Su Alba sono fuduciosa ecco..ci hanno giocato troppo sopra per non avere in serbo qualcosa
Mah, lo spero... Comunque, è un peccato che i Dayne siano stati totalmente tagliati dalla serie... Avrebbero almeno potuto far passare Stella Nera sullo sfondo a Dorne, invece, niente...
beh avranno una personale antipatia per Dorne
scherzi a parte i Dayne non sono necessari al prosieguo della storia ma lo è Reed , citato e visto e , che dovrebbe avere Alba visto che Ashara è stata tagliata...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Alba che se va in giro dentro la torre delle acque grigie?? Non sarebbe affatto male..
D'altra parte, che Raeghar fosse un sadico strupratore lo pensa solo Robert, e solo perchè gli ha portato via Lyanna, l'amore della sua vita.
No, lo pensa anche Jon, per questo la sua reazione presenterebbe le analogie di cui parlava Allen.
Comunque Robert ne era veramente convinto, non era una roba che si era inventato. E per quanto ne sappiamo potrebbe essere anche vero.
Quanto a Dawn, nella serie non l'hanno neanche citata per nome, secondo me la sua apparizione era semplicemente una strizzatina d'occhio ai lettori. E dubito moltissimo sia Lighbringer (sempre che questa esista veramente, e sia una spada).
Se d&d ci mostrano le origini di jon tramite sam e bran dubito che introducano howland per fargli fare la medesima cosa
D'altra parte, che Raeghar fosse un sadico strupratore lo pensa solo Robert, e solo perchè gli ha portato via Lyanna, l'amore della sua vita.
No, lo pensa anche Jon, per questo la sua reazione presenterebbe le analogie di cui parlava Allen.
Comunque Robert ne era veramente convinto, non era una roba che si era inventato. E per quanto ne sappiamo potrebbe essere anche vero.
Quanto a Dawn, nella serie non l'hanno neanche citata per nome, secondo me la sua apparizione era semplicemente una strizzatina d'occhio ai lettori. E dubito moltissimo sia Lighbringer (sempre che questa esista veramente, e sia una spada).
Allen poteva anche riferirsi al tipo di colpo di scena, più che alla reazione di Jon. Dopotutto, lui non ha mai conosciuto Lyanna, il solo altro membro della famiglia "paterna", o meglio, "materna", che conosce oltre a Ned è Benjen. E il primo non sembra parlare volentieri della sorella e di quello che le è successo, il secondo dopo la guerra prende e va alla Barriera. Al più Jon potrà soffrire il fatto di non essere figlio di Ned, di Targeryen e Lyanna ha solo sentito delle voci.
Su Raeghar, da quel poco che sappiamo di lui è possibile farsi molte idee e preconcetti. Quello dello stupratore no, decisamente no.
Su Portatrice di Luce, è altamente probabile che sia una metafora, d'altra parte nei libri più di un personaggio mette in guardia dall'interpretare le profezie alla lettera...
Se d&d ci mostrano le origini di jon tramite sam e bran dubito che introducano howland per fargli fare la medesima cosa
Il dubbio è quello.
D'altra parte introdurre Howland nella visione di Bran poteva starci perchè Jojeen ha parlato a Bran di suo padre mentre erano diretti a nord. Bran vede il passato e riconosce Reed, stop.
Posso chiederti di cosa ha parlato Allen e cosa c'entra Jon in tutto questo? Grazie mille
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Posso chiederti di cosa ha parlato Allen e cosa c'entra Jon in tutto questo? Grazie mille
Stando ai leak, ha detto che
ci sarà una rivelazione, o un momento, alla Star Wars, ossia quando Vader rivela a Luke che è suo padre...
Stando ai leak, ha detto che
ci sarà una rivelazione, o un momento, alla Star Wars, ossia quando Vader rivela a Luke che è suo padre...
Ok grazie mille.Potresti inserire il link dell'intervista di Alfie Allen?
I leak cerco di evitarli, l'ho saputo qui sul forum...
probabilmente alba non sara portatrice di luce nella serie, pero potrebbe in ogni caso saltare fuori prima della battaglia finale e essere impugnata da qualcuno dei protagonisti per qualche impresa eroica.....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Allen poteva anche riferirsi al tipo di colpo di scena, più che alla reazione di Jon. Dopotutto, lui non ha mai conosciuto Lyanna, il solo altro membro della famiglia "paterna", o meglio, "materna", che conosce oltre a Ned è Benjen. E il primo non sembra parlare volentieri della sorella e di quello che le è successo, il secondo dopo la guerra prende e va alla Barriera. Al più Jon potrà soffrire il fatto di non essere figlio di Ned, di Targeryen e Lyanna ha solo sentito delle voci.
Su Raeghar, da quel poco che sappiamo di lui è possibile farsi molte idee e preconcetti. Quello dello stupratore no, decisamente no.
Jon, come qualunque figlio di un nobile tanto importante, sa benissimo chi siano i Targaryen (altroché voci), è cresciuto con la consapevolezza che sono direttamente responsabili della morte di suo nonno, suo zio e sua zia e con la convinzione che sia stato Rhaegar, per un capriccio, a scatenare tutto quanto. Direi che ce n'è abbastanza per creargli diversi problemi.
Perché non è possibile pensare a Rhaegar come uno stupratore? E' la prima cosa che ci viene detta su di lui, ed era pur sempre figlio di Aerys e fratello di Viserys. Io non credo lo fosse, ma la possibilità c'è eccome.
Jon, come qualunque figlio di un nobile tanto importante, sa benissimo chi siano i Targaryen (altroché voci), è cresciuto con la consapevolezza che sono direttamente responsabili della morte di suo nonno, suo zio e sua zia e con la convinzione che sia stato Rhaegar, per un capriccio, a scatenare tutto quanto. Direi che ce n'è abbastanza per creargli diversi problemi.
Perché non è possibile pensare a Rhaegar come uno stupratore? E' la prima cosa che ci viene detta su di lui, ed era pur sempre figlio di Aerys e fratello di Viserys. Io non credo lo fosse, ma la possibilità c'è eccome.
Rhaegar non avrebbe mai frequentato bordelli a differenza del buon Robert pensieri di Lord Eddard(Ned)Stark l'uomo più onorevole di tutti i dannati 7 Regni
Se avesse stuprato l'amata sorella Lyanna beh Ned avrebbe ben altra considerazione di Rhaegar....
esatto...e non credo che Ned abbia cresciuto i figli nell'odio verso Raeghar,oltretutto ,come dice Bran al corvo a 3 occhi, in casa si parlava pochissimo di Lyanna
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Già, è talmente figlio del Re Folle che si parlava di lui come di un "Baelor rinato", e che Barristan Selmy, suo grande amico, ricorda che sarebbe stato un re migliore dei tre che l'avevano preceduto, tre re sotto i quali Barristan aveva servito, e che perciò conosceva bene, e Jon Connington afferma che Raeghar aveva ormai capito che tipo di uomo fosse suo padre, e sia da Varys che da Jaime si arriva a intuire che il principe fosse intenzionato a prendere in mano la situazione dei Sette Regni, in un modo o nell'altro, per salvarli da Aerys.
Poi, c'è un fatto riguardo a Lyanna che mi ha sempre dato da pensare. La stanza in cui muore odora di sangue e di rose, e nei pensieri di Ned c'è un ricordo legato ai fiori. Il sangue è dovuto al parto, ma i fiori? Siccome Martin non è solito inserire particolari a caso, e di indizi su fatti importanti ne semina a vagonate, e che di una cosa felice, di solito si dice che è "tutta rose e fiori", non potrebbe voler dire che tra Lyanna e Raeghar non c'è stata violenza?
Barristan ci dice che Raeghar era tanto intelligente da stupire i Maestri, un topo di biblioteca, che dopo aver "letto una pergamena" cambia totalmente e si dedida alle armi, di punto in bianco. Raeghar cosa aveva scoperto o intuito? L'imminente ritorno degli Estranei? Da quale unione sarebbe nato davvero il Principe che fu Promesso?
Lyanna era una Stark di Grande Inverno, che le storie sugli Estranei le conosceva molto bene, ed era probabilmente amica dei GdN come tutti gli Stark, ed era una donna abbastanza nobile e indomita da raccogliere, molto verosimilmente, pezzi d'armatura e giostrare sotto mentite spoglie per vendicare l'onore di un crannogmen oltraggiato. E se una donna simile, che era fatta d'acciaio, come dice Ned, avesse trovato le teorie di Raeghar abbastanza verosimili da accettare si concepire con lui il Principe che fu Promesso?