Entra Registrati
Le differenze coi libri che ci sono piaciute
S di shewolf
creato il 17 aprile 2017

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2017 16:59

Direi che anche Arya coppiere di Tywin e' una trovata migliore di quella originale perché mette in evidenza le caratteristiche presenti di Tywin ed in fieri di Arya,furba ,svelta e capace di apprendere quello che le può essere utile 

E anche a farci fare un raffronto con Sansa  

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2017 17:02

Ah ma allora c'è qualcosa che preferite rispetto ai libri :p :glare:

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2017 17:07

I siparietti tra Arya e NonnoTywin sono divertenti ma non mi hanno convinto sino in fondo.

Ho invece amato moltissimo la detonazione del Tempio di Baelor, modo meraviglioso per chiudere la orrenda e a tratti imbarazzante storyline religiosa e liberarci degli inutili Tyrell. Temo purtroppo che Martin abbia in serbo qualcosa di molto più agonizzante. 

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2017 17:59
54 minutes fa, Ancalagon dice:

Ah ma allora c'è qualcosa che preferite rispetto ai libri :p :glare:

Eh, come no! 

Io per esempio, in generale, ho preferito l'innalzamento delle età dei vari personaggi. 

E mi è piaciuto anche come hanno reso la storyline di Theon fino alla trovata trashissima della salsiccia. >_>

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2017 18:45

Circa il fattore età concordo che l’innalzamento è stato opportuno

La storia di Theon ,tutto il suo arco iniziale è stata resa molto bene, resa molto bene la sua invidia ( che Martin ha confermato in una recente intervista) , la sua ambiguità ,la sua ignavia e il suo narcisismo da vorrei ma non posso .

E mi è pure piaciuta l’arringa che gli hanno fatto fare a GI per incitare la gente a combattere per lui terminata in modo esilarante.

Puro trash invece l’introduzione della scena della salsiccia roba da fare invidia al mio mitico Quentin Tarantino ,diciamolo :D 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
Joneddard
Confratello
Utente
52 messaggi
Joneddard
Confratello

J

Utente
52 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2017 20:52

Io ho letto solo il primo libro e metà del secondo, quindi ancora non ho una visione chiara per fare un raffronto completo, però una cosa che ho apprezzato molto è una piccola scena nel 2º episodio della prima stagione, quella in cui Jon e Ned si salutano sulla strada del Re, accompagnata anche da una bel brano musicale. Anche la scena iniziale del primo episodio mi piace molto, quella in cui viene presentata tutta la famiglia Stark a Grande Inverno, forse l'unica occasione in cui tutti i membri della famiglia sono insieme e felici. 

Anche se ancora non ci sono arrivato nei libri, cito anche delle scene che so che sono state aggiunte nella serie: la missione contro i disertori a Kraster's Keep e il massacro ad Aspra Dimora.

Anche io ho apprezzato molto l'innalzamento dell'età dei personaggi principali.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2017 20:53

Mamma mia dalla salsiccia in poi con lui sono andati in peggiorando... basta vedere la sua parte nel finale della 7. Aiuto!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2017 21:16
21 hours fa, Ancalagon dice:

Nella serie le persone non esprimono i propri sentimenti e pensieri come nei libri, non possono! Non si può dare lo spazio a tutti i millemila pg che Martin ha creato! 

Non ho mai capito perché alle critiche verso la serie si rispondesse sempre con ''Non si possono fare tremila puntate per dare spazio a tutti come nei libri'' quando il punto non è quello. Sono i buchi logici e la coerenza a mancare. Anche se la si considerasse un'opera slegata dai libri, molte trame e azioni non hanno senso. Basti pensare a quanto succede al Nord con Ramsay, la consegna di Rickon e i vari Lord. O il fatto che si desse importanza al recupero del Moat Cailin da parte dei Bolton, salvo poi venire superato senza problemi dall'Esercito della Valle. Un intero esercito che passa chiaramente inosservato, ma il Moat non era in mano ai Bolton? Non c'è continuità e logica con quanto si racconta in precedenza il più delle volte. 

Comunque anche io ho apprezzato i siparietti Arya-Tywin, l'innalzamento d'età e cose così. Lo stesso Tywin è ampiamente più affascinante rispetto ai libri, probabilmente grazie a Dance. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2017 21:50

Sì, Charles Dance è stato azzeccatissimo come Tywin.

Le scene con lui e Arya non erano male, solo che lei ci ha fatto la figura della scema a non farlo ammazzare da Jaqen.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2017 21:55

O ha fatto la figura, tutto sommato, della bambina; fa ammazzare le persone che nell'immediato le sono nemiche e fa salvare le persone che nell'immediato le sono amiche, senza soffermarsi a pensare a delle vittime la cui morte possa avere delle conseguenze politiche molto più vaste e vantaggiose.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2017 22:06

Infatti  e poi c’è da dire che aveva dovuto prendere decisioni molto rapide e anche sotto l’influsso del terrore che potesse essere scoperta 

Comunque tiene testa a Tywin che a suo modo la ritiene sveglia e intelligente 

bQ7ab7S.png;

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2017 22:19
28 minutes fa, Gedeont dice:

Sì, Charles Dance è stato azzeccatissimo come Tywin.

Le scene con lui e Arya non erano male, solo che lei ci ha fatto la figura della scema a non farlo ammazzare da Jaqen.

Infatti Dance è stato grandioso nella parte di Tywin oltre che molto divertente negli speciali contemplati nel DVD della stagione in cui muore ,non aveva letto i libri per cui a leggere il copione gli ha preso un colpo,non si aspettava di morire 

Circa Arya lo dice lei stessa che ha sbagliato ma ricordo che ancora non ha compiuto il percorso che la porterà ad essere un no one

bQ7ab7S.png;

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2017 7:23

Vado controcorrente sul discorso di Arya e Tywin: preferivo Roose, personaggio che mi piace abbastanza di mio e che dalle scene di Harrenhall con Arya faceva già presagire qualcosa di più di quello che sembrava, anche grazie all'atmosfera da Conte Dracula e la sua corte

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2017 9:29
11 hours fa, Menevyn dice:

O ha fatto la figura, tutto sommato, della bambina; fa ammazzare le persone che nell'immediato le sono nemiche e fa salvare le persone che nell'immediato le sono amiche, senza soffermarsi a pensare a delle vittime la cui morte possa avere delle conseguenze politiche molto più vaste e vantaggiose.

Perché, Tywin non era un nemico immediato?

Quando fa uccidere Lorch poi è l'apice dell'idiozia.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2017 11:13

Tutto sommato fa lo stesso identico errore in Asoiaf. Credo sia un modo di Martin per mostrarci l'immaturità di Arya, ma personalmente l'ho trovato non troppo convincente.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
43 messaggi
G
Gedeont
39 messaggi
M
Menevyn