Il Ramsay dei libri è grandioso fino a quando resta sullo sfondo, ma nel quotidiano di ADWD è ridicolo. Lo trovo uno dei personaggi meno credibili di Martin. Non il peggio scritto, quello è Penny. Mamma che strazio.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
3 minutes fa, Ermengarda dice:Nei libri é più viscido e si capisce meglio quanto sia seriale(ha creato altri Reek) : personalmente ho sempre pensato che fosse gravemente malato, più sbilanciato su crudeltà e aspetti grotteschi. Quando ho visto il Ramsay della serie ho pensato che avessero castato un ragazzo decisamente troppo bello rispetto all'originale, ma mi ha trasmesso più lucidità e sadismo(meno crudeltà) . Nel complesso ho odiato entrambi, quindi ritengo che Ivan Rheon(era lui?) abbia fatto un buon lavoro. A me le sue scene mettevano stessa angoscia che nei libri.
Analisi impeccabile. Lo credo anch'io. Sullo spessore di Rheon come interprete di un Ramsay diverso concordo altrettanto, ha conferito carisma e caratteristiche telegeniche al pg. Purtroppo però viene meno quell'aura di creepy e inquietudine insita nel vero Ramsay. Difatti le scene sono più che altro un'esagerazione con qualche spruzzata di black humor, non mettono vera tensione o disgusto. Sfiorano, talvolta, il comico. D'altro canto un Ramsay come quello dei libri sarebbe stato improponibile in una serie televisiva.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
6 minutes fa, JonSnow; dice:D'altro canto un Ramsay come quello dei libri sarebbe stato improponibile in una serie televisiva.
Ramsay (libri) non si incastona facilmente in una serie :è quel genere di elemento che assorbe la scena. Sarebbe più da film a tema. Cosa che comunque eviterei di guardare.
13 hours fa, MezzoUomo dice:Il Ramsay dei libri è grandioso fino a quando resta sullo sfondo, ma nel quotidiano di ADWD è ridicolo. Lo trovo uno dei personaggi meno credibili di Martin. Non il peggio scritto, quello è Penny. Mamma che strazio.
Sono d'accordo ma secondo me il Ramsay della serie è ancora più ridicolo, anche se per altri motivi.
Sono d'accordo, purtroppo hanno esagerato il lato del black humour scadendo proprio nel ridicolo e nel trash.
Per tutti il Ramsay della serie non sarà una specie di psicopatico serial killer sadico stupratore ma solo "quello della salsiccia". LOL! Praticamente hanno devastato il personaggio. Anche se alla fin fine forse è davvero migliore la versione della serie perché il cartaceo è davvero un personaggio poco credibile nella sua esagerazione, che lo porta anche qui a diventare ridicolo riflettendo a mente fredda.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Il ramsey cartaceo era anche controllato da roose mentre in got gli hanno lasciato campo libero.
Ma quale Trash? Il migliore villain della serie dopo Cersei e Twin. Hanno esagerato nel fargli uccidere gente a caso in ogni puntata della Sesta
Era un cattivo da cartone animato: malvagio per il gusto di esserlo, dotato di superpoteri, astutissimo, intelligentissimo, fortunatissimo. Ridicolissimo.
15 hours fa, Lyra Stark dice:Sono d'accordo, purtroppo hanno esagerato il lato del black humour scadendo proprio nel ridicolo e nel trash.
Per tutti il Ramsay della serie non sarà una specie di psicopatico serial killer sadico stupratore ma solo "quello della salsiccia". LOL! Praticamente hanno devastato il personaggio. Anche se alla fin fine forse è davvero migliore la versione della serie perché il cartaceo è davvero un personaggio poco credibile nella sua esagerazione, che lo porta anche qui a diventare ridicolo riflettendo a mente fredda.
Vale più o meno il fattore Euron. Personaggi resi ai limiti del trash, riscritti per un format più idoneo all'ambiente televisivo, ma salvati comunque in extremis dai due interpreti. Alla fine l'interesse sui due, pur poco che fosse, si è generato grazie a Rheon e all'attore di Euron, che non si sono dimostrati anonimi o blandi.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Per piacere Non paragonate Euron che fa ridere a Ramsey Bolton su!
Ok criticare qualsiasi cosa ma non anche pg fatti bene
9 hours fa, Gedeont dice:Era un cattivo da cartone animato: malvagio per il gusto di esserlo, dotato di superpoteri, astutissimo, intelligentissimo, fortunatissimo. Ridicolissimo.
Mai sentito parlare di personaggio psicopatico?
Ho preferito la morte di Ned nella serie che nel libro. In quest ultimo accade così rapidamente mentre nella 1x09 quegli istanti sembrano non passare mai
Per quanto riguarda quella scena non ho ancora capito perché Ned invoca i 7 Dei lol
17 hours fa, Ancalagon dice:Mai sentito parlare di personaggio psicopatico?
Che c'entra essere psicopatico col diventare invincibile e poter fare qualunque schifezza immaginabile senza conseguenze? Perché il problema principale di quello pseudo-personaggio era proprio questo, non poteva perdere (finché la trama aveva bisogno di lui). Stesso guaio che attualmente affligge Cersei.
3 minutes fa, Gedeont dice:
Che c'entra essere psicopatico col diventare invincibile e poter fare qualunque schifezza immaginabile senza conseguenze? Perché il problema principale di quello pseudo-personaggio era proprio questo, non poteva perdere (finché la trama aveva bisogno di lui). Stesso guaio che attualmente affligge Cersei.
E che ha afflitto i Lannister per 4 stagioni... Non capisco cosa dovesse perdere prima Ramsey... boh