Entra Registrati
Contest di Scrittura Creativa
E di Emma Snow
creato il 23 febbraio 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 09 giugno 2017 22:50

Oh bene!

Complimenti ad Aeron!

^_^ ^_^ ^_^

Un altro bel turno del contest, concluso.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 10 giugno 2017 0:36

Complimenti Andrea :) e complimenti a tutti per i bei scritti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 10 giugno 2017 7:51

Complimenti andrea

Meritato

hgoeoCy.jpg

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 10 giugno 2017 8:35

Wow! Grazie di cuore ;)

É una bellissima sorpresa vedere apprezzata una storia che si allontana dai miei soliti mondi...

Complimenti a tutti gli scrittori, il livello è sempre molto alto!

Spero di avere più tempo dopo lavoro per continuare con i feedback :)

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 10 giugno 2017 11:35

Ho un po' di tempo per provare qualche approfondimento.

LoS:

a mio parere il punto di forza dello scritto sono i corsivi in grassetto.

Spunti geniali e divertenti dai quali costruire il cammino della insolita protagonista.

C'è un momento indigesto:

"un distinto signore , un metallaro alternativo, un ragazzo tutto ciccia e brufoli.", sembra la stessa considerazione de "una casalinga di Treviso, un pastore abruzzese e un bracciante lucano".

XD

Ribadisco il piacere trovato nel leggere a prima impressione.

Loch:

La scelta delle parole è notevole.

Credo funzioni bene così e sia proprio il punto di forza, aver voluto spostare il focus su quel che sembrerebbe un preambolo, e diviene invece storia.

Alla prima lettura l'ho trovato curiosamente simile allo scritto dello Schiavista, e l'inizio con la luna e il bavero mi ha subito impresso lo scenario della canzone napoletana "Luna Rossa" XD

Pirelli:

È la parte della scoperta dell'usanza di un'intera città:"Ma in quelle ore, il marciapiede era territorio esclusivo dei senzatetto.", il punto di forza dello scritto.

La bravura di MisterP, secondo me, è proprio quella di saper trasportare il lettore nelle immagini della propria testa.

Funziona anche qui, compresa la considerazione finale del poggiare lo zaino, nonostante l'errore sintattico(io l'ho notato per "colpa" dello Schiavista XD ), un'immagine molto evocativa.

Aegon:

scelta coraggiosa sia per tematica che per stile.

Sinceramente non credo che, ad esempio io, sarei stato capace di renderlo come ha fatto "il mediocre" solo per nick XD.

In realtà Franz è stato bravo a non banalizzare, e a costruire due personaggi da una forma di scritto tipo diario.

Aeron:

Ho dovuto vincere la mia atavica considerazione(non delle migliori) verso scritti rigurdanti i barboni, per poter apprezzare tutto meglio.

La bravura di saper scegliere le parole, caratteristica di fabbrica(di qualità) di Aeron, rende notevole l'osservare il mondo del protagonista, assieme all'ottima descrizione fatta sull'indifferenza, la quale mi suona familiare, probabilmente perché son considerazioni che sento addirittura mie, come "sottile passo falso" ed "attimo di traverso".

Siete stati bravissimi, ancora una volta :)

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 10 giugno 2017 11:41

Complimenti ad Aeron, bravi tutti.

Hack, grazie del complimento, quando vuoi se vuoi in privato dammi qualche dritta sul significato della poesia, così me la rileggo meglio.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 10 giugno 2017 12:29

Ma ora il campionato è concluso? :huh:
Comunque Aegon il mediocre stava ad 11, essendo arrivato terzo acquista 3 punti arrivando a 14.

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 10 giugno 2017 14:26

Ma ora il campionato è concluso? :huh:

Comunque Aegon il mediocre stava ad 11, essendo arrivato terzo acquista 3 punti arrivando a 14.

Hai ragione.

Ho corretto i punti. Se trovate altri errori non esitate a dirmelo. :)

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 10 giugno 2017 14:40

Complimenti ad Aeron e a tutttti!!!!

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 11 giugno 2017 20:16

Grazie ancora per i feedback ricevuti! In effetti la mancanza di una storia vera e propria rischia di rendere un po' "piatto" il racconto (fortuna che è breve, altrimenti non avrei saputo cosa inventarmi XD)

Sull'originalità e la sua mancanza, ho riflettuto sul fatto che inevitabilmente, scrivendo e commentandoci reciprocamente, ho "preso" qualcosina da ognuno dei partecipanti che si sono susseguiti in questi anni di contest.

In questo ultimo caso, ammetto che non sarei stato in grado di scrivere quello che ho scritto senza il buon esempio di hack, Aegon, Danyarya e Aemon :)

Ma questo vale per tutti, anche per tre (non me ne vogliano gli altri) concorrenti che ho visto poco (o niente) in questo campionato di contest, ma da sempre tra i miei preferiti, ossia Maya, Erin e Ser Lostdream ;)

Ps spero che il tema che sono stato chiamato a scegliere sia simbolico anche sotto questo punto di vista 😅

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 11 giugno 2017 22:26 Autore

Buonasera dame e cavalieri della Barriera!

Con la chiusura del Quinto Round, siamo arrivati anche alla conclusione del Primo Torneo del Contest di Scrittura Creativa della Barriera... Ed è tempo di rendere ufficialmente omaggio ai nostri Campioni!!! :singing: ^_^ :singing: ^_^

Quindi...

Complimenti ad hacktuhana, che con 12 punti sale sul terzo gradino del podio!

Al secondo posto, a parimerito con 14 punti, troviamo Aegon il mediocre e misterpirelli..

E infine, con 22 punti... Aeron Plain si aggiudica il titolo di Campione del Torneo!!! Complimenti Aeron! :D

E ovviamente complimenti agli altri vincitori e a tutti i partecipanti ai vari Round... Senza di voi il Contest non esisterebbe!

Vi festeggiamo con del buon vino di Arbor e con le targhette celebrative preparate da Lady Monica (grazie lady!) che trovate nei link (problemi di editing mi hanno impedito di postarle direttamente, mi scuso)

Ora, cari scrittori, potete riposarvi per una settimana... Ma tenetevi pronti, perché domenica prossima, 18 giugno, si ricomincerà con il Secondo Campionato! :scrib:

Di nuovo complimenti a tutti!

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 15 giugno 2017 12:36

Ringrazio le animatrici per il bannerino.

Complimenti ad Aeron per la vittoria di torneo.

Complimenti a tutti per i vostri scritti, a chi ha avuto la costanza di scrivere sempre, a chi si è rimesso in gioco dopo aver perso l'ispirazione, a chi ha avuto la pazienza di leggere le mie cose, a chi ha avuto l'ardire di votarmi nei vari rounds.

È la prima volta che partecipo ed è stata una piacevole esperienza, grazie a tutto quello che ho evidenziato poc'anzi. "Senza tutto il resto" come direbbe un cantautore, "pazienza del resto".

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 17 giugno 2017 11:58

Oh bene!

Anzitutto credo abbia vinto uno dei più bravi a mantenere sempre un livello medio alto nei suoi scritti.

Andrea Aeron mi piace molto, seppure poi non lo abbia sempre votato XD

Ma questo è normale.

Non ho capito il suo ultimo intervento sul copiare/prendere da altri/originalità XD

Ma fa nulla, il mio parere è che lui abbia un suo stile riconoscibile e molto, che poi seguendo commentando e leggendo i lavori altrui, possa captare intuizioni mi pare consequenziale. 

Di ispirazioni ne troviamo dappertutto, vuoi che non arrivino da idee altrui abitualmente lette e seguite? Capita anche a me, figuriamoci.

La bravura di Andrea sta nel saper riportare tutto nel suo modo di scrivere. Originali credo non siano nemmeno scrittori affermati e bravissimi, quel che demarca una certa personalità, a mio parere è lo stile. Ed Aeron ce l'ha, suo, difficilmente confondibile.

Poi MisterP e Aegon!

Mister mi è sempre piaciuto, col suo trittico indiano ha dato il meglio, ma anche con tematiche più fantastiche mi era piaciuto in passato.

Aegon Franz invece è una novità del contest veramente gradita.

Poliedrico, seppure anche in lui comincio a riconoscere tratti distintivi.

Non da meno gli altri, più o meno soliti nella partecipazione, ho trovato di talento Danya, sicuramente.

Costy continua ad avere idee e studio per renderle al meglio, laddove poi la magia scozzese/britannica in genere, le da un quid in più, che venga dalle fate, dal gaelico o dai Beatles. XD

Infine Aemon penso si sia ritagliato già un'aura da poeta/canzoniere di un certo spessore e mi è piaciuto sempre!

Ma sono stati bravi pure gli stoccatori, dal matto Los, a LadyBolton XD

Dal veterano re Loch alla poetica SerGult.

I primi colpi di TyrionSon, molto delicati, il ritorno a metà di Maya, sempre padrona di una proprietà di linguaggio-costruzione narrativa solida.

Finisco con Seija e la sua costruttività poetica che è sempre un viaggio di piacere da fare :)

Insomma bravi tutti, e spero che chi ha scritto poco scriva di più, chi non ha scritto inizi o torni a farlo! E chi ha scritto continuativamente continui a farlo XD

Bravi!

Viva il contest!!!

Grazie a Monica ed Emma per avercelo riportato :)

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE