Entra Registrati
Contest di Scrittura Creativa
E di Emma Snow
creato il 23 febbraio 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 25 aprile 2017 17:03

Contest terzo round a tema oroscopo.

cut

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 25 aprile 2017 21:45

Ehm...ehm...scusate animatrici, ma mi son perso 2 versi per strada...potrei apportare una modifica?

2zexno1.png                       

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 25 aprile 2017 23:07 Autore

Se li mandi a me o Lady Monica provvediamo noi alla modifica, così da evitare qualsiasi fraintendimento :)

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 26 aprile 2017 10:08

In attesa dei versi mancanti del componimento di Aegon...

intanto metto le mie prime impressioni per entrambi i nuovi scritti:

Aemon:

Torniamo al cantato, da quel che sembra, e comunque inizio a riconoscere un tuo stile, piacevole, per me che adoro i versi o comunque la prosa contorta XD

Anche stavolta c'è una forte sensazione citazionista, seppure non sappia individuare riferimenti precisi, sinceramente non importa, la cosa è bella così come è.

Piccolo appunto personale e non critico: non mi piacciono alcuni termini aulici o poco usati nel linguaggio comune, seppure ne capisco la ricercatezza, ma ripeto, non è affatto una critica!

Una mia personale considerazione.

In ogni caso:

hai l'anima del poeta!

Infine...

voglio estrapolare questa frase che è senza dubbio la migliore per un motivo OVVIO:

"...senza la Costanza non è altro

che mera stupidità" XD

Aegon(incompleto...) XD

Uno spaccato di considerazioni sulla vita(propria?), che si confronta con l'oroscopo e un po' tutte le maniere di dargli peso.

bella scelta di proposizione estetica, che rende rime altrimenti nascoste da una normale lettura.

Scorrevole.

Mi è (abbastanza :P ) piaciuto.

Senza abbastanza XD

e aspettiamo sti versi mancanti...

Finalmente qualcosa si muove XD

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 26 aprile 2017 19:56 Autore

Modifica effettuata! :scrib:

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 26 aprile 2017 20:16

Grazie dell'assistenza XD

2zexno1.png                       

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 28 aprile 2017 14:02
cut

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 28 aprile 2017 21:30

Contest scrittura creativa

Titolo: i 12

Una Berlina nera parcheggiò bruscamente a ridosso di uno strapiombo in cima al Colle Coelius; ne smontò un donna cerea, con lunghi capelli biondi, un vestito aderente più scuro della notte incombente.
Si avvicinò a lunghi passi verso l’entrata dell’Acquarius, il suono dei tacchi interrompeva lo scrosciare delle alte fontane che circondavano il night club; tre piani di baccano, alcol e sesso.
Un uomo tarchiato l’aspettava all'ingresso, i suoi muscoli d’ebano spiccavano nel contrasto con il maglione di un giallo acceso. Masticava nervosamente, accentuando la durezza del suo volto sotto una massa di capelli crespi.
<< Persefone. >> Disse con voce roca.
<< Aries, sempre con questa fissa di essere il primo ad arrivare. >> Un mezzo sorriso affiorò sulle sottili labbra di lei.
<< Beh, siamo o non siamo i migliori agenti della Libra? Abbiamo una reputazione da mantenere. Astrea ha dato conferma ai tuoi sospetti? >>
<< Sì, pare proprio che il nostro vecchio amico stia nascondendo Scorpio qui dentro. >>
Aries sputò a terra un passo prima di entrare
<< Queste gomme contro il fumo non servono a un ca##o. >>
Il proprietario del locale li accolse al suo tavolo personale, fine vetro trasparente come il pavimento su cui poggiava, dominando i piani sottostanti; dove la musica, le luci e i giovani corpi si fondevano in una tempesta ipnotizzante.
<< Qual buon vento! >> Ganimede era sdraiato su un divano di cuoio bianco, i suoi lunghi ricci castani contornavano i lineamenti gentili del viso e cadevano sul nudo petto scolpito. << La Vergine di ferro ed il suo Ariete da sfondamento, che piacere rivedervi. Dell’idromele? >> Aldilà dell’ironia, la sua voce gioviale traspariva sincero affetto.
<< Beh, non è affatto buono il vento. E se siamo qui l’hai capito anche tu. >> Disse secco Aries.
Persefone intervenne a bassa voce << 4 deicidi. 4, caro Ganimende. Prima Polluce, poi suo gemello Castore. Poi Leo... >>
<< Beh, non certo tipi facili da buttare giù! >> Esclamò Aries.
<< Tutti uccisi con un affondo da arma da taglio nella gola. >> Riprese Persefone. << La Libra ha iniziato a fare due più due e ci ha incaricati di cercare tra i sospetti qualcuno con i mezzi per fare questo. Ieri siamo andati a trovare Chirone il centauro... >>
<< Morto. Trafitto alla gola da una sua stessa freccia, l’arco e tutto il resto scomparsi. >> La voce graffiata di Aries interruppe ancora quella pacata della Vergine.
<< I Gemelli. Il Leone. Il Sagittario. Qualcuno ci sta facendo fuori uno dopo l’altro, lo capisci? >> Chiese Persefone sporgendosi in avanti. << Tu o io potremmo essere i prossimi. >>
<< Ok... Grazie per l’avvertimento. >> Rispose Ganimede, con un sopracciglio alzato. << Forse sono più dispiaciuto io di voi per la morte dei nostri compagni e mi offende profondamente che veniate qui con questo fare inquisitorio. >>
<< Sappiamo che nascondi Scorpio. >> Sentenziò Aries. << È diventato il primo sospetto. È irrintracciabile, era in pessimi rapporti con Chirone e in cordiale odio con il resto di noi. E ricordiamo tutti la pericolosità del suo “pungiglione”, il pugnale rosso Antares. >>
<< Come ci siamo ridotti così? >> Si domandò sconsolato Ganimede << Vi ho sempre considerati tutti degli amici, lo eravamo una volta, nessuno di noi potrebbe fare una cosa simile. Anche se sapessi dove si trova, non tradirei un amico. >>
<< Mettiamola così. Mettiamo che l’amico che non stai nascondendo uccida ancora, magari uno dei figli di Zeus. Mettiamo il tuo caro Zeus venga a sapere che tu hai nascosto nel tuo locale l’assassino... Pensi che tutti questi bei discorsi sull'amicizia ti salveranno dalla sua ira? >> La freddezza nelle parole di Persefone aveva raggelato l’espressione del suo interlocutore.
<< Il corridoio dietro di me, ultima porta a sinistra. >> Disse atono Ganimende.
<< Beh, che ci voleva? >> Aries iniziò a correre verso il nascondiglio indicato.
Quando Persefone raggiunse il compagno all’interno della stanza, lo spogliatoio degli strippers maschili, fece appena in tempo a vedere la fine della colluttazione. Mentre il pugnale rosso di Scorpio si infrangeva contro il vello giallo di Aries, quest’ultimo lo prese per le spalle e gli assestò una testata in pieno volto, mettendolo K.O.
Ansimante, costretto a terra dal peso dell’avversario, il longilineo uomo dalla pelle olivastra e dagli occhi a mandorla era inerme sotto lo sguardo di Persefone.
<< Perché scappavi da noi? >>
<< Non scappavo da voi... >> Rispose Scorpio sputando un grumo di sangue
<< Da chi? >>
<< Da chi ci vuole ammazzare tutti! Io sono il prossimo, sono sicuro, l’ho visto. Sono andato da Chirone l’altro ieri, voleva parlarmi. L’ho visto mentre affondava la freccia nella sua gola. >>
<< Chi? >>
<< Non lo so, era incappucciato, ma l’ha chiamato “maestro” un attimo prima di ucciderlo. >>
Nella mente di Persefone tutti i pezzi andarono a combaciare in un inquietante mosaico.
Lo zodiaco, Chirone, Scorpio...
L’Ofiuco, il tredicesimo segno dimenticato, era tornato.

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 28 aprile 2017 21:58

Contest di Scrittura Creativa

Titolo: La scelta?

Caratteri: 4998

Una volta una persona mi disse che le cose succedono per caso, ma non a caso. Ancora oggi non so se crederci, ma il modo in cui io incontrai l'Amore fa sicuramente riflettere sulla frase.
Ebbe tutto inizio in un tipico pomeriggio texano di novembre, circa 16 anni fa. Io e Carolyn eravamo nel bel mezzo di una litigata, come spesso accadeva in quel periodo. Ero sicuro che lei mi tradisse, ne avevo le prove, ma lei continuava a negarlo. In generale era molto strana allora. Quel pomeriggio io persi totalmente la pazienza e non sopportando più la situazione, presi la moto e andai via.
Non so per quanto tempo vagai, riflettendo sul rapporto con la mia fidanzata, la donna che avrei voluto sposare, ma la cosa strana accadde dopo. Ad un certo punto, quand'ero in periferia, mi morì la moto e andai a cercare aiuto nelle vicinanze. La prima persona che trovai fu un uomo strano, di uno dei villaggi fuori città. Era vestito come gli indiani dei film western e indossava un copricapo strano. Lo trovai bizzarro, ma di quei tempi girava molta gente strana. L'uomo non mi aiutò con la moto, ma mi prese le mani e mi fissò profondamente negli occhi. Ero terrorizzato e affascinato dal suo sguardo, era come se mi leggesse dentro. Dopo un un momento che parve eterno, mi disse una semplice frase: "I nati sotto il segno del serpente, come te, non lasciano nulla al caso. Segui il tuo totem, segui il serpente e troverai l'Amore. Lo riconoscerai dal profumo di vaniglia". Rimasi in uno stato tra il sorpreso e il perplesso, ma poi mi ripresi e andai a cercare aiuto. Lo trovai e tornai a casa, sempre pensando alle parole di quello che solo di recente scoprii trattarsi di uno sciamano, una figura religiosa delle antiche tribù.
Arrivato a casa mi crollò il mondo addosso. Ci misi poco a capire quel che era successo. Lei non c'era più. Carolyn era sparita e tutte le sue cose con lei. Non l'avrei mai più rivista, ma allora non potevo saperlo. I tempi successivi fui molto disperato, ma come con ogni cosa, il tempo aggiustò tutto e pian piano mi ripresi. Col tempo molte cose caddero nel dimenticatoio. Più reprimevo i ricordi di Carolyn, più ricominciavo a vivere. Gli anni passarono e tutto tornò per me alla normalità. Trovai un altro lavoro, mi trasferii in un'altra parte della città e trovai anche un'altra donna. Ero sereno e vivevo la mia vita in tranquillità assieme a Violet.
Una sera sentii per caso una apparente telefonata di Violet ad un altro uomo, da lì ricominciarono i sospetti. Un pomeriggio, ormai un anno fa, mi ritrovai a vivere un deja-vu e ci fu con Violet una accessa litigata. Come ben si sa, la storia si ripete sempre e di nuovo io lasciai casa per andare a vagare per la città, riflettendo, con l'unica differenza che stavolta ero a piedi. Passando davanti ad una bacheca vidi l'annuncio di apertura di un nuovo locale, "The Piton", che nome curioso, pensai. Guardai la data di apertura e vidi che era aperto già da qualche settimana e non era nemmeno lontano da lì. Decisi che per distrarmi dai miei pensieri, ci sarei andato.
Avvicinandomi, cominciarono ad apparire cartelli verso il locale, sui quali le frecce erano disegnate tutte come serpenti. Seguii quelle frecce insolite e quando arrivai davanti al locale, la vidi entrare: era la donna più bella che io avessi mai visto. Mi fermai e la osservai da una finestra, cosa avrei dovuto fare? Ad un certo punto questa mi vide e mi sorrise dalla finestra. Ricambiai il sorriso, il quel momento nel mio cuore avevo già compiuto la mia scelta.
Mi voltai e tornai verso casa, a cercare di sistemare la mia relazione. Assorto nei miei pensieri, percorsi la strada verso casa, finchè SBAM! Mi scontrai frontalmente con una ragazza. "Scusami tanto, ero assorto nei miei pensieri". Lei mi rispose "Si figuri, anche io lo ero", mentre raccoglievo la borsa che le era caduta. Quando poi la vidi in faccia mi venne un colpo, era come vedere un fantasma del passato. Ad occhio e croce la ragazza aveva circa 15 anni. Era molto bella. Aveva i capelli rossi, come me, e degli occhi di un blu intenso che conoscevo fin troppo bene, perché li vedevo allo specchio ogni mattina. Per il resto era l'immagine ricalcata di Carolyn. Lei mi sorrise e io, ricambiando il sorriso, le porsi la borsa. La ragazza mi ringraziò e continuò per la sua strada. Quando mi passò di fianco sentii il suo profumo: vaniglia. In quel momento mi ricordai improvvisamente dello sciamano di tanti anni prima e riflettei sulla giornata. Mi voltai c'era ancora un diario. Lo raccolsi e lo aprii, c'era nome e indirizzo.
Tornai a casa e parlai con Violet, le raccontai tutto. L'indomani andammo dall'indirizzo e mi aprì una persona che non vedevo da anni: Helen, la sorella di Carolyn, quest'ultima venuta a mancare qualche mese prima in un incidente.
La ragazza aveva perso la madre, ma incontrato il padre. Ogni tanto mi chiedo ancora cosa sarebbe successo se fossi entrato nel Piton, avrei incontrato l'Amore che ho ora? Probabilmente non lo sapremo mai.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 28 aprile 2017 22:03 Autore

Si conclude stasera il Terzo Round del Contest di Scrittura Creativa!! :scrib:

Il termine delle votazioni è mercoledì 3 maggio, ore 22.00.

Ecco i link agli scritti partecipanti:

hacktuhana - Oroscopo del giorno.

AemonTargaryen – Zodiaco cinese.

Aegon il mediocre: sotto il segno del Cancro.

DaenerysArya2510: Il flagello dei Gemelli

Aeron Plain: I 12

Lady DragonSnow – La scelta?

Buon voto a tutti! :)

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 28 aprile 2017 22:05

Ho ricontato i caratteri, sono 4994, ho sbagliato a scrivere. Ma poco male, sono comunque entro il limite.

EDIT: Non manca lo scritto di hacktuhana?

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 28 aprile 2017 22:17

Beh dai tre nuovi scritti non è male!

ps.

@Costanza

EDIT: Non manca lo scritto di hacktuhana?

Gombloddooooo XD

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 28 aprile 2017 22:39

Oroscopo del giorno (hacktuhana) --> Simpatico e dissacrante, ma sei andato fin troppo col freno tirato, potevi sbizzarrirti di più. ;) In alcuni casi la disposizione grafica del testo tende un po' a confondere, forse una maggior cura avrebbe facilitato il compito al lettore. In generale il tema specifico che hai scelto aveva ottime potenzialità, ma a mio avviso ti sei tenuto troppo stretto.

Oroscopo cinese (AemonTargaryen) --> La prima volta che l'ho letto non mi è piaciuto. Ho pensato ad un pastiche, un guazzabuglio tematico e linguistico dove si accavallano suoni e argomenti in modo un po' cacofonico. Poi l'ho riletto, e ho iniziato ad apprezzarne la musicalità, e mi sono stupito, perché l'andamento delle rime è un po' ubriaco (Baudelaire che ci sta a dire nell'ultimo verso prima dell'ultimo ritornello?) e i termini non italiani avvitano la lettura, ma alla fine l'effetto è gradevole... un po' come quei quadri i cui singoli elementi non convincono se presi di per sé ma il cui effetti d'insieme è inaspettatamente piacevole. Poi l'ho riletto ancora una volta facendo più attenzione ai rimandi e alle citazioni, che se pure qui non costituiscono un gioco di arguzia, fanno sempre piacere. Con questo non intendo dire che gli aspetti che mi hanno colpito negativamente alla prima lettura non ci siano più - l'esempio più straniante è il termine cassintegrato riferito al povero toro, che è una sincope lessicale à la Rino Gaetano dove Rino Gaetano non si fa vivo né prima né dopo nel testo - ma sicuramente gli aspetti positivi alla lunga sono quelli che restano alla mente.

Sotto il segno del Cancro (Aegon il Mediocre) --> Molto musicale la forma e intrigante il contenuto, la metrica ricorda a sprazzi le canzoni degli Hobbit di Tolkien, e non lo dico in senso negativo. L'unico appunto che mi sento di fare è forse un'eccessiva lunghezza: leggere lo zoo zodiacale è sicuramente divertente, e sicuramente al lettore piacerà andare a ricercare come hai descritto il suo segno e chiedersi a quale esperienza specifica tu ti voglia riferire, ma alla lunga può affaticare un po' la lettura.

Il flagello dei Gemelli (DaenerysArya2510) --> Ho trovato il tuo racconto intrigante, fino all'ultimo mi sono chiesto dove volessi arrivare a parare. Il tono è leggero, come di un racconto della nonna, e dà al testo un andamento gradevole e accattivante. Forse il finale poteva essere strutturato un po' meglio, nel senso che la "maledizione" dei gemelli poteva essere svelata in un modo un po' più teatrale e ad effetto, visto che è il fulcro del racconto. Nota: Bala alla fine del racconto diventa Bela, immagino sia una piccola svista.

I 12 (Aeron Plain) --> Come sempre dimostri di essere un maestro delle ambientazioni. Mettere le divinità greche nel mondo moderno non è un'idea originale, ma l'hai tratteggiata in modo personale e interessaante. La storia regge ed è decisamente ben fatta, ma il finale è troppo debole per ritenerla autoconclusiva. In parte questo era anche un aspetto del tuo racconto del contest precedente, ma in questo caso è maggiormente accentuato.

La scelta (Lady DragonSnow) --> Un racconto molto dolce, scritto in modo semplice e senza fronzoli, mi immagino il protagonista davanti ad un buon bicchiere di vino che racconta la sua storia al barista di turno. E proprio riflettendo su questa atmosfera mi sono reso conto che quello che pensavo fosse un difetto - l'eccessiva prolissità di alcuni passaggi - in realtà si colloca bene nel quadro d'insieme che hai voluto costruire.

Per i voti mi prendo un po' di riflessione.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 28 aprile 2017 23:13

Danya:

Bella idea, scritta bene, e si vede che sai metterci la giusta cura.

Appena frettoloso il finale, ma simpatico dopotutto, in difesa del proprio segno? XD

Brava.

Aeron:

Ancora uno scritto curato, e ben messo in sequenza, molto American Gods XD

ma è abbastanza inevitabile assomigliare a qualcosa di già letto, specie con i miti reinterpretati.

Anche qui vedo un finale veloce rispetto a tutto il racconto.

Sempre bravo però nel catturare attenzione.

Costy:

tema ben trattato, e soprattutto la scelta del tipo di oroscopo, più originale che per altri.

Mi ripeterò ma anche qui trovo il finale più frettoloso rispetto a tutto il racconto.

Ma mi è piaciuto! Anche il fatalismo e la sliding door.

Hai sempre belle idee.

E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 29 aprile 2017 2:21

Il racconto di Aeron mi ha ricordato la saga di Percy Jackson. (Non credo sia uno spoiler).

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE