Entra Registrati
Contest di Scrittura Creativa
E di Emma Snow
creato il 23 febbraio 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 02 maggio 2017 21:41

Hack: Oroscopo del giorno

Brillante, simpatico, divertente. Il mio preferito di questo round (ops, ho spoilerato xD). Forse potevi osare di più, forse no... fondamentalmente mi interessa poco. Mi ha fatto ridere, alzare le sopracciglia, sorridere... e poi anche se era il primo ad essere pubblicato ho subito pensato che difficilmente qualcun altro l'avrebbe superato. E difatti xD

Poi ho effettivamente avuto un po' di problemi con il computer, in questi giorni xD

Aemon Targaryen: zodiaco cinese

I tuoi scritti sono sempre molto evocativi, interessanti, pieni di richiami. Ho molto apprezzato l'utilizzo dell'oroscopo cinese, che contribuisce al dare al tutto una maggiore poeticità, un senso filosofeggiante.

Non sono un asso nella metrica (il liceo classico e i giorni passati sugli accenti greci e latini mi han fatto passa la voglia xD) , ma rispetto al tuo primo scritto nel leggerlo ho riscontrato una minore musicalità e fluidità che mi ha dato la sensazione di una lettura un po' più spezzata, diciamo.

In ogni caso, i pregi son sicuramente più dei "difetti"

Aegon il Mediocre: Sotto il segno del Cancro

Dei tre fino ad adesso pubblicati, il tuo scritto che mi è piaciuto di più. Anche qui, non sono in grado di giudicare la metrica, ma mi è piaciuto molto, come del resto mi era piaciuto il primo, che non ho votato per poco. L'unico appunto, se devo trovare il pelo nell'uovo, è la lunghezza. Mi è piaciuto come hai relazionato i segni al Cancro; mi è parso fluido, mi ha interessato fino alla fine, e mi è sembrato leggero.

Poi sono abbastanza una fan dei punti in cui compaiono pensieri o dialoghi poi commentati xD

Soprattutto nella parte iniziale mi ha fatto pensare un po' a Battisti. Poi vabbè, io sono una di quelle a cui le cose ricordano sempre cose a cui gli altri non pensano xD

Aeron Plain: i 12

Ho poco da dire. Tu sei probabilmente il mio scrittore preferito qui dentro, e ancora una volta mi è piaciuto molto il tuo testo. Sinceramente mi sono dovuta dare un pizzico sulla pancia per non votarti ancora xD

Ambientazione che si delinea da se, personaggi ben caratterizzati, bei dialoghi. Molto Gaiman. Il lettore viene trasportato completamente. Il finale potrebbe sembrare scontato... dopo averlo letto xD ma in realtà, personalmente, durante la lettura ero così coinvolta che non ci ho pensato.

LadyDragonSnow: La Scelta?

Racconto intrigante e sicuramente l'idea più originale del turno. Anche in questo caso mi è piaciuta la scelta dell'oroscopo.

I tuoi racconti mi fanno sempre venire voglia di indire un referendum per avere più caratteri, perché hai sempre delle idee originali che credo si svilupperebbero quasi perfettamente con una manciata di caratteri in più. Ovviamente non è colpa tua xD

Comunque mi è piaciuto, anche se devo ammettere che c'è sempre un momento nei tuoi racconti in cui mi devo fermare e riprendere perché mi ritrovo confusa, forse per la velocità con cui a volte sembra passarsi da un punto all'altro.

Ecco, aspetto quel tuo scritto che mi conquista completamente, e che non mi lascia qualche, comunque piccolo, dubbio.

In ogni caso mi piacciono sempre di più proseguendo nei round.

È stato difficile scegliere il secondo voto, ma voto Hacktuana ed Aegon il mediocre.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 02 maggio 2017 23:39

Comunque complimenti a tutti (ho dimenticato di scriverlo!)

E grazie per i feedback e voti!!!

Non do risposte a ognuno perché era sulla questione finale più che altro, ma mi fa piacere che ad alcuni sia piaciuto anche più degli altri scritti che ho postato!

T
TyrionSonOfTywin
Confratello
Utente
103 messaggi
TyrionSonOfTywin
Confratello

T

Utente
103 messaggi
Inviato il 03 maggio 2017 16:55

Voto hacktuhana e LadyDragonSnow 👍

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 03 maggio 2017 17:01

Mi stavo dimenticando.

Voto:

Lady DragonSnow

hacktuhana

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

ponpon3_02.gif

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 03 maggio 2017 21:18

Il mio primo voto va assolutamente ad Hacktuhana, io sono ossessiva compulsiva con gli oroscopi (Paolo Fox è il mio profeta!) e mi è piaciuto tantissimo leggerti, non so se tu abbia fatto ricerche o meno, ma credo di sì perché c'hai anche preso con alcune caratteristiche dei segni! Anche se nego assolutamente di indossare camice hawaiane!

E il mio secondo voto va a Aemon Targaryen, mi sono molto piaciuti i richiami, anche se non credo di averli colti tutti e il tuo approccio un po' suggestivo. L'ho trovato anche molto musicale e me lo immaginavo con una cantilena un po' sussurrata e evocativa.

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 03 maggio 2017 21:55

Voto in extremis, Hacktuhana perché mi ha strappato più di un sorriso durante la lettura; Aegon il mediocre per il tentativo riuscito di cambiare registro mostrando una versatilità che fino ad ora solo Hacktuhana aveva dimostrato di avere.

Inviato dal mio SM-G920 utilizzando Tapatalk

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 03 maggio 2017 22:10

Intanto stop ai voti. A breve i risultati.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 03 maggio 2017 22:17

ED ECCO IL VINCITORE

hacktuhana 10
Aegon il mediocre 6
Lady dragonsnow 5

DaenerysArya2510 3
AemonTargaryen 2

CLASSIFICA A PUNTI

Aegon il Mediocre: 10

Aeron Plain: 10
Hacktuhana: 8

AemonTargaryen: 7
DaenerysArya2510: 7

Lady DragonSnow: 7

Seija: 6
Lochlann: 4
misterpirelli: 4
Maya: 3
TyrionSonOfTywin: 3

Entro domani Hack riceverà un MP per la scelta del prossimo tema.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 03 maggio 2017 22:25

Congratulazioni Hack! Meriti assolutamente questa vittoria.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 03 maggio 2017 22:26

Complimenti :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 03 maggio 2017 22:34

Grande Hack!!!!! Complimenti a tutti

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 03 maggio 2017 22:51

Grazie grazie XD

Stavo pensando ad una rubrica periodica a tema oroscopo, chetanto di scemenze ne ho sempre da dire...

ma temo la ripetitività XD

Per i complimenti e gli apprezzamenti, ho trovato un onore essere accostato ad Ortolani(un mito), oltre che a Pennac, ma su questo Maya insiste XD e ci ero più abituato...

Per Elvira: non ho "studiato", so alcune caratteristiche basi dei segni, e basta, poi ho in realtà immaginato che a scrivere una rubrica periodica, fosse un tizio qualunque, che più che "leggere le stelle" e seguire tali caratteristiche per i segni, in realtà finisce per basarsi sul suo vissuto quotidiano.

Ed allora ecco colleghi d'ufficio con difetti e problematiche, edicolante dove si prendono le riviste e via dicendo XD

Magari non si nota, ma certi collegamenti(Capricorno e Toro, Leone e Pesci, lo scrittore dell'oroscopo e Scorpione... XD, ci sono).

A chi mi ha detto che potevo osare di più... certo è vero, ovvio, ma magari poi "strafavo" XD

Ma se era nelle mie corde... ok, questo è perché sono scemo XD e potrei certamente scrivere molte più cacchiate XD

Ineccepibile XD

ps.

temo la scelta dei temi... XD

aiutooooo

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 04 maggio 2017 9:00

Complimenti Hack!

Grazie a tutti per i commenti e per i voti :)

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 04 maggio 2017 22:00 Autore

Diamo il via al Quarto Round del Contest di Scrittura Creativa della Barriera!!! :singing: :singing:

Il tema scelto da hacktuhana, vincitore del Terzo Round, è...

LA STRADA

Qui il regolamento.

Il termine per l'invio degli scritti è martedì 16 maggio alle 22.00.

Buon Contest a tutti! :scrib:

(ps complimenti a tutti i partecipanti allo scorso Round e al vincitore :) )

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 04 maggio 2017 23:03

Se può esservi d’aiuto pensate al film di Federico Fellini.

LA STRADA

fellini_La_Strada.jpg

Che bella storia potrebbe venirne fuori.

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

ponpon3_02.gif

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE