Perfetto! Grazie! Anche a te e tutti !
Contest di scrittura creativa.
TEMA: L'OROSCOPO.
TITOLO: Oroscopo del giorno.
Caratteri: 3848 con letter count.
Ariete:
Occasione di lavoro abbastanza inaspettata per voi, potrebbe darvi nuove prospettive per la vostra carriera, in caso non ci riusciate, sappiate che non ne avrete più uno, di lavoro.
In amore sarebbe ora che deste più iniziativa al partner, ammesso che ne abbiate uno.
La salute dipende dal clima del nuovo lavoro... eventuale.
Toro:
periodo non esaltante sul campo del lavoro, con eventuali situazioni di stress e di tensione coi colleghi.
Sarebbe ora di mettersi in proprio, rompiballe!
In amore avrete un confronto con qualche Capricorno.
Una testata di troppo col Capricorno potrebbe portare ad emicranie o spappolamenti cerebrali.
Gemelli:
Giornata all'insegna dell'irritabilità.
Al lavoro potreste colpire alla schiena, con una scrivania, un collega petulante ed odioso, se serve una mano...
In amore sarete traditi.
Ma lo sapevate dal momento che avete alzato la scrivania con tutta la vostra rabbia.
Testa pesante...
Cancro:
Sul lavoro le vostre difficoltà ad essere puntuali, vi porteranno a dare spiegazioni che risulteranno puerili e campate per aria, inutile fare i furbi, Ciccio.
In amore siete disperati.
Tanto non ve la da. Inutile.
Si prospettano mesi, se non anni di psicanalisi.
Leone:
Siete troppo presuntuosi e ne pagherete le conseguenze.
Ben vi sta! E forza Pesci!
In amore sarete sempre molto apprezzati, specie venerdì se pagherete il conto al ristorante.
Riguardatevi e smettetela di far finta di non sentire freddo con quella ridicola camicia hawaiana in pieno inverno.
Vergine:
Lavoro troppo faticoso per voi.
Guardatevi attorno, ci son tante cose dove poter trovare maggior realizzazione. Gli scherzi anche oggi non mancheranno di farvi sentire una nullità.
In amore se vi accontentate di guardare, è sempre meglio.
La salute tutto sommato non vi manca, almeno oggi...
Bilancia:
Grave errore esservi preso un compito che spettava ad altri.
Non riuscirete a portarlo a termine, dovessi assoldare un sicario!
In amore ci si chiede tutti come possa il vostro partner sopportarvi.
Il minimo che possa capitarvi è una qualche frattura scomposta a tibia e perone.
Scorpione:
Al lavoro tutto tranquillo, basta che non veniate a chiedere come si usa il computer tutte le ca**o di volte!
In amore siete veramente travolgenti però!
Bisogna stare più accorti, che qui, tutti pettegoli.
Salute buona, l'attività sessuale vi fa bene,
a tutti e due!
Sagittario:
Il lavoro da edicolante non fa per voi.
Non è possibile che i periodici più interessanti arrivino sempre in ritardo o vengano messi da parte per altri clienti!
In amore sarebbe ora di smetterla di sfogliare certe riviste.
Due anni fa non avevate gli occhiali.
La salute si sa, è cagionevole se sempre esposta alle intemperie, lì fuori, dove siete costretti a stare per più di dodici ore.
Capricorno:
Nonostante vi dicano che sarebbe meglio prendere altre decisioni lavorative, siete troppo ottusi, altro che testardi.
In amore attenti al Toro!
Quasi certamente sarete costretti a dimostrargli chi comanda, a testate e badilate, anche.
La salute vi darà qualche soddisfazione, se non per il vostro benessere, almeno per il malessere di chi prenderete a mazzate.
Acquario:
Lavoro di routine, tanto siete disoccupati, e ben vi sta cari spiriti liberi di st
...rane abitudini.
In amore almeno continua il buon momento, ok, sarà che siete una strafigura, ma non vuol dire... dai.
Per la salute complimenti.
Pesci:
Lavoro pessimo.
Peccato perché ci contavano molti colleghi sul fatto che avreste ridicolizzato quel presuntuoso del Leone.
Invece avete fatto schifo!
Meritereste il licenziamento!
In amore potrete consolarvi con la vostra amica acqua e sapone. Seppure qui i dubbi su di lei restano intatti.
Salute che risentirà delle preoccupazioni lavorative, gli altri non perdoneranno molto presto il successo esasperante del Leone!
Contest di scrittura creativa.
TEMA: L'OROSCOPO.
TITOLO: Oroscopo del giorno.
Caratteri: 3848 con letter count.
Scorpione:
Al lavoro tutto tranquillo, basta che non veniate a chiedere come si usa il computer tutte le ca**o di volte!
In amore siete veramente travolgenti però!
a tutti e due!
Simpaticissimo quest’oroscopo.
Io, essendo una scorpioncina, devo dire che ci hai azzeccato in pieno, particolarmente su questa frase:
“In amore siete veramente travolgenti però!
a tutti e due!”
In effetti, la mia vicina di casa — gran pettegola — il mattino dopo mi guarda sempre con un pizzico d’invidia. ;)
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
@hacktuhana
Faccio un commento (quasi) a caldo, il che è abbastanza eccezionale di per sé perché non ne faccio mai ed anche perché pensavo di non commentare più. Comunque, ci tengo a dirti che penso sia una delle tue cose migliori, almeno tra quelle che ho letto in questi anni. E' il tuo tipico pezzo stile un po' Pennac, che sai che io adoro (avevi seguito il mio suggerimento di leggere questo autore? credo ti piacerebbe da impazzire! :) ).
L'idea è intelligente e mi piace molto la sua resa. Se proprio devo farti un appunto, "a voler proprio trovare il pelo nell'uovo" come si dice, avrei curato di più l'impaginazione, compattando i diversi blocchetti e cercando di evitare di andare troppo spesso a capo. Secondo me, in alcuni punti non serve ed in compenso spezza un po' il ritmo della lettura. Ad esempio:
Acquario:
Lavoro di routine, tanto siete disoccupati, e ben vi sta cari spiriti liberi di st
...rane abitudini.
In ogni caso, mi è piaciuto molto e credo che gli altri concorrenti dovranno un bel po' faticare per strapparti il mio voto. :)
In quel particolare caso, veramente non sapevo come rendere l' idea che la parola omessa fosse un' altra, ossia una parolaccia XD
Forse sarebbe stato meglio non andare da capo, effettivamente.
Comunque:
"perché pensavo di non commentare più."
In queste due tornate, i commenti più costruttivi io li ho fatti con te, uns volta su un tuo scritto e la volta dopo su uno mio XD.
Ci sarà stato qualche momento di incomprensione nel cercare di spiegarsi, ma, anche riguardo quel voler cercare confronto "da laboratorio", proprio dei contest passati, credo sia la cosa migliore da fare, ed è inevitabile che arrivare a capirsi, passi per aggiustamenti di spiegazioni.
L' occasione di spiegare come son nate le proprie idee creative, trovo sia qualcosa di prezioso.
Questo dopotutto è un contest di scrittura creativa, mica un elenco di recensioni riguardo gli scritti(che poi van bene lo stesso eh, ma manca la parte confronto costruttivo in questo caso).
I tuoi commenti mi mancherebbero.
Non ci provare... XD
Ps.
Si! Finalmente Pennac l' ho letto!
Pensa che è una delle letture preferite di mia moglie(Nicoletta... sarà un caso? XD ), e non lo sapevo.
Se mantieni tutta la frase sulla stessa riga, secondo me, è perfetto, perché i puntini di sospensione trasmettono bene il fatto che stavi per dire "LA" parola e poi ha sterzato all'ultimo. ;) Comunque, stiamo proprio parlando di virgole, eh. :)
P.S. di' a tua moglie che pare che Pennac stia scrivendo un altro capitolo della saga Malaussene
Di Pennac ho letto solo "il paradiso degli orchi" e ho trovato il suo stile una boccata di aria fresca
Ne approfitto per fare una richiesta un po' egoistica... Si potrebbe considerare l'ipotesi di prolungare questo turno di un paio di giorni?
So già che non potrò scrivere nei prossimi giorni, ed in quelli scorsi sono stato in un blocco creativo senza precedenti, ho tre idee in testa e non so quale faccia meno schifo
Spero che questo mio "egoismo" possa incontrare gli "egoismi" di altri partecipanti e l'infinita pazienza delle organizzatrici... altrimenti niente, butterò giù qualcosa durante il volo di ritorno ;)
Per me non c'è nessun problema.
Anche per me nessun problema.
Idem
Per noi va bene :) Quindi la scadenza di questo Terzo Round sarà venerdì 28 aprile alle 22.00!
Grazie mille :)
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
anch'io son contento che ci sia più tempo... :)
Ringrazio Monica ed Emma per la gentile concessione
Non solo per me (non vi sareste persi niente comunque ) ma anche perché spero che questo tempo in più sia utile un po' per tutti!
Contest di scrittura creativa, terzo round.
cut