Stanotte mi sono alzata alle 3:30 per seguire in diretta la sfida Italia-Serbia di pallavolo femminile... Che dire, questa nuova Italia - così giovane, giovane, troppo giovane - conferma ancora una volta i proprio difetti, solo che stavolta i pregi a fare da contraltare sono davvero pochi. E infatti abbiamo perso 3-0.
Pessimo gioco delle due centrali (la Guiggi in particolare mai pervenuta in campo), pessima la regia di Orro e pessima soprattuto Antonella Del Core, una fuoriclasse sicuramente, che però oggi davvero non ha brillato. Salvo solo il libero De Gennaro e la prestazione in attacco di Paola Egonou (che comunque continua a sbagliare un centinaio di battute a partita)... Ma ahimè, se dall'altra parte hai due giocatrici come Mihajlovic e Boskovic che in due riescono a tirare giù quarantun punti in soli tre set, non c'è molto da fare.
Peccato che la Lo Bianco sia stata così poco sfruttata, è un'alzatrice fenomenale che in questo match forse avrebbe potuto risollevare almeno in parte le sorti dell'Italia
Solo che così sfuma sempre di più la possibilità di vedere i quarti...
Segnalo che in semifinale di Judo femminile c'è Odette Juffrida, per la semifinale maschile c'è fabio basile. Le semifinali dovrebbero essere verso le 21 ora italiana.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Sembra che il karma abbia presentato il conto per le vittorie del tour2014 e del giro2016, entrambi grazie a cadute dei rivali diretti. Mi dispiace da italiano e da suo fan. Per il discorso ciclismo adesso spero di vedere Froome trionfare nella cronometro bissando il successo del connazionale Wiggins del 2012, Tour a luglio e Oro olimpico nella cronometro ad agosto
Dire che sono stati vinti solamente grazie alle cadute dei rivali non mi sembra corretto, perché quei successi sono stati costruiti soprattutto il Tour del 2014 (al giro invece ha avuto più fortuna sicuramente ma dopo essere entrato in forma gli ultimi giorni si è visto che era di gran lunga il migliore presente al giro)
Poi le cadute fanno parte di questo sport e ieri purtroppo è andata male in quanto Vincenzo è andato forte in discesa perché giustamente voleva l'oro a tutti i costi
(sarebbe entrato nella leggenda di questo sport in caso di oro, sommando le vittorie in tutti i grandi giri).
Infatti mica ho detto SOLO. Nel ciclismo non conta SOLO essere il piu forte, conta arrivare al traguardo prima degli altri. Quella volta lo fece, stavolta no.
Altrimenti Froome avrebbe conquistato 4 Tour consecutivi e non tre in quattro anni
Oro per Fabio Basile Judo maschile la 200a medaglia d'oro dell'Italia alle olimpiadi
Argento per Odette Giuffrida Judo femminile
Argento Cagnotto-Dallapè 3 m sincronizzati
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Allora ho capito male quello che volevi dire.
Comunque primo oro finalmente.
Fra poco la finale di fioretto.
Finalmente il primo oro. È contento per la Cagnotto e La Dellapè. La Cagnotto in particolare se lo meritava proprio. Spero ne vinca ancora.
Daniele Garozzo oro nel fioretto maschile
The north remembers
Un bel giorno per l'Italia!!!
:) :) :)
brava la cagnotto che meritava anche questa gioia......
oggi sono fioccate medaglie.....e tra ciclismo, tiro al piattello, carabina e arco potevano anche essere 2 o 3 in piu....
da segnalare anche il bronzo nel ciclismo femminile in linea
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Ebbene sì. L'avete scoperto.
Il vero nome di Arthur Dayne era Arturo Daino, e aveva imparato a tirare di scherma in Italia.
Volevo mettere sotto spoiler ma col cell non riesco. Perdonatemi. Come non riesco a mettere le faccine.
Io parlerei di fortuna o sfortuna, più che di karma(a cui non credo in qualsiasi aspetto della vita reale) ma magari era quello il senso, vabbeh.
Buon bottino dell'Italia che poteva essere pure migliore.
Forza azzurri!
Che giornata ieri!
E speriamo pure oggi sia da incorniciare: faccio grande tifo soprattutto per Russo che dopo Londra se la merita.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giornata fantastica ieri per l'Italia, peccato che lavoravo e l'ho vissuta poco in diretta.
Una parola per la ragazza olandese del ciclismo e la sua bruttissima caduta che ho appena visto e che gli ha procurato una frattura alla spina dorsale con conseguenze ancora ignote.
Ma cosa ci fanno dei muretti di cemento non ricoperti in una curva in discesa? Una transenna imbottita costava tanto?
Contentissima per l'argento di Cagnotto e Dellapé
Appena finito di vedere Italia-Cina di pallavolo femminile... ancora una brutta partita dell'Italia, ma diciamo che contro la Cina ci può stare. Certo, questa è una squadra decisamente ridimensionata. Quando in squadra c'erano Costagrande, Arrighetti, Piccinini ecc... certe figuracce non si facevano...
Comunque seconda partita, secondo 3-0. Se speriamo di arrivare agli ottavi dobbiamo battere Porto Rico e una tra Olanda e Stati Uniti.
Oro per Nicolò Campriani alla carabina ad aria compressa da 10 metri. Grandissimo!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )