Sapete se faranno le repliche diurne delle gare notturne? Visto che in brasile il fuso orario è molto diverso dal nostro immagino che la maggiorparte delle gare si terranno di notte ora italiana
Per la serie fatti una domanda e datti una risposta
Ho trovato la risposta ai nostri dubbi in questo articolo .
Riporto di seguito la parte che più ci interessa:
Rai2 sarà la vera e propria rete olimpica: trasmetterà in diretta le gare dalle 13.30 sino alle 5.30 del mattino successivo. Per chi non riuscisse a seguire le competizioni durante la notte, verranno poi offerte repliche e sintesi dalle 5.30 alle 12. Dalle 12 alle 13, infine, andrà in onda una rubrica riepilogativa. Insomma: 24 ore su 24 di Olimpiadi! La stessa programmazione è prevista anche per Raisport1 e Raisport2, dove chiaramente verranno trasmessi eventi differenti rispetto a Rai2. Il tutto, inoltre, sarà fruibile anche attraverso l’alta definizione (Rai2 HD, Raisport1 HD e Raisport2 HD).
:)
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Io aspetto con ansia la gara di ciclismo di giorno 6, se Nibali sta bene potrebbe arrivare tranquillamente una medaglia.
So che ora sollevero' un putiferio; spero che l'Italia ovviamente vinca il maggior numero di medaglie possibili tuttavia c'è un'atleta (pergiunta portabandiera) verso cui ho sempre provato una forte antipatia per la sua arroganza il suo essere troppo capricciosa, per il suo essere troppo diva (la chiamano la divina....) per il fatto di rubare i fidanzati altrui, per il suo modo di porsi con i media... insomma come persona in generale. Ovviamente sto parlando di Federica Pellegrini per chi non l'avesse capito. Quindi mi auguro non vinca nulla se non in staffetta (cosa per altro ardua purtroppo per l'Italia del nuoto femminile). Ora non mangiatemi, ma esprimo solo il mio sentire. Bisogna essere campioni non solo dentro la piscina ma anche è soprattutto fuori e secondo me lei non lo è in quest'ambito.
Gil Galad - Stella di radianza
Federica Pellegrini è antipatica. Ma io spero che vinca tutto quello che può vincere: alle Olimpiadi non si va per stare simpatica a qualcuno, si va per dimostrare che si è più forte. E secondo me lei può esserlo: poi fuori dalla vasca siamo d'accordo che non è il massimo dei massimi, ma amen.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Si concordo si va per vincere, il motto decubertiano dell'importante è partecipare è sempre stata una fregnaccia tuttavia se ammettesero (c'è ancora un ultimo ricorso al TAS) al pelo Alex Schwazer alla marcia dei 50Km francamente non potrei tifare per uno così anche se porta la maglia azzurra. Ovviamente è un caso totalmente differente dalla Pellegrini per carità, ma il mio è un paradosso. Non basta avere la casacca tricolore per avere il mio sostegno, occorre ripeto essere campioni a 360° o onesti e modesti concorrenti che se la giocano senza essere delle divinità. Anche Bolt, oramai davvero un mito, quando compie il gesto atletico è sontuoso come un Apollo sceso dall'Olimpo ma il cinema pre start me lo risparmierei; certo esalta le folle ma fossi un rivale mi girerebbero... non lo trovo rispettoso per gli avversari.
Secondo me non si può giudicare antipatico o meno un atleta come la pellegrini. Mi spiego meglio: noi la vediamo di tanto in tanto nelle gare, non la seguiamo tutti i giorni. Non sappiamo come è il suo vero carattere. Per questo non me la sento di dire non sostengo l'atleta tal de tali perchè è antipatico e non se lo merita di vincere. La pellegrini forse è più esposta, ma chissà se tra tutti gli atleti italiani meno conosciuti perchè praticano sport meno seguiti dal grande pubblico, chissà se tra tutti loro non c'è davvero qualcuno 1000 volte più antipatico della pellegrini. Il fatto di rubare fidanzati alle colleghe per me anche fa ridere Come dice il buon Samwell Tarly a proposito di Gilly, come è possibile "rubare" una persona? Sia per Luca Marin che per Filippo Magnini, se sono stati suoi fidanzati vuol dire che hanno visto in lei qualcosa, si sono innamorati o forse no, problemi loro :) ma non si può dire per esempio che abbia rubato Luca Marin alla Manaudou.
Caso diverso è quello di Alex schwazer, il cui ultimo test antidoping è risultato negativo e potrebbe anche partecipare ai giochi. In venti controlli solo uno è risultato doping positivo e da quello che ho letto il test si è tenuto in condizioni strane, il campione potrebbe essere stato alterato e quindi potrebbe aver dato risultati falsati.
In passato ha sbagliato, ed ha pagato per i suoi errori. Se ci è ricaduto è moralmente da condannare, ma visto che non si ha la certezza che quel test antidoping non sia stato falsato, non possiamo crocifiggerlo. Spero che si faccia chiarezza, se avrà diritto a partecipare, tiferò anche per lui così come per la pellegrini e per tutti gli altri atleti italiani famosi e meno famosi Ogni volta che sentirò l'inno italiano sarò orgogliosa dei miei connazionali Ogni volta che sfioreranno il podio piangerò con loro perchè siamo tutti italiani
Mi sento molto più italiana con tutti gli sport alle olimpiadi che quando gioca la nazionale di calcio per dire. Adoro lo spirito delle olimpiadi tutte le bandiere del mondo o quasi riunite pacificamente in una bellissima competizione e in pace. Mentre nel mondo reale ci si fa la guerra per niente...
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Riguardo alla Pellegrini concordo col ragionamento di LyannaSnow! Tifare per la nuotatrice veneta non è un obbligo, ci mancherebbe, quindi ognuno è liberissimo di tifare/non tifare, di gioire/non gioire per le vittorie di qualunque atleta, però il ragionamento di base mi pare un po' discriminante, mi si passi il termine, nel senso che, per forza di cose, la conoscenza che noi abbiamo del privato di un atleta, e quindi il giudizio che in base ad essa formuliamo su di lui, dipende dalla sua notorietà e dall'interesse dei media per il suddetto atleta. Come ha detto LyannaSnow, la Pellegrini è più esposta di altri, perché avendo raggiunto una fama maggiore è più conosciuta al grande pubblico, non solo per i suoi successi sportivi ma anche per il suo privato. Per dire, che ne sappiamo noi (parlo in generale) se il tizio pincopallo, campione di tiro con l'arco, è simpatico o antipatico, se se la tira o no, se è un marito fedele o cornifica la moglie da anni? Niente! Perché del privato di mr pincopallo, asso del tiro con l'arco, la stragrande maggioranza di noi non sa niente! E allora ci ritroviamo a tifarlo lo stesso, anche se magari, nel privato, è una persona poco piacevole.
Personalmente la Pellegrini non mi sta né simpatica né antipatica, ma la tifo perché nel suo sport, al di là di tutto, si è dimostrata una campionessa.
Io invece una nuotatrice come la Pellegrini non la ricordo facilmente.
Ha visto passare tante campionesse, in uno sport dove solitamente si resta ai massimi livelli per pochi anni, e si è sempre contesa la vittoria.
Abbiamo bisogno di veri e propri fenomeni mondiali sportivi come lei, come lo è Valentino Rossi, come Tomba, Valentina Vezzali fino a qualche anno fa nel fioretto, o la Cagnotto nei tuffi contro le imbattibili cinesi.
Pantani...
Grandissimi i campioni del passato da Mennea alla Simeoni al grande Yuri Chechi! Cova e il periodo magico dei fondisti italiani, prima dell'avvento degli incredibili kenioti.
Gli intramontabili Abbagnale, che ancora fanno riecheggiare la voce di Galeazzi nel commentare le loro imprese.
E i periodi d'oro del volley e del settebello. Quante medaglie!
Io sinceramente ho bisogno di questi miti sportivi.
Come lo è Bolt.
Come Phelps.
Come... beh dopo le olimpiadi sarò di certo un esperto XD
Secondo me non si può giudicare antipatico o meno un atleta come la pellegrini. Mi spiego meglio: noi la vediamo di tanto in tanto nelle gare, non la seguiamo tutti i giorni. Non sappiamo come è il suo vero carattere. Per questo non me la sento di dire non sostengo l'atleta tal de tali perchè è antipatico e non se lo merita di vincere. La pellegrini forse è più esposta, ma chissà se tra tutti gli atleti italiani meno conosciuti perchè praticano sport meno seguiti dal grande pubblico, chissà se tra tutti loro non c'è davvero qualcuno 1000 volte più antipatico della pellegrini. Il fatto di rubare fidanzati alle colleghe per me anche fa ridere Come dice il buon Samwell Tarly a proposito di Gilly, come è possibile "rubare" una persona? Sia per Luca Marin che per Filippo Magnini, se sono stati suoi fidanzati vuol dire che hanno visto in lei qualcosa, si sono innamorati o forse no, problemi loro :) ma non si può dire per esempio che abbia rubato Luca Marin alla Manaudou.
Caso diverso è quello di Alex schwazer, il cui ultimo test antidoping è risultato negativo e potrebbe anche partecipare ai giochi. In venti controlli solo uno è risultato doping positivo e da quello che ho letto il test si è tenuto in condizioni strane, il campione potrebbe essere stato alterato e quindi potrebbe aver dato risultati falsati.
In passato ha sbagliato, ed ha pagato per i suoi errori. Se ci è ricaduto è moralmente da condannare, ma visto che non si ha la certezza che quel test antidoping non sia stato falsato, non possiamo crocifiggerlo. Spero che si faccia chiarezza, se avrà diritto a partecipare, tiferò anche per lui così come per la pellegrini e per tutti gli altri atleti italiani famosi e meno famosi Ogni volta che sentirò l'inno italiano sarò orgogliosa dei miei connazionali Ogni volta che sfioreranno il podio piangerò con loro perchè siamo tutti italiani
Mi sento molto più italiana con tutti gli sport alle olimpiadi che quando gioca la nazionale di calcio per dire. Adoro lo spirito delle olimpiadi tutte le bandiere del mondo o quasi riunite pacificamente in una bellissima competizione e in pace. Mentre nel mondo reale ci si fa la guerra per niente...
Lyanna le tue sono bellissime parole sullo spirito olimpico, l'armonia e la pace tra le nazioni ma purtroppo in questi mesi la politica è entrata eccome nello sport. Vi sono atleti puliti a cui verrà impedito di partecipare solo per la loro nazionalità. Non posso e non voglio dire altro debbo rispettare una sacra promessa, una sola ultima postilla: pensate che Israele almeno fino a ieri non aveva spedito le divise con cui i palestinesi devono sfilare alla cerimonia, se vi sembrano le Olimpiadi solo sport temo che il sogno sia bello che finito già da molto tempo.
Beh niente è esente da ingiustizie e disparità di trattamento e considerazione, figuriamoci un evento così importante come le olimpiadi.
È politico da sempre.
Da Hitler alle "armate" rosse, dalle scintillanti stelle "americane" alle corazzate cinesi.
Ma non importa, la competizione sportiva che poi va in scena, trasmette comunque il significato di passione per le imprese sportive.
Il caso Schwazer é molto strano. Ho avuto modo di parlare con l'avvocato che andrà a difenderlo a Rio (beato lui ). Praticamente, come dice Lyanna, Schwazer nei quattro anni di squalifica si é allenato duramente, ed é tornato sulle scene senza sponsor, sborsando le trasferte e le iscrizioni di tasca sua e arrivando a vincere la marcia a squadre di Roma. Nei quattro anni Schwazer ha fatto decine di test, alcuni anche di iniziativa sua, per dimostrare che era pulito. Improvvisamente, poco prima delle olimpiadi salta fuori questa controanalisi di un test (già fatto a gennaio, allora con risultato negativo). Per quale motivo?Si concordo si va per vincere, il motto decubertiano dell'importante è partecipare è sempre stata una fregnaccia tuttavia se ammettesero (c'è ancora un ultimo ricorso al TAS) al pelo Alex Schwazer alla marcia dei 50Km francamente non potrei tifare per uno così anche se porta la maglia azzurra. Ovviamente è un caso totalmente differente dalla Pellegrini per carità, ma il mio è un paradosso. Non basta avere la casacca tricolore per avere il mio sostegno, occorre ripeto essere campioni a 360° o onesti e modesti concorrenti che se la giocano senza essere delle divinità. Anche Bolt, oramai davvero un mito, quando compie il gesto atletico è sontuoso come un Apollo sceso dall'Olimpo ma il cinema pre start me lo risparmierei; certo esalta le folle ma fossi un rivale mi girerebbero... non lo trovo rispettoso per gli avversari.
Alcuni pensano per via dell'allenatore di Schwazer, Sandro Donati, che é una bandiera vivente della lotta al doping, era stato un importante whistleblower negli anni 80, denunciando alle autorità decine di casi. Qui a Bolzano ovviamente la vicenda é molto più seguita, dai media e dalla popolazione, ma mentre quattro anni fa la condanna all'atleta era unanime adesso c'é molta incertezza su cosa pensare di lui. Nelle ultime settimane ci sono state poi delle segnalazioni anonime, che dicevano che il test antidoping in questione era stato volutamente manomesso. Insomma, ci sono parecchi aspetti di questo caso che vanno valorizzati e analizzati. Non é il classico caso di beccato con le mani nella marmellata.
Io gli auguro che riesca a ottenere l'ammissione e ai giochi e che riesca a competere. Se fosse nella forma del mondiale di Roma, potrebbe puntare a una medaglia. Il problema é che ne lui ne il suo allenatore sono tanto concentrati sull'allenamento. So che stanno avendo lunghi incontri con lo studio legale che li difende, sono già stati al tribunale di Losanna, e hanno dovuto prenotare il suo viaggio per Rio (ricordiamo che al momento Schwazer non ha sponsor). Insomma, tutte ore in cui l'atleta dovrebbe stare concentrato, allenandosi o riposando.
Concordo con te, anch'io credo che questa "nuova accusa" abbia almeno un minimo di fondamento sospetto.....anzi, a dirla tutta, non appena uscita la notizia, ho subito pensato ad una manovra per "incastrarlo" o, al limite, gettare nuovo fango sulla sua immagine.
Io spero che partecipi, che dia il meglio di sé, e che possibilmente vinca.....
Faccio una carrellata di commenti:
Orari: mi scuso con Lyanna Snow per averla forse illusa. Ho controllato e gli orari che avevo letto si riferivano solo ad alcuni eventi/discipline, affettivamente vanno avanti fino alle 5 e oltre. Per Corvina, purtroppo la pallavolo è abbastanza tardi. Risegnalo la presenza di app gratuite.
Pellegrini: troppe volte mi è capitato che qualche persona/personaggio mi risultasse antipatica all'apparenza, per poi scoprire persone favolose o comunque più simpatiche che antipatiche, quindi non la giudico.
Schwazer: ci sono rimasto male. è effettivamente una cosa strana. Comunque stiano le cose è molto triste: sia che si sia rovinato con le sue mani sia che lo voglia rovinare qualcuno per chissà quali interessi.
... come mi è dispiaciuto, ma qui si tratta di un caso diverso, per la positività della Orsi Toth del beach volley, ragazza che ha dato la colpa ad una crema contro le abrasioni. Per fortuna che la sua compagna di squadra potrà continuare competere con una sostituta (Giombini) e che non gli tocca tornare a casa, perché c'era questa opzione.
Mi piacerebbe piaciuto vedere all'opera Olga Ivanova, campionessa mondiale di taekwondo (mi pare nel 2013 e 2015) e protagonista di un video su you tube in cui in un parco stendeva un molestatore per difendere una donna, ma non la trovo tra i partecipanti, forse non si è qualificata.
Spero di divertirmi. Ci sono sport che guarderò solo qui. L'atmosfera olimpica fa miracoli.
E' probabile che Schwazer sia stato incastrato perché non lo vogliono ai Giochi, personaggio scomodo sia per il CIO che per la Federazione atletica italiana. Tuttavia non riesco a farmelo simpatico cmq anche fosse così, ma vi rendete conto che oltre alla sua carriera ha macchiato anche quella della sua ex Carolina Kostner! La poverina l'avrà fatto per amore ma è stata purtroppo sua complice quando ad un controllo mentí sulla non presenza del fidanzato e poi dormendoci insieme quando utilizzava quegli strumenti per ossigenare illecitamente il sangue nella notte non poteva non sapere. Così si è rovinata da sola. Quindi non posso perdonare uno che per vincere bara e coinvolge pure la morosa campionessa di pattinaggio con i rischi connessi.
Schwazer: ci sono rimasto male. è effettivamente una cosa strana. Comunque stiano le cose è molto triste: sia che si sia rovinato con le sue mani sia che lo voglia rovinare qualcuno per chissà quali interessi.
E' probabile che Schwazer sia stato incastrato perché non lo vogliono ai Giochi, personaggio scomodo sia per il CIO che per la Federazione atletica italiana.
Forse più che colpire lui vogliono colpire il suo allenatore per la sua lotta all'antidoping. E quale modo migliore per rendere la cosa plateale, che non colpire un atleta popolare prima di una manifestazione popolare.
Queste comunque sono semplici speculazioni dell'allenatore, per chi vuole approfondire, vi linko questa intervista di un notiziario online indipendente (e bilingue, cosa unica anche in Alto Adige): https://www.salto.bz/it/article/20072016/smettero-di-allenare-alex
Intanto volevo segnalare un'altra cosa simpatica, dal sito del coni: http://www.rio2016.coni.it/it/home/news-italia-team/825-il-premier-renzi-accende-il-cristo-redentore-tricolore.html
Hanno illuminato il Cristo Redentore (che é comunque una delle 7 meraviglie del mondo moderno, mica la fontana della piazza del paese) con il tricolore italiano. Bellissimo gesto da parte delle autorità brasiliane.