Siete pronti? Ormai manca pochissimo all'inizio di questa edizione delle Olimpiadi estive in Brasile.
Innanzi tutto: le seguirete? Se si, quali discipline preferite e vi interessano di più?
Ce la farà l'Italia ad avere un medagliere più che degno?
Ce la farà il Brasile a risollevarsi almeno per due settimane?
Io sinceramente non vedo l'ora di vedere tutti gli sport di piscina, dal nuoto alla pallanuoto. Ovviamente l'atletica e la ginnastica (ritmica e non) ed infine la Pallacanestro, anche se senza la nostra Nazionale non so quanta copertura avrà dalla Rai.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Le Olimpiadi si seguono sempre!
Un'occasione per vedere tanti sport che normalmente hai la possibilità di osservare si e no um paio di volte all'anno.
E poi la competizione, l'importanza della sfida sportiva, qui, è ai massimi livelli.
Dal nuoto e i tuffi all'atletica(di solito sono gli sport che aprono e chiudono rispettivamente le edizioni), mi piace seguire tutto.
Poi se c'è qualche campione azzurro tanto meglio!
Ma non per forza.
Credo che seguirò un po' di tutto (okay, magari non proprio lancio del peso...), ma in particolare non vedo l'ora di gustarmi la pallavolo e la ginnastica femminili e, soprattutto, il tennis maschile! Anche se senza Federer la qualità di intrattenimento calerà e non di poco...
Per gli sport di squadra diventano più interessanti la pallanuoto, la pallavolo e la pallacanestro, del calcio, per esempio.
Le sfide di velocità o di resistenza mi affascinano sempre.
Sia in acqua che "in terra".
Poi è il classico periodo dove ti accanisci a vedere qualche serie di tiri con arco, fucile e insomma di precisione, perché puntualmente un azzurro, almeno(si spera che la tradizione continui), lotta per una medaglia.
Che dire della scherma? Quante soddisfazioni!
Gli sport di lotta non mi affascinano molto invece in queste occasioni.
La ginnastica si!
Non capisco invece perché non fanno vedere mai formula 1 e motogp XD
A parte scherzi, il rugby? Eh?
Vabbeh comunque ci sarà da vederne di belle competizioni.
Che poi se ti prende, per dire, pure il campionato mondiale di freccette diventa interessantissimo e fenomenale(appena finito di vedere da qualche giorno infatti), ed ho ancora la sensazione di esserne un esperto appassionato XD
La magia delle Olimpiadi è anche questa!
Anche io seguirò un po' di tutto tempo permettendo,
Sapete se faranno le repliche diurne delle gare notturne? Visto che in brasile il fuso orario è molto diverso dal nostro immagino che la maggiorparte delle gare si terranno di notte ora italiana
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Le seguirò ma queste Olimpiadi sono probabilmente dal punto di vista organizzativo, sanitario, delle interferenze politiche esterne le peggiori della storia. Speriamo in imprese sportive che facciano almeno da controcanto alle pessime gestioni del CIO della WADA e del Brasile stesso che ha dimostrato fino ad ora di non essere all'altezza. Ho letto che nel villaggio Olimpico le stanze per gli atleti sono sporche con rischi per la salute e non arriva in molte neppure l'acqua.
Gil Galad - Stella di radianza
Vero. Per questo seguirò ogni sport che mi si proporrà. Con particolari attenzioni agli sport in cui partecipano atleti italiani. Indimenticabile la scalata all'oro di Carlo Molfetta nel Taekwondo, Londra 2012. La mattina tra un po' non sapevo nemmeno che sport fosse, il pomeriggio ero super appassionato e la sera esultavo e festeggiavo per l'oro vinto.Che poi se ti prende, per dire, pure il campionato mondiale di freccette diventa interessantissimo e fenomenale(appena finito di vedere da qualche giorno infatti), ed ho ancora la sensazione di esserne un esperto appassionato XD
La magia delle Olimpiadi è anche questa!
Questa é una bella domanda. Non sono informato degli orari di trasmissione, comunque la giornata olimpica in media parte alle 13:30 e finisce intorno alle 5:00 del mattino del giorno dopo. 16 ore di sport nonstopAnche io seguirò un po' di tutto tempo permettendo,
Sapete se faranno le repliche diurne delle gare notturne? Visto che in brasile il fuso orario è molto diverso dal nostro immagino che la maggiorparte delle gare si terranno di notte ora italiana
Ci sono solo 5 ore di differenza. Ho dato un occhio agli orari dei primi giorni e mi sembra che le ultime competizioni sono a mezzanotte.
Il problema arriverà con l'atletica, che comunque non credo andrà dopo le 2. Ora italiana
Ci sono app gratuite con gli orari
Ci sono app gratuite con gli orari
Questa è una buona notizia, almeno riuscirò a vedermi anche io qualcosa la sera. Al lavoro al massimo posso ascoltare la radio.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Il mio problema è che ricordo quanto mi fossi divertita a seguire praticamente tutti gli sport nel 2012 su sky, che aveva un canale praticamente per ogni disciplina. Quest'anno invece hanno avuto la bella idea di non acquistare nessun diritto e quindi mi sa che dovrò seguire tutto sulla Rai, che temo trasmetterà solo finali e prestazioni che coinvolgano l'Italia.
E io che pensavo di potermi gustare tutte le partite di pallavolo. Povera illusa
Forse eurosport
ovviamente seguiro tutto o quasi, forse giusto qualche lotta, il badminton e poco altro non suscita in me troppo interesse...
nuoto e atletica ovviamente saranno le discipline che guardero di piu, anche la scherma che ci regala sempre qualcosa!
scandaloso che per la terza olimpiade consecutiva non presentiamo la squadra di calcio e basket maschile.....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Lasciamo perdere la questione basket: Torino per me è ancora una ferita aperta T_T
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre