Entra Registrati
Olimpiadi di Rio 2016
di Lady Monica
creato il 02 agosto 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 19 agosto 2016 21:47

Ho seguito la partita pallone su pallone... posso solo dire APPLAUSI all'Italia, squadra tutto cuore ma anche tanta tanta tecnica! Una partita emozionante da entrambe le parti, sul filo del rasoio, chapeau anche agli States e in particolare ad un commovente Anderson, autentico trascinatore della sua squadra :wub: Ma alla fine abbiamo vinto noi, quei tre aces di Zaytsev sul finale del quarto sono stati veramente da infarto! Immensa Italia, adesso in ogni caso è finale.

the neck
Confratello
Utente
2144 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2144 messaggi
Inviato il 19 agosto 2016 23:10

pare che zaytcev sia in stato di fermo con l'accusa di crimini contro l'umanita.......

20-22 sotto nel quarto set ma il martello di thor aveva idee diverse!

qualche rimpianto per il beach, mi sono sembrati meno buoni in difesa delle precedenti partite, gli altri non mi sembravano piu forti!

nessun rimpianto per il setterosa, troppo piu fisiche le altre, erano costrette ad attaccare da centrovasca.......

adesso speriamo nel bronzo del settebello, nell'oro del volley e magari arriva qualche sorpresa da lotta, bike e farfalle!

ps 4 posto nella 20 km di marcia, mi pare che la vincitrice sia stata beccata un mese fa e...............squalificata per un mese!!!!!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 20 agosto 2016 11:58 Autore

Nel frattempo la finale di basket sarà tra gli USA e la Serbia. Per quanto i balcanici generalmente mi stanno un po' sul gozzo, spero che riescano a scardinare il gioco americano, perchè non se ne può più con questa egemonia statunitense. Ieri gli americano hanno faticato un po' con la Spagna, ma non vuol dire chissà quanto.

Finalina tra Spagna e Australia con, spero, la vittoria di questi ultimi.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 20 agosto 2016 14:15

Difficile che gli USA non vincano la finale di Basket è l'oro più scontato delle Olimpiadi, poi se gliela tiro sarei assai contento

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 agosto 2016 15:46

La Serbia se la gioca. Gli USA non sono andati con la formazione migliore (basterebbe citare che mancano LeBron e Curry) e i serbi sono molto organizzati e un osso duro per tutti; chiaro poi che gli americani hanno comunque più talento, però devono comunque giocare al meglio per portare a casa la partita.

Fin'ora comunque la semifinale di pallavolo è l'evento che mi ha emozionato di più, perchè è stata tirata, non scontata e con diversi colpi di scena. Complessivamente positivo che andiamo in zona medaglia in 4 sport di squadra (pallanuoto maschile e femminile, pallavolo maschile e volley maschile). Rimangono i rimpianti per non avere portato le squadre di calcio e soprattutto di basket.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 20 agosto 2016 16:10 Autore

Diciamo che gli Usa non sono più così devastanti come erano a Barcellona, per esempio. Se beccano la giornata storta la Serbia potrebbe fare il miracolo (Atene 2004 docet). Però ieri con la Spagna in certi momenti sembrava che stessero giocando con il freno a mano tirato, quindi... bho, se la Serbia fa quadrato e gran difesa di squadra, potrebbe farci una sorpresa.

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 20 agosto 2016 16:51

Beh, se è per quello nemmeno questa Serbia vale la Jugoslavia di Petrovic che contese il titolo al Dream Team nel 92.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 20 agosto 2016 17:39 Autore

Ovviamente no, ma dubito che questa Serbia perderà di 40 punti la finale. Poi oh, non si può mai dire.

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 20 agosto 2016 19:36 Autore

Nel frattempo, BRONZO per il Settebello :victory: :victory: :victory: Partita tiratissima contro il Montenegro.

E le nostre Farfalle sono in finale a squadre con il quarto punteggio, con una incredibile Spagna che è prima. Speriamo bene per domani.

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 21 agosto 2016 17:30

Peccato per le farfalle della ritmica, che la Bulgaria abbia preso più di loro nella seconda rotazione mi ha lasciato perplessa. Non parliamo poi dell'argento alla Spagna che trovo assolutamente immeritato: devo ancora capire come ha fatto ad avere un punteggio di difficoltà maggiore dell'Italia nei nastri.

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 21 agosto 2016 20:04

Lo sapevo, sono stata troppo ottimistica! Un infinito dispiacere per l'Italia... ci avevamo creduto... purtroppo in finale, contro la squadra di casa, mi sono sembrai terribilmente spaventati. Giannelli non aveva neanche la forza di esultare dalla tensione <_< Ci è mancata la cattiveria, la sicurezza che ci aveva permesso di stracciare il Brasile ai gironi... Trppi errori al servizio... pure qualche errore arbitrario ovviamente a favore del Brasile...

In ogni caso bravissimi, ci hanno regalato un mezzo sogno.

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 21 agosto 2016 22:43

La medaglia d'oro del volley rimane una maledizione, troppo forte il Brasile e questo dice che quella di 4 anni fa fu davvero un'impresa della Russia di batterli in finale. Per il resto un commento generale sul medagliere: 1 i soliti USA che dopo la fine dell'URSS che primeggiava sempre o quasi fino al 1992 (allora già come CSI) non hanno più avuto rivali veri tranne la Cina del 2008 ma non si è poi ripetuta. Al terzo posto la GBR che risente ancora dei benefici di aver organizzato i giochi 4 anni fa, poi secondo me la vera impresa del 4 posto della Russia con una squadra dimezzata e assente totalmente da atletica e canottaggio per le note vicende di doping o finto doping o attacco politico; ma dobbiamo sorvolare. 5 la Germania poi Giappone, Corea del sud e Australia noi chiudiamo noni se non erro con 27 medaglie totali che sono un ottimo bottino per una non potenza come l'Italia.

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 agosto 2016 0:29

Mi impressiona parecchio la performance della Gran Bretagna, che nell'ultima tornata di Olimpiadi ha fatto davvero passi da giganti e che in questa arriva addirittura a sopravanzare la Cina. Cina che perde parecchio, evidentemente si è parzialmente esaurito il boom di Pechino 2008. I russi devono solo ringraziare il CIO che non sono stati cacciati fuori da tutti gli sport, altro che vittimismo da quattro soldi.

L'Italia in chiaro-scuro: bene aver mantenuto un numero intorno alle 30 medaglie, bene l'essere nella TOP10, però è da un po' che non facciamo grossi progressi e ci salviamo grazie a sport di nicchia. Troppo poco da nuoto e atletica, positiva invece la buona prestazione negli sport di squadra.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 22 agosto 2016 10:11

L'aspetto positivo della spedizione brasiliana è il fatto che l'età media dei medagliati è tra le più basse di sempre.

Per Tokio potremmo avere una serie di atleti nel pieno della maturità agonistica, alcuni vecchietti ancora in grado di dire la loro e qualche giovane promessa coltivata nel mentre.

La base mi pare buona, pur sapendo che difficilmente ci ritroveremo (almeno nell'immediato) con una generazione di fenomeni come quella delle 36 medaglie di Atlanta.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 22 agosto 2016 10:39 Autore

Il Judoka Basile ha 21 anni e in una intervista ha detto che lui era stato inserito nel programma Tokio, ma che lui ha spinto per Rio. Diciamo che se coltiviamo le nuove generazioni, in Giappone potremo fare bene.

E secondo me, comunque, c'è da fare una profonda rifondazione sui giochi di squadra più blasonati e mi riferisco a calcio e basket: seguendo il sito della FIP si nota che le nazionali under italiane sia maschili che femminili si stanno comportando molto bene in europa, centrando finali o comunque buoni piazzamenti. Non è possibile che queste squadre si sciolgano al sole quando diventano Nazionali A. E' fondamentale che le squadre coltivino i giocatori dei vivai, non si può comprare in continuazione stranieri di seconda/terza fascia e lasciare i nostrani a fare le ragnatele.

Ultima postilla olimpica: la Serbia mi ha deluso tantissimo, non tanto per aver perso, ma per aver perso giocando così male. E vabbè.

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE