Juan Martin Del Potro ha battuto Nadal ed è in finale nel singolare maschile di tennis! Sono proprio contenta, è un giocatore molto sportivo e meriterebbe proprio un riconoscimento del genere, specie dopo le gravi difficoltà fisiche riportate negli ultimi anni. È incredibile che sia riuscito a tornare con questa grinta :)
Ed è arrivato l'oro di Paltrinieri e il Bronzo di Detti nei 1500 mt stile libero. Greg stava sotto il record del mondo fino a 3/4 gara, poi ha mollato nel finale. Ma va benissimo così
Oggi carabina 50 metri a tre posizioni con Campriani e possibilità nel windsurf. Oltre alla finale di tuffi trampolino 3 metri con la Tania nazionale. Forza Azzurri!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ma non lo avevano tolto dalle discipline olimpiche, il windsurf?
Pare di no. O forse ho capito male io: ci sono mille sigle con la vela e potrei aver sbagliato.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
citerei anche il volley maschile che per adesso ha fatto un girone stellare....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Ed è il secondo oro per Campriani che c'entra la medaglia all'ultimo tiro (sbagliato) del Russo. Grandissimo
Inoltre la squadra maschile di spada batte l'Ucraina e se la vedrà con la vincente di Francia-Ungheria per la finale e l'oro. Comunque altra medaglia!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
E io che sono cresciuto con i western e col mito dei pistoleri infallibili. Come il discorso dei butteri che batterono i cow-boy di Buffalo Bill. Italiani distruttori dei miei miti americani.
direi che da questa olimpiade è uscito fuori un ottimo candidato(anche se non è sicuro continui e forse non porta mai troppo bene)come portabandiera per le prossime.....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Che grande che è la Cagnotto
Bronzo dell'incredibile Tania dietro alle solite cinesi inarrivabili. Chiude la carriera con il bronzo olimpico e il suo miglior personale. IMMENSA!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Anche la proposta di matrimonio in diretta mondiale per la tuffatrice cinese. Pensate se diceva no in diretta mondiale.
Purtroppo alla fine nel tennis ha vinto Andy... Peccato per Del Potro.
Comunque sono disgustata dalla copertura riservata alla pallavolo, anche quella italiana. Le ultime due partite dell'Italia femminile non sono nemmeno state trasmesse... mentre di pallanuoto e basket trasmettono praticamente tutto, anche le partite in cui l'Italia non è coinvolta.
quell'ultimo tuffo il simbolo di una carriera.......
Ragazzi che gara quella di Viviani: nonostante la caduta ha ripreso in mano la pista e ha controllato con gli sprint giusti i suoi avversari.
Alla fine mi sono commossa con lui.
,inoltre argento nelka dieci chilometri di fondo con la Bruni: aspettiamo ora i maschi.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Bruni che era terza ma la francese seconda è stata squalificata per essergli montata sopra per toccare prima al fotofinish. I giudici probabilmente on vedevano l'ora per dare un bronzo alla brasiliana quarta, ma la squalifica è giusta.