Davos
Bello il momento della presa di coscienza, che vuole ancora vivere, per i suoi altri figli e per il suo Re.
Sansa
Grandissimo l'ingresso in scena di Olenna, che fa vedere subito la sua "forza".
Jon
Rileggendo ho notato ancora di più quante volte viene citata la mano bruciata di Jon, davvero tante.
Dany
Belle le domande su dimensioni e vita dei Draghi, mi piace molto la cosa che più hanno spazio più crescono.
E poi Jorah...non mi piace, ma qui mi fa un po' pena xD Anche se quel "più devoto" non si può sentire!!
Capitoli della settimana:
Bran
Davos
Jaime
Tyrion
Via ai commenti :)
ANNUNCIO
Ci prendiamo una pausa, nella speranza che i commenti sono diminuiti perchè siete rimasti indietro.
Quindi staremo fermi per due settimane con la rilettura. E i prossimi capitoli li apriremo Mercoledì 6 (o il giorno prima visto che è festa).
Buona lettura e continuate pure a commentare qui fino al capitolo di Tyrion!!
Magari in questa pausa ci sarà anche un annuncio importante...I VENTI DELL'INVERNO SOFFIANO GIA'!!
Titolo dell'ultimo capitolo di Dany
"Il consiglio di ser Jorah
o
come nacque il Nodo di Meeren"
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Bran
Molto bello il finale con bran che prende la sua decisione!!
"Voglio volare" disse a Jojen e Meera. "Vi prego. Portatemi dal corvo con tre occhi."
INFO: c'è qualcuno a cui interessa andare avanti in gruppo con la Rilettura? O preferite se ci fermiamo qui?
Io ci sono ad andare avanti con la rilettura :) ho letto i primi 8 del libro e devo riprendere da qui. Sono stata occupata questo periodo e non ho seguito regolarmente
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Davos
"Sangue del giullare" canto. "Sangue del re, sangue sulle cosce della vergine, ma catene per gli ospiti e catene per il promesso sposo, oh, oh, oh."
L'inquietante canto di Macchia che ci preannuncia le Nozze Rosse!!
Jaime
Capitolo bellissimo!! Da qui (anche prima) capitolo dopo capitolo ho apprezzato Jaime sempre più, fino a diventare uno dei miei preferiti in assoluto!!
Bellissimo risentire parlare di Robert, che se la ride sputacchiando su Cersei xD (mi manchi Robertone!!)
Poi bello tutto il racconto sul passato di Jaime, era stato per amore che lui era entrato nella Guardia reale...
EDIT: Tyrion
La cosa che resta più impressa è la famosa frase di Loras.
"Una volta che il sole è tramontato, nessuna candela può sostituirlo."
Capitoli della settimana:
Arya
Catelyn
Jon
Sansa
Via coi commenti
INFO: per ora andiamo avanti, poi vedremo se è il caso di fermarci o meno, magari alla fine del terzo libro (o prima se non ci fosse partecipazione). Buona lettura.
Anche io, come Lady DragonSnow, sono rimasta indietro nell'ultimo periodo (nel mio caso, dalla fine di A Clash of Kings), conto di recuperare e commentare i capitoli di questa settimana (13-16), perché sono ancora interessata alla rilettura (se poi la partecipazione è pochissima, comunque, capisco non abbia troppo senso continuare).
Se siamo alcuni, anche pochi, proviamo a continuare ovviamente :)
Forse l'ultima novità su Winds ha scoraggiato molti
Mi accodo in corsa! In questo periodo ho ripreso le Cronache e rileggendo trovo sempre cose interessanti. Però mi sono persa qualche pezzo su dove siete arrivati Siete a Tempesta di Spade?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Si, siamo qui, il libro è ASOS, Temposta di spade.
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=15928
EDIT:
Arya
Molto bello il riconoscimento. "Arya Stark di Grande Inverno".
Cat
"Un uomo a cui Vento Grigio non piace, è un uomo che io non voglio che tu abbia accanto."
Come darle torto xD
Jon
Bellissime le parti con Tormund!!
Sansa
Bel capitolo, tranne i pensieri sul vestito ahah
INFO: per ora andiamo avanti, poi vedremo se è il caso di fermarci o meno, magari alla fine del terzo libro (o prima se non ci fosse partecipazione). Buona lettura.
Ci ho provato, ma fin dall'inizio mi sono reso conto di non riuscire, in questo momento, a tenere il ritmo di 4 capitoli ogni settimana...
L'idea è bella, ma, per quanto mi riguarda, difficile da attuare.
Ho letto i primi due.
Arya. Mi piace l'incontro con i componenti della Brotherhood, e ho sempre provato una certa simpatia per il personaggio di Anguy, coi suoi capelli rossi e le lentiggini. Hot Pie sempre simpatico quando si mette a parlare del modo corretto di impastare il pane, e mi fa sorridere questo passaggio "Gendry looked almost a an grown, and dangerous. Hot Pie looked like Hot Pie." E mi emoziona la parte finale in cui Arya riconosce Harwin e si mette a piangere dicendo "it's me!", e la frase finale "Arya Stark, of Winterfell". Tra l'altro già qui, con l'assunzione di 'varie identità' da parte di Arya, lei si chiede "Had she only dreamed Arya Stark?"
Catelyn. Cat viene perdonata, e si rende conto di essere stata 'fregata' da Robb, che voleva essere perdonato in cambio. "Love's not always wise, I've learned. It can lead us to great folly, but we follow our hearts..." anche se lui ha seguito l'onore, più che l'amore, Jeyne l'ha consolato mentre era ferito, e aveva saputo della morte dei fratelli... e non ha potuto non sposarla, poi! Cat, non esente da errori naturalmente nemmeno lei, come quello di aver liberato Jaime, esprime esattamente il mio pensiero "Robb, what have you done?" Robb è stato sciocco, e non ha nemmeno scelto di andare contro ai Frey per sposare una candidata moglie/regina migliore, ma una ragazza di una casata minore che gli porta in aiuto poco o niente. Robb stesso dice che avrebbe dovuto ascoltare la madre già da prima, e tenere Theon in ostaggio, ma ormai non si torna indietro. E Cat capisce che i Frey non lasceranno passare la cosa facilmente. Inoltre, molto bella la parte sul legame tra Grey Wind e Robb... mi piacciono sempre le parti in cui viene sottolineato (anche per quanto riguarda gli altri Stark e i loro metalupi). Robb lo tiene lontano, anche perchè Jeyne ne è spaventata... 'He is part of you, Robb. To fear him is to fear you". Grey Wind capisce di chi ci si può fidare e di chi no, e Cat lo sa, nonostante Robb accenni ironicamente al dover far annusare tutti gli uomini al metalupo. E' molto triste sapere che Robb la pensava come Cat, ma ne è stato dissuaso quando ha saputo che i metalupi non erano riusciti a proteggere Bran e Rickon! Ah, se solo sapesse! Quanto mi dispiace che tutti pensino che Bran e Rickon siano morti!
Letti anche gli altri due.
Jon. Bella la parte in cui si evidenzia ancora una volta la differenza tra i bruti e gli uomini dei Sette Regni (o perlomeno quello di Jon), nel discorso tra Jon e Tormund, quando Tormund non concepisce l'idea di 'dover sposare una donna dopo averla disonorata'. Mi ha fatto sorridere quando Jon ricorda le storie di Old Nan, in cui l'uomo e la donna dormivano con una spada tra loro, mentre in questo caso la spada è sostituita dal metalupo! Il passaggio "It was easy to lose your way beyond the Wall. Jon did not know that he could tell honor from shame anymore, or right from wrong. Father forgive me" è un bel riassunto dell'esperienza di Jon con i bruti.
Sansa. A metà strada tra ingenuità e consapevolezza. Dice che le cugine di Margaery non sanno nulla (they know nothing, proprio come Jon :) ) della realtà di una guerra, per loro si tratta ancora di storie cavalleresche. Le compatisce e le invidia per non aver dovuto ancora confrontarsi con la durezza della realtà, ma d'altra parte, continua a fare sogni sul suo futuro a Highgarden e viene turbata dalle affermazioni di ser Dontos, che le dice che i Tyrell sono dei Lannister 'con i fiori', interessati al suo diritto nei confronti di Winterfell (anche se sappiamo comunque che d'altro canto Dontos segue le istruzioni di Ditocorto). Pensa inoltre che Cersei abbia ordinato di farle fare dei vestiti nuovi per il matrimonio di Margaery e Joffrey, e si preoccupa anche per la salvezza di Margaery, mi fa molta tenerezza.
E poi c'è la famosa parte in cui Sansa ricorda il bacio- non avvenuto in A Clash of Kings- con il Mastino.