Ora sono convinta al 100%[emoji16] [emoji16] [emoji16]
L'idea era di provare a fare la lettura combinata :)
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Piacerebbe anche a me partecipare quando si comincia?
Io ci provo. Non so quanto riuscirò ad essere regolare con la lettura, ma un ripasso mi farebbe bene.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Al momento il poco tempo che ho lo sto cercando di dedicare a letture nuove, ma...come resistere a questo richiamo? *_* farò del mio meglio, ma non garantisco niente (poi dite bene quando inizia che me lo segno sul calendario XD) L'unica cosa è che se poi mi riprende il raptus, altro che 4 POV a settimana, rischio di non dormire e rileggermi tutto il primo volume in pochi giorni
ma infatti la dobbiamo prendere piu come terapia di gruppo in attesa del nuovo libro
andiam piano pianino,4 pov a settimana,vediamo se le impressioni sono sempre le stesse o se jon è effettivamente figlio di catelyn che soffre di amnesia
il 4 e 5 ce li spariamo in lettura combinata.piano pianino........
vedrò se riesco ad unirmi!
comunque per gli ultimi due libri americani ho trovato un sito in cui consigliano l'ordine "cronologico giusto" dei capitoli di ADWD e AFFC. questo è il link ;)
http://boiledleather.com/post/25902554148/a-new-reader-friendly-combined-reading-order-for-a
io l'ho seguita facendo una lettura "approssimativa" dei capitoli, ma devo dire che tutto prende un ordine inaspettato....il problema è che leggendoli in italiano in uno dei passaggi si hanno tre libri per le mani
fatto 2 calcoli approssimativi,ci vuole 1 anno e mezzo piu 8 settimane ;)
poi mettiamo anche twow in coda
Ho finito settimana scorsa la rilettura della saga Ma essendo abbastanza fresca la memoria vi seguirò sicuramente e cercherò di partecipare ! )
Grazie al "valoroso" Alberto per essersi fatto carico dell'apertura di questo topic ( l'inserimento ai link era fondamentale, presumo ... )
Speriamo che la rilettura sia anche di buon auspicio per Twow
Ovvio
La speranza è che dovremo velocizzare per finire prima che arrivi TWOW
PS: Io li ho già letti incrociati, se non sbaglio lo schema che ho seguito è uguale a quello postato da Ichikyo :) E funziona bene!!
PPS: possiamo iniziare già dalla prossima settimana!! Tanto anche se qualcuno inizia dopo ci riprende velocemente con soli 4 pov a settimana :)
Io non credo di riuscire a seguirvi con una rilettura puntuale, ma avendo già riletto varie volte cercherò di farlo almeno con i commenti (almeno per i primi libri, quando arrivate agli ultimi un pensierino ce lo faccio anche a rileggere) :)
E' davvero una bella idea e i ritmi proposti sono assolutamente ragionevoli, anche per chi ha tanti impegni durante la settimana. Ci sto! ;)
Ragazzi volevo un consiglio:
sto leggendo ASOS,da quanto ho letto nella discussione mi conviene leggere AFFC e ADWD in maniera combinata?
Dipende se li hai già letti. Io la prima volta li ho letti normalmente, la seconda incrociati. Mi piace più incrociati forse.
No Albert,ancora non gli ho letti.
Ci sto anche io!Di solito non riesco a centellinare la lettura (specie di qualcosa che mi appassiona),ma in gruppo cercherò di restare nei ranghi!