Entra Registrati
George vs D&D
di ziowalter1973
creato il 12 luglio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Asarth
Confratello
Utente
23 messaggi
Asarth
Confratello

A

Utente
23 messaggi
Inviato il 26 luglio 2016 22:47

Sostanzialmente credo che la scrittura di D e D abbia buchi perchè la storia è notevolmente intricata.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 26 luglio 2016 23:02

La morte di Doran è stata fatta dalle cretine anche per vendicare Elia, dato che nella serie hanno volutamente ritratto Doran come uno smidollato pacifista.

Ovvio che si poteva benissimo mantenersi fedeli a far pronunciare il discorso di Ellaria a Doran ma hanno preferito mantenere il girl power.

Poi come dice Ser Bronn per uno spettatore medio non è niente altro che l'ennesima morte sanguinolenta. Sulla presa di potere,secondo voi gli spettatori sanno quanto sia grande Dorne e quali siano le sue caratteristiche ?

A
Asarth
Confratello
Utente
23 messaggi
Asarth
Confratello

A

Utente
23 messaggi
Inviato il 26 luglio 2016 23:15

Sulla presa di potere,secondo voi gli spettatori sanno quanto sia grande Dorne e quali siano le sue caratteristiche ?

Sai, io penso di no. Purtroppo questo è un punto dolentissimo della serie. Dorne è un principato, con alti livelli di emancipazione femminile e rispetto dei "bastardi". Io amo moltissimo Arianne, non vederla mi è dispiaciuto e credo sia insostituibile per la comprensione del principato di Dorne. Pazientiaaaaaamoooooo...

Emerge solo il lato vendetta.

Storyline stuprata; e anche il girl power resta un grande MEH:cosa sarebbero quelle quattro fesse?

Dorne ha un legame fortissimo con i Targ...be insomma, mi fermo... pazienza.

Edit:ho aggiunto le ultime due frasi.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 luglio 2016 23:23 Autore

Il duo D&D avrebbero dovuto puntare su una sceneggiatura originale rispetto ai libri distaccandosene il giusto. Ovviamente noi forumisti siamo più bravi a individuare una trama che si snoda come un serpente tra le storyline dei libri.. :ehmmm:

Offrendomi alla hbo al posto del duo D&D propongo la mia struttura della serie tv.. :saiyan:

1. ned stark ad approdo del re e guerra di robb
  2. daenerys da khal drogo alla mega flotta verso westeros
  3. casa martell e rlative serpi della sabbia in missione per conto di doran, quentyn da dany, tristan nel concilio ristretto da subito
  4. ribellioni di renly e stannis post morte di robert
  5. le manovre di ditocorto con lysa, la banca del ferro, i tyrrel, i bolton, i lord della valle
  6. avvistamento degli estranei, bran oltre la barriera, mance rader e assalto alla barriera, battaglia di aspra dimora
  7. prequel con la lunga notte, la battaglia dell' alba, torneo di harrenal, la battaglia del tridente, tower of joy,
  8. reunion tra arya stark, il mastino e brienne di tart..
  9. espansione del credo, cersei fa saltare il tempio di baelor
  10. battaglia tra cersei e dany, jamie fa una scelta di qualche tipo
  11. crollo della barriera, arrivo di estranei e non morti, pochi sopravvissuti, battaglia dei 7 reami
  12. vittoria degli uomini e instaurazione di una democrazia di qualche tipo

Per raccontare una storia simile si fanno 20 puntae a stagione da un ora circa per un 4 stagioni. Nessuno o quasi attore protagonista ma contratto in base alla permanenza nella storyline. Riduzione di cgi ed effetti speciali quando possibile.

Se la HBO ci legge io sono qui!! :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

A
Asarth
Confratello
Utente
23 messaggi
Asarth
Confratello

A

Utente
23 messaggi
Inviato il 26 luglio 2016 23:28

Scusami zio walter...al punto 3 del tuo piano di battaglia mi stavano venendo le lacrime...( ho detto che mi mancano i Martell?HO DETTO MI MANCA DORNE??????).

Se mi cercate sto piangendo sangue nell'angolino.

Vostra Asarth... :(

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 luglio 2016 23:36 Autore

Lungi da me volerti far piangere ;)

Dorne è il grande assente del trono di spade e viene fatto vedere e morire in 3 episodi e in modo tremendo! Il duo D&D andrebbe messo sui ceci o in compagnia della montagna.. :D

A
Asarth
Confratello
Utente
23 messaggi
Asarth
Confratello

A

Utente
23 messaggi
Inviato il 26 luglio 2016 23:43

Si concordo...purtroppo proprio Dorne è stata la creatura sacrificale per la serie.

(proporrei un pochetto di ginocchia sui ceci per i due D, ma alla fine li perdono via... (ooooommmmhhhhh)

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 27 luglio 2016 8:22

MODERATOR MODE ON

Siete in OT, ritornate in argomento, grazie.

MODERDATOR MODE OFF

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 27 luglio 2016 9:21

Altro PS: Tolkien scriveva linearmente secondo suddivisioni nette. Malgrado l'abbondanza di personaggi presenti nei suoi libri, le sfumature psicologiche non erano il suo forte(purtroppo ho dovuto leggerlo e studiarlo perchè ha praticamente inventato il fantasy, ma non lo ho mai apprezzato, perchè stucchevolmente bianco o nero.).

E niente...godiamoci il fatto di avere una doppia valenza(serie e libro).

:)

L'aspetto psicologico dei personaggi non è rimarcato come nelle Cronache ma dire che i personaggi di Tolkien sono o bianchi o neri è sbagliato. Basta vedere Denethor, Saruman, Thranduil, Thorin e tanti altri.

L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 27 luglio 2016 10:54

Sulla presa di potere,secondo voi gli spettatori sanno quanto sia grande Dorne e quali siano le sue caratteristiche ?

Gli spettatori non-lettori probabilmente pensano che Dorne sia una singola città, visto come è rappresentata nella sigla.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 luglio 2016 11:35 Autore

Ci sarebbe voluta una mappa animata ogni volta che si cambiava location o in alternativa dei semplici sottotitoli. La mancanza di indicazioni geografiche è un problema per quasi tutte le serie tv che sono derivate da libri o fumetti. Se non hai letto e ti ricordi bene tutti i particolari orientarsi è parecchio difficile sia per i luoghi che per i personaggi. Nella serie tv abbiamo visto solo un palazzo di dorne e la costa ma la stessa cosa vale per alto giardino dove non hanno mai ambientato una scena. Della valle conosciamo solo nido dell' aquila e ugualmente poco delle terre dei fiumi. Siccome non puoi fare una lezione di geografia al posto di una serie tv occorre realizzare una mappa che ti indichi la posizione dove si svolge la scena. Sto pensando alla soluzione trovata con il signore degli anelli dove la mappa ci fa vedere dove si svolge la scena. In un anime che seguo ci sono le didascalie per i luoghi dove si svolge il racconto ma anche per i personaggi vecchi e nuovi.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 27 luglio 2016 12:12

Beh dell'Altopiano sappimi che è una regione molto grande e ricca dato che viene detto e mostrato, inoltre abbiamo visto anche la casa dei Tarly che è bella grossa-

Idem della valle abbiamo visto Nifìdo dell'Aquila, i boschi dove Tyrion e bronn incontrano Shagga, della Terra dei Fiumi Delta delle Acque, Harrenhalk e le Torri, non mi smenra poco.

DI Dorne invece l'unica cosa che sappimi nella serie è che i DOrniani sono pazzi e sessualmente attivi e che è un paese desertico.

Quanti hanno capito per ersmepio che Dayne era un DOrniano e la vicenda della Torre della Gioia si svolge a Dorne ?

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 luglio 2016 14:22 Autore

Il "sappimi" è opera del correttore? ;) Su altogiardino non ricordo un' inquadratura che facesse intendere la vastità e la richezza. Le dimensioni del castello dei tarly ripensandoci mi paiono poco indicative. Su arthur dayne ci vuole molta immaginazione per capire: che fossero della guardia reale, chi cavolo fossero per un telespettatore ignaro dei libri, che avessero sull' armatura il simbolo dei targaryen.

Si dice che il diavolo si nasconde nei dettagli e molti dettagli il duo li ha nascosti o dimenticati o non spiegati.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 27 luglio 2016 14:50

Su altogiardino non ricordo un' inquadratura che facesse intendere la vastità e la richezza. Le dimensioni del castello dei tarly ripensandoci mi paiono poco indicative.

Sappiamo per bocca di tantissimi personaggi che i Tyrrel sono ricchi e potenti e lo vediamo pure nella serie (il fatto che distribuiscano il cibo ai poveri, le spese per le nozze, l'esercito messo in campo alla battaglia delle Acque nere....)

Poi il fatto che una casa minore come i Tarly abbiano un castello simile fa capire quanto sia ricca la regione....

Mettiamoci pure vecchia città (a patto che gli spettatori abbiano capito dove si trovi)

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 luglio 2016 15:11 Autore

Beh.. Io che sono spettatore e non lettore sono voluto andare a vedere dove cavolo è vecchia città e chi la comanda. Si di alto giardino sappiamo che sono ricchi ma non li abbiamo mai visti nella serie tv. Il problema è che ci voleva/vuole una puntata didascalica per ricapitolare tutti gli avvenimenti e i luoghi. Nelle serie più lunghe di solito la facevano sopratutto nei serial con una storia continua. In un poliziesco per esempio non ci sono di questi problemi. Il duo D&D si è fatto del male fissandosi nella miniserie e facendo i salti mortali per parecchie storyline che sono difficili da gestire in contemporanea.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE