Entra Registrati
Come finirà la serie tv?
di Corvina
creato il 21 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 13:55 Autore

Leggendo la discussione nel Castello Nero riguardante il finale della saga cartacea mi sono chiesta: perché non fare la stessa cosa con la serie tv?

Ebbene, secondo voi come finirà Game of Thrones? Quali avvenimenti condurranno al fantomatico scioglimento finale? Se esisterà ancora un trono di spade, chi diventerà re/regina? Chi ci lascerà le penne?

Per favore, se parlerete di avvenimenti che potrebbero verificarsi nella decima puntata della sesta stagione (insomma se farete riferimento a spoiler affidabili) mettete il tag apposito ;)

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 14:06

Vedendo la serie ci sono troppi parallelismi tra Jon e Dany (riprese, situazioni), che mi viene da pensare che, sicuramente rappresenteranno la speranza nel dopo Estranei.

Per me esisterà un trono che regna sui sette regni, ma cambierà aspetto.

Degli altri personaggi, dalla serie, non ho avuto particolari segnali.

Va beh Tyrion sarà sicuramente il Primo Cavaliere, ma questo me lo aspetto anche nei libri..

Con gli altri personaggi non capisco dove vogliono andare a parare...

Spero che la decima puntata mi aiuterà ;)

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 15:11

gli estranei irromperanno a sud della barriera in qualche modo, almeno il nord lo devono invadere altrimenti che minaccia rappresenterebbero?

daenerys sbarca a westeros e incomincia a inglobare tutto il sud, altri regni tentano di resistere mentre quelli del nord le fanno notare che c'è un pericolo maggiore!

battaglia dell'alba(nella serie penso ci sara al 100 per 100), non disfatta totale degli estranei ma alla fine tregua con qualche accordo siglato tra le parti!

via il trono di spade, 7 regni indipendenti, jon fa una brutta fine, daenerys torna a essos con l'ultimo drago rimasto

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 16:47

Per la Serie Tv sono più che sicuro di questo:

Mega battaglia Draghi vs Estranei con Daenerys, Jon, Tyrion, bruti ecc.

Jon sconfigge gli Estranei e muore

Daenerys sul Trono di Spade

Nuovi Lord che riparano agli errori dei padri

Nuovo Mondo.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

K
knight70
Confratello
Utente
56 messaggi
knight70
Confratello

K

Utente
56 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 17:35

Ciao, non ho mai scritto ma vi leggo da anni.

Ecco cosa penso:

Jon e Arya moriranno ma si "metamorfizzeranno" nei loro lupi e correranno insieme nelle terre del nord.

Jamie sarà redento ufficialmente per il valore nello scontro finale ma sarà un Jamie molto diverso, forse diventerà un GdN dopo aver visto moririe Brienne, magari il lord comandante del nuovo corso.

Dany sarà regina ma non a Westeros: lascerà dei reggenti, probabilmente Sansa a nord e Tyrion a sud ma il suo destino è con i Dotraki ad Essos.

Davos sarà primo cavaliere di Sansa.

Ditocorto imparerà a volare dalla porta della luna.

Yara/Asha sarà reggente delle isole di ferro.

Dei draghi ne rimarrà solo uno (Drogon) e andrà con Dany.

Bran sarà l'ultimo rappresentante della magia a westeros fino alla morte di Drogon (niente draghi, niente magia).

O forse la mia fantasia corre troppo lontano e avremo Jon e sansa sposati e protettori del nord e Day regina sul trono di spade (spero vivamente di no).

A
Alessia Tyrell
Confratello
Utente
15 messaggi
Alessia Tyrell
Confratello

A

Utente
15 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 19:31

Temo ci sarà una sorta di "vissero tutti felici e contenti"

Dany e Jon felici sposini sul trono di spade dopo aver sconfitto gli estranei grazie ai draghi di lei.

Jamie e Cersei moriranno entrambi.

Sansa regina del nord a Grande Inverno... sono in dubbio sull'identità del lord suo marito, visto che sicuramente si sposerà per proseguire la dinastia Stark, trasmettendo alla prole il cognome dela madre come già avvenuto in alcuni casi.

Tyrion lord a Castel Granito.

Yamaha regina delle isole di ferro.

Petyr lord della Valle.

Arya lady di capotempesta a fianco di gendry, ormai ultimo Baratheon rimasto, anche se bastardo

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 19:45 Autore

Dopo averci riflettuto un po' voglio aggiungere le mie previsioni :)

Daenerys sbarca a Westeros e annienta i Lannister. Poi si dirige a Nord per sconfiggere anche gli Stark capeggiati da Sansa e Jon.

L'arrivo degli Estranei induce tutti ad allearsi contro il nemico comune.

Si scopre che Azor Ahai non è Jon ma Daenerys che annienta gli estranei insieme alle altre due teste del drago: Jon e Tyrion. Nella serie escludo che Tyrion sia un Targaryen, ma gli faranno cavalcare un drago di sicuro.

Bran non ha un ruolo fondamentale ma dà una mano contro gli Estranei.

Arya compie la sua vendetta uccidendo Walder Frey e probabilmente anche qualche Lannister.

Sansa si vendica di Ditocorto e ottiene qualche titolo importante, lady della Valle o di Grande Inverno.

Jaime e Cersei muoiono nella conquista di Approdo del Re, o per mano di Daenerys oppure Jaime,

il valonqar, uccide Cersei e poi si toglie la vita.

Daenerys diventa regina.

Jon muore oppure si accontenta di sposare Daenerys.

Tyrion diventa primo cavaliere.

Yara regina delle Isole di Ferro.

Mi rendo conto che le mie previsioni corrispondono proprio a ciò che non vorrei mai vedere.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 19:52

Dopo averci riflettuto un po' voglio aggiungere le mie previsioni :)

Daenerys sbarca a Westeros e annienta i Lannister. Poi si dirige a Nord per sconfiggere anche gli Stark capeggiati da Sansa e Jon.

L'arrivo degli Estranei induce tutti ad allearsi contro il nemico comune.

Si scopre che Azor Ahai non è Jon ma Daenerys che annienta gli estranei insieme alle altre due teste del drago: Jon e Tyrion. Nella serie escludo che Tyrion sia un Targaryen, ma gli faranno cavalcare un drago di sicuro.

Bran non ha un ruolo fondamentale ma dà una mano contro gli Estranei.

Arya compie la sua vendetta uccidendo Walder Frey e probabilmente anche qualche Lannister.

Sansa si vendica di Ditocorto e ottiene qualche titolo importante, lady della Valle o di Grande Inverno.

Jaime e Cersei muoiono nella conquista di Approdo del Re, o per mano di Daenerys oppure Jaime,

il valonqar, uccide Cersei e poi si toglie la vita.

Daenerys diventa regina.

Jon muore oppure si accontenta di sposare Daenerys.

Tyrion diventa primo cavaliere.

Yara regina delle Isole di Ferro.

Mi rendo conto che le mie previsioni corrispondono proprio a ciò che non vorrei mai vedere.

Concordo praticamente con tutto il quadro e anche che sarebbe ciò che non vorrei vedere. Comunque il timore più grande è che Daenerys sia pure Azor Ahai. Non dico per forza Jon, ma anche Jaime o la sorpresa Sandor sarebbe meglio.

Che diventi regina e sopravviva secondo me non ci sono dubbi. Mi chiedo però come porti avanti la linea visto che non può avere figli e quindi non ha eredi.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 21:14

Sia Martin che D&D hanno detto che show e saga letteraria avranno lo stesso finale (inteso come destino dei personaggi principali). Questo mi porta a pensare che il finale sarà meno scontato di quello descritto da molti qui (perchè non ci credo che Martin abbia immaginato un finale scontato per la sua saga).

A proposito della battaglia draghi vs WW, ammesso che ci sia, dovranno dare qualche carta ai WW, perchè non sembra uno scontro pari con i draghi. Forse i draghi si indeboliscono col freddo, oppure i WW hanno armi/magie in grado di contrastarli, oppure sono immuni anche al fuoco di drago oltre che al fuoco normale.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 21:22

Oppure tra i WW ci sono cadaveri di Drago rianimati. Dei Draghi non-Morti. Qualche arma segreta devono pur averla perché per come sono messe le cose sono loro quelli sfavoriti contro Daenerys. Io faccio davvero fatica a pensare a qualcosa che possa metterla in difficoltà contro chiunque.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 1:08

Concordo con Metamorfo, il finale potrebbe essere tutt'altro che scontato, anche se effettivamente ormai sul forum sono state formulate tante di quelle teorie che sarà dura non azzeccarne nemmeno una XD

Io sono piuttosto sicuro che Jon, Sansa e Tyrion arriveranno vivi alla fine della serie, al contrario per esempio di Arya, Jaime, Cersei e Bran. Su Dany ho forti dubbi, anch'io penso ad un lieto fine ma sarebbe davvero noioso e scontato, non escludo affatto la sua morte. Ad ogni modo l'arrivo degli Estranei provocherà talmente tanti disastri che sarà stravolta anche tutta la struttura di Westeros, non penso esisterà più un trono di spade. Per quanto riguarda le tre teste del drago direi Dany, Jon e Bran, anche se il terzo vorrei passasse al lato oscuro della forza..

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 14:57

Secondo me con l'invasione degli estranei verranno messe un po' da parte i giochi del trono e i giochi di potere in generale. Un po' tutti gli esseri umani faranno fronte comune contro la morte e distruzione degli estranei. Secondo me ci sarà moria di molti tra i personaggi in primissimo piano, proprio come "sacrificio" della lotta contro il male.

La questione del trono di spade la vedo un po' come di secondo piano, un po' come era Saruman nella contea del signore degli anelli. Secondo me il trono di spade alla fine verrà distrutto. Secondo me con gli estranei spariranno anche le altre forme di magia sulla terra. Secondo me non ci saranno più draghi, warg, alberi veggenti verdi, persone riportate in vita. Secondo me alla fine la magia sparirà (un po' come gli elfi e gli stregoni sono spariti dalla terra di mezzo dopo la sconfitta di Sauron).

Le ipotesi quindi per me sono 2: se il trono di spade verrà distrutto secondo me in westeros si entrerà in una nuova fase della storia. Secondo me si uscirà dal medioevo con il suo sistema feudale di re e lord vassalli, e si passerà ad un "rinascimento" con qualche forma di democrazia.

Se invece il trono di spade non dovesse essere distrutto (cosa che mi deluderebbe molto) vi siederà sopra uno/a dei pochissimi sopravvissuti.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 15:00

Ma distruggere il Trono di Spade alla fine non sarebbe un finale buonista e scontato? Proprio quel che Martin a quanto pare ha sempre voluto evitare...

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 15:02

Io mi ricordo di aver letto che martin sapeva bene chi far sedere sul trono alla fine

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 15:05 Autore

Anch'io lessi quell'intervista, però è possibile l'abbia detto proprio per sviare i fan dalle ipotesi sulla distruzione del trono...

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE