Entra Registrati
Come finirà la serie tv?
di Corvina
creato il 21 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 17:43

Io comunque credo che una componente fondamentale del finale agrodolce sarà il fatto che i protagonisti della battaglia finale torneranno totalmente cambiati e stravolti,e anche da vincitori,le conseguenze della loro ultima avventura se le porteranno dentro per tutta la vita...

Il paragone che di solito fa Martin è con il finale del signore degli anelli (metto in Spoiler nel caso ci sia qualcuno che miracolosamente ancora non conosce Tolkien o che negli ultimi 20 anni ha vissuto da eremita)

Frodo distrugge l'anello (più o meno) ma dopo averlo fatto le cicatrici interiori sono così profonde che non può più restare nella terra di mezzo e parte insieme agli elfi (un viaggio che è molto più simile a un eterno riposo che a una nuova avventura.)

Ecco per me è quello il destino che se sopravvivono attende personaggi come Jon o Danerys (Nel mio caso ho scelto la seconda,perchè è una cosa che contrasta molto bene il suo attuale carattere focoso)

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 18:44

secondo me presto o tardi una battaglia tra forze congiunte stark-valle-targaryen(i lannister potrebbero finire prima)contro i WW nella serie la mostreranno, è vero tutto il discorso del grigio e che non ci sono cattivi per eccellenza, pero ormai hanno mostrato i WW come il pericolo e dovranno farli arrivarea sud della barriera!

successivamente bran tentera di mediare e potrebbe arrivare una soluzione che non preveda lo sterminio di una delle due parti, pero in questo modo è piu facile che jon e daenerys arrivino alla fine, cosa che secondo me non capitera!

a mio parere(ma lo vedo piu probabile nei libri)

1)jon ci lascia le penne(ma dopo aver rivisto arya)

2)daenerys torna a essos

3)tyrion e sansa si riuniscono e saranno i protagonisti che porteranno westeros a una forma di governo diversa, con stagioni normali e senza piu magia

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

M
MorSnow
Confratello
Utente
55 messaggi
MorSnow
Confratello

M

Utente
55 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 19:01

Io, al contrario di qualcuno, spero che Dany non se ne ritorni a Essos se rimarrà in vita dopo la guerra contro gli Estranei. Non avrebbe senso né nella saga cartacea né (sopratutto dopo sei stagioni) quella televisiva !

_
_ice&fire_
Confratello
Utente
18 messaggi
_ice&fire_
Confratello

_

Utente
18 messaggi
Inviato il 07 luglio 2016 0:08

Il finale lo vedo così:

Dopo la battaglia finale tra Estranei e vivi da cui ben pochi usciranno vivi ( anzi credo nessuno dei grandi protagonisti ) cadrà la barriera , finirá l era dei draghi in quanto moriranno nella battaglia e non avranno tempo per produrre ulteriori uova e quindi continuare la specie, moriranno gli ultimi figli della foresta e moriranno tutti gli alberi diga.

Verrà sancita però al tempo stesso la fine del Trono, della schiavitù e del sistema pseduo feudale in atto nella societa.

Ci si avvicinera ad un mondo più 'equo' basato sul commercio ,ed un sistema di gestione delle terre più democratico ( per esempio elezione del governatore del proprio territorio o qualcosa del genere).

Il finale sarà agrodolce perché da grandi sacrifici anche in termine di vite umane dei protagonisti si avrà un miglioramento delle cobdizioni di vita della popolazione, che abbiamo visto aver avuto pochissimo ruolo nella storia : popolazione che combatte, subisce , soffre e si sacrifica per gli scopi di 'pochi potenti' che giostrano le loro vite dall alto.

_
_ice&fire_
Confratello
Utente
18 messaggi
_ice&fire_
Confratello

_

Utente
18 messaggi
Inviato il 07 luglio 2016 0:08
Il finale lo vedo così:
Dopo la battaglia finale tra Estranei e vivi da cui ben pochi usciranno vivi ( anzi credo nessuno dei grandi protagonisti ) cadrà la barriera , finirá l era dei draghi in quanto moriranno nella battaglia e non avranno tempo per produrre ulteriori uova e quindi continuare la specie, moriranno gli ultimi figli della foresta e moriranno tutti gli alberi diga.
Verrà sancita però al tempo stesso la fine del Trono, della schiavitù e del sistema pseduo feudale in atto nella societa.
Ci si avvicinera ad un mondo più 'equo' basato sul commercio ,ed un sistema di gestione delle terre più democratico ( per esempio elezione del governatore del proprio territorio o qualcosa del genere).

Il finale sarà agrodolce perché da grandi sacrifici anche in termine di vite umane dei protagonisti si avrà un miglioramento delle cobdizioni di vita della popolazione, che abbiamo visto aver avuto pochissimo ruolo nella storia : popolazione che combatte, subisce , soffre e si sacrifica per gli scopi di 'pochi potenti' che giostrano le loro vite dall alto.

M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 07 luglio 2016 8:50

Non è che morta lei i draghi vanno fuori di testa, a Roccia del Drago c'erano anche draghi selvatici, non domati e non erano un problema.

Ok. Ma potrei obiettare dicendo che se erano selvatici, non si trattava di draghi da combattimento addestrati per la guerra. Secondo me c'è una differenza abbissale. Un po come c'è una differenza abbissale nel comportamento di un lupo selvatico rispetto a un mastino da guerra addestrato al combattimento. Il lupo ti evita, il cane, se non ti conosce, ti aggredisce.

Di re pazzoidi ce ne sono stati, come anche quelli grandi, di sicuro i due non Targaryen avuti non è che fossero molto meglio, uno ubriacone che se ne fregava del regno e l'altro pazzo.

è vero, ma almeno questi non avevano delle bombe atomiche tra le mani. :D

I draghi in guerra sono distruttivi ma hanno portato anche pace, prima dell'arrivo di Aegon i Sette Regni erano continuamente in guerra. Sull'uso "civile" sarebbe bello secondo me, però effettivamente credo sia difficile.

Infatti, anche in questo i draghi sono una perfetta metafora delle bombe atomiche. Anche sulle armi nucleare, qualcuno potrebbe affermare che contribuiscono alla pace mondiale, e che senza di loro, al posto della guerra fredda, avremmo avuto una terza guerra mondiale.

Da pacifista che sono, io faccio fatica a condividere questo punto di vista, ma devo riconoscere che è un ragionamento con una certa verità.

hgoeoCy.jpg

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 luglio 2016 11:46

Sta storia dei draghi simboleggianti le bombe atomiche la leggo da un pò ma non mi ha mai convinto. Si i draghi volano e sputano fuoco ma sono vulnerabili come quando drogon arrivò all' arena durante l' attacco delle arpie. Dopo la fuga con daenerys ha impiegato un pò per riprendersi dalle ferite (in pratica una stagione). Bisognerà vedere quanto faranno paura i draghi una volta a westeros in quanto come deterrente sono statiusati contro esseri umani inermi (nelle celle dei draghi sotto la piramide e contro gli schiavisti sopra). Nella triade nucleare (bombe da aereo, missili icbm nei silos, missili lanciati da sottomarini) il deterrente migliore è quello dei silos o dei sottomarini in quanto nascosti alla vista. Se paragoniamo i draghi agli aerei questi possono essere abbattuti o feriti/danneggiati. Secondo me il vero deterrente nell' universo di got è l' altofuoco che viene usato a sorpresa nella battaglia delle acque nere e sotto il tempio di baelor. Mi aspetto un lancio di ampolle di altofuoco dalla barriera sull' esercito dei no morti.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 07 luglio 2016 14:14

Ok. Ma potrei obiettare dicendo che se erano selvatici, non si trattava di draghi da combattimento addestrati per la guerra. Secondo me c'è una differenza abbissale. Un po come c'è una differenza abbissale nel comportamento di un lupo selvatico rispetto a un mastino da guerra addestrato al combattimento. Il lupo ti evita, il cane, se non ti conosce, ti aggredisce.

Mi sembra che anche quelli domati, una volta morto il cavaliere, non fossero un problema per gli abitanti dell'isola.

Sulla similitudine con le bombe atomiche anch'io non mi trovo d'accordo, ma non vorrei andare troppo OT.

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 07 luglio 2016 14:22

Sta storia dei draghi simboleggianti le bombe atomiche la leggo da un pò ma non mi ha mai convinto. Si i draghi volano e sputano fuoco ma sono vulnerabili come quando drogon arrivò all' arena durante l' attacco delle arpie. Dopo la fuga con daenerys ha impiegato un pò per riprendersi dalle ferite (in pratica una stagione). Bisognerà vedere quanto faranno paura i draghi una volta a westeros in quanto come deterrente sono statiusati contro esseri umani inermi (nelle celle dei draghi sotto la piramide e contro gli schiavisti sopra). Nella triade nucleare (bombe da aereo, missili icbm nei silos, missili lanciati da sottomarini) il deterrente migliore è quello dei silos o dei sottomarini in quanto nascosti alla vista. Se paragoniamo i draghi agli aerei questi possono essere abbattuti o feriti/danneggiati. Secondo me il vero deterrente nell' universo di got è l' altofuoco che viene usato a sorpresa nella battaglia delle acque nere e sotto il tempio di baelor. Mi aspetto un lancio di ampolle di altofuoco dalla barriera sull' esercito dei no morti.

Bisogna considerare però che, per strano che possa sembrare, i draghi di Danerys sono ancora poco più che cuccioli,un drago adulto al massimo della potenza può sciogliere la pietra ed è molto più resistente (praticamente lo si può ferire solo agli occhi) ;)

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 luglio 2016 15:32

Alla faccia dei cuccioli.. :D Non pensavo che fossero impenetrabili da adulti. Drogon è stato punto per bene dalle lance delle arpie.

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 08 luglio 2016 7:23

MODERATOR MODE ON

Vi consiglio di aprire una discussione apposita sui draghi. Sembra molto interessante. Qui però siete OT.

MODERATOR MODE OFF

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 08 luglio 2016 9:47

Non ricordo se ho letto in questo topic una ipotesi simile, ma nessuno pensa che Martin possa prevedere un finale che presuppone la chiusura di un ciclo e l'apertura del successivo? Un po' alla Battlestar Galactica di Moore per capirci.

Questo sarebbe un finale dolce-amaro in quanto implicherebbe l'incapacità di far tesoro e di storicizzare gli eventi.

V
Van Horstmann
Confratello
Utente
17 messaggi
Van Horstmann
Confratello

V

Utente
17 messaggi
Inviato il 09 luglio 2016 1:50

Dico la mia...

Al Nord il nuovo Re invia rinforzi alla Barriera che ne ha drammaticamente bisogno, orde di morti avanzano verso di essa e si accalcano alla base, Bran raggiunge il Castello Nero ma non trova Jon Snow, impegnato a Grande Inverno, ha visioni della Barriera che crolla e cerca di mettere in guardia Edd, che però fatica a credergli e del resto non può abbandonare la posizione.

L'assalto dei morti comincia, segno che la Barriera fatica a funzionare come un tempo, ma la posizione difensiva dei Guardiani della Notte è ancora forte e per ora resistono.

Poco più a sud Jon Snow e Sansa, dopo molte insistenze di Ditocorto, decidono di marciare verso la Terra dei Fiumi, approfittando del momentaneo caos tra i Frey senza più la guida del vecchio Walder. L'esercito frey viene sconfitto dalle forze combinate del Nord e della Valle e le torri gemelle si arrendono. Sansa chiede la morte per coloro che sono implicati nelle Nozze Rosse (molti) ma Jon Snow decide di offrire loro l'alternativa tra la morte e prendere il nero.

La Terra dei Fiumi sembra sul punto di cadere, ma Delta delle Acque è controllata dai Lannister e lo stesso Edmure non intende credere a un altro Re del Nord, comincia così l'assedio...

A Sud l'Altopiano e Dorne si ribellano apertamente, proclamando la loro fedeltà alla regina che verrà, Jaime riesce sul campo a sconfiggere alcune volte i ribelli, ma si rende conto che la situazione è difficile.

La flotta di Euron incontra quella di Daenerys, lui tenta di convincerla a sposarlo ma lei gli offre "solo" terre e titoli in cambio delle sue navi, molto, ma troppo poco per Euron, che comunque accetta.

Lo sbarco delle forze di Daenerys nelle Terre della Tempesta toglie ogni speranza a Jaime che informa Cersei che non c'è speranza e bisogna negoziare. Cersei rifiuta e scaccia Jaime, il quale però si porta via gran parte delle armate Lannister, lasciando Approdo del Re difeso solo dalla guardia cittadina e da poche unità mercenarie.

Jaime incontra Daenerys e rivede suo fratello Tyron, offre alla madre dei draghi la fedeltà di casa Lannister, Daenerys accetta ma mette Tyron a capo della sua casata.

Mentre il cerchio si chiude su Approdo del Re, Daenerys e parte delle sue immense forze marcia su Delta delle Acque, ora suo legittimo dominio, e intima al Re del Nord di sottomettersi.

Jon Snow rifiuta, segue una grande battaglia, le forze di Daenerys non riescono a sbloccare l'assedio e così lei decide di gettare in battaglia i suoi draghi che piombano proprio di fronte a Jon Snow, rifiutandosi però di attaccarlo.

Daenerys capisce che c'è sangue di drago in lui e si ammorbidisce, Jon Snow comprende che lei non è una "nuova Cersei" e le spiega di ciò che sta per avvenire a nord della barriera. Si accordano così per distruggere Cersei e concentrarsi al nord.

Cersei si rende conto di essere perduta, Jaime, come emissario di Daenerys, la invita ad arrendersi ma Cersei rifiuta e fa uccidere Jaime dalla Montagna.

Disperata, si affida una volta di più alle capacità di Qyburn, il quale promette di renderla immortale e potentissima usando lo stesso procedimento mediante il quale i figli della foresta crearono gli estranei.

Cersei risorge così come Regina della Notte e l'onda d'urto magica manda in pezzi la barriera.

Orde di nonmorti ed estranei si riversano verso sud, bruti e guardiani sono costretti a ritirarsi verso Grande Inverno, anche ad Approdo del Re i morti risorgono e combattono per Cersei, che grazie ai suoi poteri sembra essere in grado di contrastare i Draghi.

Nel mentre Euron volta le spalle a Daenerys e si schiera con Cersei, distruggendo gran parte della flotta. Ora è Cersei in vantaggio, gli eserciti dei Tyrell, dei Martell e dei Dothaki arretrano di fronte alle orde di morti e gli Immacolati non bastano da soli.

A Nord le forze di Jon Snow, dei Bruti, dei Guardiani e della Valle non riescono a contenere gli eserciti degli Estranei che pongono d'assedio Grande Inverno e dilagano un po' ovunque anche se i centri principali reggono.

Arya e il Mastino penetrano ad Approdo del Re per uccidere Cersei, ma devono affrontare la Montagna. Il Mastino ucciderà la Montagna bruciandola dopo averla ferita, mentre Arya riuscirà a uccidere Cersei grazie anche alle visioni di Bran.

Ora daenerys può finalmente andare in soccorso del Nord, giusto in tempo prima che la resistenza a Grande Inverno crolli.

Battaglia finale, Jon Snow muore uccidendo il Re della Notte, Daenerys vince la battaglia e sconfigge per sempre gli Estranei.

Daenerys siede sul trono di spade, sansa diventa lady di Grande Inverno e si (ri)sposa con Tyron, ora Primo Cavaliere e Capo di Casa Lannister, Ditocorto diventa Lord della Valle ma non avrà mai lei.

Le isole di ferro diventano d Yara..

B
Balerion9
Confratello
Utente
46 messaggi
Balerion9
Confratello

B

Utente
46 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 18:55

Ciao, non ho mai scritto ma vi leggo da anni.
Ecco cosa penso:
Jon e Arya moriranno ma si "metamorfizzeranno" nei loro lupi e correranno insieme nelle terre del nord.
Jamie sarà redento ufficialmente per il valore nello scontro finale ma sarà un Jamie molto diverso, forse diventerà un GdN dopo aver visto moririe Brienne, magari il lord comandante del nuovo corso.
Dany sarà regina ma non a Westeros: lascerà dei reggenti, probabilmente Sansa a nord e Tyrion a sud ma il suo destino è con i Dotraki ad Essos.
Davos sarà primo cavaliere di Sansa.
Ditocorto imparerà a volare dalla porta della luna.
Yara/Asha sarà reggente delle isole di ferro.
Dei draghi ne rimarrà solo uno (Drogon) e andrà con Dany.
Bran sarà l'ultimo rappresentante della magia a westeros fino alla morte di Drogon (niente draghi, niente magia).

O forse la mia fantasia corre troppo lontano e avremo Jon e sansa sposati e protettori del nord e Day regina sul trono di spade (spero vivamente di no).

B
Balerion9
Confratello
Utente
46 messaggi
Balerion9
Confratello

B

Utente
46 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 19:02

Ciao, non ho mai scritto ma vi leggo da anni.

Ecco cosa penso:

Jon e Arya moriranno ma si "metamorfizzeranno" nei loro lupi e correranno insieme nelle terre del nord.

Jamie sarà redento ufficialmente per il valore nello scontro finale ma sarà un Jamie molto diverso, forse diventerà un GdN dopo aver visto moririe Brienne, magari il lord comandante del nuovo corso.

Dany sarà regina ma non a Westeros: lascerà dei reggenti, probabilmente Sansa a nord e Tyrion a sud ma il suo destino è con i Dotraki ad Essos.

Davos sarà primo cavaliere di Sansa.

Ditocorto imparerà a volare dalla porta della luna.

Yara/Asha sarà reggente delle isole di ferro.

Dei draghi ne rimarrà solo uno (Drogon) e andrà con Dany.

Bran sarà l'ultimo rappresentante della magia a westeros fino alla morte di Drogon (niente draghi, niente magia).

O forse la mia fantasia corre troppo lontano e avremo Jon e sansa sposati e protettori del nord e Day regina sul trono di spade (spero vivamente di no).

Il finale che vorrei😍

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE