Entra Registrati
Come finirà la serie tv?
di Corvina
creato il 21 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 19:08

con jon e dany che guardano i fuochi d'artificio in tutta westeros ,gli ewocks che danzano con tyrion e davos,dany che confessa il suo amore al quel filibustiere di jaime, e jon che vede i fantasmi di ned , lyanna e hayden christiansen che lo salutano

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 11:45

Io sono per una "fine a metà". Alla fine ci sarà la grande battaglia contro gli estranei, il Night King verrà sconfitto, ma come successo in passato non sarà per sempre. I sopravvissuti ricostruiranno la Barriera più alta e forte e ricostituiranno l'Ordine dei Guardiani della Notte che resterà completamente distrutto nello scontro. Verranno lasciate testimonianze sull'accaduto in modo che i posteri non dimentichino le lezioni del passato.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 11:51

Non sarebbe male se una volta sconfitti gli estranei la barriera non fosse più necessaria perchè nele terre a nord si sono sciolti i ghiacci.. Un ecologismo al contrario.. :D E poi ho notato come l' ultimo libro di george (pubblicato postumo :D) si intitoli " a dream of spring".

Coincidenze?? Non credo.. cit

:stralol: :stralol:

U
UnoDeiCorvi
Confratello
Utente
53 messaggi
UnoDeiCorvi
Confratello

U

Utente
53 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 12:58

con jon e dany che guardano i fuochi d'artificio in tutta westeros ,gli ewocks che danzano con tyrion e davos,dany che confessa il suo amore al quel filibustiere di jaime, e jon che vede i fantasmi di ned , lyanna e hayden christiansen che lo salutano

Praticamente a metà fra il signore degli anelli e star wars con yoda e amici belli :) ,interessante.

Io penso che molti personaggi moriranno,e forse solo il tyrion e varys e jon sopraviveranno. jon governa westeros facendosi consigliare da quei due e forse se sarà vivo sam come maestro della cittadella..

ammetendo che non lascino un finale aperto..

B
Balerion9
Confratello
Utente
46 messaggi
Balerion9
Confratello

B

Utente
46 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 22:38

Star Thrones 😂✌🏼️

S
sieglinde
Confratello
Utente
38 messaggi
sieglinde
Confratello

S

Utente
38 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 9:11

Non ho idea di come possa finire, potrebbe succedere di tutto. Ogni idea potrebbe realizzarsi (il trono distrutto vs il trono rimane; Dany sul trono vs Dany che torna ad Essos, ecc). La mia sensazione è che ci sarà una carneficina di personaggi, dato che in Game of Thrones si gioca tanto sullo sconvolgere lo spettatore, per questo ho tanta paura per i big 3 (Dany, Tyrion, Jon) e altri personaggi amatissimi che prima non avrebbero mai ucciso ma adesso che siamo così vicini al finale, secondo me, rischiano parecchio (Arya fra tutti 😐).

Altre casate si estingueranno: dopo i Baratheon, i Tyrell (sì, Olenna è viva ma per quanto ancora?), i Martell (mannaggia a te Oberyn, potevi farlo UN figlio legittimo), i Lannister (sono spacciati, a meno che Tyrion non abbia un happy ending), si concluderanno altre casate che sono già all'osso, come i Tully e, mi duole dirlo, gli Stark; finiscono con Sansa e Arya perchè Bran non può avere figli (almeno nel libro, se D&D vogliono fare i pazzerelli e fargli fare una dozzina di bambini è un altro discorso 😂) e Jon o è bastardo Targaryen o è Targaryen. Chi rimane? Tarly e Frey? I Mormont, i Reed? Il padre di Sam se si schiera con Cersei potrebbe morire nella battaglia contro Dany o qualcosa del genere. Spero che Lyanna Mormont non muoia, ma il nord è chiaramente in pericolo 😐

Mi fa STRANISSIMO pensare che i Targaryen si estinguano per sempre: sarebbe bello se proprio la casata che si dava per spacciata è quella che trionfa alla fine, mentre le altre sono distrutte. Ma non sono sicura che Dany e Jon arrivino al finale.

Bran secondo me vivrà, e Sansa ce la vedo come Regina sul trono di spade, ma non so al fianco di chi! Sicuramente Ditocorto muore ed è molto probabile che lo uccida lei.

Come al solito ho scritto tantissimo. Purtroppo non ho il dono della sintesi 😅

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 9:21

L' estinzione delle casate penso che sia un problema solo della serie tv. Non leggo i libri ma quando leggo qualcosa su di loro su wiki e simili scopro un gran numero di personaggi che non si sono mai visti e sentiti. Per fare qualche esempio nei libri (post distruzione tempio nella serie tv) ci sono ancora un erede tyrrel, almeno 2 martel etc. Poi al massimo si tira fuori il figlio di un' ultimo fratello che si è sposato con un' altra casata che diventerà ora più importante.

S
sieglinde
Confratello
Utente
38 messaggi
sieglinde
Confratello

S

Utente
38 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 21:24

Sì, purtroppo nella serie hanno tagliato molti personaggi o li hanno uniti ad altri (combinando un casotto 😂) però non escludo anche nei libri una mega carneficina in pieno Sala dell'Estate o Red Wedding style, che a Martin sembrano piacere tanto tanto...

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 22:02

Io direi che abbiamo avuto abbastanza morti finora! E finchè erano morti inaspettate e scioccanti mi va bene (lacrimoni a parte!), ma non mi piacerebbe vedere risolto l'arco narrativo di ogni personaggio con la morte. Il grosso dei personaggi rimasti sinora dovrà sopravvivere per gettare le basi per il nuovo ordine che verrà istituito, portando la testimonianza dell'ultima guerra per gli anni a venire.

Comunque il finale che ho in testa sin dall'inizio prevede la distruzione del trono. Banale, ma non riesco a figurarmi davvero nessuno che possa sedercisi ancora dopo tutta la devastazione che ha portato. Se poi la distruzione del trono dovesse rivelarsi necessaria per un fine superiore (recuperare tra le spade quella che permetterà di uccidere il re della notte?), il suo "sacrificio" acquisterebbe una valenza poetica, oltre che politica (ciò che ha portato morte e distruzione, ha in sè l'arma che salverà il mondo).

15ewqrq.jpg 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 22:24

La distruzione delle casate almeno come entità autonome penso sia il progetto di daenerys per poi sostituirle o con la sua o con qualcosa di nuovo che fino a questo momento non ha specificato. Nel suo primo incontro con tyrion lei parla di distruggere la ruota delle casate (non mi ricordo le parole esatte). Il trono penso che resterà (magari elimineranno quell' orrore con le spade) ma la struttura dei 7 regni e di essos sarà totalmente diversa.

B
Balerion9
Confratello
Utente
46 messaggi
Balerion9
Confratello

B

Utente
46 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 1:34

La distruzione delle casate almeno come entità autonome penso sia il progetto di daenerys per poi sostituirle o con la sua o con qualcosa di nuovo che fino a questo momento non ha specificato. Nel suo primo incontro con tyrion lei parla di distruggere la ruota delle casate (non mi ricordo le parole esatte). Il trono penso che resterà (magari elimineranno quell' orrore con le spade) ma la struttura dei 7 regni e di essos sarà totalmente diversa.

"I'm not going to stop the wheel. I'm gonna break THE wheel" 😊

S
Spettro80
Confratello
Utente
78 messaggi
Spettro80
Confratello

S

Utente
78 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 19:12

Io per la serie tv vedo un finale dove gli eroi buoni sopravvivono e trionfano perche' non credo che la HBO dopo questo trionfo voglia fermarsi con gli ultimi 13 episodi ma voglia proseguire magari dopo una anno di pausa con altre stagioni .

Credo che alla fine ci sara' la storia d'amore piu' annunciata della serie (dany e jon)la regina dei draghi all'inizio odiera' il giovane re del nord poi rivedra' in lui tutto cio' che ha sentito dire del principe Reagar se ne innamorera' ricambiata.

Sconfiggeranno la regina cattiva Cersei e la montagna .

Poi Jon (ormai chiaramente principe promesso) affronterà il suo vero rivale (il re della notte) nella piu' grande battagli mai vista a westeros. Penso che la terza testa di drago sara' Bran

Moriranno Jaime ,il mastino theon greyjoy ma lo faranno da eroi.

Jon credo sopravvivera' e verra' incoronato a furor di popolo con dany regina ma darà molto piu' potere al consiglio

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 22:07

Rompere la ruota delle alleanze politiche tra i potenti, distruggendo le casate fedeli al trono, per poi reclamare il trono per se stessa per motivi meramente dinastici, mi sembra una soluzione peggiore del problema. Tutto sommato questo sistema feudale ha sempre consentito una certa autonomia ai sette regni, ed è grazie al gioco delle alleanze se è stata possibile una ribellione che ha rovesciato un sovrano pazzo.

Se il problema sono i giochi di potere tra i membri della "casta" posso pure essere d'accordo. Ma sostituire questo sistema con una monarchia assolutista mi sembra illogico. Una sorta di democrazia la vedo ancor meno probabile, seppur auspicabile. Piuttosto si potrebbe creare una sorta di triumvirato, tre macro-aree (nord-centro-sud oppure nord-sud-oriente), ciascuna con un suo re, che convivono in pace.

O magari la guerra tra ghiaccio e fuoco si concluderà senza vincitori nè vinti, ma con un patto di non belligeranza tra nord e sud, con draghi ed estranei a vegliare.

15ewqrq.jpg 

B
Balerion9
Confratello
Utente
46 messaggi
Balerion9
Confratello

B

Utente
46 messaggi
Inviato il 18 luglio 2016 20:44

Se non ho capito male (correggetemi altrimenti) nella 6x10 Dany dice a Daario che gli abitanti di Mereen sceglieranno il loro capo. Non mi sembra il ragionamento di una che vuole governare con regime di assolutismo.

Parla continuamente di alleanze e ne ha già strette diverse. Io ho interpretato "break THE wheel" come uno stop ai rovesciamenti di potere da parte di usurpatori, pertanto non generalizzato al concetto di assolutismo

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 18 luglio 2016 21:17 Autore

Se non ci fossero stati usurpatori probabilmente Aerys avrebbe raso al suolo Westeros con l'Altofuoco :figo:

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE