Per una sorta di continuità narrativa secondo me sarà coinvolta volontariamente o involontariamente Sansa nella morte di Ditocorto, spero volontariamente
Il veleno di Joffrey proveniva dalla sua collana (retina per capelli nei libri), Sansa fa morire Ramsay continuando a non far dar da mangiare ai suoi mastini, così affamati lo sbranano e qui ci vedo una sorta di contrappasso come dici tu. Ditocorto sempre per la legge del contrappasso deve morire raggirato in una trappola, per esempio Sansa fa finta di baciarlo e lo pugnala, oppure si fa dare la consulenza da Ellaria e usa un veleno sulle labbra come per la povera Myrcella Sarebbe perfetto in un momento di matrimonio di sansa+incoronazione di ditocorto come re del nord dopo che Sansa ha finto di tradire Jon. Così la sua fine viene subito dopo che ha creduto di aver vinto
Yeahhhhhhhh la giustizia poetica pure per ditocorto!Ucciso con l'inganno ;)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Allora diciamocela tutta
Quest'anno hanno massacrato 2 metalupi gratuitamente per questioni di badget...il pubblico non ha gradito
Tutto lo staff di GoT legge i social in particolare WIC e WOTW
Nessuno toccherà Ghost
Tanto purtroppo per il ruolo che ha, possono anche ammazzarlo.
Credo che entro fine GOT, i metalupi ci avranno lasciati tutti.
Non direi...persino Ser Davos Liam ha spiegato che Ghost nella battaglia dei bastardi non c'era per motivi di budget,ma la gente ha protestato lo stesso
Credo che Ghost ce lo faranno rivedere al fianco di Jon,li troveranno i soldi...e poi Ghost e' il simbolo di Jon
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Del resto Spettro in queste due ultime stagioni è stato più il metalupo di Sam che di Jon. Meh.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
secondo me entro la fine della serie un sogno da metamorfo a jon lo fanno fare attraverso spettro...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Non direi...persino Ser Davos Liam ha spiegato che Ghost nella battaglia dei bastardi non c'era per motivi di budget,ma la gente ha protestato lo stesso
Credo che Ghost ce lo faranno rivedere al fianco di Jon,li troveranno i soldi...e poi Ghost e' il simbolo di Jon
almeno durante l'acclamazione di Jon lo avrebbero potuto inserire anche solo per un secondo...
La gestione di Spettro è stata al limite del disgustoso e dell'inconcepibile. Uno dei tanti motivi che Show!Jon paga rispetto a Book!Jon. Ne hanno distrutto completamente il legame e il simbolismo.
Ma poi...
''Jon Snow avenged the Red Wedding. He is The White Wolf''
E non c'è nessun White Wolf in giro.
Sono sempre stato convinto che il pg di Jon non goda di molta stima a livello di sceneggiatura e da parte di D&D.
Loro avranno sempre lo schema:
Draghi > Metalupi.
Quindi credo che ci saluterà presto.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
ed io invece non lo credo...per motivi opportunistici e di audience
Ricordo che Ghost è stato con Jon fino alla sua rinascita non con Sam
E' vero,come Robb riceveva la gente con il metalupo accucciato a terra vicino al suo tavolo,così DOVEVA esserci Ghost alla proclamazione di re del Nord a maggior ragione in quanto Jon era stato definito il lupo bianco...per me avevano finito i soldi...spesi tutti per la scena finale...
;
partendo dal presupposto che la gestione dei metalupi nella serie rasenta il ridicolo, credo che per la prossima stagione spettro e nymeria siano al sicuro, e ribadisco che mi aspetto per jon(e forse anzi ancora di piu per arya che vedo maggiormente a rischio nell'immediato)qualche sogno da metamorfo, in modo che alla fine qualcosa delle due coppie possa sopravvivere!
forse è proprio la scelta di escludere il metamorfismo negli altri, bran a parte, che ha causato lo squilibrio immenso tra draghi e metalupi!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Potrebbero usare Ghost per far "comunicare" Bran e Jon.
Già che é stato "risparmiato" nella sesta stagione, può essere che decidano di farlo morire durante la battaglia finale...
Così i metalupi saranno morti tutti (Nymeria non so come e quando possa lasciarci), ma "ritorneranno" sugli stendardi degli Stark...
Bisogna capire di quale Stark....
partendo dal presupposto che la gestione dei metalupi nella serie rasenta il ridicolo, credo che per la prossima stagione spettro e nymeria siano al sicuro, e ribadisco che mi aspetto per jon(e forse anzi ancora di piu per arya che vedo maggiormente a rischio nell'immediato)qualche sogno da metamorfo, in modo che alla fine qualcosa delle due coppie possa sopravvivere!
forse è proprio la scelta di escludere il metamorfismo negli altri, bran a parte, che ha causato lo squilibrio immenso tra draghi e metalupi!
Lo credo anche io che l'eliminazione del metamorfismo in Jon e Arya abbia portato squilibrio,ma esso è voluto perché i draghi ,secondo D&D,colpiscono di piu' la fantasia degli spettatori,perché ,secondo loro Dany e' piu' popolare di Jon ed i draghi per ora sono suoi etc
Per questo spero anche io che,almeno Jon ,si riscopra metamorfo,anche se la cosa e' difficile,punteranno anche per Jon sui draghi
Ma in ogni caso: nessuno tocchi Ghost...sarà alla testa dell'esercito di Jon...se glielo daranno un esercito decente
;
Spiegare la differenza tra essere un metamorfo ed essere "l'erede" del corvo con tre occhi era troppo per D&D secondo me , quindi hanno messo questa come unica prerogativa di Bran
Sicuramente la scelta dei metalupi è anche dettata molto da motivi di Budget da spendere per i draghi (e come dargli torto.)
Ma la gestione comunque è ridicola perché avrebbero potuto per esempio eliminare la scena di Jon accanto a Spettro, o magari ridurla, e usare il restante per un momento tra Jon e Ghost post risveglio.
Molto è dovuto al denaro, ma anche al fatto che D&D non comprendono i personaggi e soprattutto i rapporti Stark/Metalupi, per non dire gli Stark in genere. Perché sebbene sembrino molto IC, D&D della maggior parte degli Stark sanno molto poco, e Il fatto che i legami di Jon con Ghost e Arya sono ZERO quasi nella serie ne è la prova.
Quindi non ho grandi speranze per il futuro
Nella serie è stato eliminato tutto ciò che non è funzionale alla trama. Soprattutto per quanto riguarda il lato fantasy del romanzo.
Quindi ok al metamorfismo di Bran, poichè gli eventi narrati non ne possono prescindere, poichè è la caratteristica portante del personaggio e perchè ben si sposa che le doti da veggente che hanno semplificato di molto la resa televisiva del passato. Jon ed Arya tutto sommato hanno storyline che reggono ugualmente anche senza le loro doti "particolari". Non credo onestamente che le cose verranno cambiate nelle ultime due stagioni.
I draghi hanno avuto più spazio per due motivi: il primo è che non potevano essere sotituiti/cancellati in certe scene (Dany che vola via dall'arena verso i Dothraki, Dany che brucia tutto) come è stato possibile per i metalupi. Il secondo è che alla fine evidentemente saranno risolutivi per la trama.
Non mi capacito di quanto un'immagine di pochi secondi di un metalupo accucciato accanto a Jon durante l'acclamazione possa incidere sul budget della serie! Capisco il tagliarlo durante la battaglia, ma un'immagine tipo qualle delle prime due puntate, accanto al cadavere di Jon......boh!!!