Mi sa che si sta andando verso un matrimonio Daenerys-Jon per unire il Sud dopo che lei l'ha conquistato e il Nord, che è ormai del bastardo. Non vedo altri candidati per la bionda.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Allora per me un possibile finale,anche se non troppo lieto è
-Matrimonio tra Jon e Daenrys che viene consumato la sera prima della battaglia finale.
-Morte di Jon,direttamente o indirettamente nella battaglia contro gli estranei (ho letto ad esempio di una teoria che vede come condizione per la sconfitta degli estranei la fine di tutta la magia,compresa quella che tiene in vita Jon)
-Danerys è regina solo per un anno,poi muore di parto
-qualche anno dopo Tyrion attuale regente e futura mano del re istruisce il figlio di Jon e Danerys a diventare un buon re,il piccolo è il vero figlio del ghiaccio e del fuoco
Così non sarebbe male... Sweet Sour ending.
Beh dany dice che vuole spezzare la ruota dei 7 regni. Probabilmente intendeva la ruota delle casate ma anche uno stop alla magia secondo me è plausibile. C' è da dire che la magia è localizzata ad essos e al nord oltre la barriera. Mia teoria..
Beh dany dice che vuole spezzare la ruota dei 7 regni. Probabilmente intendeva la ruota delle casate ma anche uno stop alla magia secondo me è plausibile. C' è da dire che la magia è localizzata ad essos e al nord oltre la barriera. Mia teoria..
Le casate negli ultimi tempi si stanno estinguendo da sole,se c'è un momento adatto per "spezzare la ruota" è questo
invece per me (come ha ipotizzato qualcuno in questo stesso topic) la lenta nascita di un sistema stile monarchia costituzionale dopo la fine delle cronache, un operazione iniziata da Danerys e portata avanti dai suoi successori, sarebbe un buon modo per mantenere quella promessa...
-Matrimonio tra Jon e Daenrys che viene consumato la sera prima della battaglia finale.
-Morte di Jon,direttamente o indirettamente nella battaglia contro gli estranei (ho letto ad esempio di una teoria che vede come condizione per la sconfitta degli estranei la fine di tutta la magia,compresa quella che tiene in vita Jon)
-qualche anno dopo Tyrion attuale regente e futura mano del re istruisce il figlio di Jon e Danerys a diventare un buon re,il piccolo è il vero figlio del ghiaccio e del fuoco
Non è possibile perché è già Jon a racchiudere Ghiaccio e Fuoco. Non è solo Ghiaccio.
Inoltre mi sembrerebbe troppo una ripetizione di Rhaegar-Lyanna. Lui che muore tragicamente, lei che muore di parto.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Io credo che il concetto di 'canzone del ghiaccio e del fuoco' sia volutamente emblematico. Potrebbe simboleggiare solo Jon, ma potrebbe anche simboleggiare l'unione tra Jon e Danys. Non credo vada presa in modo così 'fiscale'. Credo anzi resterà un titolo che permette diverse chiavi di lettura.
Non è possibile perché è già Jon a racchiudere Ghiaccio e Fuoco. Non è solo Ghiaccio.
Inoltre mi sembrerebbe troppo una ripetizione di Rhaegar-Lyanna. Lui che muore tragicamente, lei che muore di parto.
E' tutta una questione di interpretazioni almeno finchè non avremo risposte più concrete dai libri o dalla serie,la tua è quella più classica ma non è detto che sia l'unica possibile.
Jon per me,sangue a parte è decisamente molto più ghiaccio che fuoco.
Jon è un personaggio strettamente legato al nord, non è praticamente mai sceso più in giù di di Grandinverno,è stato alla barriera e a nord di essa veste praticamente solo pelliccia e il suo animale simbolo(e compagno) è un metalupo.
Viceversa Danerys è strettamente legata ai climi caldi dove ha passato praticamente tutta la sua vita ha come animale da compagnia e simbolo tre draghi e la neve non sa nemmeno che cos'è.
Per ,me l'incontro tra questi due personaggi,rappresenta molto bene l'incontro del ghiaccio e del fuoco specie ora che tutte le varie trame stanno lentamente confluendo in quella dell'uno o dell'altro protagonista...
Spero che un'eventuale unione non sia nemmeno contemplata. jon a fare il principe consorte ad Approdo del Re in mezzo agli inciuci e agli intrighi di corte è una scena molto triste: come vedere Spettro legato a catena. In quell'ambiente vedrei bene Daenerys. Dopo 20 anni sono ormai molto affezionato al personaggio Jon Snow: se questa deve essere la sua fine spero muoia.
oppure ...
Dany sul trono di spade e Jon al Nord, confermato King in The North da Dany in cambio della ... fedeltà ? non belligeranza ? riconoscimento del diritto al tono ? chiamatela come volete
dei Frey sopravvive solo il ponte, i castelli brusciati dai draghi
Arya signora di Delta delle Acque
Trono di spade a dany, casate con molti meno poteri nei sette regni, un parlamentino o qualcosa di simile, sconfitta degli estranei e ritiro dell' inverno, creazione di una nuova barriera magari ancora più a nord guadagnando terre.
Allora volendo approfondire quanto scritto in precedenza, e lasciando l'immaginazione a ruota libera, ecco come per me potrebbero essere i finali di alcuni personaggi ;)
Se mi viene in mente qualcosa sugli altri la aggiungo
-Jon Snow,Dopo la sua morte viene ricordato come "il re che non regnò ",il popolino evoca il suo nome con rimpianto e nostalgia si fantastica di un improbabile età dell'oro che sarebbe potuta esserci se solo avesse potuto regnare, come avviene di solito in questi casi l'immagine che resta di Jon è parecchio diversa dall'originale. Dopo la sua morte per rispetto per lui tutti i bastardi nati al nord cambiarono il loro nome in North.
-Danerys Targarieyn.
sopravvive al marito per poco tempo,quanto basta per partorire un erede al trono e iniziare le prime riforme che cambieranno per sempre l'immagine dei sette regni.Dopo la grande guerra viene ricordata come una regina molto malinconica che si trascina a fatica nei suoi ultimi giorni.I tre draghi sono tutti morti,e cosa resta alla madre dei draghi senza draghi?
-Tyrion Lannister.continua il suo lavoro come mano della regina fino alla sua morte,per poi diventare reggente fino a che il legittimo erede non sarà in grado di governare.La sua cattiva fama è ancora ampiamente diffusa, da molti viene visto come un oppurtunista ,patricida e traditore, ma compensa tutto con la consueta efficienza, e nessuno in questo momento sarebbe così pazzo da prendere il suo posto.
Sulla carta è ancora sposato con Sansa Stark con cui negli anni e nonostante le distanze è nata una profonda amicizia.
-Sansa Stark,Dopo la grande guerra ha preso possesso dei territori dei Bolton,e li ha riplasmati a sua immagine e somiglianza.
I visitatori del sud rimangono senza parole alla vista di Forte Terrore (Ora chiamato Forte Splendore ),che ha fama di essere "un pezzo di Sud nel bel mezzo del freddo Nord"
-Bran Stark,Dopo la guerra sposa Lyanna Mormonth e diventa signore di Grandinverno e protettore del Nord. Alcuni anni dopo parte per un viaggio misterioso dal quale non ha ancora fatto ritorno.
Prima di partire lascia alla moglie la reggenza del Nord lasciandole di fatto tutto il potere ,sembra strano ma i lord locali non hanno nulla da obbiettare.
ciao a tutti
considerando che ci saranno due mega eventi prima del finale (lo sbarco di Dany e la battaglia contro gli estranei) è molto difficile fare previsioni.
Non credo ad una rivoluzione del sistema di governo, quindi il trono come simbolo di potere centrale resterà.
Emblematico è l'accordo tra Dany e Asha, le isole di ferro saranno indipendenti dai 7 regni ma non potranno più razziare, stuprare e attaccare il continente. In pratica vi lascio fare quello che volete se quello che volete fa comodo a me.. Una sorta di provincia autonoma.
Durante lo sbarco il personaggio chiave sarà Jaime, a mio avviso, infatti sarà in quel momento che si troverà a scegliere se schierarsi con sua sorella in nome del potere dei Lannister oppure schierarsi con Dany contro la sorella.
Se poi consideriamo che i Lannister sono di fatto l'unica casata contro Dany, il matrimonio tra lei e Jaime lo vedrei altamente possibile, al fine di creare un fronte unito contro la minaccia degli estranei.
A questo punto può essere che lo sbarco di Dany non sia neppure un fatto di sangue, ma una semplice operazione politico-matrimoniale.
Infatti considero questo matrimonio altamente provabile, ma faccio fatica a collocarlo temporalmente.
Possibilità 1:
Dany sbarca combatte una battaglia o più contro le truppe della regina, le batte e si sposa con Jaime per siglare la pace.
Possibilità 2:
Dany sbarca Jaime si offre di sposarla per questioni politiche, e spodestano Cersei semplicemente perche non ha più alleati.
Possibilità 3:
Dany sbarca combatte contro le truppe reali comandate da Jaime, e durante la battaglia finale entrambi gli schieramenti vengono a sapere del crollo della barriera ad opera degli estranei.
Il nord senza truppe tenta una resistenza impossibile per arginare l'avanzata degli estranei, si salvano solo i personaggi principali, o magari ci lascia le penne Sansa che gelosa di Jon si era alleata con Ditino, Jon raggiunge le truppe umane sotto il comando di Dany e insieme salgono su Drogon per vedere la situazione dall'alto.
Mentre sono in volo Bran riesce ad entrare nella testa di uno dei draghi e si fa salvare insieme a Meera, (che potrebbe lasciarci le penne, solo per il fatto che fa molto Martin style). A questo punto Bran da prova dei suoi poteri in qualche modo, viene riconosciuto da tutti come un semidio, e in separata sede confessa a Tyron o a Dany l'identità dei genitori di Jon.
Nel frattempo l'esercito degli estranei ha raggiunto Grande Inverno, ed è aumentato di numero grazie ai morti del nord ed ai GdN, e Bran racconta qualcosa già successo in passato su come sconfiggerli.
Dany, Jon e Bran salgono sui draghi e guidano l'esercito degli uomini contro gli zombie, Jaime muore per salvare qualcuno (penso Dany) cosi verra ricordato come redento e salvatore di Regine, Jon ( che ha la vocazione del martire) si sacrificherà per salvare Bran, Dany sopraffatta dalla perdita del nuovo marito che aveva iniziato ad amare o parte o diventa la regina malinconica e Tyron guiderà il regno.
A grandi linee la vedo cosi..
C' è solo un unico problema.. Jamie è noto al mondo come lo stemrinatore di re proprio perchè uccise il padre di dany.. Quindi la regina dei draghi arriva a westeros che una mega armata ma sceglie di sposare l' uomo che le ha ucciso il padre?? non esageriamo!!
C' è solo un unico problema.. Jamie è noto al mondo come lo stemrinatore di re proprio perchè uccise il padre di dany.. Quindi la regina dei draghi arriva a westeros che una mega armata ma sceglie di sposare l' uomo che le ha ucciso il padre?? non esageriamo!!
Beh però parlando con Tyron ha gia capito che il comportamento del padre era sbagliato, e quindi l'omicidio perpetrato da Jaime era servito a salvare la vita di migliaia di innocenti.
Di fatto il matrimonio tra i due sarebbe la riconciliazione perfetta.
Aggiungo inoltre che proprio il rapporto tra Jaime e Tyron potrebbe essere decisivo nei confronti di una loro unione.
In ogni caso se non dovesse esserci un'accordo/pace/matrimonio i Lannister sarebbero distrutti senza poter fare molto. Come gia detto in altri topic sono di fatto soli contro l'alleanza di Dany.
Poi sappiamo che sono tutte speculazioni, e che bastano pochi secondi di scena per trasformare un personaggio negativo in positivo...
Aggiungo, se ci pensi un'attimo dato che sono già tutti schierati con lei (direttamente o inconsciamente) e che farla sposare con Jon mi sa troppo scontato nell'ottica della serie, chi le rimane?