Entra Registrati
Come finirà la serie tv?
di Corvina
creato il 21 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 18:56

Ci sono solo 17 episodi.. Un vogliamoci bene tra i due richiederebbe un pò di tempo.. E dany non penso voglia iniziare con un matrimonio la sua conquista di westeros !

C
Colby
Confratello
Utente
5 messaggi
Colby
Confratello

C

Utente
5 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 19:16

Non ci resta che aspettare aprile 2017...

G
Gamber
Confratello
Utente
46 messaggi
Gamber
Confratello

G

Utente
46 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 21:04

Dany non era sterile?

M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 8:58

Come ho già scritto da altre parti, io non mi aspetto un finale classico con una battaglia del bene contro il male, non nei libri, e spero neanche nella serie TV.

Bisogna tenere presente che Martin non è Tolkien. Pur ispirandosi al grande maestro, nelle cronache si è sempre divertito a ribaltarlo, anche da un punto di vista figurativo. Ecco perchè i cavalieri neri della terra di mezzo diventano i White Walker, mentre quelli vestiti di nero, a Westeros diventano i guardiani della notte, che combattono per il “bene”.

Martin è cresciuto durante gli anni sessanta, dove le guerre (come quella del Vietnam) venivano percepite come molto più complicate, rispetto alle guerre mondiali che invece hanno formato Tolkien.
E infatti le guerre di Martin sono in qualche modo 'anti epiche' e asimmetriche, e colpiscono proprio per la loro brutalità e il loro realismo. La guerra dei cinque Re non porta a niente, se non alla morte di tutti i pretendenti, a gran parte delle loro famiglie, assieme a migliaia e migliaia di vittime che vanno a morire per gli affari personali di poche famiglie potenti. Il messaggio di Martin è molto chiaro: le guerre sono il male assoluto, e non un mezzo per risolvere problemi.

Visto il modo in cui la storia si é sviluppata fino adesso, sarebbe un po un controsenso lasciare che sia un ultima grande battaglia a decidere le sorti del mondo.

Nelle cronache nessuno è interamente buono, e nessuno è interamente cattivo. Motivo per cui io credo che alla fine scopriremo che anche i WW hanno le loro ragioni e motivazioni 'non malvagie'. Forse scopriremo che il loro spingersi verso Sud é legato alla loro sopravvivenza, o forse scopriremo che in verità vengono usati o controllati dai figli della foresta. Comunque vada, credo che gli autori ci mostreranno una via di mezzo 'alternativa', per risolvere il problema. Bran, potrebbe essere d'aiuto per fermarli, o almeno per comunicare con loro... staremo a vedere.

Ma credo appunto che l'unico vero nemico da sconfiggere è la guerra stessa, e che la figura centrale per portare pace sarà Jon.

Jon è la canzone del ghiaccio e del fuoco, il prodotto di un amore tra due fazioni che si sono odiate al punto da aver sfiorato lo sterminio reciproco. In altre parole, Jon è il figlio di Romeo e Giulietta, e proprio per questa sarà compito suo riportare pace.
Che poi è quello che Jon ha sempre fatto, fin dall'inizio. Jon è quello che riesce a guardare le persone senza pregiudizi, cosa che gli permette di stringere amicizia con un Lannister come Tyrion, accettare come amico un codardo come Sam, donare il proprio cuore ad un bruta come Ygritte, rispettare un nemico come Mance Rayder, stringere amicizia con un ex nemico come Tormund ed infine unire i bruti ai GdN e alle casate del nord (cosa straordinaria, se si pensa che questi si sono combattuti per millenni).

In un mio finale ideale, alla fine viene offerto il trono di spade a Jon (dal momento che è l'unico pretendente rimasto) e lui rifiuta, perche 'nessuno ne ha bisogno' ed è ora di abbandonare il sistema feudale, per passare ad una forma di governo più equa, come ad esempio una repubblica. Poi Jon se ne va a nord oltre la barriera, e vivere da lupo libero assieme ai bruti, lasciando GI a qualcuno dei suoi fratelli, ops... cugini.

Il ultimo suo ordine potrebbe essere quello di distruggere il trono, usare il ferro per costruire attrezzi di lavoro e chiodi, da mandare ai sette regni come dono simbolico per la ricostruzione.

hgoeoCy.jpg

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 9:37 Autore

Penso che il tuo finale potrebbe essere plausibile nei libri, ma qui stiamo parlando di D&D, che da due stagioni vanno avanti solo per stereotipi e cliché :ehmmm:

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 10:01

E Dany che fa? E il finale agrodolce (anche se magari nella serie non c'è)?

L
lyannatarg
Confratello
Utente
73 messaggi
lyannatarg
Confratello

L

Utente
73 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 11:17

Mi piace molto la visione di misterpirelli.

Per quanto riguarda Dany potrebbe tornare a Essos a fare la regnante che ha sempre sognato di essere :) la sua casa è Essos, secondo me, non Westeros

M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 11:38

E Dany che fa? E il finale agrodolce (anche se magari nella serie non c'è)?

Dany, in un ottica simbolica, con i suoi draghi è quella che porterà le bombe atomiche a Westeros. Starà a DxD decidere se ciò è un bene o un male. Spero mantengano però la coerenza pacifista di Martin, evidenziando i problemi che i draghi naturalmente portano con se.

Fatto sta che Dany è una che porta la guerra e ambisce al trono. Sotto questa aspetto è l'esatto contrario di Jon, che invece rappresenta una sorta di Gesù (pure risuscitato), a cui viene naturale portare la pace. Ci riesce senza neanche accorgersene (he knows nothing), mentre Dany, senza accorgersene, crea spesso guerra civili e instabilità (per quanto buone le sue intenzioni)

Nel mio scenario ideale, Dany diventa la bad villain finale, non perché cattiva o lo vuole, ma semplicemente perché travolta da eventi più grossi di lei. Dany potrebbe rappresentare l'incapacità di gestire troppo potere in un botto solo. Dothraki come (alcuni dei) draghi potrebbero sfuggirle di mano. In aggiunta, il troppo potere potrebbe darle alla testa, farla diventare paranoica e spingerla verso un processo di alienazione dalla realtà. Giá adesso non ha provato niente, quando ha mollato Daario.

Dal momento che io credo (o voglio credere) alla teoria del 'complotto dei figli della foresta', credo che questi inizieranno a sussurrarle veleni nei sogni, come hanno fatto con il re folle, e che gli unici a poterla fermare prima di impazzire saranno o Tyrion o Jon. Questo non vuol dire che dovranno necessariamente ucciderla, potrebbe anche riuscire a salvarla con sentimenti sinceri come l'amore o l'amicizia, al punto di farle aprire una breccia nel muro che si è costruita attorno, e riportarla con i piedi per terra.

Ma sul finale non prevedo un happy ending per lei. Forse Dany si sacrificherà portando i draghi con se, unico modo per liberare il mondo da questa piaga, oppure troverà un modo per sopravvivere. Mi piacerebbe se come Jon, anche lei decidesse di rinunciare a tutto: trono, draghi, eserciti, potere. E che nello stesso momento che lo fa, e inizia una nuova vita anonima e semplice assieme a un nuovo amore, si accorgesse di essere in cinta e di avere spezzato la profezia.

hgoeoCy.jpg

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 11:42

Non sarebbe male un bell' incontro a 3 in sogno o visione onirica tra dany, jon e bran (o tyrion). Una specie di consiglio di guerra su westeros in cui si decide cosa farne di questo povero continente.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 12:12 Autore

@Misterpirelli, è un finale alla glassa ma non sarebbe affatto male :)

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 12:21

Ma sul finale non prevedo un happy ending per lei. Forse Dany si sacrificherà portando i draghi con se, unico modo per liberare il mondo da questa piaga, oppure troverà un modo per sopravvivere. Mi piacerebbe se come Jon, anche lei decidesse di rinunciare a tutto: trono, draghi, eserciti, potere. E che nello stesso momento che lo fa, e inizia una nuova vita anonima e semplice assieme a un nuovo amore, si accorgesse di essere in cinta e di avere spezzato la profezia.

I draghi sono una piaga solo per gli usurpatori, a Roccia del Drago il popolo conviveva tranquillamente con loro.

A
Aegor Acreacciaio
Confratello
Utente
30 messaggi
Aegor Acreacciaio
Confratello

A

Utente
30 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 12:50

Un consiglio per Jon per il finale: lascia perdere tua zia Daenerys. Sposa Meera o Lyanna Mormont e vivi tranquillo.

M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 13:13

I draghi sono una piaga solo per gli usurpatori, a Roccia del Drago il popolo conviveva tranquillamente con loro.

ok, ma ti sei mai chiesto che cosa succerebbe qualora Dany morisse, (anche per un motivo stupido), una volta sbarcata a Westeros? Considera che Dany (sembra) non potrà avere discendenti. Chi si occuperá dei draghi dopo di lei?

Con i draghi, il popolo ci ha convissuto in passato, più o meno come noi conviviamo con le bombe atomiche. Finchè non scoppiano non ci danno fastidio, ma ciò non vuol dire che il mondo è al sicuro.

A Westeros poi c'è l'aggravante che i draghi sono in mano a pochi prescelti, che per preservare il sangue si danno all'incesto, producendo di tanto in tanto re piuttosto pazzoidi.

Se poi devo guardare il passato, direi che i draghi hanno sopratutto portato guerra, conquiste e distruzione. L'apice è stata la danza dei draghi, dove in una guerra fraticida se la sono date talmente tante da provocare l'estinzione dei draghi stessi.

Ciò non toglie che per i draghi, in teoria si potrebbe trovare un 'uso civile'. Mi viene in mente Sam alla cittadella, e al segreto per forgiare acciaio di valiria o vetro del drago. Potrebbero diventare un simbolo delle centrali atomiche. OK, forse adesso sto volando troppo di fantasia... :ehmmm:

Un consiglio per Jon per il finale: lascia perdere tua zia Daenerys. Sposa Meera o Lyanna Mormont e vivi tranquillo.

Pienamente d'accordo. Io spero non ci sarà un J+D, perchè se lo facessero vorrebbe dire che i due ripetono gli errori dei loro antenati, abbandonandosi in rapporti incestuosi. (che secondo me é parte del problema, per quanto riguarda la pazzia)

hgoeoCy.jpg

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 13:48

Non è che morta lei i draghi vanno fuori di testa, a Roccia del Drago c'erano anche draghi selvatici, non domati e non erano un problema. Di re pazzoidi ce ne sono stati, come anche quelli grandi, di sicuro i due non Targaryen avuti non è che fossero molto meglio, uno ubriacone che se ne fregava del regno e l'altro pazzo.

I draghi in guerra sono distruttivi ma hanno portato anche pace, prima dell'arrivo di Aegon i Sette Regni erano continuamente in guerra. Sull'uso "civile" sarebbe bello secondo me, però effettivamente credo sia difficile.

M
Marco89CU
Confratello
Utente
22 messaggi
Marco89CU
Confratello

M

Utente
22 messaggi
Inviato il 06 luglio 2016 17:19

Ci sono solo 17 episodi.. Un vogliamoci bene tra i due richiederebbe un pò di tempo.. E dany non penso voglia iniziare con un matrimonio la sua conquista di westeros !

mi risulta gli episodi mancanti siano solo 13 purtroppo...

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE