Entra Registrati
Settima Stagione
A di alexxxk
creato il 17 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 10:17

Per chi fosse interessato, qui c'è un'intervista che fa un po' il punto della situazione post-sesta stagione coi due showrunners. La posto qui perchè nell'ultima parte si parla in linea generale delle fantomatiche stagioni finali: http://deadline.com/2016/06/game-of-thrones-season-6-finale-david-benioff-d-b-weiss-hbo-1201780242/

In pratica confermano che l'idea è di avere ancora 13 episodi. Interessante, secondo me, la risposta a riguardo del loro rapportarsi alla scrittura della serie una volta sorpassati i libri.

Dicono che dopo tanti anni a contatto col materiale di Martin, l'essere in grado di "continuare da soli" era il minimo per dimostrare di essere le persone giuste per questa serie.. direi che su questo ci potrebbe essere qualcosa da obiettare, visto che non l'hanno dimostrato proprio sempre :ehmmm:

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 10:30

Ma sarebbe troppo tardi per riesumare Aegon Targaryen (Blackfyre)?

Decisamente anzi non avrebbe il minimo senso

A
Aegor Acreacciaio
Confratello
Utente
30 messaggi
Aegor Acreacciaio
Confratello

A

Utente
30 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 11:33

Nella settima stagione immagino che il personaggio destinato a patire sarà ancora jon. Re del nord si, ma con gli estranei sopra la testa, ditocorto che gli vuole fare la pelle perché intralcia i suoi piani e sansa stark in lannister in bolton che secondo me lo vede ancora come il bastardello odiato dalla madre. Si salvi chi può. Speriamo almeno vada d'accordo con daenerys.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 11:39

Apro questa discussione per capire come si svolgerànno gli eventi in solo 13 episodi. Non ho capito o letto quanto saranno lunghi i 13 episodi ma penso che si andrà all' ora di media come per gli ultimi 2 episodi. Cosa racconteranno questi episodi senza avere un libro a cui far riferimento è roba da veggenti ma almeno è divertente!! :D

Penso che vedremo:

• la storia degli estranei e penso qualche flashaback sulla costruzione della barriera e successiva caduta
  • il consolidamento del nord aspettando gli estranei
  • l' arrivo e la conquista di kings landing da parte di daenerys (chissà quanto altofuoco è rimasto a cersei sotto la città..)
  • una volta conquistato westeros penso che i dothraki torneranno nel mare d' erba
  • mega battaglia finale estranei e i non morti vs esercito con tutte le casate di westeros
  • penso che vedremo molti più estranei rispetto ai 12 visti fino a questo momento (con due in meno uccisi da sam e jon)
  • scomparsa delle casate dei lannister e dei tully (cersei dovrà reggere l' impatto con daenerys e jamie boh.. magari sposa brienne..)
  • jon che guida le armate di westeros (sperando che abbia buoni consiglieri)
  • tyrion che si innamora di nuovo

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 12:49

Speriamo soltanto che non sia tutto così scontato come molti pensano. Sarebbe una delusione totale.

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 13:06

Io invece spero piuttosto che non facciano fare ai personaggi scelte a caso,giusto per sorprendere lo spettatore,la prima cosa che ci deve essere in una buona storia è la coerenza interna sorprese e colpi di scena vengono poi...

Peri il resto al momento restano 3 grandi potenze :il Nord, il Sud e Danerys + gli estranei che sono la grande minaccia che riguarda tutti ma che secondo me saranno i veri protagonisti solo della stagione finale (alla fine della settima per me crolla la barriera e le armate del N.K. marceranno su Westeros)

In ogni caso col fatto che sono due stagioni ridotte mi aspetta ritmi più frenetici e più soldi per gli effetti speciali dei singoli episodi (il che vuol dire più draghi,più battaglie e spettro più presente)

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 13:30

Per me, invece, potrebbero tirar fuori FAegon. La sua comparsa renderebbe non così scontata l'unione tra Dany e Jon, e farebbe capire che Varys ha preparato e ha nascosto anche l'altro coniuge.

Lo sterminio insensato dei Martell da parte delle Sand, verrebbe un pò placato dal fatto che magari Ellaria sia a conoscenza di fAegon.

L'unico problema sarebbe che porterebbe confusione tra gli spettatori che ancora devono capire chi sia il padre di Jon....

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 13:43

Stavo leggendo la discussioni sugli estranei nella parte del forum dedicata ai libri e ci sono ancora parecchie domande sui rapporti tra i figli della foresta e gli estranei.. Sarebbe divertente scoprire che i figli della foresta siano una spectre.. :D

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 14:11

FAegon lo hanno unito a Dany praticamente. Per esempio Dany ha la compagnia dorata che dovrebbe avere FAegon, Jorah ha il morbo grigio come Connington, Varys sta tramando per riportarla. Oltretutto gli spettatori manco saprebbero chi sia Aegon.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 14:11

Zero probabilità che compaia Aegon. Mancano 13 episodi e stanno semplificando per arrivare alla conclusione, le pedine sulla scacchiera ormai sono queste, non c'è nessun indizio che porti a lui, Varys è chiaramente con Dany, i Martell sono coinvolti in una storia completamente diversa. Aegon non ha nulla a che spartire con questa storia.

Se volessero introdurre una figura antagonistica per Dany, al massimo potrebbero riesumare Gendry ma io credo che la prossima stagione si giocherà molto sull'antagonismo Cersei - Dany.

Il mio dubbio più grosso sta nel capire se si sbarazzeranno immediatamente di Cersei o se troveranno il modo di tenerla in piedi a lungo prima dell'inevitabile caduta. Sulla carta è spacciata, non ha diritti al trono, non ha alleati, i Frey sono in grave difficoltà, i Bolton sterminati, ha (forse)solo l'esercito Lannister; al contrario Dany ha dothraki, Immacolati, draghi, Martell, Tyrell e parte dei Greyjoy. Forse troveranno il modo per rendere lo scontro un po' meno scontato: magari non tutti gli alfieri Tyrell stanno con Olenna (Randyll Tarly?) e non tutti gli alfieri Martell stanno con Ellaria, oppure possono farle fare un'alleanza con Euron o darle qualche mercenario random.

Sono anche fiducioso che vedremo stralci del Torneo di Harrenhal.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 14:43

Alleanza Euron-Cersei ?

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 15:05

Moderatore MODE/ON

Ragazzi, questa discussione è un po' il doppione di questa; Settima Stagione

Per tale ragione abbiamo deciso di unire le due discussioni.

Moderatore MODE/OFF

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 15:07

Moderatore MODE/ON

I prossimi messaggi fanno parte di una discussione doppione aperta da poco, che abbiamo deciso di unire a questa.

Quindi non fate caso al fatto che sembrino un po' slegati dagli ultimi di questo topic.

Moderatore MODE/OFF

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 15:09

• penso che vedremo molti più estranei rispetto ai 12 visti fino a questo momento (con due in meno uccisi da sam e jon)

3, anche meera ne ha fatto fuori uno!

secondo me nella settima molto sara su approdo del re per ovvi motivi, con la conclusione della guerra intestina greyjoy e la formazione di un buon esercito da parte di jon al nord, pronto per un'eventuale invasione da nord degli estranei o da sud di daenerys! jaimie e cercei penso potrebbero salutare entrambi e ditocorto finira molto male!

arya brienne e sam saranno le mine vaganti tra vendette e rivelazione sui WW

nell'ottava conflitto finale tra estranei e gli umani, ma secondo me gli ultimissimi episodi saranno ancora con i soli umani protagonisti, con qualche ultimo colpo di scena.....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 15:32

Io sono curioso di vedere cosa farà Jaime. Se ne andrà da King's Landing per ritrovare Brienne e finirà al nord a combattere contro gli estranei? Si metterà sdraiato davanti al trono di spade a fare da poggiapiedi a Cersei? Tornerà a Casterly Rock ad assumere il ruolo che gli spetta di Lord della sua casata? Che si metta in contrasto violento contro la sorella io non lo credo.

Cersei secondo me combatterà contro gli invasori al meglio che potrà e ridurrà la città ad un cumulo di macerie, in un crescendo di follia ed esaltazione per il potere. A porre fine al suo breve regno poi ovviamente sarà Arya, che così cancellerà un altro nome dalla sua lista.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE