Stavo valutando i registi...mi sembra che nessuno abbia mai girato scene di battaglie.
Quindi o non vedremo la battaglia CerseiVSDany, o non ci sarà perché Cersei muore prima o perché Dany decide di andare al Nord...
Questa stagione ha visto Davos diventare Alfredo per un po'. Dite che nella prossima tyrion , quando verrà a sapere di myrcella, nn indagherà sulla cosa?
Una (eventuale) battaglia Cersei VS Dany sembrerebbe avere un finale scontato, anche perchè non riesco a immaginare di vedere Euron e Cersei che formano un'alleanza, (ma se è per quello un incontro Dany-Theon mi sembrava semplicemente impossibile fino a poco tempo fa, e ora sono pure alleati ) non ho idea di quante scorte di Altofuoco ci siano ancora ad Approdo del Re, mettiamo che riesca a sconfiggere l'orda dothraki, l'esercito Tyrell e l'esercito Martell, con i draghi Cersei è spacciata comunque... A meno che Euron non abbia un asso nella manica (cito l'attore di Euron in un'intervista: "Guys! First of all, this is a fictional character. I am here as an actor to interpret. Yeah, he doesn't have an eye patch. Yeah, he doesn't have the Dragonbinder... or does he?"). Può essere che Dany perda il controllo di uno, o più draghi...
una battaglia mi sembra molto difficile.
Basterebbero le sole forze dei Tyrrel a battere i Lannister (che ricordiamo, hanno perso due terzi del loro esercito contro Robb).
Se ci aggiungiamo Dorne; 100000 dothraki; 8000 immacolati (con i faccia di folla ne avranno persi si e no 100), più non mi ricordo quanti in addestramento, quei 4000 (mi sbaglio?) circa che si scordano tutti; 3 draghi, anche se non sono quasi invulnerabili come dovrebbero essere, ricordiamo che quelli di Aegon erano vulnerabili solo negli occhi o da altri draghi.
Se aggiungiamo che come comandante Jaime non vale una cipp ...
L'unica modo per competere sarebbe l'altofuoco, di cui però ormai tutti conoscono l'esistenza. Potrebbero attirare tutti in città e farla saltare in aria, ma vedo inverosimile che ci caschino, anche se la città quella fine potrebbe farla.
le uniche battaglie le vedo a nord, anche se la sconfitta degli estranei non credo che avverrà proprio sul campo, ma che si troverà il modo di eliminare la fonte del loro potere, che sia il re della notte o qualcos'altro.
Ma solo io ho la sensazione che la guerra tra Daenerys (&company) e i Lord di Westeros proprio non ci sarà? Insomma, con l'esercito che si ritrova più i draghi e la Flotta di Ferro sarebbe una bazzecola per chiunque conquistare Approdo del Re... governata, come molti hanno gia ricordato, da una regina ormai squilibrata odiata dal popolo e che non ha alle spalle un esercito degno di questo nome. Aggiungiamo che poi D&D stravedono per Dany... davvero vi aspettate che Cersei la possa mettere in difficoltà?
Per me non la vedremo neanche la battaglia a King's Landing. Faranno vedere Dany che badasseggia e in due minuti avremo Cersei morta e la città conquistata.
Detto questo, il mio sogno sarebbe vedere Daenerys-Tyrion vs Sansa-Jon-Arya (in questo modo i protagonisti sarebbero ben distribuiti nei due schieramenti)... ma mi sembra palese che, in ogni caso, questo scontro nemmeno comincerà poiché ci penseranno gli Estranei a costringere tutti ad allearsi.
Un bell' ammutinamento di massa dei lord delle terre lannister e baratheon sarebbe divertente.. Per il momento si sono visti in silenzio al cospetto di cersei. Chissà se qualcuno si sarà fatto qualche domanda su chi abbia messo a ferro e fuoco il tempio di baelor con parecchi nobili dentro compresa la regina e il primo cavaliere..
Dal punto di vista narrattivo chi è il cattivo da sconfiggere?
Si, Corvin. Cercei ormai è una figura tragica, patetica..si autodistrugge da sola. Interessante come risolveranno la sua fine:
1) con una scena tipo Frey/Arya. In mezza puntata finisce tutto.
2) approfondendo il suo personaggio e il rapporto con Jamie. Come nasce il male rancoroso di una donna più forte di molti uomini condannata a stare nell'ombra in un mondo (il suo) di uomini "deboli". 7 puntate intere dedicate a lei, una serie intimista dove le battaglie sono interiori. LOL ma dov'è sesso, sangue e morte? Sono scettico che i producers scelgano questa strada.
WW sono l'elemento da svilippare, ma nemmeno Martin (penso) sappia bene come usarli.
Prevedo trash, molto trash. Sesso e pochi dialoghi aspettando suggerimenti da Martin possono allungare il brodo sperando che il fandom si accontenti.
ps: ma siamo sicuri che Martin voglia concludere la storia? ;/
Ma solo io ho la sensazione che la guerra tra Daenerys (&company) e i Lord di Westeros proprio non ci sarà? Insomma, con l'esercito che si ritrova più i draghi e la Flotta di Ferro sarebbe una bazzecola per chiunque conquistare Approdo del Re... governata, come molti hanno gia ricordato, da una regina ormai squilibrata odiata dal popolo e che non ha alle spalle un esercito degno di questo nome. Aggiungiamo che poi D&D stravedono per Dany... davvero vi aspettate che Cersei la possa mettere in difficoltà?
Per me non la vedremo neanche la battaglia a King's Landing. Faranno vedere Dany che badasseggia e in due minuti avremo Cersei morta e la città conquistata.
Detto questo, il mio sogno sarebbe vedere Daenerys-Tyrion vs Sansa-Jon-Arya (in questo modo i protagonisti sarebbero ben distribuiti nei due schieramenti)... ma mi sembra palese che, in ogni caso, questo scontro nemmeno comincerà poiché ci penseranno gli Estranei a costringere tutti ad allearsi.
Concordo su tutto, come sempre ormai.
Anch'io spero in un Sansa vs Daenerys.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Io spero che Cercei venga uccisa da Jaime, magari si ripete quel che è già accaduto con Aerys, cerca di convincerla ad arrendersi perchè con il loro esercito ridotto all'osso non hanno alcuna speranza di vincere contro l'enorme armata di Daenerys più due draghi. Chiaramente Cercei ormai totalmente squilibrata non vorrà saperne, vorrà provare con l'altofuoco, magari distruggendo l'intera Città e..Jaime sarà nuovamente costretto ad uccidere un "regino" folle.
Intanto i meme della sesta sono gia usciti e fanno morire dal ridere..temo brutte notizie..
Spero non sia vero,ma se è vero sarà la prossima a morire dopo esserci affezionati un pochino a lei..
Intanto hanno gia creato il proclama di jon come re dei 7 regni..che e piu ho meno cosi.
Lunga vita a jon di casa Targaryen e stark,il risorto, il primo del suo nome
il lupo bianco,re degli andali, e dei thoynar . Rè dei sette regni.Prottetore del reame,
il pricinpe promesso.Lord comandante dei guardiani, Lord di grande inverno, guardiano del nord e re del nord.
abbatitore dei bastardi,amico del popolo libero. e colui che non sa mai niente.
Non sarebbe male vederlo incoronato nella settima stagione con queste formula
E Dany che dice che forse si sposerà ,forse con nessuno ... in inglese fa piu ridere perchè sembra che si sposi con un no one.. XD
http://www.thegrumpyfish.com/30-best-memes-game-thrones-season-6-finale-winds-winter/
Chissà magari in mezzo a tutte queste cavolate qualcosa di vero ci sarà..il profilo di tyrion su fb me la suggerita questa pagina :) che tipo.
Ma dite che possano tirare fuori la Banca di Bravos? Perché ricordiamoci che il trono ha un debito non indifferente con la Banca...e ciò che manca a Dany, come a qualsiasi altro pretendete si Westeros, sono i soldi....dite che Dany "azzererà" il debito mandando un bel draghetto?
Perchè penso che dovendo distruggere tutto quello che é vecchio per dare spazio al nuovo...direi che forse é arrivato che le banche vengano eliminate a Westeros
Visto che ogni stagione é contraddistinta e pubblicizzata da un concetto (Winter is coming, Valar Morghulis, i Volti, ecc), pensavo che con la settima potrebbe essere " chi sederà sul trono" (ma forse per la prima l'avevano già fatta) , oppure chi ha più sangue di drago ;)
Per gli Estranei penso si focalizzeranno nell'ottava....
In effetti sembra strano che la banca Bravos non faccia nulla per proteggere i suoi interessi, dopo l'incontro con Stannis hanno abbandonato l'argomento, benché la questione finanziaria sia argomento intrigante...Cercei goditi il trono finché puoi.
Ma dite che possano tirare fuori la Banca di Bravos? Perché ricordiamoci che il trono ha un debito non indifferente con la Banca...e ciò che manca a Dany, come a qualsiasi altro pretendete si Westeros, sono i soldi....dite che Dany "azzererà" il debito mandando un bel draghetto?
Perchè penso che dovendo distruggere tutto quello che é vecchio per dare spazio al nuovo...direi che forse é arrivato che le banche vengano eliminate a Westeros
Game of Troika
Game of Troika
comunque io credo che l'alleanza fatta Martell-Tyrell-Greyjoy-Targaryen non sia così stabile come credono in molti, è un'alleanza fondata sulla vendetta.
Se si analizzano meglio le casate in questione c'è Ellaria che è una pazza sanguinaria di cui non si dovrebbe fidare nessuno.
I Greyjoy che sono schifati e odiati da tutte le case dei sette regni.
Olenna secondo me avrà dei problemi con alcuni alfieri dell'altopiano, e se hanno presentato Randyll Tarly un motivo ci sarà, non credo che lo abbiamo presentato solo per la storyline di Sam e per il furto della sua spada.
Tyrion appena scoprirà ciò che è successo a sua nipote Myrcella ed al ruolo che hanno avuti le Serpi ed Ellaria la prenderà molto male.
Io non darei per scontato che in due puntate Cersei faccia una brutta fine, dalla sua parte ha ancora l'esercito dei Lannister, che sarà intorno ai diciottomila uomini ed in più c'è la variabile Euron che qualcosa dovrà pur fare nella settima stagione, potrebbe uscire un asso dalla manica che potrebbe essere un bel colpo di scena per chi guarda solo la serie tv