Ci fosse stata solo la settima stagione ti darei ragione...ma un pò il "brodo" lo devono allungare...e mostrarci lo scontro, senza farci capire come Dany&Co vogliono attaccare, così alla seconda/terza puntata accorcerebbe troppo i tempi.
Ma poi scusami, alla terza/quarta Dany é sul trono e fino al settimo episodio come riempiono le puntate?
Per me la battaglia può esserci alla quinta su una stagione da sette episodi...secondo me, poi, preferiscono dare più spazio possibile alla "caduta" di Cersei, viste le ultime dichiarazione di D&D, che mi sembrano intenzionati ad approfondire lo svuotamento di Cersei e la motivazione degli Estranei...non ce li vedo già alla settima mettere troppa attenzione sulla possibile unione Jon-Dany....la settima deve fare in modo che il pubblico VOGLIA questa unione, senza che però venga mostrata troppo esplicitamente...
Vedo più l'ottava come approfondimento del rapporto Dany e Jon, mentre la settima come un'esposizione di entrambi separatamente per farci capire da soli come re e regina a Westeros cosa sono in grado di combinare, uno indipendentemente dall'altro...
Cersei, per me, permetterà di "rallentare" i tempi del confronto tra Dany e Jon. Poi chiaramente già mi sto immaginando l'ultima scena con Jon accompagnato da Ghost e Dany con Drogon che si incontrano per discutere sugli Estranei (magari poter vedere anche i due animali incontrarsi!!!!!!)
Vero, ma Qyburn è una spalla che può aiutare Cersei a gestire le cose a KL, non certo in una guerra.Se conservano almeno in parte quello che nei romanzi, soprattutto nell'ultimo capitolo di TWOW, si dice di Euron presentandolo in una luce sinistra e magica, che lascia intravedere poteri imprevedibili e malefici (non voglio spoilerare troppo), potrebbe essere un avversario molto più temibile di quanto non lascino presagire le apparenze - tuttavia l'attore, come impressione generale, dà l'idea di essere "sbagliato" per il ruolo, e forse questo potrebbe pregiudicare la riuscita della trasposizione. Se anche Euron diventasse la spalla di Cersei, ruolo che tra l'altro ricopre già ottimamente Qyburn, avremmo l'ennesimo personaggio mal trasposto e inutile e questo davvero non lo auspico.
Anzi direi che per Cersei ora sia necessario un comandante militare esperto, visto che Kevan l'ha fatto ammazzare e Jaimie dubito si schiererà con lei...
A meno che Randyl non tradisca Olenna e si schieri con lei.
Ma io non vedo Cersei come possa resistere a Daenerys... cioè c'è più squilibrio di Jon vs Bolton. E le navi di Euron non fanno differenza visto che basta un drago. Ad Euron hanno pure tolto il corno...
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Stavo pensando che una bella tempesta di neve potrebbe fermare anche i Draghi. I draghi voleranno sicuramente su Approdo, date le visioni di Bran, però farci vedere che i Draghi sono deboli con la neve, farebbe sí che il loro uso contro gli Estranei non sia così scontato.
Magari "allenandosi" con le prime precipitazioni nevose, i draghi diventano più forti..
Ma non scherziamo... Daenerys da sola con i draghi ha spazzato via l'intera flotta schiavista, Euron e la sua flotta non sarebbero credibili.
Infatti io credo che per riequilibrare le forze faranno succedere qualcosa per fare perdere a Danys il controllo su tutti e tre i draghi. Facile che due di questi si disperderando tra i venti (un po come nei libri). Uno potrebbe finire tra le mani di Jon (o Bran), l'altro chi lo sa? Forse anche nella serie TV faranno comparire il corno per controllare i draghi nelle mani di Euron. Così le forze sarebbero più equilibrate. E quello che si prospettava come una guerra lampo, potrebbe trasformarsi in una logorante campagnia militare.
Ovviamente la guerra Cersei-Dany non finirà così presto come molti credono.
Il finale della 06x10 ha lanciato un chiaro messaggio Dany con nmila navi + Grejyoj + Immacolati+ Dhotraki + Dorne + Tyrell ( e credo che possano bastare già solo questi data la situazione) vs la Regina Folle + un quasi maestro cacciato dalla cittadella + uno Zombie potentissimo + boh non credo neanche il fratello con i Lannister ..scontro risolto subito !
E no D&D ci hanno abituato a capovolgere le situazioni : ci potrebbero essere diversi Jolly che fanno tornare la bilancia quasi in pareggio ..Euron , Tarly , gli estranei stessi ...persino anche Jon+Sansa+Ditocorto
Io sono quasi sicuro che il villan alleato di Cersei sarà Euron e che nella 7 stagione ci sarà un Grejyoj vs Grejyoj dove almeno due tra Theon, Asha/Yara ed Euron muoiono ..
Faranno spuntare Aegon per me , l'unico modo per sottrarre forze a dany
E Aegon che esercito avrebbe? Le compagnie mercenarie sono tutte in mano a Daenarys.
Rimangono la Compagnia Dorata e l'esercito dei lord della tempesta.... comunque introdurlo adesso non avrebbe senso.
Io penso che gli schieramenti in campo saranno condizionati dall' arrivo dell' inverno. Se la neve ha coperto l' albero all' interno di winterfell (mi pare che fosse rimasto senza neve da parecchio) vuol dire che vedremo la settima stagione con molto bianco. Magari già alla prima puntata ci sarà la neve sotto l' incollatura.
Sugli schieramenti in campo sto euron non mi pare un granchè, dorne non mobilita l' esercito dalla caduta del re folle, le altre casate devono ricostruire le armate. Daenerys ha la vittoria sulla carta ma mai dire mai..
MI piacerebbe che nei 13 episodi ci fosse una puntata intitolata "riunione di famiglia" con daenerys, jon snow, e un paio di targaryen nascosti durante la ribellione. Magari qualche personaggio di peso dei martell, le serpi della sabbia in missione per conto di daenerys.
Come annunciato da Dany: non esisterà nessuna ruota, distruggerò ogni casata (a memoria).
Non prevedo grosse battaglie tipo Jon Ramsey.
secondo me avremo molti approfondimenti riguardo i rapporti tra fratelli/zii e molta diplomazia.
E un grosso colpo di scena che rimescola tutte le carte, tipo la nemesi di Dany.
Ps: cosa vogliono i WW??
secondo voi i 4 stark rimasti si incontreranno nella settima(non sono mai stati cosi vicini)? e arriveranno tutti all'ultima stagione? un incontro tra jon e arya sarebbe.....be sarebbe troppo....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Penso che nessuno dei quattro possa morire nella settima, mentre nell'ottava dico Jon e Arya.
Bran, nella settima, supera la Barriera ed incontra Jon e Sansa e causa il crollo. Nella serie successiva aiuta contro gli Estranei e poi se ne ritorna al Nord..anche se Meera poi non saprei cosa potrebbe fare...
Arya mi piacerebbe che venisse a sapere di Sansa e Jon, però penso che darà priorità all'uccisione di Cersei.
Secondo voi verranno introdotti nuovi personaggi fondamentali, che nei libri non ci sono ancora? Se avessimo già TWOW potremmo fare il totocasting, ma no
Sarebbe bello anche se venissero introdotti dei personaggi presenti nei libri ma ancora assenti nella serie. Credo che fAegon sia ormai troppo tardi, servirebbe solo a confondere le acque. Vedremo cosa ne verrà fuori...
Secondo me se avessero voluto introdurre fAegon una buona (e forse ultima) possibilità poteva essere la scena a Dorne con Olenna e le Serpi. Mi sono immaginata Ellaria che diceva al posto di Varys il motto dei Targaryen e dopo aver suonato il campanello sbucava fAegon, colpo di scena! Oppure poteva starci lo stesso Varys che lo introduceva sempre dicendo il motto, facendo capire che era stato da Dany solo per capire la situazione e preparare le contromosse (magari poteva aver avuto a che fare pure con le Arpie). In questo modo avremmo avuto Dany con Draghi, Dothraki e i Greyjoy da un lato, Cersei ad Approdo, Jon al Nord e fAegon con Varys, Tyrell e le Sand all'altro lato. Così per Dany sarebbe stato tutto molto più difficile e ci sarebbe stata la rivelazione di fine stagione.
Per come è andata invece dubito seriamente che possano inserirlo nella settima perché non avrebbe nessuno con lui e dovrebbe proprio spuntare dal nulla.