Il bambino mixed race, unito alla presenza di Momoa a Belfast, mi ha subito fatto pensare ad una visione di Dany.
metto sotto spoiler nel dubbio....sembra una locandina HBO (non so se è vera o un fake però) con Drogon che sorvola Approdo del Re...col tempio di Baelor in primo piano...Ripeto: non so se è fake. Non so copiarla/incollarla qui
perdonami ma 24 anni è ancora un'età adolescenziale, non voglio insultare nessuno e nemmeno generalizzare ma l'età adulta inizia circa a 30 anni
A 24 uno è considerato adolescente forse dalla propria nonna, per il resto del mondo è un adulto. Adesso. Figuriamoci in un'ambientazione medievale.
@SheWolf sai che è una bella idea quella della capitale a Castel Granito?
Mi piace
Non so quanto sia fattibile però....
A meno che Jaime non si ribellasse apertamente a Cersei e lei lo facesse imprigionare come traditore. Questo sarebbe un bel colpo d scena!
Cose su cui ho più attesa:
- Cripte di WF
- Flashback su Rhaegar Targaryen
- Incontro Bran-Jon
- Incontro Daenerys-Jon
- Da che parte si schiererà Sansa
Vista la conferma della R+L=J, penso sia lecito aspettarsi una continuità narrativa che espleti la storia dietro la nascita di Jon. Ma soprattutto l'introduzione di Rhaegar.
Una mia speranza quasi onirica è, invece, la comparsa di Howland Reed nel presente. L'ultima volta che un Re del Nord fu incoronato, Howland Reed inviò i suoi figli per giurarvi fedeltà. Ora vi è un nuovo King In The North, di conseguenza dovrebbe rinnovare fedeltà. Il fatto che sia stato posto l'accento su di lui, nel flashback di Torre della Gioia, può non essere un caso.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Il tuo ragionamento su Reed non fa una grinza...concordo e magari da Reed avremo pure notizie di Alba
Oltretutto Jon potrà contare su un amico alleato davvero fidato ed e' importante perché non e' che ne abbia tanti al momento di amici .....fidati
Sulle cripte poi ho grandi aspettative e sono ansiosa di vedere il torneo di Harrenhal
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
perdonami ma 24 anni è ancora un'età adolescenziale, non voglio insultare nessuno e nemmeno generalizzare ma l'età adulta inizia circa a 30 anni
A 24 uno è considerato adolescente forse dalla propria nonna, per il resto del mondo è un adulto. Adesso. Figuriamoci in un'ambientazione medievale.
guarda, non voglio avviare un litigio o andare troppo OT, ma se nel mondo animale l'età adulta indica il pieno sviluppo sessuale nella nostra società civile indica il raggiungimento di un certo grado di maturità/indipendenza/rispetto sociale:
in italia devi avere minimo 25 anni per essere eletto deputato, per essere senatore addirittura 40 e presidente superare i 50, e queste cifre sono quelle della maggior parte dei paesi occidentali. (l'età media di politici e CEO supera ampiamente i 40)
gia ai tempi dei romani esistevano paletti di età (cursus honorum) ed è superficiale non pensare che nel medioevo le cose fossero troppo diverse: sicuramente a 16 anni i ragazzi si sposavano o combattevano in guerra perchè gia erano in grado di maneggiare una spada o "altro"... ma come dimostrano i vari reggenti,regine madri e guerre di successione difficilmente si dava grande fiducia a un ragazzino in affari importanti.
non so quanti anni hai ma a un certo punto ti renderai conto anche tu che ci sono gradi e gradi di maturità: un 24enne è sicuramente più maturo di un 18enne fresco di maggiore età, ma sicuramente ha ancora molto da imparare rispetto, non dico alla "propria nonna", ma anche a un 30enne.
chiudo qui, visto che tutto è nato dalla semplice constatazione che personalmente credo che per interpretare rhaegar sia meglio un 20enne che un 30enne, ai posteri l'ardua sentenza.
Stavo pensando che un evento shock potrebbe essere la morte di uno dei tre Draghi.
Il concetto di triade dei Targ, per ora, non è stata mai affrontata... Di fAegon non se ne parla, io non credo in un Tyrion Targ, ma cavaliere si...nel caso Tyrion e Jon potrebbero cavalcare lo stesso...ai fini della trama non cambia più di tanto, ma la serie guadagna una bella morte inaspettata...ormai ai metalupi siamo rassegnati che li faranno fuori, un po' come Rickon, una volta fatto prigioniero da Ramsay era impensabile che sopravvivesse....
secondo me dei draghi alla fine ne rimarra solo uno(almeno dei 3 di daenerys, anche se nella serie non c'è traccia del sogno di bran che ne vede anche nell'estremo est), ma tutti arriveranno alla battaglia finale!
non fosse altro che i piu attrezzati a difendersi dai draghi, ossia i dorniani, sono suoi alleati al momento!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Interessante lo spoiler
su Daenerys anche se prevedibile. Non ci resta che scoprire in che condizioni troverà approdo del re e come sarà lo scontro tra le regine
credo anche io che ci lascerà le penne uno dei draghi almeno! Bisogna vedere a che punto.
Io su Daenerys, compresi gli spoiler, mi aspetto:
Una vittoria facile con annessa conquista di Approdo del Re. Altri scenari non sarebbero credibili. Sia perché il solo Euron non basterebbe (Corno a parte), sia perché le forze di Cersei non pareggiano neanche la metà di quelle della madre dei Draghi. E' inutile, dunque, compiere forzature assurde per allungare il brodo. Meglio una conquista rapida, con relativo sviluppo degli altri punti cardine della trama. La forza militare di Daenerys è senza pari. Piuttosto, il risvolto più interessante sta nel destino finale di Jaime e Cersei. Sarà un peccato dire addio ad una come Lena.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Su euron : Considerando che nella serie sembra ben poco interessato al soprannaturale,credo che d&d nn lo faranno diventare una minaccia seria come show ramsay o book euron. Di conseguenza una dipartita veloce ci sta.
Altra ipotesi. Altra divagazione.
E se Jaime facesse la guerra a Cersei prima dell'arrivo di Daenerys, spodestandola? E riuscisse di nuovo a sedere sul trono dopo vent'anni, stavolta per restarci? Magari, nel tentativo di riportare la pace nel continente, potrebbe allearsi con Jon&co e garantirgli il giusto aiuto alla Barriera, per riscattarsi.
Così sì che avremmo due schieramenti equilibrati, lo schieramento del Ghiaccio e quello del Fuoco.
A risolvere la guerra tra i due schieramenti sarà la scoperta che esiste un figlio del Ghiaccio e del Fuoco che riunirà tutti i popoli del continente contro il vero nemico (nell'ottava stagione).
Questo significherebbe allungare ancora di più il brodo prima della rivelazione a Jon circa le proprie origini. Tutto il tempo quindi di avere flashback su flashback che ci raccontino l'intera storia. E significherebbe che Bran, anzichè andare da Jon a raccontargli tutto, se ne vada prima da Howland Reed a chiedergli conferma di quello che ha visto e a farsi raccontare come sono andate le cose. Sempre che Bran possa scendere a sud della Barriera....
Non ce lo vedo Jaime a fare la guerra a Cersei. Se anche dovesse farla fuori, lo farebbe per lei anche e per pietà, ma farle una guerra proprio no :/
bran non credo possa rimanere tutta la prossima stagione attaccato all'unico albero-diga che ha a disposizione a nord della barriera, e non ha senso che torni a nord dove verrebbe subito preso e fatto fuori!
penso che per 1-2 puntate possa rimanere dov'è per iniziare con qualche altra visione, poi di passaggio al castello nero(dove magari avvertono jon del suo imminente arrivo a grande inverno), e negli ultimi 2 episodi arriva a casa e incrocia prima di jon howland reed, visione su harrenhal, discorsetto con il padre di meera e poi nel gran finale bran rivela tutto a jon mentre la barriera crolla!
ovviamente nel frattempo daenerys dovra aver finito con cercei e approdo e iniziato a spostare le sue forze verso nord, magari mandando da jon qualcuno come messaggero!
incontro a inizio ottava stagione(non credo se lo giochino nella settima)e battaglia finale sul tridente, il punto piu a sud dove arriveranno gli estranei!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "