Entra Registrati
Settima Stagione
A di alexxxk
creato il 17 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 13:27

è che mi sembrerebbe troppo lineare il percorso di daenerys da questo punto alla fine(posto che è da scoprire poi se sopravvive alla battaglia finale e diventa regina, se sopravvive e torna a essos o se non sopravvive)!

certo inserirebbero qualche intoppo(euron, qualche altra mossa disperata di cercei, magari quache discordia tra i suoi alleati(tipo tyrion e le serpi)ma conquisterebbe approdo e il trono senza grossi colpi di scena, e poi mentre si focalizza sul nord, irrompono i WW e le priorita diventerebbero altre...

avere qualcuno tra i consiglieri e principali alleati che vuol fare il doppio gioco e la supporta durante la conquista per poi tradirla all'ultimo sarebbe piu interessante.....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 13:47

Comunque,per dirla tutta,Varys non mi ha mai convinto

Non mi sembra proprio il tipo che vota la sua vita totalmente a favorire e servire altri che non siano se stesso

In un mondo più o meno realistico come quello descritto nelle cronache trovo Varys non perfettamente a fuoco come personaggio realistico

E mi chiedo perchè Ditocorto ( che gli fa da specchio rovesciato in misura troppo scontata) possa aspirare al tono di spade e Varys il ragno tessitore ( e lo dice la parola stessa ) no

Perchè dovrebbe ,in un momento di grande confusione, impiegare tutte le sue energie per favorire Dany e non se stesso....?

Io credo che piuttosto,conoscendone carattere e peculiarita,Varys usi Dany e lo stesso Tyrion per fare lo stesso gioco di Ditocorto ,anche se il suo è un gioco molto più raffinato ,poco avvertibile ma molto lungimirante e con ridotti rischi per lui...lo verificheremo nel tempo...per ora tesse eccome se tesse.

Non credo che prenderà bene,quindi l'ascesa ad un ruolo di potere dell'ei fu bastardo di Ned Stark, esattamente come Ditocorto, non fosse altro per il fatto che Jon ha il Nord compatto a sorreggerlo,cavalieri della Valle,a quello che pare,inclusi.Resterà coperto a lungo,interpretando la parte del servo fedele di Dany,ma ad un certo punto,per lui favorevole, il colpo di scena ,spiazzante, di Varys me lo aspetto eccome

Per me il cavallo vincente di Varys è Varys...anche se attualmente è travestito da mulo

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 14:43

Varys non ce lo vedo a puntare al trono di spade.. Potrebbe rimanere nell' ombra come ha sempre fatto e continua a fare ma non lo vedo avere sogni di grandezza. Ditocorto suo alter-ego al contrario punta il trono molto più platealmente. Di varys non abbiamo mai visto una camera, una casa, un mezzo interesse neanche da ragno tessitore. Tywin durante un concilio ristretto aveva spedito a letto il nipote re che protestava parecchio essendo di fatto il sovrano dei 7 regni. Varys che ha un potere simile (con le sue spie e contatti) lavora per dany e non mi aspetto un suo tradimento ma un colpo di teatro si. Potrebbe ad un certo punto far eliminare i possibili pretendenti al trono sparsi nei 7 regni per garantire a dany il dominio assoluto.

L
LordBolton87
Confratello
Utente
205 messaggi
LordBolton87
Confratello

L

Utente
205 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 16:56

Anche io vedo bene il nuovo membro del cast per interpretare un maestro... vediamo cosa riservano i nuovi nomi futuri.

Manca ancora molto e già siamo in fermento...

Su Varys, anche io mi aspetto un colpo di scena... ma a questo punto non credo che avrebbe senso un tradimento a Daenerys.

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 18:31

Broadbent decisamente un arcimaestro, magari Marwyn

o forse il nuovo gran maestro.

In teoria dovrebbero eleggerne uno nuovo visto che Pycelle è morto.

In pratica, sarà interessante vedere come racconteranno i rapporti Cittadella/Cersei, visto quello che lei ha fatto: non solo eliminare il vecchio P. ma anche il ruolo che ha attribuito - così pare di capire - a Qyburn.

Insomma, le manca solo lo scontro con i Maestri...

Se poi fosse così (se ci fosse un nuovo Gran Maestro) a prescindere dal rapporto con la corona, vista l'abitudine degli showrunners di "fondere" story lines non è da escludere

che gli facciano interpretare un Marwyn... Gran Maestro (cosa impossibile nei libri - lo sappiamo bene - ma appunto...)

Molto interessante anche la discussione su Varys/DitoCorto.

Sicuramente nel finale di stagione quello i cui piani sono stati mandati in pappa da eventi che non potevano essere previsti è Ditocorto.

Per lo meno possiamo dirlo rispetto a quello che è accaduto a Nord.

Che non avesse nessuna "informazione" sull'invasione potrebbe (ripeto "potrebbe") essere però un po' meno scontato.

Mi spiego meglio:

Petyr non è stupido e ha qualche relazione al di fuori di Westeros, imparagonabili queste ultime rispetto a quelle di Varys ma qualcuna ce l'ha...

Potrebbe aver considerato questa possibilità - pur non sapendo esattamente e con che forza si sarebbe concretizzata - e nel suo disegno, magari è calcolato anche questo.

Oppure potrebbe essere qualcosa che lo coglie assolutamente alla sprovvista.

Anche in questo caso sarà interessante vedere quale sarà la scelta di D&D.

Su Varys, credo che la serie si accontenterà di una story line più lineare e che lui sarà mostrato da questo momento in poi solo come un uomo di Dany.

Tuttavia sarebbe bello se venisse fuori che anche lui aveva un piano sin dall'inizio.

Certo, in GOT la sua fuga verso Essos sembra una scelta dettata dalle circostanze più che da un progetto ben definito.

Per cui o manterranno le cose così come stanno (molto più probabile) o a un certo punto verrà fuori che quella fuga è stato solo un incidente di percorso, una digressione rispetto a un progetto che mira a un altro cavallo vincente (non lui)

se nei libri lui supporta Aegon (BlackFyre o no) nella serie il Targaryen nascosto che supporta potrebbe essere Jon. Improbabile ma non impossibile

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 19:11

Io la penso così

Siccome il personaggio di Varys è ambiguo sarebbe un bel colpo di scena se dimostrasse anche lui di tramare per sedersi sul trono di spade,sappiamo che nel gioco dei troni tutti sono grigi,ambigui,ambiziosi ( nella migliore delle ipotesi) tranne Jon.

Non dimentichiamo che Varys ha tradito in un certo senso Ned (credo che gli riportasse il volere di Cersei più o meno) e anche Tyrion,salvo ,poi,favorirne la fuga ma non certo perchè attaccato a lui.Ne ha favorito la fuga perchè ne conosceva l'abilità a governare ( ma non era abile lui stesso a farlo?)

Sappiamo chi supporta nei libri,ed io personalmente credo che agirebbe a favore del suo prescelto per poi poter passare all'incasso , dal momento che se i suoi piani andassero a buon fine, diverrebbe il mentore-consigliere del suo "protetto" che tanto gli deve, ergo diventerebbe di fatto quello che davvero governerebbe e avrebbe il potere

Non dimentichiamo che ,essendo un eunuco,non può assicurare discendenza e continuità dinastica,ha bisogno di un "tramite",a differenza di Ditocorto che invece programma anche la sua dinastia con relativa discendenza di sangue reale ,vedi le sue mire su Sansa,ne è innamorato,forse,ma soprattutto Sansa lo legittima nella sua pretesa del trono

Voglio dire che siamo di fronte ad un gioco di scacchi in cui intelligenza,lungimiranza,spegiudicatezza,pelo sullo stomaco,forte ipocrisia,capacità di mentire spudoratamente ,capacità di tramare ad alti livelli sono la chiave della riuscita in una impresa ardua e complessa

Ecco perchè in questo ambito io credo che Varys abbia tutte le carte per fare il jolly e dare una sterzata importante ed inattesa al gioco dei troni

Non è che tradisce Dany,la asseconda finchè serve per poi svelare le sue vere intenzioni.E' una ipotesi che farebbe anche saltare il banco anche se ovviamente non so quanto probabile (poco temo,almeno pensando alle idee di D&D che non vogliono confondere troppo lo spettatore)

Circa

un suo eventuale supporto a Jon,non credo proprio che Jon lo accetterebbe,è veroJon non sa nulla ,ma prima o poi incontrerà Arya o chi gli parlerà del ruolo di Varys e Ditocorto nella morte del padre adottivo e anche qui si potrebbero aprire scenari interessanti e alieni rispetto all'attuale evolversi degli eventi,i colpi di scena inattesi sono quelli più eclatanti

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 20:04

Per quanto riguarda Varys, lui non possiede ambizione personale. O meglio sì, ma non in senso diretto come Ditocorto. Egli non sederebbe mai sul Trono di Spade, tantomeno vi punterebbe personalmente. Sa benissimo che chi vi siede non ha realmente il potere ed è esposto ad un continuo pericolo. E' l'uomo ad aver possesso della mente, dell'anima e dell'orecchio del Re a detenere realmente il potere. Quindi la sua massima mira potrebbe essere quella di un primo consigliere, vesti fittizie di colui che in verità amministrerebbe realmente il reame e, di conseguenza, eserciterebbe il massimo potere.

Per quanto riguarda invece Ditocorto, non darei per scontato che i suoi piani siano andati in fumo. Forse lo sarebbero stati maggiormente con un Jon non Re del Nord e Sansa Lady assoluta di WF. Il fatto che il bastardo sia asceso a questa nomina gli favorisce maggiormente l'approccio con Sansa, che prima della proclamazione di Jon l'aveva definitivamente respinto distaccandosi dalle sue spire. Ora Ditocorto sa dove far leva e come giocare per riconquistare una Sansa che, altrimenti, sarebbe stata più mentalmente e moralmente indipendente. Quindi è indubbio che premerà sui suoi diritti di figlia legittima e sull'invidia che ella può nutrire per il cugino.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 20:17

@iceandfire

Bhe, entrambi siamo abbastanza scettici sulle possibilità che GOT ci dia quello che vogliamo, però solo per il gusto di provare a immaginare, volevo farti notare una cosa

se non ricordo male, correggimi se sbaglio, quando va a trovarlo Varys dice a Ned di confessare e che se lo avrebbe fatto Cersei gli avrebbe permesso di prendere il nero e raggiungere il suo figlio bastardo alla barriera.

Se vogliamo immaginare un grade piano (temo per puro diletto) di Varys la cosa avrebbe un senso diverso. Anche perché non avendo niente che ci costringe ad affermare il contrario, non è detto che Varys in quella circostanza sia stato il semplice portavoce di Cersei. Al contrario, Varys avrebbe potuto "manipolare" Cersei in tal senso.

Per altro, cinicamente, pragmaticamente quello era il consiglio giusto da darle. Non era difficile immaginare la reazione - la ribellione del Nord - che avrebbe seguito un eventuale esecuzione di Ned. Infatti è Joffrie - da stupido qual è - a ordinare che Ned venga comunque ucciso. Se Varys avesse consigliato in tal senso Cersei, nessuno avrebbe potuto accusarlo di non fare gli interessi della corona. Anche Tyrion e Tiwin considerano l'esecuzione di Ned un errore. Poi accade e ci fanno i conti, ma loro non l'avrebbero fatto. E non per bontà perché Tiwin organizza le nozze rosse, ma lo fa per porre fine - dal suo punto di vista - a una guerra che poteva anche non iniziare...

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 20:25

@JonSnow che Petyr cercherà di sfruttare comunque la nuova situazione di Jon a suo vantaggio, non c'è dubbio.

Il modo c'è, anzi - lo dicevo in qualche altro post - agendo non solo su Sansa ma anche sul resto dei vassalli del Nord.

Dico solo, che il piano era un altro. Poi lui è abile, non c'è dubbio. E secondo me ha anche un asso nella manica che mai avrebbe tirato fuori se non strettamente necessario e se non al momento giusto...

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 20:35

Il fatto è che Varys è un personaggio eufemisticamente parlando molto ambiguo,capace di minacciare ma in modo molto mellifluo e con noncuranza (e lo stesso Tyrion lo capisce da subito quello che le parole di Varys vogliono davvero dire) ma è contemporaneamente molto efficiente nel servire il suo re ,pur non apprezzandolo

Voglio dire che è persona che controlla perfettamente le sue emozioni, i suoi reali pensieri, e che sa di valere più di coloro che serve in modo molto efficiente

Per me è ad un livello superiore rispetto anche a Ditocorto che si fa dei nemici...ma chi è nemico di Varys?Lui cerca di non apparire mai come colui che decide,lui si presenta come un mero e "dispiaciuto " esecutore di ordini ..che magari o senza magari ha ispirato, non sarà mai spiazzato dagli eventi,sarà sempre riciclabile e silenziosamente e mortalmente fattivo

Robert ordina di uccidere Dany ,Ned si ribella e ne rischia l'amicizia e non solo...Varys propone e dispone e ordina la morte della piccola Targaryen,avendo uccelletti dappertutto.Varys sa che Viserys l'ha fatta sposare per avere truppe e possibilità di riprendersi quello che era suo,molto meglio di Robert Baratheon.

Varys ha il potere che gli da conoscere i segreti di tanti, troppi...ma questo gli basta?Gli basta essere sempre nell'ombra oggetto anche di scherno?

Gli basterà essere al fianco di Dany a capo della sua "polizia" segreta,con Tyrion in un ruolo chiave?

Temo di sì.temo che ci propineranno questo Varys...ma Varys non è questo....non si può sempre tramare tramare tramare...per conto terzi neanche nel nome di un buon governo peraltro non eterno

bQ7ab7S.png;

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 20:42

Se il piano segreto di Ditocorto dovrebbe essere la R+L=J ho i miei dubbi sulla sua utilità. I vassalli del Nord si sono inchinati a Jon riconoscendone il valore umano, militare e carismatico e mettendo da parte qualunque diritto dinastico. Tre cose venute fuori sul campo. Gli hanno giurato fedeltà quando era un bastardo, cosa cambia se in verità è un drago? Ha sempre il sangue del nord nelle sue vene.

Personalmente spero taglino completamente ogni possibile intrigo Sansa vs Jon. Significherebbe un passo indietro micidiale nell'evoluzione della prima, che tornerebbe ad essere una pedina nelle mani di Ditocorto e non una giocatrice.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 21:04

L'intrigo SansaVSJon lo vedo, invece purtroppo, come il cuore delle complicazioni del Nord...Jon&Co non possono discutere per sette episodi solo di Estranei...già Jon dice "sempre" Winter is coming, adesso che é arrivato non può dire solo "the long night is coming and the Death will come with it"...penso che lo debbano anche un po' "istruire" non solo sui suoi natali, ma anche sugli intrighi. E poi, soprattutto, Sansa cosa dovrebbe fare? Può solo tramare...io spererei in difesa di Jon, ma D&D non mi sembrano della stessa opinione.

Ma dite che una volta conquistato Approdo, Dany riceverà Marwyn insieme a Sam? Potrebbe essere un buon collegamento tra Dany e gli Estranei...

É Arya, sinceramente, che non saprei cosa dovrebbe fare una volta morti Cersei e la Montagna...farà da Nissa Nissa? Mah non riesco ad immaginarmi dell'altro...

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 21:10

Arya per me va verso Nord e incontra Melisandre che fa verso Sud, le due si devono incotrare di nuovo. Poi io io sono convinta che questa sarà la stagione in cui rispunterà Gendry e ritroverà Arya...o la Fratellanza...o entrambe.

inviato tramite corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 22:09

Ma quella "vecchia volpe" di melisandre ha capito chi era arya durante l' incontro con la fratellanza? Non mi pare proprio o non ricordo. Riguardo ad un incontro fra le due non so cosa si potrebbero dire.. Melisandre con stannis ha toppato ed è stata rimbalzata da jon.. Alla fine la vedo come la strega che predice il futuro a cersei.

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 02 settembre 2016 18:19

@jonsnow

La mia idea è che i vassalli del nord, si siano inchinati a un re del nord... ovvero per essere indipendenti dal resto dei 7 regni.

Se si vuol costruire una story line di un certo tipo si può fare.

Non è detto che lo faranno. Ma potrebbero.

Del resto la storia è piena di esempi di personaggi (anche bambini) eliminati non perché aspirassero al potere

ma in virtù del loro cognome o del sangue che scorreva nelle loro vene. Perché avrebbero potuto cambiare idea un giorno o perché qualcun altro avrebbe potuto usarli come casus belli.

Dicevo da un'altra parte, ipotizziamo che qualcuno (non importa chi) abbia in mano la prova provata di R+L=J e anche del fatto che c'è stato un matrimonio e la renda pubblica.

Si verrebbe a creare la situazione paradossale di un Sud invaso da Dany che non avrebbe alcun diritto (Jon la precederebbe) e di un Nord con un Re che non è l'erede di Ned Stark, non perché bastardo ma perché figlio di sua sorella.

Poi per carità, c'è l'acclamazione che da sola può sanare tutto, tanto quanto il diritto di conquista. Ma i margini per alimentare il caos ci sono eccome. Non credo sarà questo il caso (non immagino Jon vs Dany per il Trono di Spade), ma le guerre di successione nascono esattamente in situazioni del genere, per dire che la situazione è complessa e potrebbe esserlo ancora di più. E nel caos Ditocorto ci sguazza.

Per quanto riguarda Sansa, credo che faranno di tutto per farci credere che stia tramando con Petyr, salvo colpo di scena finale.

Del resto, credo che le prospettive di Sansa e Jon siano diverse.

A Jon non interessa il potere, ma neanche prendere parte alle vicende a Sud del Tridente.

A Sansa no. Non per ambizione (non credo) ma perché avendo vissuto in mezzo ai peggiori e dunque migliori giocatori

ha imparato che senza prendere parte al gioco, puoi esserne solo vittima (è in buona sostanza la lezione che fa a Jon a un certo punto "non saremo mai al sicuro finché non ci riprenderemo winterfell e il nord").

Secondo me, sarebbe interessante se raccontassero questo attrito/conflitto.

Anche perché la mossa migliore di Sansa e Petyr (anche di Jon ma in modo diverso) o comunque astuta in questo momento, non sarebbe necessariamente quella di allearsi con Dany.

Ma con Cersei, o almeno farglielo credere. Stipulare una pace (che si fa con i nemici) non offrendo necessariamente un aiuto (un esercito) ma garantire la non belligeranza in cambio di qualcosa: la certezza di essere lasciati in pace e/o altro.

I Lannister sono talmente isolati che accetterebbero anche questo, credo.

Questo per lo meno piacerebbe a me.

Poi ovviamente faranno quello che vogliono.

:)

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE