Se alla fine anche Varys dovesse rivelarsi come l'ennesimo pretendente al trono, significherebbe che non ho capito nulla del personaggio. Lui si contappone a Ditocorto proprio in virtù del loro essere rappresentanti di due modi opposti di esercitare il Potere: l'uno, il potere riconosciuto di chi è a capo del governo; l'altro il potere occulto chi chi agisce nell'ombra del re. Molto più astuto, lunginirante e votato alla propria incolumità il secondo.
Detto ciò, una mossa a sorpresa del Ragno me la aspetto, ma che non sia necessariamente votata al "colpo di stato", chiamiamolo così. Se proprio dovesse tradire qualcuno, vedo più in pericolo Tyrion rispetto a Daenerys, proprio in virtù del ruolo di "uomo ombra" che ricopre.
L'intrigo SansaVSJon lo vedo, invece purtroppo, come il cuore delle complicazioni del Nord...Jon&Co non possono discutere per sette episodi solo di Estranei...già Jon dice "sempre" Winter is coming, adesso che é arrivato non può dire solo "the long night is coming and the Death will come with it"...penso che lo debbano anche un po' "istruire" non solo sui suoi natali, ma anche sugli intrighi. E poi, soprattutto, Sansa cosa dovrebbe fare? Può solo tramare...io spererei in difesa di Jon, ma D&D non mi sembrano della stessa opinione.
Ma io mi auguro proprio di no. Sarebbe qualcosa di già visto e rivisto. Inoltre porterebbe il personaggio di Sansa ad essere nuovamente la marionetta emotiva di Ditocorto, il quale a quel punto sarebbe ancora in grado di spingere e sospingere sui suoi stati d'animo e di cambiarli a proprio piacimento. Se veramente egli riuscisse a fomentare il senso di invidia, gelosia e insofferenza di Sansa verso Jon, vorrebbe dire che Sansa non ha compiuto alcun passo avanti, bensì tre indietro. Vi sarebbe una staticità disarmante che mira anche verso l'illogico. Non avrebbe senso neanche da parte della stessa Sansa, visto che minerebbe quel poco di stabilità che ha finalmente ritrovato per fidarsi esclusivamente di una persona che ha portato solo disgrazie alla propria famiglia e di cui ha ripetuto di non fidarsi per un'intera stagione.
Poi Jon è già stato al centro di un complotto, qual è il senso di riproporre lo stesso scenario a iosa? In verità le tematiche al Nord vi sono. In primis le origini di Jon, che dovrebbero essere trattate finalmente in maniera centrale ed esplicativa, quindi non con scene di cinque minuti perché si deve dare spazio a peni con verruche e giochi alcolici. Poi c'è la possibilità dell'arrivo di Bran, che è nei pressi del Castello Nero e a quel punto contribuirebbe ad azzerare ancor di più qualunque diritto di Sansa. Inoltre è anche possibile che Jon e soci vogliano avvisare i Sette Regni del pericolo imminente, cosa più razionale da fare, nonostante vi sia la possibilità di non essere creduti. C'è la possibilità di una nuova interazione tra Jon e i GDN. Non conto neanche Howland Reed. O una nuova interazione Sam-Jon. Senza contare poi eventuali reazioni del Nord alla notizia dello sbarco di Dany, consigli in stile Torrhen Stark per decidere come approcciarsi a lei ecc. Il materiale per evitare l'ennesimo scenario già visto c'è. Si può dire che abbondi.
La verità è che D&D del personaggio di Sansa hanno compreso poco e nulla. In caso vi fosse l'ennesimo atto Dark Sansa vs Jon vi sarebbe solo perché per loro Sansa è una femme fatale in stile Cersei ma con più punte di sadismo. Vorrebbero tanto proporla sempre più in queste vesti, come un'incommensurabile tessitrice di trame. Un altro motivo sarebbe il fatto che ormai si fa leva sui fan non-lettori di Jon, i quali preferiscono l'eroe banale, ingenuo e con gli occhi da cucciolo che fa sempre preoccupare tutti per le sue sorti piuttosto che il cupo, malinconico, più sveglio personaggio cartaceo.
Mi auguro con tutto il cuore di evitare Sansa vs Jon. Mi annoierei a morte.
@jonsnow
La mia idea è che i vassalli del nord, si siano inchinati a un re del nord... ovvero per essere indipendenti dal resto dei 7 regni.
Se si vuol costruire una story line di un certo tipo si può fare.
Non è detto che lo faranno. Ma potrebbero.
Del resto la storia è piena di esempi di personaggi (anche bambini) eliminati non perché aspirassero al potere
ma in virtù del loro cognome o del sangue che scorreva nelle loro vene. Perché avrebbero potuto cambiare idea un giorno o perché qualcun altro avrebbe potuto usarli come casus belli.
Dicevo da un'altra parte, ipotizziamo che qualcuno (non importa chi) abbia in mano la prova provata di R+L=J e anche del fatto che c'è stato un matrimonio e la renda pubblica.
Si verrebbe a creare la situazione paradossale di un Sud invaso da Dany che non avrebbe alcun diritto (Jon la precederebbe) e di un Nord con un Re che non è l'erede di Ned Stark, non perché bastardo ma perché figlio di sua sorella.
Poi per carità, c'è l'acclamazione che da sola può sanare tutto, tanto quanto il diritto di conquista. Ma i margini per alimentare il caos ci sono eccome. Non credo sarà questo il caso (non immagino Jon vs Dany per il Trono di Spade), ma le guerre di successione nascono esattamente in situazioni del genere, per dire che la situazione è complessa e potrebbe esserlo ancora di più. E nel caos Ditocorto ci sguazza.
:)
Per me non avrebbe senso perché l'acclamazione stessa ha spazzato via ogni diritto dinastico e ogni questione correlata all'eredità. I vassalli del Nord si sono inchinati a Jon poiché ritenuto degno sul campo, nonché moralmente e ideologicamente. E si sono inchinati a lui da bastardo. Se fosse un drago cambierebbe poco. Anche perché è figlio di Lyanna ed il sangue del nord scorre nelle sue vene.
Inoltre il Nord non si inchinerebbe mai ad una donna, a maggior ragione in uno status di confusione e pericolo quale la minaccia Estranea. Jon è stato scelto per capacità morali e militari. E' stata fatta una scelta, appunto, morale. E tale scelta ha esulato da qualunque discorso dinastico.
Il messaggio che si è voluto dare è:
''Non importa chi sia Jon Snow. Non importa se sia un bastardo e non abbia diritti. Non importano i diritti di successione. Egli vale e per questo lo scegliamo e seguiamo''.
Ecco perché indipendentemente se sia un drago o un bastardo, il discorso di fondo è lo stesso.
La rivelazione della R+L=J porterebbe scompiglio dalle parti di Daenerys qualora fosse Jon l'erede legittimo. Ma al Nord non cambierebbe niente per i motivi di cui sopra.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Anche perchè ci è stato fatto capire che Manderly e Glover osannano come Re del Nord,the withe Wolf,Jon Snow...il bastardo Jon Snow con il simbolo del bastardo della casata, e taccio delle parole chiarissime di Lyanna Mormont.
Le grande famiglie del Nord acclamano proprio Jon Snow perchè hanno visto in lui un vero leader che non opera per fini egoistici,ma per il bene del Nord che ha liberato e vendicato e questo lo capisce bene anche Ditocorto
In un momento in cui Rickon è morto e di Bran non si sa nulla è meglio tenersi stretto un ragazzo-uomo nobile di suo e non solo perchè ha sangue nobile , ma soprattutto perchè è uno che fa parte del Nord,ne conosce e rispetta usi e costumi e consuetudini...non avrebbero potuto acclamare altri
A questo punto Sansa è out perchè con un suo matrimonio non si sa a chi può regalare il Nord e gli alfieri non si fidano,vanno sul sicuro,su chi ,con sangue Stark,ha dimostrato di battersi in prima persona,non per conto terzi, per il Nord
Problema Jon Targaryen :io credo che l'essere mezzo Targaryen sia un valore aggiunto al mito di Jon re del Nord,un poco per causa di una profezia che in un modo o nell'altro sarà meglio esplicitata nella 7 stagione,ma soprattutto perchè è la prima volta che è reperibile una persona con caratteristiche Targaryen e Stark...prima non abbiamo esempi di persone con sangue tanto magico e veramente e pienamente reale
Sansa sarebbe stupida se tramasse contro Jon ,suo cugino fratello ma non solo.Jon da subito le ha detto che era suo compito proteggerla in quanto Stark e lei lo ha riconosciuto come tale quando gli ha cucito il mantello in una foggia uguale a quella del padre
Per causa delle ambizioni di Ditocorto lei ha sofferto moltissimo dato che l'ha venduta ai Bolton....non credo che si farà nè ingannare nè lusingare da Ditocotorto anche se apparentemente lo appoggerà, salvo ,poi, porre in atto una giustizia poetica e cioè usare le arti che da lui ha imparato per proteggere Jon e farlo fuori
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Non so come allegare i link ai post, sorry, ma alcuni giornali inglesi stanno parlando di Angela Lansbury in trattative con la produzione per un ruolo nella stagione VII.
Fosse confermato sarebbe FA-VO-LO-SO
P.s. per Jim Broadbent stavo pensando che potrebbe interpretare anche il Re Folle, se le visioni del passato avranno molto spazio. Un'altra possibilità, o no?
Per il Re Folle abbiamo già l'attore dell'anno scorso, suppongo verrà riutilizzato.
Non ho idea invece di chi possa interpretare Angela Lansbury, mi pare si tratti di un breve cammeo, quindi potrebbe anche essere qualcuno di totalmente inventato nella serie TV. Ce la vedrei bene come una sorella/parente di Olenna Tyrell
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Forse il Fantasma di Cuore Alto ?
Si, la Lansbury SI <3
Se è una notizia autentica il mio cuore sarà completamente soddisfatto <3
@Sharingan
su Jim Broadbent,
non sarebbe la prima volta che un personaggio cambia interprete in GOT.
Certo meglio non farlo, ma fino a questo momento Aerys II lo abbiamo visto in pochi fotogrammi senza alcuna battuta.
Se decidessero di dare molto più spazio alle visioni passate, magari sostituire l'interprete con un attore di fama potrebbe avere senso.
Fermo restando che le altre ipotesi fatte da tutti (marwyn, ecc) sono assolutamente plausibili.
Su Angela L., se fosse confermato, non riesco a immaginare il ruolo sinceramente.
Tuttavia, ho sempre avuto l'impressione che Olenna nel modo in cui viene rappresentata in GOT evochi un po' la Contessa Madre di Downton Abbey (esempio su tutti, il modo in cui nella 6x10 si rivolge alle serpi... fa tanto Violet Crowley secondo me).
Quindi non so... magari in assenza di Maggie Smith useranno un'altra leggendaria signora del cinema britannico per darle una degna sorella. Non mi spiacerebbe...
Se hanno intenzione di mostrarci Casterly Rock (o comunque sia, altri membri della casata Lannister), Angela Lansbury la vedrei bene come rivisitazione di Genna Lannister. Oppure, se vogliono attenersi ai libri, potrebbe interpretare Shiera Crakehall, moglie di Damion Lannister, l'attuale castellano per ordine di Cersei.
Angela Lansbury la vedo come:
varie ed eventuali..
se la serie fosse stata piu fedele al libro riguardo alla storia dell'arpia e non fosse ormai partita daenerys, anche come galazza galare.....
tra gli altri ruoli....direi anche io genna lannister, oppure qualche altra tyrell
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
nella Valle c'è una importante Lady che ha , mi pare come nipote , quello che viene chiamato "l'erede"che dito corto trama x far sposare a Sansa.
Il ruolo sarebbe perfetto x la Lansbury, ma questo era nei libri, a meno che non vogliano riattaccarsi lì nella serie , ora che Sansa è vedova( almeno certa di uno dei suoi mariti supposta x l'altro ).
anya waynwood? nella serie l'hanno mostrata ormai con il volto di un'altra attrice
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Vero, ma la pianificazione del matrimonio di cui parli aveva il solo scopo di offrire a Sansa il Nord su un piatto d'argento (per poi consentire a DC di metterci le mani), quando la ragazza era ancora nella Valle sotto mentite spoglie. Ora che a Grande Inverno sono tornati i vessilli degli Stark e Sansa è lì con Jon, riagganciarsi a quel vecchio piano di DC sarebbe fare un enorme passo indietro rispetto alla trama.
Propendo anch'io per una rivisitazione di Genna, o comunque un'altra Lannister ideata ex novo.
Siamo alla settima stagione, prima o poi dovranno mostrarci Castel Granito (questo è il momento più adatto, se non addirittura l'ultimo possibile) e sicuramente non vedono l'ora di piazzarci qualche celebrità del calibro della Lansbury!