Aegon ed Harry sono stati tagliati. Per Varys e Ditocorto rimangono rispettivamente Daenerys e Sansa. A questo punto il primo è stato trasformato totalmente in beniamino Pro Targaryen ed è stato annullato il suo probabile supporto Blackfyre come anche le sue stesse origini. Di conseguenza è lecito pensare voglia solo Daenerys sul Trono di Spade e il lieto fine.
Il secondo si limita a manipolare Robin e in parte la stessa Sansa, ma i suoi piani sono ancor meno chiari. Per come ha agito si sa che vuole mettere le mani su Valle, Terre dei Fiumi e Nord. Sappiamo, dal suo discorso con Cersei, che era sua intenzione banchettare sui vincitori della battaglia di Grande Inverno.
Dunque mi chiedo se Littlefinger non faccia sterminare le forze residue di Jon&Sansa post-battaglia, per poi porli in arresto. Visto che a nessuno è fregato di Rickon e che tutti hanno appoggiato Ramsey, non farei fatica a credere che i vari Lord appoggino anche Ditocorto al Nord. Tuttavia mi sembra uno scenario troppo cruento per uno come lui, a cui piacciono le pianificazioni a lungo termine.
Se dovessi fare un'ipotesi, le più sensate sarebbero queste qui:
Ditocorto, intervenendo nella battaglia, dà a Sansa prova di essere degno di fiducia. Sì, è sempre un ragionamento contorto, ma tant'è. Sansa torna a fidarsi in parte di lui. Quindi Petyr afferma che ora che la battaglia è conclusa e che WF è riconquistata, Sansa abbia bisogno di un vero marito. Le propone quindi di unirsi a Robin per suggellare l'alleanza Nord-Valle.
Al tempo stesso si ritrova davanti Jon in veste di King In The North. Essendo difficile da togliere di mezzo, vista la posizione, la cosa più sensata sarebbe fomentarlo a marciare a Sud per completare la vendetta del Nord.
Potrebbe dirgli che deve per forza conquistare il Trono di Spade se ha intenzione di porre fine alle ingiustizie dei Lannister ed unire i vari regni nella battaglia contro il gelo. In qualche modo convincerlo a scendere a Sud.
Quindi far conquistare il Trono a Jon per poi toglierlo di mezzo e completare l'opera di conquista che si era prefissato.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
piccola pecca dell'ipotesi
Martin non ha scritto nulla,D&D avranno campo libero,credi che alla gente piaccia un Ditocorto trionfante sugli Stark rasi al suolo?
Dirai ma quello che vuole la gente in una serie Tv non conta nulla...davvero?
Ecco io mi porrei questa domanda anche perchè da voci di corridoio
Ditocorto morirà prima o poi , probabilmente prima e del resto mica muoiono solo i cretini in GoT ,ma pure le menti presunte finissime
ps: non credo che Sansa si fidi di Ditocorto e neanche Brienne
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Come ragionamento ci può stare. Ed io aggiungo: Ditocorto svela a Jon che in realtà è un Targaryen, ed ecco come lo convincerà ancor di più a scendere a Sud, togliendolo di mezzo dal Nord e rimanendo con Sansa.
Mi sfugge però perché Jon debba decidere di vendicare i Targaryen se per Rickon e Sansa ha fatto tante storie e non ha neanche avuto tanta voglia di scendere in battaglia.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Varys appoggia Daenerys senza ombra di dubbio. Qualcuno mi aiuta a chiarire un dubbio che ho sempre avuto su Varys dalla prima stagione? Varys pianificava con Illyrio su come eliminare sia lannister che l'allora primo cavaliere Ned Stark per far spazio a Vyseris/Daenerys. Ma allora perchè poi, una volta imprigionato Ned, è l'unico che scende nelle segrete di nascosto, gli porta l'acqua da bere ecc? Perchè quando il bastardello Joffrey dice a Ilyn Peyne di decapitare Ned, Varys si precipita da Joffrey, credo a cercare di farlo ragionare? Alla fine se Varys vuole morti gli stark e i lannister per far posto ai Targaryen, Joffrey in quel momento stava facendo esattamente il suo gioco:eliminando il capostipite degli stark, Varys sapeva benissimo che si sarebbe scatenata una guerra Stark/Lannister che si sarebbero fatti fuori a vicenda e quindi la sua favorita Daenerys avrebbe avuto campo libero.
Capitolo Littlefinger. Secondo me il piano di Ditocorto è di sedere sul trono di spade, e per come è subdolo e bravo a tramare non è detto che ci riesca. Nell'immediato, secondo me portando i cavalieri della valle a nord, una volta conquistata Winterfell e scacciati i ratti Bolton (cito Stannis), Ditocorto chiederà un bel pezzo di Nord per "ripagare" gli sforzi dei cavalieri della valle. Ditocorto non fa niente per niente, se si muove lo farà per un suo interesse. Poi anche secondo me proporrà un matrimonio Sansa-Robin. Il ragazzino tanto sbava dietro la cugina quindi basta convincere lei. Sinceramente spero con tutto il cuore che Sansa non accetti il matrimonio, ma che anzi gliela faccia pagare per quello che le ha fatto passare: a partire dal tradimento nei confronti di Ned e al fatto di averla venduta ai Bolton. Ditocorto secondo me non poteva non sapere la vera natura di Ramsey, come abbiamo visto nella prima stagione lui ha spie ovunque e sa tutto prima degli altri.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
L'unica cosa che non funzione é l'urgenza imminente degli Estranei. Non so se posso immaginarmi un Jon che si fa convincere a vendicare gli Stark, invece che convincere piuttosto tutti sull'arrivo del Re della Notte!!!
La figura di Jon, serie e libro, é troppo legata, per me, al Nord...una volta preso GI gli Stark si dovrebbero "accontentare" di mantenersi il Nord piuttosto, che invece lanciarsi su campagne al sud..
Ditocorto sinceramente mi sfugge qualcosa...Varys vuole chiaramente Dany con Tyrion primo cavaliere!
Certo che Ditocorto vuole il trono di spade anche come rivincita per quello che gli e' accaduto
Spero che Sansa non abbocchi come sempre e abbia un piano per neutralizzare le sue mosse,deve entrare nel gioco del trono da regina non da pedina
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Alla fine se Varys vuole morti gli stark e i lannister per far posto ai Targaryen, Joffrey in quel momento stava facendo esattamente il suo gioco:eliminando il capostipite degli stark, Varys sapeva benissimo che si sarebbe scatenata una guerra Stark/Lannister che si sarebbero fatti fuori a vicenda e quindi la sua favorita Daenerys avrebbe avuto campo libero.
Ditocorto secondo me non poteva non sapere la vera natura di Ramsey, come abbiamo visto nella prima stagione lui ha spie ovunque e sa tutto prima degli altri.
Ho riletto da poco per caso il capitolo di Ned nelle segrete. Appunto Varys tenta di convincerlo a confessare, a fare il gioco "moderato", a non ribaltare le carte e a non rischiare tutto per non dare il via al clash of kings che abbiamo visto. Quando poi Ned (povera stella ingenua) gli chiede chi serva, lui risponde "il reame".
Poi lo vediamo ammazzare Kevan perché non bisognava permettere al reame di ristabilizzarsi.
????
O finge con Ned (a che pro? Era già tutto scritto) o ci mancano molti altri pezzi.
Per quanto riguarda Ditocorto, per me lo sapeva benissimo ma poco gliene importava. E ce lo vedo.
Ha buttato la pazza dalla porta della luna, non ha paura di spezzarsi un'unghia o di giocare col sangue in prima persona, anche se ovviamente è più manipolatore che giocatore.
Secondo me si ricollegano un po' ai libri. Sansa avrà a che fare con la Valle (o almeno io me lo auguro, perché era una delle storyline più belle). Magari non ci sarà un harry l'erede ma un matrimonio arryn-stark sí. Ditocorto ha in pugno quella Cosa erede di nido dell'aquila, se questo sposa Sansa il Nord entra di diritto nel patrimonio politico del marito, in questo caso senza altri pretendenti (la carta Rickon la do per bruciata). Quindi una volta che controlla Robin ha automaticamente nord, valle e harrenhall.
Io un Ditocorto sul trono, o comunque in punti apicali del potere di Westeros, ce lo vedo benissimo. Sarebbe simbolico a livello di politica dei sotterfugi e venialitá da corte decadente spazzata via dalle necessitá estreme date dall'inverno, dagli estranei, dai draghi, insomma dal ghiaccio e dal fuoco.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ho riletto da poco per caso il capitolo di Ned nelle segrete. Appunto Varys tenta di convincerlo a confessare, a fare il gioco "moderato", a non ribaltare le carte e a non rischiare tutto per non dare il via al clash of kings che abbiamo visto. Quando poi Ned (povera stella ingenua) gli chiede chi serva, lui risponde "il reame".
Poi lo vediamo ammazzare Kevan perché non bisognava permettere al reame di ristabilizzarsi.
????
O finge con Ned (a che pro? Era già tutto scritto) o ci mancano molti altri pezzi.
Ecco questi sono i miei dubbi. Perchè fa queste cose anche nella serie? Nei libri agisce come agisce perchè è pro-Griff il giovane perciò
fa fuori Kevan. Con Kevan fuori dalle scatole e Cersei impazzita spiana la strada a fAegon
Ma il senso del suo agire nella serie????
Per quanto riguarda Ditocorto, per me lo sapeva benissimo ma poco gliene importava. E ce lo vedo.
Ha buttato la pazza dalla porta della luna, non ha paura di spezzarsi un'unghia o di giocare col sangue in prima persona, anche se ovviamente è più manipolatore che giocatore.
Secondo me si ricollegano un po' ai libri. Sansa avrà a che fare con la Valle (o almeno io me lo auguro, perché era una delle storyline più belle). Magari non ci sarà un harry l'erede ma un matrimonio arryn-stark sí. Ditocorto ha in pugno quella Cosa erede di nido dell'aquila, se questo sposa Sansa il Nord entra di diritto nel patrimonio politico del marito, in questo caso senza altri pretendenti (la carta Rickon la do per bruciata). Quindi una volta che controlla Robin ha automaticamente nord, valle e harrenhall.
Io un Ditocorto sul trono, o comunque in punti apicali del potere di Westeros, ce lo vedo benissimo. Sarebbe simbolico a livello di politica dei sotterfugi e venialitá da corte decadente spazzata via dalle necessitá estreme date dall'inverno, dagli estranei, dai draghi, insomma dal ghiaccio e dal fuoco.
Sul fattore eredità del nord... Se tutti sanno che Rickon è vivo, allora tutti sanno che Bran è vivo. Lui è l'erede di Robb ancora prima di Sansa e ancora prima di una eventuale proclamazione/legittimazione di Jon Stark. Il solo sapere che Bran è vivo non dovrebbe permettere a Ditocorto di impossessarsi del Nord tramite matrimoni combinati Robin-sansa.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Varys non vuole la morte di Ned, ma solo infangarne la reputazione facendolo comunque uscire vivo, conscio che gli Stark onorevoli come sono non se la terranno e ci sarà comunque guerra. E' contro la decapitazione perché poi il conflitto si scatenerebbe troppo velocemente e non permetterebbe a Daenerys di avere il tempo necessario per reclutare eserciti. Ecco perché Varys si lamenta con Illyrio nelle stanze della Fortezza.
Comunque se Jon viene davvero proclamato King In The North, Grande Inverno passa a lui. Né Ditocorto né Sansa né Robin avrebbero diritti.
Sul fattore eredità del nord... Se tutti sanno che Rickon è vivo, allora tutti sanno che Bran è vivo. Lui è l'erede di Robb ancora prima di Sansa e ancora prima di una eventuale proclamazione/legittimazione di Jon Stark. Il solo sapere che Bran è vivo non dovrebbe permettere a Ditocorto di impossessarsi del Nord tramite matrimoni combinati Robin-sansa.
No, chiaro hai ragione. Se però ci fosse uno stato di "pace giuridica", diciamo, nè Sansa nè Jon avrebbero nessun diritto. Di conseguenza neanche Arryn o Harrold Hardyng.
Parto dal presupposto che che Sansa sia stata "data" a Ramsey in quanto chiave del nord e che quindi anche senza Bolton mantenga il suo valore. Del resto dopo lo scontro tra quelle che erano le casate alfiere del nord, chi meglio di una Stark per tornare a unificare tutta la regione ancora una volta?
Sul considerare Bran possibile erede, non lo so. Certo, è vero che sarebbe lui l'erede di diritto, come lo è stato nel primo periodo della guerra dei cinque re, però quali notizie si hanno di lui? Per me le possibilità sono molte:
-qualcuno sa che è oltre la barriera (uno è Sam, nell'altopiano, l'altra è Osha, morta: dunque o si accetta che i Bolton avessero estorto le informazioni a Osha o non lo sanno).
-Rickon potrebbe saperlo. Dico potrebbe perchè dovrebbe essere veramente piccolissimo, non un adolescente come ormai è l'attore. Se si accettasse che Rickon possa saperlo, allora suggerisco tortura per avere le informazioni. Ma in ogni caso, perchè torturarlo per avere informazioni quando vincendo la battaglia Ramsey sarebbe capo del nord non solo di fatto, ma anche di diritto?
-Sansa e Jon vincono la battaglia con l'aiuto di Ditocorto: chi tra i tre suggerisce di cercare l'erede di diritto? O meglio, chi ha interesse nel metterlo sul trono del nord?
-Jon diventa Re del Nord: non mi piace. La trovo fuori dal personaggio come ipotesi. Se Jon diventa qualcosa, diventa Targaryen, a quel punto può scendere a Sud o stare al Nord. La prima ipotesi è più probabile a livello di logica, ma da un lato è Jon, dall'altro è troppo presto per "targaryenizzare" di nuovo Westeros. La seconda ha senso se si pone l'accento su Jon figlio di Lyanna Stark e non Jon figlio di Rhaegar Targaryen: ma in tal caso sarebbe ancora bastardo e lo sarebbe per linea materna, per quanto Stark-Snow maschio, quindi avrebbe sia meno legittimità di Sansa che meno legittimità di se stesso come bastardo di Ned.
-Bran torna "in tempo": se un ragazzo senza l'uso delle gambe riesce a tornare a GrandeInverno subito dopo la fine della battaglia io mollo tutto e vado nel forum di CentoVetrine.
Le varie ipotesi sono per suggerire come secondo me in tutta questa confusione il lato "di diritto" in senso rigido perde importanza. Dopo una battaglia dura, dovendo stabilire un potere al Nord, si pensa a cercare Bran o si prende Sansa e la si mette lì dove Ditocorto, con le risorse per rimettere in piedi una regione, le offre di stare? Ormai si lavora sugli Stark "a portata di mano", ovvero Sansa. (A me personalmente Jon re del nord non fa impazzire, lo vedo più protagonista dell'Inverno).
E se proprio si deve lavorare su Sansa, io propenderei per collegare Sansa al libro così da guadagnare tempo per far quadrare le cose su indicazione di Martin.
[AGGIUNGO]
dimentico che nel libro c'è ancora Stannis, quindi diventerebbe un po' una forzatura a meno che nel tempo della sconfitta di uno dei due a GI Sansa non riesca "a diventare qualcuno" nella Valle (anche qui, fantascienza). Posto che nei libri io confido nel complotto dei Manderly-Davos per trovare Rickon a Skagos e rimetterlo al Nord.
[RIAGGIUNGO]
Comunque nel trailer si vede Ditocorto in un campo di neve e non sembra molto a suo agio. Magari le cose non vanno effettivamente come stiamo dicendo e
le voci di corridoio sono vere (non le conosco di preciso quindi non so).
Magari alla fine finisce per appoggiare i Bolton e viene quindi ucciso.
O ancora, appoggia gli Stark ma vincono i Bolton e viene quindi ucciso.
Nell'ultima ipotesi ci rimarrei veramente male.
io ricordo la scena inserita prima del processo a tyrion in cui il ragno fa capire a oberyn di mirare alla seggiola che conta di piu, il discorso stabilita del regno che avrebbe a cuore non mi ha mai convinto, spera che stark e lannister si divorino tra loro, poi pero daenerys perde i dothraki e inizia il suo giro per il mondo!! io penso che, essendo all'oscuro della minaccia oltre la barriera, voglia che daenerys faccia tabula rasa di quello che rimane di westeros, soprattutto a livello di casate principali, e che poi tiri fuori qualche asso dalla manica e cerchi di prendersi il proscenio per se! non so come(avendo tagliato aegon)ne se agira in primissima persona ma che uno come varys si limiti a fare l'ultra in appoggio a un candidato per una durevole pace non lo vedo molto!
quanto a ditocorto è ovvio che cerchera tramite sansa di impossessarsi del nord dopo la battaglia, potrebbe anche riuscirci dato che
1)i bolton quasi sicuramente perderanno
2)sansa potrebbe avergli promesso qualcosa, o in ogni caso averlo fatto a robin, ossia è come averlo promesso a LF
3)jon legittimazioni o meno è destinato allo scontro piu importante contro gli estranei
una volta in possesso della valle e del nord e con le terre dei fiumi infestate da continue lotte intestine potrebbe anche progettare un'invasione a sud, avendo discreti rapporti con i tyrell e magari proponendo qualcosa ai dorniani!!
certo bisogna vedere se conosce le attuali forze di daenerys e del suo prossimo piano di conquista, la battaglia "tra uomini" potrebbe in effetti mettere contro varys e ditocorto
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Non penso che dovrebbe andare a vendicare i Targaryen, ma non sarebbe lui l'erede al trono (sempre immaginando che non sia un bastardo)? Non dovrebbe fare qualcosa per senso del dovere? Oppure magari impazzisce e pensa che dovrebbe andare a conoscere l'unica della famiglia che gli resta, cioè Daenerys... Non lo so, se glielo dicesse in realtà non saprei nemmeno immaginare cosa potrebbe accadere.Mi sfugge però perché Jon debba decidere di vendicare i Targaryen se per Rickon e Sansa ha fatto tante storie e non ha neanche avuto tanta voglia di scendere in battaglia.
Comunque in realtà il problema non dovrebbe nemmeno porsi, perché nel frattempo dovrebbero arrivare gli Estranei.
mah, anche secondo me Varys non punta semplicemente a vedere sul trono qualcun altro (o altra, tipo Daenerys) e alla pace del reame... ha piani ben precisi, che, essendo furbo, non svela nè fa capire chiaramente a nessuno...
... ditocorto invece l'ha ammesso, una volta, ha detto che vuole "tutto", quindi ovviamente non gli farebbe schifo essere l'uomo più potente di Westeros (e oltre)...
da questo punto di vista, riterrei una mossa un po' azzardata cercare di governare tutto tramite il piccolo Robin, che comunque è un piccolo pazzo e tra poco sarà in grado di governare da solo... a meno che non gli capiti qualche spiacevole incidente, s'intende... anche Sansa, secondo me è stata ingenua a parlargli chiaramente, a dirgli che non si fida di lui eccetera, ora lui sa che non è più manipolabile come prima... anche averla consegnata ai Bolton sa tanto di volerla mettere definitivamente fuori gioco, non penso che ditocorto sia contento che sia scappata....
ps: dimenticavo, poi sempre da discorsi di Ditocorto, in cui dice che l'amicizia coi Lannister ha dato i suoi frutti, e che ora ha altri amici (i Tyrell), si capisce anche che non ha fatto scappare Sansa per far contenta lei, ma per farla apparire + colpevole dell'omicidio di Joffrey, in più s'è fatto amico i Bolton consegnandogliela... mi sembra chiaro che Dito corto voglia usare tutti per ottenere più potere, vede gli stark e i lannister in difficoltà come casate e si allea (di soppiatto) con i loro nemici, che sono + potenti...
jon secondo me non andrà a sud, nè muoverà un dito per prendersi un trono... come già detto, il suo problema son gli estranei! ci vedo + sansa come regina del nord... sempre che riescano a conquistarlo facilmente, il che è tutto da vedere.
Per quanto riguarda il Ditocorto della seria TV, io non capisco se gli autori lo stanno usando solo come 'trottola impazzita', tanto per creare caos a Westeros, o se invece sta seguendo un piano ben preciso.
Una della mie perplessità: se è vero che il suo interesse è controllare il nord, come mai ha ceduto Sansa Stark ai Bolton, in primis? Un bel azzardo, dal momento che Stannis avrebbe potuto anche vincerla la battaglia di Grande Inverno. E a quel punto, che cosa avrebbe mai potuto fare Littlefinger, con Sansa nelle mani di Stannis? Per controllare il Nord, avrebbe dovuto marciare contro Sansa Stark. Azione difficile da difendere politicamente.
Allo stato attuale, se la persona in questione fosse chiunque altro tranne che Sansa, direi che la cosa più logica, per un personaggio come Ditocorto, sarebbe fare marciare i cavalieri della valle verso WF, per schierarsi solo all'ultimo momento dalla parte del vincitore e prendersi almeno una fetta della torta.
Ma dal momento che a capo di uno degli schieramenti c'é Sansa Stark, forse l'unico punto debole di Ditocorto, io credo che in questo caso, le sue intenzioni potrebbero anche essere sincere. Ciò non toglie che trarre il massimo vantaggio da ogni situazione fa parte della sua natura. Nel caso di una vittoria del team Jon/Sansa, una delle possibilità che gli si apre è quella di provare a sposare direttamente Sansa Stark, lady di grande Inverno. In questo modo controllerebbe il nord in quanto marito della protettrice del nord, la valle in quanto reggente (almeno finché l'erede legittimo non arriva ad età adulta), e Harrenhall perché già sua.
Ma non credo che tutto andrà secondo i suoi piani. L'imprevisto che farà crollare i suoi piani potrebbe essere:
spoiler potenziale finale sesta stagione.
Le casate del nord che proclamano Jon King in the North.
Un bastardo che viene messo sul trono dal basso, è un evento straordinario, difficile da prevedere persino per uno come Ditocorto.
Eppure, vista la situazione straordinaria che si creata al nord (con Bolton/Snow protettore del nord che terrorizza tutti quanti, i vari Stark dispersi, Sansa che comunque è già stata sposata due volte, gli estranei che stanno arrivando, Jon uno dei pochi che li ha già affrontati), non è neanche così campata per aria.
In questo caso, un matrimonio con Sansa non gli darebbe nessuno reale poter aggiunto.