Entra Registrati
I piani di Varys e Ditocorto nella Serie Tv.
J di JonSnow;
creato il 09 giugno 2016

V
VentoGrigio23
Confratello
Utente
47 messaggi
VentoGrigio23
Confratello

V

Utente
47 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 23:23

Provo a fare una ipotesi.

Dopo questa puntata mi sorge un dubbio: abbiamo visto la flotta di Yara distrutta con Euron che spunta fuori dal nulla; l'assedio di Castel granito rivelatosi una trappola. Potrebbe esserci una talpa nel consiglio di Daenerys? E se fosse Varys? dopo il dialogo avuto con Melisandre dove dice che dopo aver assaggiato il potere non ne possono più fare a meno... ed infine la donna rossa gli dice che morirà in terra straniera....sembrano degli indizi.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 11:26

In effetti una talpa sarebbe una spiegazione accettabile su come facciano Cersei e i suoi a sapere tutto sulle intenzioni di Daenerys. Solo che a questo punto bisognerebbe spiegare perché mai Varys dovrebbe fare una cosa del genere.

Oltre al fatto che chiunque sia la spia non si capisce in che modo potrebbe comunicare con King's Landing, ma queste cose ormai non hanno importanza nello show.

I
Ingrato
Confratello
Utente
1 messaggi
Ingrato
Confratello

I

Utente
1 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 13:36
2 hours fa, Gedeont dice:

In effetti una talpa sarebbe una spiegazione accettabile su come facciano Cersei e i suoi a sapere tutto sulle intenzioni di Daenerys. Solo che a questo punto bisognerebbe spiegare perché mai Varys dovrebbe fare una cosa del genere.

Oltre al fatto che chiunque sia la spia non si capisce in che modo potrebbe comunicare con King's Landing, ma queste cose ormai non hanno importanza nello show.

Magari Aegon VI non è stato tagliato dalla serie...

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 13:53

Mancano una decina di episodi alla fine, non credo introducano personaggi nuovi a questo punto. Anche visto lo zelo con cui stanno eliminando quelli esistenti.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 14:03

Anche io mi sono posta il dubbio sulla fedeltà di Varys perchè sta facendo troppo una figura da inutile... però mi chiedo anche io perchè! 

A meno che non si venga a scoprire che già Tiwyn a suo tempo gli aveva ordinato di fare il doppio gioco... ma mi pare troppo ingarbugliata la cosa. Se voleva fermare Dany , fingendosi suo alleato segreto, perchè aiutare Tyrion a stanare i figli dell'arpia? perchè procurare alleati a Dany? 

ma soprattutto perchè, se sempre rimasto dalla parte dei Lannister, salvare a suo tempo Tyrion e fuggire con lui? lasciando peraltro i suoi uccellini a Qyburn?

Forse è Qyburn la chiave, è lui che ora ha occhi e orecchie ovunque... anche solo un inflitrato ...

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 15:50 Autore

Con pochi episodi alla fine dubito che D&D diano spazio ai complotti di LF e Varys, purtroppo. Anche se i messaggi lanciati da quest'ultimo indicano almeno una minima possibilità di un colpo di scena da parte sua, cosa che non è invece possibile per il collega di manipolazione di eventi. Bisognerà vedere cos'accadrà quando e se prenderà coscienza delle origini di Jon. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 15:52

Pero' ho trovato questo in tema

http://www.gameofthronesitaly.it/2017/08/01/melisandre-varys-teorie-morte/

LE ricordo come la biondina lo ha minacciato...potrebbe essere ecco

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 21:40
5 hours fa, Iceandfire dice:

Pero' ho trovato questo in tema

http://www.gameofthronesitaly.it/2017/08/01/melisandre-varys-teorie-morte/

LE ricordo come la biondina lo ha minacciato...potrebbe essere ecco

Interessante in effetti.

Da Varys ci si può aspettare questo e altro, ma non mi pare strano che possa non aver scrupoli a farlo ma il perchè! se fosse sempre stato dalla parte dei Lannister, bastava non aiutare Tyrion come ha fatto, procurare alleati a Dany, ecc... se è passato adesso perchè ha nuovamente cambiato idea, mi pare strano, perchè Dany non può aver già fatto qualcosa che lo ha messo contro di lei. Certo se si sapesse che nasconde altro, lo renderebbe molto ma molto più interessante di Ditocorto che è diventato banale, prevedibile, persino patetico. comunque lo stregone a suo tempo potrebbe avergli rivelato come morirà, ma non è detto che sia per mano di Dany per un suo tradimento. magari riguarda gli Estranei, anche se lui, non sapendo di loro, non ha fatto il collegamento.

A me la puntata prima era sembrato sincero nella sua arringa... anche se la frase sul leone e la carne umana ha fatto riaffiorare la sua ambiguità.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 21:59

Infatti inoltre Varys ha scelto la biondina ma dopo che

leak 7 stagione

la biondina brucerà i Tarly chissà se sarà ancora la prescelta...Varys in qualche modo saprà che c'è un altro targaryen , un vero RE

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 22:43

L'ipotesi è davvero verosimile. Fosse così, più che procurare alleati a Daenerys, avrebbe mandato alla distruzione due famiglie e due regni. Che il suo fine ultimo sia l'eliminazione di tutti i contendenti al gioco del trono? Oppure, come nei libri, intende appoggiare un altro Targaryen, che ancora non sa di esserlo....forse Varys SA.

Modificato il 05 July 2024 17:07

15ewqrq.jpg 

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 22:49
5 minutes fa, shewolf dice:

L'ipotesi è davvero verosimile. Fosse così, più che procurare alleati a Daenerys, avrebbe mandato alla distruzione due famiglie e due regni. Che il suo fine ultimo sia l'eliminazione di tutti i contendenti al gioco del trono? Oppure, come nei libri, intende appoggiare un altro Targaryen, che ancora non sa di esserlo....forse Varys SA.

Oh questa sarebbe davvero una bomba!! si è sempre ipotizzato che Ditocorto sapesse, ma se fosse Varys a saperlo? 

In fondo Varys aveva un certo rispetto per Ned, magari non a caso.

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 22:51 Autore

Che stia complottando pro-Lannister lo escludo. Che sappia di Jon pure. Da come ne ha parlato, se stesse simulando o ne sapesse di più, si sarebbe comunque lasciato sfuggire delle espressioni particolari. Invece pare sia sinceramente all'oscuro di chi sia Jon Snow sia come origini che come persona in sé. Avendo eliminato Young Griff, non vi sono molte svolte possibili per lui, se non quello di semi-pacifista proTarg che sta già attuando.

L'unico cambio di direzione potrebbe essere un aumento dei contrasti con Daenerys e, se venuto a conoscenza delle origini di Jon e della sua presunta legittimità, decidere infine di appoggiare il secondo. Ma più sul momento che per una conoscenza passata eh. 

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 22:54

In ogni caso che Varys sia ancora in grado di scatenare dubbi e supposizioni, lo pone ad un piano superiore rispetto a Ditocorto che è davvero scaduto moltissimo.

Non saprei però se sperare che stia macchinando qualcosa di strano, perchè altrimenti pure lui mi scadrebbe per il lavoro di intelligence poco utile che sta facendo...

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 23:00 Autore

Ma in verità Varys è da sempre superiore a Ditocorto su quest'aspetto. Littlefinger alla fine è vittima del suo cinismo e della sua ambizione più materialista e umana. In poche parole l'astuzia che lo porta ad un fine personale e oserei dire volgare nello stesso modo di perseguirlo e cioè con vanagloria e foga, la stessa che è pronta a farlo incespicare da un momento all'altro. Varys è invece criptico, mira a sopravvivere tra le sue ragnatele, è teatrale, il suo stesso incedere privo di rumori lo rende anormale. Tesse la tela ma non ha un desiderio personale che lo porta ad essere soggiogato da sé stesso e dalle proprie necessità. L'urgenza di Varys è quella di concatenare gli eventi ai fini di un terzo, per quanto egli stesso possa trovare i risvolti delle medesime trame remunerativi per la sua posizione. E' punto interrogativo perenne, imprevedibile, aperto a qualunque ribaltamento. 

Se ci si aggiungono le modifiche e i tagli che D&D hanno fatto, il divario è ancor più ampio a favore dell'uno contro l'altro. Poi preferire uno dei due è questione di gusti. Per me ad esempio Varys è sempre stato superiore per i motivi sopra elencati, ma ho teso a preferire Ditocorto perché più reale e preda della sua umanità piena di vizi e difetti tracotanti.  

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 03 agosto 2017 18:33

Ditocorto è out... aspettate che Bran riveli alle sorelle i fatti di Approdo del Re e delle conseguenze che ne sono seguite, ovvero la morte di Ned e poi conseguentemente di Robb e Cat, e vedrete Sansa emettere la sentenza e Arya eseguirla. In più credo che Lord Royce non muoverà un dito in sua difesa, ma nemmeno per sbaglio.... Varys, invece, è tutta un altra storia. Credo che avrà ancora un ruolo molto importante, molto più di Tyrion, al pari di Melissandre. Anche se però la Meli gia ci ha detto come andrà a finire, e mi sa che questa profezia la Meli la prende....

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
J
JonSnow;
25 messaggi
M
Meri
23 messaggi
Iceandfire