Entra Registrati
I piani di Varys e Ditocorto nella Serie Tv.
J di JonSnow;
creato il 09 giugno 2016

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 12:19

Esatto il punto chiave è che siamo quasi all'epilogo finale della storia,ma io non credo che abbiano inserito certi dialoghi ,quelli citati,a caso

Inoltre nella serie i cattivi grigioneri diciamo ci devono essere sempre e Varys nei dialoghi con Melisandre è troppo ambiguo quando parla di potere per non farci sospettare un suo tradimento

Un motivo ce lo avranno avuto per mostrarci certe cose di Varys  ,credo, non dimentichiamo che c'è tutta una ottava stagione da raccontare in modo più o meno plausibile

Ho messo sotto spoiler un leak preciso,grazie per avermi avvertita

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 13:11

Riguardo Varys: mi è parsa molto strana l sua reazione alla rivelazione di Melisandre. Come se non pensasse di morire nei Sette Regni per qualche strano motivo. Poi il suo rapporto con i preti rossi è tutto un programma.

Fatto sta che entrambi stanno soffrendo della semplificazione della trama. Tremendamente.

Riguardo Ditocorto, secondo me D&D stanno ceando perfettmente l'effetto di disgusto. Mi spiego: Ditocorto, in mezzo a ciò che sta accadendo a Grande Inverno, è come l'amaro subito dopo aver mangiato un dolce. A Grande Inverno sta accadendo tutto ciò che aspettavamo da secoli ormai e lui è lì che mette zizzania. Hanno reso bene quindi il desiderio dei telespettatori di sbarazzarsene.

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 13:13

Anche io penso che il discorso-tradimento di Varys non sia stato buttato lì a caso. Ci sarebbe da discutere se egli stia già facendo il doppio gioco o se ci ripenserà in seguito. La prima ipotesi sarebbe certamente più affascinante, perché supporrebbe la conoscenza da parte di Varys dei natali di Jon e il personaggio del Ragno Tessitore ne guadagnerebbe molto in credibilità. Quanto alla tempistica, qualora quel leak fosse reale, sarebbe adeguata al ritmo di questa stagione. In una-due puntate la cosa si può fare, seppur non con accuratezza e tensione adeguate...

15ewqrq.jpg 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 14:54

Non so, se venisse fuori che Varys ha sempre saputo la verità su Jon poi bisognerebbe spiegare perché non ha mai fatto niente con un'informazione del genere e mi sembra una cosa molto, molto difficile.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 15:12

Perché Varys non e' un sanguinario che ammazza i bambini per il solo gusto di farlo.

E per inciso e' Robert che ordina di uccidere la Targaryen,non è che lo decide Varys autonomamente 

Di Jon non poteva non sospettare ,aveva la sua rete di spie e non era difficile collegare i fatti

Come per Dany è rimasto in stand by seguendo gli eventi , facilitato dal fatto che Jon si fosse arruolato tra i GdN ergo avesse fatto un giuramento preciso di non belligeranza per pretese di regno .

Poi se lo vede a dragonstone e realizza che non e più un GdN, inoltre 

constata che lui è già un Re migliore della biondina dato che ha il suo popolo molto più a cuore di lei.Saprà in qualche modo che è morto per aiutare i Bruti e farà le sue deduzioni 

Ovviamente trattasi di ipotesi ma non troppo peregrine 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 15:20
26 minutes fa, Gedeont dice:

Non so, se venisse fuori che Varys ha sempre saputo la verità su Jon poi bisognerebbe spiegare perché non ha mai fatto niente con un'informazione del genere e mi sembra una cosa molto, molto difficile.

Penso anche io che non sapesse, altrimenti penso ne avrebbe accennato a Ned nella cella oltretutto. forse sospettato... o forse come dice iceandfire, aspettava di vedere l'evoluzione delle cose.

@Northern Moon Riguardo Sansa non è detto... devo dire che mi sta piacendo maggiormente questa stagione! a parte aver stressato Jon la prima puntata perchè dovevano menarcela per un episodio con le teorie (sbagliate) di tradimento con cui avevano lasciato gli spettatori con sguardi ambigui ecc... mi pare di vedere una maturazione definitiva del personaggio... potrebbe stupirci ulteriormente!

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

N
Northern Moon
Confratello
Utente
67 messaggi
Northern Moon
Confratello

N

Utente
67 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 15:34
9 minutes fa, Meri dice:

Penso anche io che non sapesse, altrimenti penso ne avrebbe accennato a Ned nella cella oltretutto. forse sospettato... o forse come dice iceandfire, aspettava di vedere l'evoluzione delle cose.

@Northern Moon Riguardo Sansa non è detto... devo dire che mi sta piacendo maggiormente questa stagione! a parte aver stressato Jon la prima puntata perchè dovevano menarcela per un episodio con le teorie (sbagliate) di tradimento con cui avevano lasciato gli spettatori con sguardi ambigui ecc... mi pare di vedere una maturazione definitiva del personaggio... potrebbe stupirci ulteriormente!

Concordo con quanto detto da te, si sta mostrando cosciente e in grado di muoversi nella sua vita. Ma appunto, vorrei dessero maggior spazio a questa sua presa di coscienza e maturazione che al momento si può solo intuire. Io adoro il pg di Sansa e mi piacerebbe assistere alla sua, se mi passi il termine, rivalsa come donna autonoma, in grado di badare a se stessa e con i suoi mezzi, senza necessariamente aver bisogno di draghi o arti assassine da killer. Vorrei vederla costruirsi il suo spazio nel mondo tramite la sua intelligenza e, perché no, fascino.Magari mi accontentetanno in futuro..chissà! 

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 15:47
46 minutes fa, Gedeont dice:

Sono d'accordo. Infatti, l'unica sarebbe farlo interessare a Jon ora che lo ha incontrato e scoprire i natali di Jon in seguito a questo interesse, se proprio.

Lui che era ragno anche per i Targaryen, se non cogliesse la somiglianza tra Jon e Rhaegar, nonostante la colorazione, farebbe la figura del babbeo. Anche perché, altrimenti, Ned che si è dannato a fare per nascondere Jon quando viene Robert e spedirlo alla Barriera pur di non portarlo a corte...

Poi magari hanno disseminato questi indizi per farci parlare e Varys muore male e senza macchinare nulla...

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 17:52
2 hours fa, Iceandfire dice:

Perché Varys non e' un sanguinario che ammazza i bambini per il solo gusto di farlo.

Ma non per quello. Varys nello show è un lealista Targaryen, aveva l'erede in casa e non ci ha fatto nulla?

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 18:18
3 hours fa, Gedeont dice:

Sì, sicuramente alla fine sarà come dici tu, ma anche se lo avesse saputo, una sua tattica "attendista" (chiamiamola rinuncia, va'!) sarebbe credibile. Con Jon confinato sulla Barriera e oltre, non aveva molta scelta. L'unica: proporre all'imprigionato Ned un colpo di stato, ma sarebbe stato irrealizzabile e Ned non avrebbe mai acconsentito. I Targaryes di Essos erano molto più raggiungibili. 

15ewqrq.jpg 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 18:25
28 minutes fa, Gedeont dice:

Ma non per quello. Varys nello show è un lealista Targaryen, aveva l'erede in casa e non ci ha fatto nulla?

E chi sarebbe il Targaryen in casa?

Premesso che al momento in cui Ned arriva ad Approdo del re Robert era il re,a lui succede Joffrey che da ottima prova di sè tanto che Varys fa scappare e scappa con Tyrion,accusato del suo assassinio e che non aveva difeso per motivi di opportunità durante il processo che era una farsa 

In questo momento di vuoto di potere e con Cersei e Marg  incombenti sul debole Tommen lui sceglie,portandosi appresso Tyrion,  il solo Targaryen "praticabile" dato che Jon al momento era legato ad un giuramento per la vita

Ma le cose cambiano...

bQ7ab7S.png;

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 19:38 Autore

Varys il colpo finale può darcelo. Non posso credere si concluda davvero così il suo arco, da mero pacifista e vittima della guerra con i WW. Il caso di LF è invece differente perché sul lato umano non c'è più nulla che possa offrire. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 19:40

Varys non sapeva della Tower of Joy e di Jon, altrimenti non si sarebbe sicuramente comportato così. In primis avrebbe perlomeno accennato con qualcuno di quest'informazione così delicata, che sia con Ned nella cella o con Illyrio nelle segrete.

Ma se all'epoca avesse collegato i fatti e avesse saputo che Lyanna Stark era incinta e innamorata di Rhaegar, non avrebbe forse rivelato queste informazioni al Re Folle, a Rickard e Brandon Stark, evitando che Aerys li bruciasse e facesse scoppiare una guerra? Oppure non avrebbe forse trovato un modo di richiamare Rhaegar dalla Torre della Gioia, per il bene dei suoi figli, sapendo che quanto tutti credevano era falso e che in realtà erano fuggiti insieme?

No, Varys e Ditocorto non sapevano e non sanno nulla. Altrimenti entrambi avrebbero agito in modo differente.

Anche io sono comunque convinto che Varys debba ancora fare qualcosa

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 20:49

Pero' Varys era il capo delle spie di approdo del re...aveva spie dappertutto ,non e' pensabile che non sapesse.

Piuttosto non avrà voluto mettersi contro Ned Stark che faceva passare Jon per figlio suo...

bQ7ab7S.png;

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 21:23 Autore

Nei libri è più probabile che sappia qualcosa. Nella Serie sembra ormai impossibile. Difatti la speranza di un risvolto sta in quando lo verrà a sapere. Comunque al di là del sapere o no, ciò che è un tantino forzato è il non fare collegamenti da parte sua. 

Ad oggi lo vedo incompatibile con Daenerys comunque. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
J
JonSnow;
25 messaggi
M
Meri
23 messaggi
Iceandfire