Entra Registrati
I piani di Varys e Ditocorto nella Serie Tv.
J di JonSnow;
creato il 09 giugno 2016

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 21:32
19 hours fa, Metamorfo dice:

A Westeros sta succedendo l'impossibile: una regina malvagia sul trono, una principessa coi draghi, un'armata di morti viventi.

Caos is a ladder, e Ditocorto è pronto ad approfittare della situazione con un piano elaboratissimo : non schiodare per nessuna ragione da Grande Inverno, e giocare al "creepy zio Petyr" con tre adolescenti problematici.

Hai fatto il quadro perfetto!:ehmmm: Mi hai fatto venire in mente che Petyr sembra il conte Olaf!:stralol:

Poi mi delude anche che uno come lui, intelligente, non creda agli Estranei! e sarebbe l'ipotesi migliore che si comporti così perchè non ci crede (pazienza non credere a Jon, ma neppure alle visioni di Bran, che mi pare gli ha già dimostrato di sapere le cose)... Ma se invece ci credesse, come penserebbe di fermare lui, quando anche riuscisse nel piano di prendersi Sansa e il nord (eliminando gli altri due Stark poi?) l'orda dei polaretti? forse pensa di manipolare il Re della Notte? ma è diventato un cretino conclamato allora!!

Da un lato mi piacerebbe che avesse un bel tète a tète con un estraneo, giusto per chiarirgli le idee, ma poi quando dovesse morire avrebbe magari il sorrisetto stampato sulle labbra pensando che almeno il caos vincerà e moriranno tutti... no non merita neppure quello!

Modificato il 05 July 2024 17:07

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 22:05 Autore
32 minutes fa, Meri dice:

ma poi quando dovesse morire avrebbe magari il sorrisetto stampato sulle labbra pensando che almeno il caos vincerà e moriranno tutti... no non merita neppure quello!

Lo vedo perfettamente plausibile conoscendo il personaggio in questione. Anzi, sarebbe quasi poetico per lui. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 22:19

Comunque ho visto meglio la puntata ...come si Gela il suo sorrisetto quando Bran cita una sua frase precisa...

Davvero credeva di intortarsi gli Stark?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 22:25

La storyline di Ditocorto in questa stagione...

https://ufile.io/0dnd7:stralol:

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 22:29

:figo::stralol::stralol:

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 09 agosto 2017 5:07

il ditocorto della serie è finito nella puntata in cui lascia sansa a grande inverno per tornare in quel di approdo, ma forse ancora prima quando lasciano insieme la valle per accettare la proposta di matrimonio con ramsay! se per varys hanno potuto rimediare in minima parte rendendolo il servitore fedele(sempre con il fine ultimo del benessere del popolo ovviamente)di daenerys, e se per sansa ci ha pensato il suo nome e l'evoluzione del rapporto con jon(e ora con i fratelli), con ditocorto non hanno saputo trovare niente di piu credibile da incastrare nel momento in cui nei libri è tranquillo nella valle!

e in effetti, avendo il duo iniziato a comprimere le varie storie, il margine per i suoi giochetti e strategie è inferiore, e non aveva preventivato i WW a nord e l'arrivo di daenerys a westeros! il tutto pero viene peggiorato con i sorrisetti da finto padrone della situazione e futili tentativi di rigirarsi personaggi su cui non puo avere presa o che ormai lo "sopportano" a grande inverno e stop! per esempio, nonostante la grande minaccia, mi sarebbe piaciuto che in segreto continuasse a contattare olenna e provare a pianificare ipotetici scenari e benefici vari tramite l'alleanza con daenerys, o che provasse a convincere sansa a riprendersi le terre della famiglia della madre ora che non c'erano piu i frey, per mettere le mani anche sulle terre dei fiumi e avere quindi in programma di controllare grande inverno, nido dell'acquila e delta delle acque!

l'unica cosa, non mi piacerebbe se a causarne la fine fosse bran, un personaggio cosi viscido e immerso in pianificazioni, intrighi e furbo nel crearsi sempre nuovi alleati, deve chiudere con qualcuno che sottovaluta che dimostra di essere piu furbo di lui! la componente fantasy dovrebbe essere fuori dai giochi riguardo alla sua storia!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 09 agosto 2017 11:15

Che non avesse preventivato i WW è poco rilevante, perchè questi rientrano in una sfera che è al di sopra di tutto, regni, corone, troni ed intrighi.

Cioò che davvero mi ha lasciato basito è che una specie di mega genio del male, che più di una volta è riuscito a prendere in contropiede Varys, non avesse conteggiato Dany nei suoi piani. Avrebbe potuto, al massimo, sovrastimare il tempo che la Targ avrebbe impiegato per organizzarsi ed invadere Westeros, toh, ignorare la presenza di Tyrion. Ma ritrovarsi palesemente in braghe di tela al solo nominare Dany... No, decisamente non ci siamo.

Concordo sul fatto che Bran dovrebbe restare al di fuori della fine di Ditocorto, e del resto credo che Baelish, dopo che Bran gli ha ripetuto una cosa della da lui, e mica una cosa qualsiasi, cercherà di restargli il più possibile alla larga, e si ridurrà in condizioni ancor più pietose, narrativamente parlando...

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 09 agosto 2017 11:36
15 minutes fa, Menevyn dice:

Cioò che davvero mi ha lasciato basito è che una specie di mega genio del male, che più di una volta è riuscito a prendere in contropiede Varys, non avesse conteggiato Dany nei suoi piani. Avrebbe potuto, al massimo, sovrastimare il tempo che la Targ avrebbe impiegato per organizzarsi ed invadere Westeros, toh, ignorare la presenza di Tyrion. Ma ritrovarsi palesemente in braghe di tela al solo nominare Dany... No, decisamente non ci siamo.

infatti. oltretutto sembrava che a Westeros si occupassero poco di quanto avveniva ad Essos, invece vediamo che Cersei sa tutto nei minimi particolari, Qyburn sa persino come era stato colpito Drogon nell'arena!  (fa strano che non ne abbiano mai parlato prima, che non abbiano saputo prima pure dov'era finito Tyrion, ma almeno si può spiegare col fatto che KL era in mano ai passeri...)  E l'unico che pare essere caduto dal pero è proprio il conte Olaf!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 09 agosto 2017 12:03

Va bene ma lo sappiamo che nella serie sanno tutto di tutti in tempo reale in certi casi mentre in altri sono stranamente all'oscuro di tutto 

Però esiste anche una volontà di contestare tutto punto su punto anche quando certe cose sono lasciate alle deduzioni o all'immaginazione degli spettatori

Adesso poi che gli showrunners stanno correndo come pazzi il problema è ancora più evidente e sentito

Peraltro ricordo che il primo cavaliere di Cersei ha ereditato gli uccelletti di Varys e la sua rete di spie 

Il problema invece riguarda proprio la rete di spie di Ditocorto che diceva che la conoscenza e' potere,a meno che non vogliano dirci

che la sua ossessione per Sansa lo ha trasformato in un mentecatto bavoso o che magari soffre di Alzheimer precoce

Ed il problema riguarda anche Varys al momento davvero inutile 

bQ7ab7S.png;

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 09 agosto 2017 17:17

in definitiva  Ditocorto ,che era un personaggio  chiave nelle prime stagioni,si è ridotto proprio male :figo::excl:

Trama Trama Trama, muove pedine lucidamente (?),dice di sapere tutto , che il sapere è,appunto,potere e guardate che fine fa...con uno poi che sa tutto...Mendica alleati...e farà la fine del piffero di montagna...come Ramsay in un certo senso

Che brutta fine ,mi chiedo però se,sempre nella serie,  sia davvero tanto intelligente e preparato come crede e dice di essere

Il caos è una scala..ma fa perdere punti e lucidità, ammesso che Ditocorto ne fosse stato davvero fornito,ma non credo

Poverino ,ormai di lui non interessa nulla a nessuno ne' credo che possa avere colpi di coda ....e questa è la sua peggiore sconfitta :salta:

Il principio della fine per lui?Direi l'assurda alleanza con i Bolton..........

bQ7ab7S.png;

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 09 agosto 2017 17:33

Save Littlefinger!! Gli stanno facendo fare una figura barbina.. La sua storyline sarà divertente leggerla..

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 09 agosto 2017 20:26

La grave mancanza di Ditocorto è, a mio parere, non aver saputo concretizzare ciò che aveva brillantemente costruito. Voglio dire: nel primo libro Ditocorto è stato la causa praticamente di ogni cosa. In primis ha causato il tentato omicidio di Bran, che ha causato il rapimento di Tyrion e il deterioramento dei rapporti tra Stark e Lannister con conseguente guerra. Dopo però aver causato tale guerra, dopo aver tolto di mezzo due mostri di casate come casa Tully e casa Stark, non ha saputo proporsi lui stesso come artefice della scena politica. Voglio dire: ha ottenuto una Valle di Arryn non toccata dalla guerra grazie al matrimonio con Lysa Arryn. Ha ottenuto le Terre dei Fiumi, diventandone lord. Se si mettesse d'impegno, potrebbe ottenere pure il Nord grazie a Sansa Stark. E tutto questo per cosa? Lui, dopo aver ottenuto questi risultati, non ha saputo effettivamente trarne vantaggio, perchè ha continuato a manipolare gente nell'ombra. Ora direte: è la cosa che sa fare meglio. Vero, ma arriva un momento in cui non si può più nascondersi dietro un bamboccio di nome Robin, nè dietro alle sottane di Sansa Stark. Arriva un momento in cui bisogna metterci la faccia, raccogliere quanto seminato e prendersi ciò che si vuole, se si crede di poterlo fare. Lui non è stato in grado di fare questo.

Mi spiego meglio: anche secondo me è stato un errore cedere Sansa ai Bolton. Meglio organizzare un matrimonio tra Sansa Stark e Robin Arryn, proclamare Nord, Valle e Terre dei Fiumi indipendenti con re Robin. I Cavalieri della Valle non avrebbero osato opporsi ad un Arryn, i Lord del Nord avrebbero acconsenito, chi perchè pro-Stark e chi (Bolton stessi) perchè alla ricerca di un minimo di stabilità riguardo la nomina a Protettori del Nord: Sansa Stark infatti se ne sarebbe restata eventulmente al Nido con Robin e loro avrebbero ottenuto da Re Robin il controllo del Nord in nome del re.  Le Terre dei Fiumi, considerando Edmure fuori gioco, spettano a Sansa o comunque a Ditocorto, anche se obiettivamente il loro contributo è nullo dopo la Guerra dei Cinque Re. Ai Tyrell, in aperto contrasto con Cersei e con Margaery e Loras tenuti prigionieri, basterebbe prometter loro qualcosa di cospicuo come Capo Tempesta o alte nomine, oltre alla liberazione dei figli. E sono già cinque regni su sette. Ai Lannister sarebbero rimasti eventualmente solo i Martell, soluzione impraticabile perchè Doran non vuole la guerra e le Serpi, che cercano la guerra, sono profondamente anti-Lannister. Un Tarly a caso non avrebbe osato tradire i Tyrell come nella stagione 7. Era così difficile da attuare per uno come Ditocorto?

Ora non dico che tutto questo era fattibile, nè che avrebbe avuto successo. Io faccio schifo al Gioco del Trono. Però volevo fornire un esempio di come si sarebbe potuto muovere il caro e mansueto Lord Baelish. 

Se si vuole il Trono di Spade, ad un certo punto bisogna conquistarlo.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 09 agosto 2017 20:42

Certo hai ragione in questa storia come ,del resto in tutte le cose , ad un certo punto se si vuole vincere bisogna   "metterci la faccia ":figo:

No perché tramare nell'ombra o usare persone manipolabili per non esporsi e' di certo la via piu' comoda ma non e' mai la migliore anche perché si lascia il proscenio a chi se lo prende ed ha il coraggio ,l'astuzia e la forza per farlo

Ditocorto ha sempre cercato di cautelarsi per tenersi una via di uscita,ma una volta ucciso  Joffrey con la complicità di Olenna e' come se avesse avuto paura di osare apertamente

Questo fatto lo ha indebolito ed esposto alla giusta vendetta di chi ha usato...lo sta capendo man mano ma non del tutto

Certo che "il caos e' una scala" , frase riportata da Bran gli e' crollata addosso come una mannaia di acciaio di Valyria e siccome e' in fase di smarrimento ( condizione che poco conosce) non ha capito neanche fino in fondo che Bran lo sta minacciando in qualche modo

Povero Petyr dalle stelle alle stalle :salta:

bQ7ab7S.png;

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 09 agosto 2017 21:29

Totalmente d'accordo. A furia di restare appoggiato alle pareti a ridersela sotto i curatissimi baffetti e a tramare nell'ombra, si è precluso quasi ogni possiblità di uscire allo scoperto e prendere in mano le redini della situazione alla luce del sole, e sì che di occasioni ne avrebbe avute.

Il Petyr dei libri, nella Valle, si è procurato degli alleati che sono quantomeno a conoscenza di una parte dei suoi piani, ad esempio Lyn Corbray lo aiuta a farsi affidare Robertino e la Valle per un'anno mandando a monte la mediazione dei Lord Dichiaranti.

Nella serie invece è totalmente da solo, e alla lunga la cosa lo sta portando a perdere il controllo di tutto ciò che ha messo in piedi.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 09 agosto 2017 21:36

Ma perché metterci la faccia in qualcosa implica decidere ed esporsi e Ditocorto agisce invece da paguro Bernardo

bQ7ab7S.png;

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
J
JonSnow;
25 messaggi
Iceandfire
23 messaggi
M
Meri