28 minutes fa, Dargil dice:Ma la lettera ha davvero così importanza considerando che 3/4 di quelli del nord o si sono schierati con i Bolton o non hanno risposto alla chiamata di Jon?
Se ci fosse un clima politico più instabile lo capirei, ma ora come ora è un filler senza capo né coda
Problema di coerenza interna su cui concordo. Ma tant'é, non voglio riaprire la questione plot armor e filler. In fondo mi son già espressa.
15 minutes fa, Iceandfire dice:Ahhh non avevo dubbi
Ma io volevo SOLO dire ,tranquilla, che e' tutta una scusa ...di Sansa altro che santissimo
I vassalli del Re del nord sono quelli che avranno il primo impatto delle legioni ,sic ,dei non morti per cui faranno quello che vogliono
A parte un altro piccolo particolare ,piccolo ma non trascurabile direi o forse due
Tutto qui Jon ovviamente e come sempre ,viene citato a sproposito
Ma fai finta di non capire o cosa? Non sto citando Jon a sproposito, ho scritto quello che Sansa dice durante la puntata ed è lei a parlare di Jon, quindi a sproposito cosa?
Stiamo parlando di quello che ha detto Sansa a Ditocorto e Sansa gli dice che ha paura che i Lord se ne andranno se scoprono la lettera e quindi Jon quando tornerà non avrà più un esercito. Lo dice lei non io, quindi qual è il tuo problema?
34 minutes fa, niphredil dice:Tranquilla non ho attaccato Jon il santissimo, lui non potrebbe mai fare niente di male per carità
ecco...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
@niphredilSi è vero che Sansa si preoccupa in proposito, proprio riguardo all'esercito e alle posizioni di voltagabbana di molti Lord. Una cosa interessante é che Sansa sfoglia i libroni dei maestri dalla terza puntata? Correggetemi se sbaglio. (???). Dovrebbe conoscere a memoria tutto...
@Iceandfire riguardo alla ipotetica longevità di Sansa, a me il personaggio piace, ma quali ragioni o piani per tenerla in vita fino alla fine a questo punto?
4 minutes fa, Iceandfire dice:ecco...
Guarda che lo hai citato tu a sproposito dicendo "ma Jon che c'entra!!", io ho solo risposto facendoti notare che non c'è bisogno di prendersela sul personale ogni volta che qualcuno parla di Jon (in questo caso pure bene nemmeno male).
Infatti la tua risposta non c'entrava assolutamente nulla con quello che io avevo scritto, ma era la solita difesa di Jon senza motivo e fuori dall'argomento.
ma chi ha difeso Jon?Leggi bene
Allora esporre un concetto che potrebbe riguardare Jon ,visto che TU stessa hai detto che Sansa si preoccupa per Jon vuol dire prendersela sul personale?Ma sai quanto mi importa?Ah però...
grazie per la spiegazione comunque
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
16 minutes fa, Ermengarda dice:riguardo alla ipotetica longevità di Sansa, a me il personaggio piace, ma quali ragioni o piani per tenerla in vita fino alla fine a questo punto?
Guarda che non lo dico io,è idea corrente e comune che
Spoiler stagione 8
Sansa probabilmente sarà l'unica Stark che sopravviverà .Ora i leak che sono usciti sulla ottava stagione probabilmente sono falsi ,ma ripeto pare che a Sansa andrà di extralusso .Perchè?Si possono fare delle ipotesi ma questo non è il 3D adatto
;
La domanda era retorica rispetto al mio ragionamento precedente...Mi rendo conto che può essere complesso capirsi via rete. Non intendo comunque sviscerare l'argomento di cui dici in questo topic.
Si sono consapevole che non hai inventato tu la cosa e che girano dei "sentimenti" sull'eventuale longevità di Sansa, ma al momento non ne vedo la grande sensatezza, IMO.
Ned è morto. Cat è morta. Rob è morto. Rickon è morto. Bran è morto (cit.). Arya e Jon sono diventati altro.
Ma Sansa no. Sansa is a survivor. L'ultima degli Stark.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
E invece io credo che la cosa sia verosimile
Sansa è un personaggio che ha sempre "resistito " ed ha cercato di andare avanti stringendo i denti ,è una sorte di antieroe , e ' una sopravvissuta a differenza per esempio di Arya , comunque sono tutte ipotesi ,vedremo
;
14 minutes fa, MezzoUomo dice:Ned è morto. Cat è morta. Rob è morto. Rickon è morto. Bran è morto (cit.). Arya e Jon sono diventati altro.
Ma Sansa no. Sansa is a survivor. L'ultima degli Stark.
Infatti e credo che questo ipotizzato ma molto verosimile destino di survoivor per Sansa sia molto martininano
;
Comunque è anche interessante come Arya inquadri il modo di porsi di Jon con Sansa. Dice chiaramente che la perdonerebbe subito non dando adito alla cosa di influenzarlo. Ciò mette in mostra una capacità di sorvolare senza pari del santissimo, ma anche l'incapacità di Arya di fare lo stesso. In poche parole Sansa sarebbe compresa solo dal fratellastro.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Al momento non vedo qualcosa di cui farsi perdonare. A me sembrava preoccupata come ho scritto sopra.
Mi riferivo all'episodio della lettera pro-Lannister. Jon la perdonerebbe perché conscio che fosse solo una ragazzina spaventata in mano a dei nemici, quindi la solleverebbe da ogni responsabilità a riguardo. Arya è invece incapace di farlo perché dice che l'età non conta nulla, in quanto Lyanna Mormont è più giovane di Sansa all'epoca e non farebbe una cosa del genere. Sono due punti di vista interessanti sia dal punto di vista razionale che introspettivo, perché sollevano capacità di perdonare e capacità di serbare rancore ed in più sottolineano che sotto sotto l'unico da cui può ottenere un po' di comprensione è il fratellastro che ha sempre posto al di sotto dei fratelli legittimi.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.