Entra Registrati
Il rapporto Jon-Sansa nella Serie Tv. - (Con accenni al rapporto Stark Family).
J di JonSnow;
creato il 15 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 14:22

Infatti ma ci giocheranno certamente all'inizio in qualche modo ed useranno Sansa e i cavalieri della valle 

Poi e' ovvio che ci sia in corso una tale emergenza per cui tutto passera' in secondo piano

Resta pero' il fatto che Bran vuole solo parlare con Jon e nulla dice di quello che ha visto a Sansa  e che ,appunto tramite raccormandata ,ha riferito a Jon

Buco narrativo o altro?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 8:33 Autore

Che stesse giocando con LF o meno, Sansa ha ragione di lamentarsi del fatto che Jon non l'abbia interpellata né abbia fatto sapere nulla a riguardo dell'eventualità di giurare fedeltà a Daenerys.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 21:48

Sansa mi é piaciuta molto ed é chiaro che ha capito come ragiona Jon. Purtroppo ha ragione a lamentarsi, perché Jon ha interagito poco con lei..se le lasci le responsabilità del regno, le devi pure comunicare i tuoi pensieri...
Piccolo appunto...il corvo che ha spedito Jon a GI arriva con affanno, per la tempesta....avremo dei problemi di comunicazione in futuro?

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 22:07
13 hours fa, JonSnow; dice:

Che stesse giocando con LF o meno, Sansa ha ragione di lamentarsi del fatto che Jon non l'abbia interpellata né abbia fatto sapere nulla a riguardo dell'eventualità di giurare fedeltà a Daenerys.

Concordo con voi. E mi compiaccio allo stesso tempo che comunque più che condannare, sia rassegnata al comportamento del "fratello".

Una prova di maturità (però uno scappellotto glielo darei quando arriva a GI! ). 

Io penso che, se ci saranno frizioni potrebbero esserci tra Sansa e Daenerys, più che con Jon. 

Magri sarò smentita e andrà in tutt'altra maniera, ma io credo che gli Stark, più  che allontanarsi dal cugino Targaryen, avranno forse paura, specie Arya, che Dany allontani da loro il "fratello".

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 22:16

Penso che per l'ottava stagione dovremo includere anche Dany, come é successo con Arya...
Sicuramente sarà un nuovo elemento che incide sul rapporto di Jon con Sansa...e molto probabilmente Arya...

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 22:23

Nuove idi di Marsh ?

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 22:27

Per Sansa un Jon Targaryen vorrebbe dire Winterfell e per Arya... un posto nella Guardia Reale???

Ma saranno solo sogni, i Morti sono in marcia e travolgeranno tutto.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 22:46

Occhio al triangolo Jon, Dany, yandere Arya:stralol:. Al buon Giorgione piacciono i triangoli incestuosi:figo:

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 23:08
38 minutes fa, MezzoUomo dice:

Per Sansa un Jon Targaryen vorrebbe dire Winterfell e per Arya... un posto nella Guardia Reale???

Ma saranno solo sogni, i Morti sono in marcia e travolgeranno tutto.

Questo è possibile in effetti.. che vedano la cosa come un vantaggio... però allora non mi stupirebbe vederle spronarlo a reclamare ciò che gli spetta a discapito della zia-morosa! 

Ma appunto non si sa quanto tempo avranno in effetti con i polaretti in arrivo!:ehmmm:

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 9:16

Io ora faccio una domanda: essendo Jon figlio di Lyanna ed essendo Sansa una donna, Grande Inverno non passerebbe a lui? In fondo si parla del parente maschio più stretto e solo in mancanza del maschio si passa alla discendenza femminile. Giusto?

Comunque io penso che ora come ora il titolo di Lord di Grande Inverno o Re del Nord o Protettore del Nord conti veramente poco, almeno fino a quando gli Estranei saranno sconfitti. Nella Casa degli Eternic Dany vede la Sala del Trono di Approdo del Re distrutta sotto la neve, per cui gli Estranei arriveranno fino a Sud. E Grande Inverno, essendo sulla loro strada, verrà quindi preso. Comunque resto dell'opinione che, in caso di sopravvivenza di Jon, lui rimarrà a Grande Inverno. A discapito di tutte le Sanse, le Arye e le Daenerys. Il suo posto è e sempre sarà Grande Inverno e il Nord.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 9:24

viene prima il figlio maschio della sorella, che porta pure un altro cognome, o la figlia femmina del fratello che era Lord? Secondo me la seconda, tra Sansa Stark e JonSnowdigievolveAegonTargaryen...passa a Sansa. Jonnino è erede al trono di spade tanto, non cade male. 

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 9:29
10 minutes fa, JasonStark dice:

Io ora faccio una domanda: essendo Jon figlio di Lyanna ed essendo Sansa una donna, Grande Inverno non passerebbe a lui? In fondo si parla del parente maschio più stretto e solo in mancanza del maschio si passa alla discendenza femminile. Giusto?

Sbagliato. La regola che vengono prima tutti i maschi vale solo per il trono di spade, l'hanno messa i Targaryen dopo la danza dei draghi. Altrove funziona che vengono prima i figli maschi del lord in ordine di età, poi le femmine e via così andando a ritroso.

La successione per Winterfell, escluso Jon, è Bran -> Sansa -> Arya (-> Benjen se fosse vivo, poi i suoi figli se ne avesse avuti, poi Lyanna se fosse viva, eccetera).

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 14:21

Se non sbaglio vale per tutte le famiglie nobili.

Infatti Brienne è l'erede dei Tarth perché altro maschi non ci sono.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 14:27

A seconda della famiglia nobile e dei regni ci possono essere regole diverse. In gran bretagna sono più tradizionalisti mentre in spagna sono più aperti.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 20:54

Per Sansa, rispetto a Jon, vedo due/tre strade:

-Gli chiede di rimanere uno Stark e rimanere al Nord

-Non tanto lo tradisce, ma gli dice che se lui è un Targaryen lei è la legittima regina del Nord, e più che con lui si scontra con Dany per l'indipendeza

-Sprona Jon a prendersi il trono di spade, tenendo per sè il protettorato del nord.

In nessuno di questi casi credo ci saranno scontri o dissidi col cugino, forse con Dany in caso (anche perchè di fatto a Jon non interessano i titoli, ma avere gli uomini per combattere), perchè il Nord avrà da pensare alla lotta contro gli Estranei, e ci saranno solo 6  episodi, anche se, a quanto pare lunghi quasi come brevi film.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE