Entra Registrati
Il rapporto Jon-Sansa nella Serie Tv. - (Con accenni al rapporto Stark Family).
J di JonSnow;
creato il 15 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 1:12

Ma che poi che ne sa Arya come si comporterebbe Lyanna Mormont in una situazione come quella in cui si trovò Sansa? Facile fare la badass a casa propria al Nord. 

La cosa bella della situazione invece è proprio il rapporto che si è creato tra Sansa e Jon. Vedremo come reagiranno i due quando dovranno affrontare il fatto che Jon si è inginocchiato a una Targaryen.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 9:07

L'unica azione da re di Jon è stata perdonare i figli di Umber e Karstark.

Nell'ordine:

- Si è recato in casa di un potenziale nemico senza garanzie che l'avrebbe ascoltato

- Non si cura di informare casa degli avvenimenti

- SI reca in una missione suicida che lascerebbe il Nord senza guida sempre senza avvisare i suoi alfieri o la sua famiglia

- Accetta di sototmetersi ad una conosciuta d una settimana sempre senza consultarsi.

Mi aspetto un altro giro di coltellate, con Lyanna Mormont al posto di Olly.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 9:13
13 hours fa, Ermengarda dice:

Problema di coerenza interna su cui concordo.  Ma tant'é,  non voglio riaprire la questione plot armor e filler. In fondo mi son già  espressa. :(

Che poi i pare ma non ne sono sicuro che Robb una volta ricevuto al lettera la lesse davanti ai lord, ma nessuno fece obiezioni o mise in dubbio la parola di Sansa....

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 9:13

Manca

Ha affidato  a Sansa il ruolo di reggente in sua assenza.... e dice a Tyrion che  è una persona capace ,non si sa in base a quali deduzioni:idea:

Questo solo per essere precisi eh,hai visto mai...:stralol:

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 9:38
30 minutes fa, King Glice dice:

- SI reca in una missione suicida che lascerebbe il Nord senza guida sempre senza avvisare i suoi alfieri o la sua famiglia

Questa secondo me è la cosa più fuori di testa. Voglio pensare che abbia mandato un corvo off screen perché altrimenti sarebbe veramente un idiota.

E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 17:14

Voglio pensarlo anche io,  perché il contrario sarebbe la morte cerebrale totale del personaggio... Leaks! 

Sopratutto in vista della prossima scampagnata a King's Landing!!! :ehmmm:

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 18:29
19 hours fa, JonSnow; dice:

Mi riferivo all'episodio della lettera pro-Lannister. Jon la perdonerebbe perché conscio che fosse solo una ragazzina spaventata in mano a dei nemici, quindi la solleverebbe da ogni responsabilità a riguardo. Arya è invece incapace di farlo perché dice che l'età non conta nulla, in quanto Lyanna Mormont è più giovane di Sansa all'epoca e non farebbe una cosa del genere.

Sai qual è la cosa più bella di quel discorso di Arya? Che lei stessa è stata per un sacco di tempo a un metro da Tywin e non ha mai fatto niente, nonostante avesse addirittura a disposizione i servigi dell'assassino migliore del mondo. Avrebbe potuto far vincere la guerra alla sua famiglia ma non le è passato per la testa, e poi ha il coraggio di prendersela con Sansa per non aver agito contro i Lannister. E' veramente una deficiente.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 20:17
10 hours fa, Gedeont dice:

Questa secondo me è la cosa più fuori di testa. Voglio pensare che abbia mandato un corvo off screen perché altrimenti sarebbe veramente un idiota.

Hai pienamente ragione è una cosa inverosimile ma Sansa dice chiaramente che Jon è via da settimane e non gli ha più dato notizie. Questa è stata una leggerezza di sceneggiatura perché è proprio incredibile che Jon non abbia più scritto a casa. A meno che non gli avessero proibito di far uscire missive dall'isola, ma almeno da un certo punto in poi mi sembra che goda di una certa libertà.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 22:37 Autore
4 hours fa, Gedeont dice:

Sai qual è la cosa più bella di quel discorso di Arya? Che lei stessa è stata per un sacco di tempo a un metro da Tywin e non ha mai fatto niente, nonostante avesse addirittura a disposizione i servigi dell'assassino migliore del mondo. Avrebbe potuto far vincere la guerra alla sua famiglia ma non le è passato per la testa, e poi ha il coraggio di prendersela con Sansa per non aver agito contro i Lannister. E' veramente una deficiente.

Vero ma in tal caso è pur sempre un pastrocchio del duo e non del personaggio in sé. Una forzatura che all'epoca tutti rilevammo.

In ogni caso anche il modo di fare di Jon, per l'appunto, stona, come se non sentisse obblighi verso Grande Inverno e il Nord a livello pratico, ma solo a livello morale. Anche se il fine giustifica mezzi e comportamenti, sarebbe stato senza dubbio più coerente uno scambio più assiduo di messaggi con Sansa, Alfieri e co. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

H
haydée
Confratello
Utente
161 messaggi
haydée
Confratello

H

Utente
161 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 9:54
Il 22/8/2017 at 12:17, MezzoUomo dice:

C'è lo showdown finale nella stanza di Arya (molto molto bello, imho). Sansa comprende finalmente cosa è la sorella. Arya fa il gioco della facce, perde e consegna il coltello a Sansa, quale segno della sua nuova fiducia.

Io lì per lì ho inteso che arya alla fine ha spiegato a sansa cosa sa fare e le ha messo la daga in mano per dirle "sai ora che devi fare"...  uccidere ditocorto, così che possia sia provare da che parte sta e in modo che poi possano usare la sua faccia.

non lo so, limitarsi a minacciarla e intimorirla non mi pare una cosa sensata, visto che non credo arriverebbe mai ad uccidere la sorella.

l'allontanamento di brienne invece non riesco proprio a farlo quadrare... o ditocorto l'ha fregata facendole fare esattamente ciò che lui voleva, oppure sansa voleva tenersi campo libero nel caso avesse deciso di liberarsi di arya? Non necessariamente uccidendola, magari solo facendola rinchiudere... 

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 10:01

Io sull'allontanamento di Brienne ho questa ipotesi, spoiler ultima puntata

Dai leaks sappiamo che nella prossima puntata sembrerà che vogliano "processare" Arya e invece colpo di scena, in realtà verrà processato Ditocorto.

Secondo me l'allontanamento di Brienne è semplicemente un'idea di D&D per far credere a tutti che veramente Sansa insieme a Ditocorto vuole incastrare Arya (infatti Ditocorto dice a Sansa che Brienne ha giurato di difendere entrambe, quindi mandarla via farebbe pensare agli spettatori che Sansa vuole agire indisturbata). Ed invece colpo di scena, la situazione si capovolge e Ditocorto perde. 

Certo se sarà realmente così l'allontanamento di Brienne non ha senso all'interno della storia ma solo per la percezione degli spettatori.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 11:05

Continuo a pensare che nell' ultima puntata i D&D faranno in modo da raccontare sansa come perfettamente a conoscenza dei traffici di ditocorto. La missione di brienne serve unicamente a far credere a ditocorto di non avere killer pronti ad ucciderlo.. C' è anche da dire che sansa non può andare al meeting con dany e cersei perchè uno stark deve sempre stare a grande inverno. Solo che bran ha rinunciato ad essere lord, arya è una scheggia impazzita, jon è da qualche parte e la sorella non sa dove, ditocorto manco a parlarne. Brienne con la sua solfa sul giuramento ad approdo del re è la soluzione migliore.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 12:22
13 hours fa, JonSnow; dice:

Vero ma in tal caso è pur sempre un pastrocchio del duo e non del personaggio in sé. Una forzatura che all'epoca tutti rilevammo.

Lo so (nei libri c'era Roose, è diverso) ma anche nello show Arya potrebbe essere giustificata perché comunque era una bambina. Ma quando lei stessa dice che l'età non è una scusa diventa una cretina ipocrita. E sì, la colpa è degli autori ma è un discorso che vale per tutti i personaggi.

@niphredil: se fosse così non solo l'allontanamento di Brienne servirebbe solo a ingannare gli spettatori ma il comportamento di Arya sarebbe del tutto ingiustificabile, se non con una caduta nella pazzia.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 14:37

Purtroppo è quello che penso accadrà, sempre per colpa della sceneggiatura improbabile ovviamente.

@ziowalter1973 beh ma vorrei ben vedere che Sansa non vada da Cersei, dopo tutto quello che ha passato non mi sorprende affatto! Fa assolutamente bene! Certo se Jon la avesse avvertita di quello che vogliono fare magari avrebbe riflettuto in maniera diversa, ma giustamente non avendo informazioni per quale motivo dovrebbe scendere a Sud?

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 22:05 Autore
12 hours fa, niphredil dice:

Io sull'allontanamento di Brienne ho questa ipotesi, spoiler ultima puntata

Mostra contenuto nascosto

Dai leaks sappiamo che nella prossima puntata sembrerà che vogliano "processare" Arya e invece colpo di scena, in realtà verrà processato Ditocorto.

Secondo me l'allontanamento di Brienne è semplicemente un'idea di D&D per far credere a tutti che veramente Sansa insieme a Ditocorto vuole incastrare Arya (infatti Ditocorto dice a Sansa che Brienne ha giurato di difendere entrambe, quindi mandarla via farebbe pensare agli spettatori che Sansa vuole agire indisturbata). Ed invece colpo di scena, la situazione si capovolge e Ditocorto perde. 

Certo se sarà realmente così l'allontanamento di Brienne non ha senso all'interno della storia ma solo per la percezione degli spettatori.

Sì credo anche io allontanino Brienne per dare un senso di ambiguità a Sansa e ai suoi piani.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE