Entra Registrati
Il rapporto Jon-Sansa nella Serie Tv. - (Con accenni al rapporto Stark Family).
J di JonSnow;
creato il 15 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 14:42

Concordo. Volevano far passare il messaggio: manda via Brienne perché non possa proteggere Arya.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 15:50
%d/%m/%Y %i:%s, Lyra Stark dice:

Concordo. Volevano far passare il messaggio: manda via Brienne perché non possa proteggere Arya.

Secondo me volevano farci credere questo, ma in realtà Sansa pensa il contrario e manda via Brienne per evitare che ammazzi Arya.

L'impressione che ho avuto - magari sbaglio - nel discorso tra Petyr e Sansa su Brienne, non è che lui tema che Brienne possa passare dalla parte di Arya

in un eventuale scontro con Sansa, ma che suggerisca a Sansa di usare Brienne contro Arya.

Ed è per questo che Sansa la manda via. 

Sensazione strana anche quando guarda l'allenamento...

Conoscendo Ditocorto sarebbe capace di avvelenare la daga di una spada da allenamento di Brienne per farle eliminare (senza che lo voglia/sappia) Arya. 

Detto questo... la scena sotto l'albero con Bran che da il pugnale ad Arya è parecchio inquietante.

Lui sa chi è Arya davvero, dovrebbe anche sapere cosa ha fatto Petyr almeno in parte (visto quello che gli dice quando Petyr gli regala il pugnale)

Non so, spero ancora che riescano a tirare fuori qualcosa di intrigante da questa story line, abbastanza deludente finora.

Anche se non credo che ci sia sin dall'inizio un contro-complotto contro Petyr

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 16:30

E' quello che ho creduto anche io e cioè che subdolamente Ditocorto abbia suggerito a Sansa di usare Brienne per difendersi da Arya 

Circa Bran lui ha visto il percorso di Arya ,sa che stava andando ad Approdo del re per ammazzare Cersei e sa che lei e' in grado di usare bene l'acciaio di Valyria  e sa che non avrebbe mai usato la daga contro Sansa ,ma che era necessario l'avesse per un altro scopo preciso

Anche per questo non ricorrono a Bran per scoprire gli altarini,e vedremo perché 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 18:59

Sono ansioso di scoprire come si evolverà il rapporto fra Jon e Sansa( e mi riferisco anche ad Arya e Bran) dopo che apprenderanno la sua decisione unilaterale  di rinunciare al titolo di Re del Nord e di inginocchiarsi a Daenerys.. Sansa non credo la prenderà molto bene(così come gli alfieri degli Stark e i Cavalieri della Valle che però sono fedeli solo a Sansa).

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 19:34

sarebbe interessante senza dubbio visto che jon ha cambiato idea sull'inginocchiarsi più per emotività che per raziocinio . Mi sa che l'arrivo dei ww eviterà a jon molte strigliate

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 19:48
12 minutes fa, osservatore dal nord dice:

sarebbe interessante senza dubbio visto che jon ha cambiato idea sull'inginocchiarsi più per emotività che per raziocinio . Mi sa che l'arrivo dei ww eviterà a jon molte strigliate

Bah devono per forza passare da Winterfell. Non credo che Jon dovra eviterà solo qualche strigliata.. Avrà delle conseguenze e non credo saranno indolori.. 

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 20:02

Io la odio Sansa ma ha ragione questa volta come i lord del Nord, ok sei il Re e Daenerys è una figura positiva ma una consultazione almeno

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 23:04

Non penso che jon torni a winterfell visto che l' abbiamo lasciato sulla nave. Probabilmente quando jon tornerà a grande inverno non ci sarà più tempo per le udienze con le casate del nord..

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 23:41

No, credo che qualcosa gli verrà detto prima dell avvento del NK

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 12:11

Concordo con l'analisi e la delusione di JonSnow riguardo entrambe le sorelle Stark. Arya soprattutto che è sempre stata la mia preferita tra le donne di Got e che aveva finito la sesta e iniziato la settima in grande spolvero, e ora è relegata a GI a fare la sorella psicopatica che minaccia la sorella. perché? Si è vero che lei può aver letto dentro i desideri nascosti di Sansa, e forse teme per l'adorato fratello (ricordiamo che lei è ritornata a casa per Jon, sennò sarebbe andata dritta ad Approdo a far la pelle a Cersei), ma a me ha dato l'impressione che l'abbraccio sincero che sembrava aver dato alla sorella, alla fin fine si riveli forzato, e che più che un concreto sospetto dato dal suo addestramento, lei abbia colto la palla al balzo con la lettera per far riemergere tutto il rancore e la ruggine che aveva verso Sansa. 

Eppure quello sguardo a Ditocorto nel quarto episodio, unito a quello di Brienne, facevano pensare che lei avesse capito chi è il vero nemico, la serpe in seno che hanno in casa... Invece pare scagliarsi solo ed esclusivamente contro Sansa. 

Sansa purtroppo non ne esce meglio: certo la sorella la sta attaccando e minacciando violentemente senza che lei, in fin dei conti, abbia ancora fatto nulla concretamente contro Jon (avrebbe potuto benissimo cogliere immediatamente la palla al balzo quando le hanno proposto il regno su un piatto d'argento quelle banderuole merdacce degli alfieri), ma il suo atteggiamento ambiguo, quel non dire mai veramente quello che pensa e prova, e il suo apparente affidarsi nuovamente a Ditocorto, la sta facendo appunto regredire non poco, e non tanto dandole una svolta negativa (che sarebbe stata almeno interessante per il personaggio), quanto un ritorno alla Sansa cretina e manovrabile, nonchè viziata.

Se l'intento degli sceneggiatori è di sviarci e farci temere il peggio, ci stanno riuscendo benissimo e io mi auguro davvero che ci sia un colpo di scena ma che sia fatto bene, che presupponga un piano pregresso, non una presa di coscienza all'ultimo, perchè presupporrebbe che è proprio vero che ora si stanno comportando come due bambine stupide. 

Mi da speranza il fatto che Sansa mandi via Brienne... sempre che Ditocorto non avesse previsto anche quello! (anche perchè io propendo per l'ipotesi che la lettera di Cersei sia falsa, dal momento che la prima lettera l'aveva spedita direttamente a Jon, e ufficialmente avrebbe dovuto convocare lui... perchè convocare anche Sansa? per poterla finalmente uccidere? ma per quanto pazza lei sa ora che Sansa non ha ucciso Joffrey,.. per me la lettera l'ha scritta Ditocorto in persona).

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 12:32
13 hours fa, ziowalter1973 dice:

Non penso che jon torni a winterfell visto che l' abbiamo lasciato sulla nave. Probabilmente quando jon tornerà a grande inverno non ci sarà più tempo per le udienze con le casate del nord..

Lo penso  anche io. 

Quando Jon ha riconosciuto Dany come regina in un primo momento ho temuto una ripetizione di quanto avvenuto con i GdN,  anche perchè anche io ho rilevato l'assurdità di non avvertire mai la sorella reggente di quanto stava accadendo a Dragonstone. All'inizio è spiegabile col fatto che Jon è quasi prigioniero di Dany, o almeno "ospite controllato", e forse non poteva inviare corvi, ma poi vediamo che, con l'atmosfera più distesa, che Jon riceve il corvo da Bran! a quel punto un corvo per dire a Sansa di prepararsi a essere regina se lui non torna da una pericolosissima missione, l'avrei inviato! cogliendo l'occazione per far sapere che non sta facendo una vacanza sbattendosene del nord, ma sta "lavorando per loro", di contro c'è da dire che neppure Sansa prova ad inviargli un corvo dicendogli che gli aflieri str***i stanno mettendo in discussione il suo operato. Sul fatto sottomissione a dany, quello non era preparato e quindi ma di fondo ci sono incongruenze e buchi narrativi da non poco, visto che Sansa non sembra chiedersi che cosa stia accadendo se Cersei convoca lei ad Approdo per discutere di qualcosa di cui sansa non dovrebbe essere a conoscenza, se non ha notizie di Jon... non si capisce più nulla! 

Comunque appunto io penso e spero che non ci sarà di nuovo la manfrina del tradimento e pugnalate, anche virtuali, degli alfieri, anche perchè di fatto le pugnalate alle spalle hanno già cercato di darle a Jon, prima di sapere di una sua sottomissione a Dany!  francamente spiegazioni  gente simile non se la merita di certo! Spiegazioni invece Jon le dovrà dare ai fratelli... però con quello che sappiamo del finale, unito alle rivelazioni sui natali di Jon, credo che la questione corona del nord passerà in secondo piano, a mio avviso. Non ci sarà più tempo per certe cose.

E mi auguro che Sansa ed Arya avranno un ruolo più concreto nella questione della lunga notte che non dover pensare a beghe interne e a complotti di potere.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 12:52

Ma io credo che questo dire e non dire (Jon avrà inviato al minimo un corvo di risposta a Bran  in cui gli comunicava quello che intendeva fare se non altro per inviargli una sorta di ricevuta di ritorno) serva per lasciare  in una sorta di limbo ambiguo Sansa,una Sansa che avrebbe imparato da Ditocorto ad essere una "buona" giocatrice al gioco dei Troni

Ma Bran ha detto a Sansa di aver inviato un corvo a Jon? Ma se non ha detto alla sorella neanche  di aver visto l'armata dei morti in marcia....

E questo essenzialmente alla luce di un dato cruciale che ci verrà rivelato nella 7 x 7

Spoiler 7 x 7

e cioè che Jon si è sottomesso ad una Targaryen  e che  Jon è  lui stesso un Targaryen   ,per giunta  tecnicamente sarebbe  il vero erede al trono di spade sia pure con sangue Stark. Questi momenti cruciali come saranno metabolizzati da Sansa e dai Lords del Nord e dai cavalieri della valle?Certamente giocheranno ancora  su questo,sulla Sansa che,addestrata da Ditocorto (?) vuole il potere e che si sente  meritevole di esso, sullo sdegno dei Lords e dei cavalieri che si sentono traditi etc...Siamo a corto di cattivi o meglio di personaggi ambigui ,  nella ottava stagione...anche se sappiamo che poi  di fronte al vero pericolo gli Stark faranno squadra...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 13:01

Le telefonate interurbane costano.. Jon avrebbe dovuto mandare due singoli corvi a winterfell: uno per dire alla sorella che era vivo, che stava contratando con dany un' alleanza e che stava per partire per la barriera a recuperare un non morto.. :ehmmm: Il primo corvo sarebbe stato spedito da dragonstone sotto il controllo di daenerys o varys. Il secondo corvo sarebbe dovuto partire dal forte orientale a grande inverno per comunicare a sansa e a tutti gli alfieri che la missione era compiuta e che daenerys era andata ad aiutarlo. Io avrei aggiunto la descrizione dei draghi che volteggiavano sopra westeros.. Non sia mai che daenerys facesse la trasvolata sul mare prendendo umidità e rovinandosi l' acconciatura.. :D

Anni fa andava in onda Mai dire Gol della gialappas e al suo interno aveva una rubrica dal titolo: questo lo segnavo anch' io.. Ecco.. Di fronte a buchi narrativi così semplici da riempire ora potrei candidarmi ai Golden globes.. :D

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 13:14

Ma l'utilità narrativa di far vedere tutti questi corvi?

La 7x7 scioglierà molti nodi narrativi, vedremo all'esito 

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 14:11

@MezzoUomo Speriamo! 

@Iceandfire : 

Infatti dai leaks si dice, mi pare, che i fratelli Stark parleranno di ciò che implicano le nuove origini di Jon, ma non se in modo negativo o cosa. Io penso e spero lo faranno in modo propositivo. Vero che, morto Ditocorto, mancherà un manipolatore, ma io spero davvero che Sansa non avrà la svolta che pensavamo avrebbe avuto in questa stagione. Io spero che come dici davanti al vero pericolo, col crollo della Barriera, faranno quadrato, e anzi vedranno le vere origini del cugino come una risorsa e non come un elemento di allontanamento.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE