Comunque anche la reazione verso Ditocorto credo sia la testimonianza chiave che verso la sorella non nutra più quel senso di apatia e costrizione provato nella 6.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Il 24/7/2017 at 21:28, ziowalter1973 dice:Complice la mia antipatia per sophie turner la faccia di sansa all' investitura da parte di jon era quella di una zucchina lessa.. Altro che metodo stanislaski..!! Sembrava una che ha fatto il colloquio per un lavoro e credeva che avessero scelto un' altra.. ora aspettiamo per vedere come l' hanno sceneggiata i D&D nel suo nuovo lavoro di reggente del nord alle prese con tutti queli uomini barbuti e sopratutto con quella belva di lyanna mormont!! Se poi aggiungiamo il ritorno dei fratelli la sua storyline potrebbe essere interessante.
daaaaai, le che temeva che il fratello non si fidasse dei suoi consigli, che non la tenesse in considerazione, ad un tratto realizza che lui si fida a tal punto da lasciarle la reggenza in sua assenza! Credo si renda conto da sola che in quella stanza lei è la meno capace!
Sarei andata in "zucchina-mode" anche io, credimi!
Invece a me l'espressione fatta da Sansa/Sophie al momento dell'investitura è piaciuta molto, sarebbe stato infinitamente peggiore un ghigno soddisfatto e compiaciuto ( ora staremmo a dire "eh non vedeva l'ora arrivasse questo momento"). Come ha detto Haydèè, Sansa è sorpresa, è un po' spaventata perchè si trova di fronte a questa responsabilità di dovere gestire lei "In prima persona" il Nord, ma è anche felice perchè vede che Jon le dà finalmente fiducia. Dopo una vita passata ad essere sminuita e non considerata dalla gente che aveva intorno e dopo anche i battibecchi con Jon ( sia nella 7x01, ma anche nella scorsa stagione) che le davano il timore che anche lui la tenesse in poco conto, ora invece ecco che il fratello le dimostra di fidarsi di lei e di credere nelle sue capacità. Sansa allora, anche se in disaccordo con il piano di lui di andare da Dany, cerca di fare altrettanto e gli dà a sua volta fiducia, annuendo in risposta. Per me, per il loro rapporto, è stata un bella scena, un po' la realizzazione di quel "we need to trust each other " della scorsa stagione, o almeno è un passo importante in quella direzione.
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Anche io l'ho letta in questo modo. Anche se D&D, per confondere come sempre le idee e scatenare le teorie, ci hanno aggiunto un breve sguardo a Ditocorto che sogghigna (ma che te ridi deficente!! che tanto tra poco Jon ti spalmerà al muro come una zanzara fastidiosa!), che però, esattamente come lo sguardo del finale dello scorso anno, io ho letto come preoccupazione, perchè sa cosa lui vuole e che le darà il tormento (infatti dal promo vediamo il viscido che inizia subito a tampinarla per tutta grande inverno... sto uomo è uno stalker!)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Però d'altro canto ora che lei è il boss a Grande Inverno lui dovrebbe stare attento, perché è un'attimo che Sansa decida di metterlo al suo posto.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Infatti... io credo che lei aspetti un suo passo falso. Purtroppo, come ha detto a Brienne, per ora non può cacciarlo per non perdere l'appoggio della Valle... deve avere un valido motivo per liberarsi di lui, ma magari con il benestare dei cavalieri stessi (Royce in particolare, che però ora è nelle mani di Ditocorto).
Io penso che per ora lui cercherà più che altro di riguadagnarsi la sua fiducia, dandole dei consigli per governare (lui ha intuito che lei è intimorita dal suo compito), sperando di rendersi indispensabile ai suoi occhi.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Concordo, Ditocorto ha solo quella carta da giocare, rendersi indispensabile, ma non credo che trasformarsi in un utile consigliere sia il modo giusto per farlo... Ora che Jon, e soprattutto Davos, sono lontani, Petyr ha abbastanza campo libero da mettere Sansa in difficoltà, in qualche modo, difficoltà tali da ergersi poi come sua sola ancora di salvezza. E' così che ci si rende indispensabili, di leali consiglieri Sansa ne può trovare più di uno...
Pur se con l' aiutino di jon c' è da dire che sansa ha guadagnato più posizioni a winterfell rispetto ad un ditocorto protettore della valle..
12 hours fa, Meri dice:Infatti... io credo che lei aspetti un suo passo falso. Purtroppo, come ha detto a Brienne, per ora non può cacciarlo per non perdere l'appoggio della Valle... deve avere un valido motivo per liberarsi di lui, ma magari con il benestare dei cavalieri stessi (Royce in particolare, che però ora è nelle mani di Ditocorto).
"Petyr Baelish è responsabile della morte di Jon Arryn ed ha ucciso direttamente Lysa Arryn", e improvvisamente i lord della Valle fanno la fila per mettergli le mani addosso.
Il fatto che ditocorto l' abbia detto a sansa (in parte e con qualche deduzione) in varie occasioni non basta per condannarlo a morte. Secondo me per liberarsi di ditocorto bisogna passare da robertino e far spezzare il legame con lord royce. Avrei anche letto i leaks ma non ci sono indicazioni sulle manovre politiche di sansa..
Ma crederebbero a Sansa? E soprattutto, ai lord della Valle conviene davvero sbarazzarsi di Ditocorto? Lo vorrebbero, certamente, perchè lo odiano, non considerandolo alla loro altezza. Ma sotto sotto, forse, ai vari Royce1, Royce2, Waynwood, Corbray conviene più un reggente esterno e pronto a farsi da parte (almeno sulla carta) alla maggiore età di Lord Arryn e che li ponga tutti sullo stesso piano, piuttosto che correre il rischio di vedere un proprio rivale ricoprire quel ruolo.
Tutte cose che comunque a Sansa non dovrebbero interessare e che non giustificano la sua passività nei confronti della situazione...anzi, potrebbe proporsi lei come reggente del cugino!
Ma se Sansa dice che Baelish ha ucciso Lysa, lei può essere accusata di complicità per averlo coperto, e allora si ucciderebbero Ditocorto, ma la valle si rivolterebbe contro gli Stark!
Se invece lei avesse le prove che Baelish ha tradito suo padre, quindi gli Stark, sarebbero gli alfieri a far la fila per mettergli le mani addosso! e la Valle approverebbe (il loro signore e Robertino, non Baelish! e Royce, visto che si impiccia e partecipa ai consigli del regno del nord come fosse un alfiere, è fedele al re del nord e quindi non si opporrebbe, ma anzi approverebbe la condanna di un traditore!).
L'ha coperto perché era ricercata dalla Corona, in quanto implicata nell'omicidio di Joffrey. Implicata da LF, chiaramente. Che poi l'ha venduta ai Bolton, non dimentichiamolo, nonostante lui abbia raccontato che Sansa era invece stata rapita da Ramsay.
I lord della Valle detestano Petyr, primo fra tutti Royce (ricordate la scena nella stagione scorsa, ad esempio), non vedo perché dovrebbero pensarci un attimo una volta che venga loro fornita una scusa per liberarsi del viscidone.
Quanto al legame di LF col giovane Arryn direi che al momento è del tutto irrilevante, visto che Robertino si trova a casa sua.
Prove di un tradimento nei confronti degli Stark non esistono, o meglio saranno sempre e comunque delle testimonianze, che differenza fa?
Si purtroppo ad ora non ci sono prove riguardo il caso Ned... Bran potrebbe avere delle visioni, ma dubito gli crederebbero, a meno di non dare una prova tangibile dei suoi poteri. non impossibile però... Edd gli ha creduto subito quando ha parlato di Aspra Dimora ecc... potrebbe parlare di un qualche episodio privato di un alfiere che solo lui conosce per mostrare cosa sa... ma potrebbero dubitare della sua buona fede! dovrebbe essere unito alla testimonianza di Arya che racconti di come Ditocorto avesse tramato con Tiwyn contro Robb ad Harrenal... ma Ditocorto potrebbe semplicemente dire che stava ingannando Tiwyn facendo il doppio gioco.
Ma, pensandoci meglio... perchè Sansa non dice semplicemente a Royce che non li ha attaccati nessuno e che Ditocorto l'ha venduta ai Bolton? cadrebbe il potere che Baelish ha su Royce, e il viscido sarebbe accusato di tradimento e di aver mentito! Sansa potrebbe allora dire di Lysa, dicendo che è stata minacciata da Ditocorto di essere riportata a KL, ecc... e sarebbe fatta!
5 hours fa, Gedeont dice:L'ha coperto perché era ricercata dalla Corona, in quanto implicata nell'omicidio di Joffrey. Implicata da LF, chiaramente. Che poi l'ha venduta ai Bolton, non dimentichiamolo, nonostante lui abbia raccontato che Sansa era invece stata rapita da Ramsay.
Ma sul serio? Questa cosa mi è passata sotto il naso senza che me ne accorgessi ^^"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi