Entra Registrati
Il rapporto Jon-Sansa nella Serie Tv. - (Con accenni al rapporto Stark Family).
J di JonSnow;
creato il 15 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 31 marzo 2017 19:51

Insomma...senza l'arrivo di Brienne l'avrebbero riportata al caro maritino...

Sansa si fida del primo venuto che sembra portarle aiuto,ma il primo venuto e' colui che l'ha usata per ammazzare Joffrey,inoltre non e' di certo persona di specchiata fama ,onorevole,Sansa ,dopo tanto tempo ad approdo del re,ancora non SA NULLA?

Questi Stark ,purosangue o meno,sono una vera tragedia umana ecco

A parte il fatto che,ripeto,Sansa non mostra nei fatti alcuna evoluzione,solo tanta sventatezza unita alla mancanza di lealtà ,lealtà che e' una NOTA peculiarità degli Stark DOC...legittimi e non

E ,ripeto , non da affatto l'impressione di usare davvero Jon che,a differenza di lei,sta vivendo la sua ben precisa parabola di rinascita e di ritorno alla vita che culmina nel momento in cui riemerge tra tanti corpi che lo stavano schiacciando

Chiedo,ma davvero si vede un Jon zerbino?O invece si recepisce una Sansa inadeguata al ruolo che le si vorrebbe conferire?

Lei ,dopo che Ramsay e' stato sbranato si allontana con un abbozzo di sorriso..Cersei avrebbe mostrato vera ,credibile cattiveria (vedi scene con Unella) ma Sansa?Non e' credibile

Ed infatti,dopo il primo vero trailer della settima stagione...ci si chiede quale ruolo abbia la manipolatrice di zerbini Sansa Stark

https://i.redd.it/s4lzzhf9oloy.png

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 01 aprile 2017 17:13
Dopo il primo vero trailer della settima stagione...Sansa ....
https://i.redd.it/s4lzzhf9oloy.png

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 14:10

E' tempo di far tornare su questo topic.

Copincollo dalla discussione sull'episodio 7x01:

Contraddire il Re del Nord davanti a tutti i suoi alfieri è stato stupido, così stupido e immaturo, che mi chiedo se l'intenzione di Sansa non fosse proprio occultamente propagandistica. Perché no? In fondo, il risultato concreto della sua azione si riassume in due importanti punti:

1) Jon è sempre più rispettato;

2) Baelish continua a credere di avere influenza su Sansa.

Se ho ragione, dai prossimi sviluppi capiremo che Sansa sta proteggendo Jon con una mano e tenendo in pugno Baelish con l'altra.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 14:18

La protezione di jon non l' ho vista proprio nel primo episodio.. :ehmmm: Ditocorto viene tenuto a bada mediante brienne.. Ma siamo ancora al primo episodio e dobbiamo aspettare gli eventi. ;)

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 15:27

Una sorta di protezione c'è... ma non si vede molto perchè Sansa non parla! quella ragazza non parla mai chiaro, non dice mai tutto a suo fratello! (poi ti credo che lui non ti da mai retta figlia mia!)  Perchè non dice anche a lui "guarda che Baelish fa il lumacone con me perchè vuole che ti detronizzi e usarmi per avere il nord e poi il trono di spade"?  ma visto il promo della prossima Jon prende Ditocorto per la collottola, e forse vuol dire che lo scopre da solo! Certo c'è il problema che Baelish controlla i cavalieri della Valle... forse Sansa vuole evitare uno scontro per questo... boh...

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 20:38

Penso che lei ci vada cauta sia per via dei cavalieri della valle (ma dovrebbe saperlo che i Lord sarebbero ben felici di cacciarlo a pedate. Non ci sono motivi per cui Baelish debba fare il Lord della Valle de facto) sia perché sa che con Ditocorto bisogna andarci cauti. Ci sta facendo lenti giri attorno per cogliere il momento migliore per liberarsene. 

Brienne era presente al colloquio tra loro nella scorsa stagione ma, pare, ci arriva anche da sola a capire che viscido sia Baelish. Penso ci arrivi anche Jon quindi. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 20:54

Beh.. Il modo migliore per togliere potere a ditocorto è sottrargli robertino.. Ma siamo solo al primo episodio..

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 20:58
16 minutes fa, Lyra Stark dice:

Penso che lei ci vada cauta sia per via dei cavalieri della valle (ma dovrebbe saperlo che i Lord sarebbero ben felici di cacciarlo a pedate. Non ci sono motivi per cui Baelish debba fare il Lord della Valle de facto).

Sono d'accordo in linea di massima, ma già il fatto che Sansa faccia presente a Brienne che senza l'aiuto di Ditocorto GI sarebbe ancora in mano ai Bolton la dice lunga su quali siano i rapporti tra Petyr e i Lord della Valle. C'è poi Lord Royce che prende la parola durante il consiglio a Grande Inverno mettendo il becco in questioni che non dovrebbero interessare ad uno straniero della Valle...

Nella serie sembra che i Lord Dichiaranti non esistano o che abbiano gettato la spugna abbastanza in fretta. Ditocorto ha in mano Robertino e la Valle, e pare agire di conseguenza.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 21:39

Effettivamente Lord Royce questa stagione si becca la palma di quello che rompe, anche nel promo della 2 si vede che controbatte a Jon sui Targaryen. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 21:47

Royce, visto il modo in cui ha "acconsentito" ad accorrere in aiuto di Sansa nell'ultima stagione, mi da l'impressione di agire su mandato di Ditocorto per mettere un pò di zizzania ulteriore tra Jon e Sansa...

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 21:53

Lord royce è sicuramente telecomandato da ditocorto che ha in mano la chiave della valle ossia robertino.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 23:07
%d/%m/%Y %i:%s, Menevyn dice:

Royce, visto il modo in cui ha "acconsentito" ad accorrere in aiuto di Sansa nell'ultima stagione, mi da l'impressione di agire su mandato di Ditocorto per mettere un pò di zizzania ulteriore tra Jon e Sansa...

Infatti lo avevo scritto anche io sull'altro topic: Petyr viscidone non lascia mai nulla al caso! Royce è in suo potere è il suo burattino contro Jon, gli fa fare il lavoro sporco come sempre... credo però che, a differenza di Ned, anche Jon capisce di che pasta è fatto... e se sapessero di Ned! purtroppo Sansa non può dire di Lysa perchè lei a suo tempo lo ha protetto, altrimenti Baelish sarebbe già morto! se però scoprono la verità su Ned , lei e Jon lo farebbero linciare da tutti gli alfieri! e Robertino non potrebbe difendere chi ha tradito lo zio Stark. Sansa sa anche che lui ha ucciso Joffrey... se Cersei le credesse, dovrebbero tendergli una trappola, ma ora come ora il viscido non si schioda da Grande Inverno...

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 23:18

Mah, circa l'ira di Robertino io non mi preoccuperei troppo, fossi in Ditocorto. Il giovinetto ha tutta l'aria di essere mezzo squilibrato come sua madre, e stravede per Petyr, che se l'è ingraziato per bene. Stark, Lannister, Bruti, guerre, sono tutte cose che per Robyn fanno parte del "mondo esterno"; se gli dicessero che è Ditocorto ha tradito lo zio Stark credo che la reazione di Robertino sarebbe "lo zio chi?"...

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 23:23
1 minute fa, Menevyn dice:

Mah, circa l'ira di Robertino io non mi preoccuperei troppo, fossi in Ditocorto. Il giovinetto ha tutta l'aria di essere mezzo squilibrato come sua madre, e stravede per Petyr, che se l'è ingraziato per bene. Stark, Lannister, Bruti, guerre, sono tutte cose che per Robyn fanno parte del "mondo esterno"; se gli dicessero che è Ditocorto ha tradito lo zio Stark credo che la reazione di Robertino sarebbe "lo zio chi?"...

Effettivamente:ehmmm:... meglio giustiziarlo prima senza dirlo allo scemotto della Valle, e poi mandargli un corvo dicendogli che lo "zio Petyr" è andato a giocare a curling su un lago ghiacciato oltre la Barriera e non è più tornato. 

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 19 luglio 2017 0:52

Scrivo qua perchè è il topic più adatto. Metto sotto spoiler perchè parlo del trailer del secondo episodio della settima.

Ma sono l'unico ad aver notato che Ditocorto viene strangolato da qualcuno? Magari è solo qualcosa che si risolverà nel nulla, ma già il fatto che qualcuno provi a metterlo in riga...

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE