Entra Registrati
Il rapporto Jon-Sansa nella Serie Tv. - (Con accenni al rapporto Stark Family).
J di JonSnow;
creato il 15 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2017 14:05

in realtà sarebbe melisandre che ha fatto risorgere jon , quindi casomai lei dovrebbe essere considerata una divinità

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2017 16:42

Lost71 mi piace un sacco come descrivi la situazione! ehe Joffrey Lammerda! :stralol: In realtà credo che Sansa lo sappia che Jon è resuscitato, perchè quando ci mostrano il loro dialogo al castello nero, pare che si siano già raccontati un sacco di cose e lui dice "non posso rimanere dopo quello che è successo"... quindi le ha avrà detto che lo hanno un momentino ucciso! e visto che è lì vivo e vegeto, deve anche aver saputo che è la dama rossa lo ha riportato indietro! (anche perchè se fosse stato solo ferito in caso, non avrebbe potuto lasciare i guardiani senza essere accusato di diserzione! lui infatti dice chiaramente che considera il giuramento sciolto, poichè la sua guardia è finita con la sua morte. altrimenti non avrebbe mai rotto il giuramento, invece Ramsey in effetti non lo sa perchèdice che lo "perdona" per aver disertato il nero).Altra prova che lei lo sa che è quando Brienne dice che Jon è silenzioso, ma è normale dopo quello che- e qui fa una faccia strana e una pausa -ha passato. Quindi la cosa assurda è che Sansa non ha fatto una piega alla notizia! E neppure Brienne pare molto impressionata! Quindi le cose sono due: o a Sansa non fregava una cippa lippa della cosa, troppo concentrata sui suoi problemi, oppure D&D non han voluto rimarcare apposta questa cosa perchè dovevano costruire tutta la manfrina di Sansa baddass che non si fida più di nessuno, manco del fratello ecc... e menarla sul finale con la presunta rivalità! Anche perchè, umanamente, una volta saputo del fratello mezzo immortale, 1) lo avrebbe guardato con più reverenza e forse timore, 2) avrebbe usato lei stessa sta cosa come marketing per far vedere alle casate del nord quanto ganzi sono gli Stark (pure se mezzi Stark)! fossi stata in lei avrei sbattuto sta cosa in faccia pure a LF a città della talpa: "puah tieniti i tuoi cavalieri, mezza sega, che io ho con me il fratello resuscitato"... (a meno che Sansa non ci abbia pensato quando ha lasciato Jon andare al macello senza dirgli dei rinforzi, perchè tanto, male che andasse Melly la rossa lo avrebbe fatto ripigliare di nuovo! :stralol: ). Perchè Jon stesso non si bulla della cosa? dai leaks parrebbe che

Davos cerchi di dire questa cosa a Dany e Tyrion per far capire che Jon è speciale, ma Jon lo fermi perchè pare quasi vergognarsi della cosa anzichè farsene un vanto... peccato che Davos si ricordi di cercare di dirlo a sto punto e non per es. davanti a Glover , Mormont ecc... A meno che, sapendo di Dany ignifuga, o vedendo che ha i draghi, pensi che una cosa come una resurrezione faccia proprio comodo in quel frangente, dove serve un po' di roba f**a per essere ganzi e quindi considerati da lei!

Comunque sono più che convinta che Jon non sarà sicuramente lo zerbino di Sansa, tuttaltro... piuttosto mi preoccupo che non lo diventi di Daenerys!

PS: che Royce non ami particolarmente LF è lampante... ho notato anche io la velocità della luce con cui si alza a inneggiare al re del nord! probabilmente non vedeva l'ora di levarsi dal comando diretto dello schifoso viscidoso del patrigno della versione idiota del piccolo lord! :ehmmm: :stralol:

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2017 19:26

Calma calma... secondo me la cosa potrebbe essere anche controproducente. A sponsorizzare troppo la cosa si rischia che Jon passi per uno scherzo della natura o un mostro.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2017 14:28

Forse è per questo che

Jon non vuole dirlo. Teme di suscitare timore e diffidenza.

però davanti a una tizia più stramba di lui che si bulla di essere sopravvissuta due volte alle fiamme, magari poteva essere utile per darsi un tono! ^^

Soprattutto con dei grezzoni come i Dothraki che abbiam visto sono molto ammirati da cose del genere!

Alla fine comunque pare che la storia della resurrezione, visto come tutti paiono aver già archiviato la cosa, serviva solo allo scopo di sganciare Jon dai Guardiani! e al massimo garantirsi la fedeltà dei bruti, impressionati da fatto che lui sostanzialmente sia stato ucciso a causa loro!

mi piacerebbe vedere se

Jon parlerà con Beric di questo, visto che han avuto la stessa esperienza e Bericè pure un veterano!^^

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

L
lost71
Confratello
Utente
50 messaggi
lost71
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2017 9:56

Lost71 mi piace un sacco come descrivi la situazione! ehe Joffrey Lammerda! :stralol: In realtà credo che Sansa lo sappia che Jon è resuscitato, perchè quando ci mostrano il loro dialogo al castello nero, pare che si siano già raccontati un sacco di cose e lui dice "non posso rimanere dopo quello che è successo"... quindi le ha avrà detto che lo hanno un momentino ucciso! e visto che è lì vivo e vegeto, deve anche aver saputo che è la dama rossa lo ha riportato indietro! (anche perchè se fosse stato solo ferito in caso, non avrebbe potuto lasciare i guardiani senza essere accusato di diserzione! lui infatti dice chiaramente che considera il giuramento sciolto, poichè la sua guardia è finita con la sua morte. altrimenti non avrebbe mai rotto il giuramento, invece Ramsey in effetti non lo sa perchèdice che lo "perdona" per aver disertato il nero).Altra prova che lei lo sa che è quando Brienne dice che Jon è silenzioso, ma è normale dopo quello che- e qui fa una faccia strana e una pausa -ha passato. Quindi la cosa assurda è che Sansa non ha fatto una piega alla notizia! E neppure Brienne pare molto impressionata! Quindi le cose sono due: o a Sansa non fregava una cippa lippa della cosa, troppo concentrata sui suoi problemi, oppure D&D non han voluto rimarcare apposta questa cosa perchè dovevano costruire tutta la manfrina di Sansa baddass che non si fida più di nessuno, manco del fratello ecc... e menarla sul finale con la presunta rivalità! Anche perchè, umanamente, una volta saputo del fratello mezzo immortale, 1) lo avrebbe guardato con più reverenza e forse timore, 2) avrebbe usato lei stessa sta cosa come marketing per far vedere alle casate del nord quanto ganzi sono gli Stark (pure se mezzi Stark)! fossi stata in lei avrei sbattuto sta cosa in faccia pure a LF a città della talpa: "puah tieniti i tuoi cavalieri, mezza sega, che io ho con me il fratello resuscitato"... (a meno che Sansa non ci abbia pensato quando ha lasciato Jon andare al macello senza dirgli dei rinforzi, perchè tanto, male che andasse Melly la rossa lo avrebbe fatto ripigliare di nuovo! :stralol: ). Perchè Jon stesso non si bulla della cosa? dai leaks parrebbe che

Davos cerchi di dire questa cosa a Dany e Tyrion per far capire che Jon è speciale, ma Jon lo fermi perchè pare quasi vergognarsi della cosa anzichè farsene un vanto... peccato che Davos si ricordi di cercare di dirlo a sto punto e non per es. davanti a Glover , Mormont ecc... A meno che, sapendo di Dany ignifuga, o vedendo che ha i draghi, pensi che una cosa come una resurrezione faccia proprio comodo in quel frangente, dove serve un po' di roba f**a per essere ganzi e quindi considerati da lei!

Comunque sono più che convinta che Jon non sarà sicuramente lo zerbino di Sansa, tuttaltro... piuttosto mi preoccupo che non lo diventi di Daenerys!

PS: che Royce non ami particolarmente LF è lampante... ho notato anche io la velocità della luce con cui si alza a inneggiare al re del nord! probabilmente non vedeva l'ora di levarsi dal comando diretto dello schifoso viscidoso del patrigno della versione idiota del piccolo lord! :ehmmm: :stralol:

Mi fa piacere che ti piaccia il mio modo colorito di descrivere certi personaggi :victory:

Cmq ....Si..in effetti potrebbe essere come dici tu....

....sarà che tifo Jon a prescindere, e non mi capacito di come un evento del genere sia stato (al momento) messo in sordina o in parte trattato off screen.

P.S.

Non sarà neanche il tappetino di Danana, anzi, sarà lei (come le altre del resto :sbav: ) che gli si butterà addosso.

Uno che resiste a Sandrona LaRosciaDeFoco (#macomehaifatto?), resiste a chiunque.

(Poi certo, questa c'ha Esercito, Marina, Aviazione ed è pure bona....mica il poro Jon è così scemo/de legno :ehmmm:)

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2017 10:12

Ecco...però vediamo di non renderlo "troppo" colorito....sennò potrebbero essere guai.

Grazie :)

L
lost71
Confratello
Utente
50 messaggi
lost71
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2017 11:43

Ecco...però vediamo di non renderlo "troppo" colorito....sennò potrebbero essere guai.

Grazie :)

Sorry ! <_<

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2017 18:29 Autore

E' molto probabile che centri anche la CGI nel trattamento malevolo riservato alla resurrezione di Jon. Se dovesse verificarsi anche nei libri, è presumibile che avvenga con la sua essenza trasportata momentaneamente in Ghost. Scenario non replicabile in una Serie Tv che ha scelto facilmente di distruggere e tagliare tale connessione tra i due. In ogni caso è plausibile Sansa ne sia a conoscenza, con il tutto trattato off-screen. Certo, è abbastanza ridicolo da parte sua la totale indifferenza all'argomento, come lo è anche il comportamento di tutti verso Melisandre, una donna in grado di resuscitare i morti messa in un angolo e dimenticata come una serva qualunque.

Nel rapporto Sansa-Jon non è stato appunto affrontato neanche una volta il discorso Melisandre, laddove sulla fiducia verso Davos abbiamo avuto uno scambio di battute tra i due fratelli, anche se probabilmente messo lì solo per fare ironia su Stannis.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2017 21:47

Devo dire nei libri spero ancora che Jon resusciti tra le fiamme della sua pira funebre e non con quel rituale farlocco e senza pathos della serie tv. Così come il fuoco è stato un elemento di rinascita per Daenerys mi piacerebbe che questa cosa tornasse anche per lui.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 05 marzo 2017 21:06

su emmys.com hanno inserito il copione dell'episodio 9; ci sono di quelle perle.... Tipo smalljon e lord karstark che trovano il tiro a rickon parecchio divertente.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 13:23

Si sa che fine ha fatto Karstark ?

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 15:42

nn viene detto che fine fa ; restando su jon e sansa viene confermato che sansa si sente esclusa dalle decisioni pre battaglia, anche se nn si capisce perche' nn puo' parlare di sua iniziativa. Viene poi sottolineato quanto sia importante per sansa eliminare ramsay personalmentetanto che jon smette di pestarlo in quanto sansa ha diritto alla sua personale vendetta.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 18:27 Autore

Il copione più che altro dimostra un altro aspetto di cui già si sospettava: Sansa centric. Tutto votato, in ogni caso, a farla risaltare e a cercare il più possibile di metterla nella posizione della ragione e della strong female che, nonostante sia sottovalutata, emerge sugli uomini meschini che non hanno né il coraggio né l'educazione di darle ascolto.

Su Jon che si ferma perché spetta a Sansa decidere, non mi sembra molto coerente. A pelle ci si immagina, più che altro, si fermi per non mostrare altra brutalità, a maggior ragione la propria, alla sorella. Che sarebbe stato un pensiero molto più Stark e da Jon, sinceramente.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 19:53

Devo dire che mi ha fatto piacere leggere la sceneggiatura di questo episodio e, piccola parentesi, forse giustifico il perché abbia vinto l'emmy : Le parti non dialogate sono scritte bene, nel senso che ci si immagina bene la scena, molto simile ad un libro.

Discorso Sansa, sono in parte d'accordo con Jonsnow, la sceneggiatura é Sansacentrica nelle scene in cui sono presenti lei è Jon.

Però le scene in cui Jon é il protagonista sono stupende, e più sono contenta del regista che ha inserito la scena del soffocamento!

Come Jonsnow, condivido l'idea che il Jon cartaceo si sarebbe fermato nel picchiare Ramsay, per non mostrare alla sorella una tale brutalità...ma il Jon dello show ha chiaramente sfumature, essenziali, diverse.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 21:13

Jon Snow è stato a napolie questi sono i risultati.. c' è anche sansa..

http://movieplayer.it/news/il-trono-di-spade-e-adesso-jon-snow-parla-napoletano_49125/

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE