1)insomma D e D ci aiutano in maniera geniale a capire le intenzioni e i sentimenti dei personaggi con gli sguardi di 2 attori di cui uno non ha espressività.
2)bene , e io che non avevo capito bene , sciocco io ,mica scritta coi piedi la sceneggiatura.
comunque pensare che sansa resti li a fare la comparsa a jon è sbagliato.
3)sansa non ha niente a che fare con gli estranei ,manco con nord ma ormai è li a nuocere al suo personaggio oltre che a quello di jon,però quest'ultimo ha gli avvocati che ci spiegano le sue espressioni facciali, sansa torna a sud e prima lo fa ,meglio è
il suo futuro è piu grande di quello di jon o dany , che si combatteranno con gli estranei ma a chi interessa realmente una battaglia scontata quando c'è il gioco del trono?
baelish e sansa vi ordino di andarvene dalle storylines altrui
1) L'attore fa quello che deve fare: Jon è laconico anche nei libri, e certamente "non trasparente" a livello emotivo.
2)Quando girano migliaia di dollari non chiamano sprovveduti a fare sceneggiature, e del resto l'espressione filmica vuole che il contesto sia creato anche, sopratutto, da immagini. Credo che chiunque lo possa ampiamente capire: ecco perchè non siam tutti registi no? :)
3)vuoi lamentarti con Martin che non ti ha dato altri strumenti di comprensione:credo che ci sia un sito in cui risponde alle domande. Magari potrebbe anche farti notare che non sei tu a decidere quale storyline spetta a chi. Lasciamo fare il lavoro a chi ha esperienza di questo lavoro. Accordo o disaccordo, piacere o dispiacere, credo che non sia comunque obiettivo essere così (tanto tanto) critici verso una serie che cerca di continuare a tenere standard piuttosto alti. Avvocati che interpretano sguardi?no solo tanto cinema, tanto studio, tanto studio del cinema.
La battaglia con gli estranei non è scontata affatto dal mio personalissimo punto di vista.
Chiudendo:amo i toni pacati e credo che trattandosi di supposizioni si possa essere molto più cortesi.
Buona serata.
(PS:sopra facevate notare che Sansa è più bella di Ygritte :sulla base dei libri è così in effetti. Sansa è nota come una bellezza notevole :), e indubbiamente ora è divenuta una buona giocatrice)
mi rifiuto di rispondere argomentando ad un cumulo di inesattezze e false verità , il termine giusto lo userei nella vita reale ma facciamo gli educati ,ma insomma non ne capiamo di sceneggiature,cinema ,banale economia,e ovviamente di asoiaf
me la devo prendere con martin?really??????
ah ah ah ,capisco che sono nella sezione della serie tv e mio odio in ogni lettera che scrivo per rispondere a sti post
ma di che parliamo......mi cadono le braccia
mi rifiuto di rispondere argomentando ad un cumulo di inesattezze e false verità , il termine giusto lo userei nella vita reale ma facciamo gli educati ,ma insomma non ne capiamo di sceneggiature,cinema ,banale economia,e ovviamente di asoiaf
me la devo prendere con martin?really??????
ah ah ah ,capisco che sono nella sezione della serie tv e mio odio in ogni lettera che scrivo per rispondere a sti post
ma di che parliamo......mi cadono le braccia
MOD ON
Sono già stati fatti altri interventi simili, ma lo ripeto: teniamo i toni civili e rispettiamo le idee altrui, si può non essere d'accordo argomentando in maniera pacifica in modo da avere uno scambio costruttivo e rilassante.
Ovviamente ognuno è libero di commentare in ogni sezione del forum, ma ricordo che non è nemmeno un obbligo; se deve diventare una fonte di stress o di fatica forse è meglio se ti dedichi a discussioni che ti aggradano di più.
MOD OFF
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Però non credo che D&D avessero mai in mente di unire Jon ad una delle sue sorelle/cugine. E nemmeno lo stesso Martin. Io sono convinta che l'unica unione sarà alla fine con Daenerys, per continuare la dinastia Targaryen(non sono per niente convinta che lei sia sterile.)
In realtà una love story tra fratelli Stark frullava nella testa di Martin ma ha poi scartato l'idea:
esiste una lettera, in parte censurata, dove Martin spiegava agli editori lo svolgimento e il finale della storia. Molte cose sono state cambiate (per esempio Sansa doveva avere un figlio con Joffrey 😦) ed era prevista anche una love story tra Arya e Jon, love story impossibile appunto per il loro essere fratellastri... Salvo poi un certo "cambio di eventi" che noi tutti conosciamo fin troppo bene 😂
Se ti interessa leggerla:
In ogni caso io non credo che il loro rapporto si evolverà in una storia d'amore. Se Jon si sposerà, credo che la fortunata sarà Dany.
Spero davvero che Sansa non tradisca Jon. Il problema principale sono le dichiarazioni di autori e attori "Sansa è insoddisfatta" "Sansa non crede di avere i riconoscimenti che merita" "Sansa gne gne gne", ma noi spettatori vediamo ben altro.
Jon cerca sempre di essere molto corretto con la sorella, anche prima della battaglia quando lei gli fa la scenata "Perchè nessuno mi ha interpellatooo!!1!" lui cerca di ascoltarla e lei se ne esce con "Ma io non ne so niente di tattiche militari" era da prendere a schiaffiiiii
Il loro vero problema è che faticano a comprendersi ma adesso possono proteggersi a vicenda. Purtroppo lo sguardo tra Sansa e Ditocorto può essere interpretato in tanti modi diversi, e D&D hanno già detto che bisogna preoccuparsi per Jon 😑
Spero che questo sia solo un loro tentativo di trollare gli spettatori.
Però non credo che D&D avessero mai in mente di unire Jon ad una delle sue sorelle/cugine. E nemmeno lo stesso Martin. Io sono convinta che l'unica unione sarà alla fine con Daenerys, per continuare la dinastia Targaryen(non sono per niente convinta che lei sia sterile.)
In realtà una love story tra fratelli Stark frullava nella testa di Martin ma ha poi scartato l'idea:
esiste una lettera, in parte censurata, dove Martin spiegava agli editori lo svolgimento e il finale della storia. Molte cose sono state cambiate (per esempio Sansa doveva avere un figlio con Joffrey ) ed era prevista anche una love story tra Arya e Jon, love story impossibile appunto per il loro essere fratellastri... Salvo poi un certo "cambio di eventi" che noi tutti conosciamo fin troppo bene
Se ti interessa leggerla:
In ogni caso io non credo che il loro rapporto si evolverà in una storia d'amore. Se Jon si sposerà, credo che la fortunata sarà Dany.
Spero davvero che Sansa non tradisca Jon. Il problema principale sono le dichiarazioni di autori e attori "Sansa è insoddisfatta" "Sansa non crede di avere i riconoscimenti che merita" "Sansa gne gne gne", ma noi spettatori vediamo ben altro.
Jon cerca sempre di essere molto corretto con la sorella, anche prima della battaglia quando lei gli fa la scenata "Perchè nessuno mi ha interpellatooo!!1!" lui cerca di ascoltarla e lei se ne esce con "Ma io non ne so niente di tattiche militari" era da prendere a schiaffiiiii
Il loro vero problema è che faticano a comprendersi ma adesso possono proteggersi a vicenda. Purtroppo lo sguardo tra Sansa e Ditocorto può essere interpretato in tanti modi diversi, e D&D hanno già detto che bisogna preoccuparsi per Jon
Spero che questo sia solo un loro tentativo di trollare gli spettatori.
Avevo letto in effetti di questa idea "malsana" iniziale ;che per fortuna è mutata..) comunque grazie del link, ci rifarò una lettura ;) ! Tanto per me è tempo di ripassi(sto ricominciando i libri in attesa del prossimo--->diciamo che la lettura per capitoli mi sta frustrando T.T)
Tornando a Jon e Sansa non so se li vogliano far sposare, ma mi piacerebbe che si costituisse almeno un rapporto caloroso visto che entrambi ne hanno passate. Mi sembra che la situazione nella serie si sia distribuita in coppie di REGNANTI + CONSIGLIERI (Asha e Theon; Danaerys e Tiryon;spero Jon e Sansa); l'unica coppia spezzata sembra la Jamie e Cersei. Ma di sicuro questa cosa la avete già scritta da qualche parte nel forum. Inoltre mi preoccupa l'evoluzione solitaria di Arya (credo che stiamo sottovalutando il rischio che lei sia davvero quella più mutata, ma sto andando OT).
Per quel che riguarda le dichiarazioni,ogni anno fanno così, giusto per aumentare l'ansia:non so quanto siano vere e quanto contengano di marketing (si sono resi conto che la reunion ci ha toccati e punzecchiano?) .
Avviso:Faccio schifo con i quote, ma grazie ai mod per l'intervento di sopra. ^-^
:)
Edit : per aggiungere una frase :)
Ieri c'è stato al Comicon il panel di GOT: Sophe Turner ha detto che Sansa non reputa Jon capace di governare sul nord dice che lui è un ottimo guerriero, ma non ha la capacità di essere Re. Alla domanda su chi vorrebbe sul trono di Spade, lei risponde ditocorto. Lei infatti per "non adatto a governare" in Jon intende che Jon non sa giocare al gioco del trono come invece Sansa sa fare e come Littlefinger sa fare. Dice che Jon sicuramente prenderebbe decisioni giuste per il popolo "alla maniera di Ned" per intenderci, ma non è detto che questo corrisponda al suo di bene. Alla domanda su una possibile ship tra i 2 dice che Sansa vorrebbe che sia Sansa che Jon fossero Re e Regina, ma non nel senso di marito e moglie anzi Sophie odia questa idea.
Questa intervista si allinea con quello dichiarato nell'inside dell'episodio della puntata 6x10. Quindi ribadisco che è possibilissima una svolta "evil Sansa/Dark Sansa", ed eventuali scontri tra i 2 cugini. Insomma ci avevo visto bene in quello scambio di sguardi tra Sansa e Ditocorto durante la proclamazione di Jon come King in the North ;)
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Bisognerebbe sapere se ha letto il copione della settima stagione..
L'anno scorso tutti giuravano e spergiuravano che Jon era morto,morto,anzi mortissimo ...ma in un certo senso lo era
Inoltre pare che Sophie avesse davvero creduto che Jon fosse morto,infatti aveva inviato a Kit una lettera di diciamo grande cordoglio
Fare affermazioni non veritiere ,che si abbia o no letto il copione,e' una delle peculiarità di tutto l'entourage di GoT
Inoltre gli attori sono tenuti ad uno stretto riserbo sugli eventi chiave e non solo
Tradotto:se tanto mi da tanto...Sophie dice quello che le e' stato detto di dire o non sa nulla ed ipotizza,in entrambi i casi non fa testo
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sono d'accordo con Iceandfire....sul futuro gli attori, per primi, non sanno niente...il copione non l'hanno ancora visto e molto probabilmente non sanno neanche chi morirà, visto che le riprese inizieranno più tardi.
Quello che, invece, mi ha colpito é che Sophie dice che Sansa non dice della Valle a Jon perché lei si vuole prendere tutto il merito...e aggiunge (quello che io reputo una conferma dei nostri pensieri e anche la consapevolezza dell'attrice sull'assurdità della situazione) che così sarebbe stato un bellissimo colpo di scena per la serie!!!! Finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di dirlo ;)
Avendo visto/letto delle interviste di Sophie, mi sono fatta l'idea che D&D, sapendo che lei vorrebbe che Sansa fosse più decisiva nei giochi, le vogliano far credere che nella settima Jon e Sansa si scontreranno in maniera decisiva e che magari Sansa possa avere un "riscatto" anche verso il fratello/cugino.
A me, invece, per quello finora visto mi sembra più probabile un evoluzione "romantica" e non "distruttiva" fra i due personaggi. E a Sophie uno sviluppo romantico lo reputa impossibile, per me su due fronti; il primo perché i personaggi sono cresciuti come fratelli, il secondo perché proprio tra i due attori ci sarebbe un buon rapporto professionale "fraterno". Quindi penso che Sophie possa sentirsi in "imbarazzo" a girare scene romantiche con Kit/Jon (magari nella lettera che ha scritto a Kit traspariva anche qualcosina di più ;) ).
Ma a parte un po' di gossip...per ora non possiamo essere veramente sicuri di come D&D vorranno sviluppare il rapporto tra Jon e Sansa...
Le interviste di Sophie non fanno molto testo, questo Comic con ne è stata la dimostrazione.
Anche nell'arco del panel si è auto-contraddetta una paio di volte, per me dice un mix tra quello che vorrebbe lei, quello che pensa faccia più scena per il pubblico e quello che le passa per la testa in quel momento.
Anche come ha reagito ai fischi per aver risposto "Petyr sul trono", mi spinge a pensare che voglia dire quello che crede piaccia al pubblico :Penso che avrei voluto Littlefinger sul trono [fischi della folla]. Penso solo che sarebbe stato divertente, sarebbe eccentrico, sadico. Ci piace questo genere di cose".
Detto questo, avendo Sophie detto cose contraddittorie, ognuno può interpretarle nel senso che preferisce, per tirare l'acqua alla sua teoria preferita.
Infatti, se mi baso sul "Sansa wants her and Jon to rule as King and Queen in the North together and not be enemies.", allora interpreto le critiche sull 'eventuale modo di governare di Jon, come un mezzo per dire che ha bisogno dell'aiuto di Sansa.
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Secondo me la parte in cui parla del "futuro nella serie" dice sue opinioni personali, ovvero nella parte in cui risponde Littlefinger sul trono e no ad un matrimonio Sansa Jon.
Nella parte in cui commenta invece la scorsa stagione, già girata e già vista dal pubblico per me dice la verità: la volontà di D&D e del regista dell'episodio di mettere qualcosa di ambiguo nello sguardo tra Sansa e Littlefinger. Prima di girare una scena gli attori ne parlano con il regista per avere indicazioni migliori su come recitare le parti non scritte ma di soli sguardi e sorrisi. Se subito dopo la scena dell'incoronazione quegli sguardi tra Littlefinger e Sansa non dovevano indicare un dubbio di sansa su Jon come re del nord e un possibile riconsiderare le parole di littlefinger per pensare su come usare lui per i suoi scopi... la scena sarebbe sicuramente stata ri-girata per dare la "giusta" interpretazione a quegli sguardi. Se Sophie turner nella dichiarazione "Sansa pensa che Jon non è in grado di essere re ecc" avesse detto una castroneria penso che D&D o il regista l'avrebbero corretta. Erano presenti tutti e 3 quanto ha fatto queste dichiarazioni! Se la stessa cosa viene detta chiaramente nell'inside dell'episodio, nelle interviste ufficiali e ora anche al comicon non vedo perchè ancora continuare a vederci tutt'altro :)
Per il resto ognuno è libero di pensarla come vuole
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Mi domando sempre cosa abbia capito Sophie del personaggio di Sansa... mah! Comunque ha la tendenza a rilasciare interviste quantomeno creative e a spararla grossa anche per attirare l'attenzione.
Io credo che nello sguardo ci sia dell'ambiguitá di fondo e sia voluta ciò non toglie che nella prossima stagione DeD potrebbero decidere di soprassedere bellamente o fare marcia indietro, ma dall'idea che mi sono fatta loro mirano soprattutto a stupire il pubblico, credono che il "merito" maggiore della serie sia il "tutti tradiscono tutti" quindi non mi stupirei di niente.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
forse sono io che non capisco, ma dire che Sansa non crede che Jon saprebbe governare bene perché non sa giocare al gioco del Trono e che lei li vorrebbe Re e Regina non vuol dire automaticamente che Sansa tenterà di fare le scarpe a Jon insieme a Ditocorto. A me sembra più che lei creda che Jon ha più bisogno di Sansa di quanto pensi, perché lei conosce il gioco e conosce Ditocorto e tutto il caos che può creare. Quindi che Sansa sia preoccupata per Jon, non che lo voglia eliminare.
Niphredil: Io penso che sarà proprio Sansa infatti a finire Ditocorto, proprio in rapporto a quanto hai detto
Per quanto riguarda le dichiarazioni degli attori sono d'accordo con IceandFire ,Lyra Stark e Fiacca:a volte gli attori dicono quello che gli è stato detto di dire.
Non credo siano attendibilissimi. Particolarmente Sophie è molto brava a contraddirsi per farci andare in pappa il cervello. Oltretutto, come si faceva notare sopra non sappiamo se abbiano avuto i copioni.
Ripeto: secondo la mia modestissima opinione
1) non c'è il tempo di una guerra fra gli Stark;
2)si svilupperà il tema di Cersei e quello di Dany.
Se mi attengo a quello che ho visto, io ho trovato nelle scene Jon/Sansa una tensione palpabile (normale) e molto affetto. Non trascurerei nemmeno il fatto che Kit e Sophie in una stessa inquadratura sono davvero incredibili: chiamiamola alchimia fra interpreti.
Secondo me potrebbe sfociare in un matrimonio politico, specie se Jon creasse una sua casata. Piuttosto resta da capire se Jon saprà mai le sue origini.
Altra possibilità è che i due decidano di rinunciare a ogni affettività , in seguito alle delusioni subite.
Tuttavia credo pochissimo in questa possibilità. Una cosa che mi sento di scartare è un matrimonio Jon/ Dany. Lei troppo risoluta e impulsiva per lui. Almeno secondo me. Anche dinasticamente avrebbe degli scontri di potere enormi. Non vedo compatibilità.
Momento gossip:
Ho visto che a San Diego Sophie ha minacciato Benioff di morte se mai succedesse qualcosa fra Sansa e Jon.
Inutile dire che sotto la maschera del "non spariamo cacchiate", "loro si sentono fratelli" , credo che Sophie non abbia digerito la faccenda tenerissima della lettera, e che sia un pochetto sulle difensive.
Inoltre credo che la Turner , come moltissime adolescenti sia cresciuta col mito di Kit, e che lo veda comunque come un esempio.
Insomma...se davvero si arrivasse a questo...sarebbe difficile per lei. Si spererebbe in tanta professionalità. Comunque io apprezzo la semplicità e la dedizione di Sophie...dunque...tra un anno vedremo...
PS.ma pure Kit, benedetto uomo...ma perchè svergognare così Sophie?ahhahaah
Non bannatemi...vi prego.