Perchè Sansa non ha avvertito Jon? Boh.
Piacerebbe anche a me che ce lo dicessero esplicitamente! Personalmente – avendo bisogno di darmi una spiegazione –propendo per 'temeva che avrebbe fatto il gioco di Bolton' (come in effetti ha fatto su tutto ciò di cui aveva controllo).
Perchè i lord scelgono lui e non lei? Boh.
Prima della Battaglia scelgono o entrambi o nessuno dei due.
Dopo, scelgono lui perché lo riconoscono come il leader che li ha portati alla riconquista di Grande Inverno, (forse) perché è a lui che sono fedele i Bruti, perché lo dice Lyanna Mormont e – banalmente – perché è un uomo.
Perchè dovrebbe essere arrabbiata se è lei stessa a dire che Jon dovrebbe prendere la stanza del lord? Boh.
Qua ancora non sono riuscita a darmi una risposta, e un 'le rode che comunque gli alfieri non se la filino di striscio/che Jon non l'abbia lodata ad alta voce' non mi sembra sufficiente a spingerla nelle braccia di Ditocorto.
@ Arya Nymeria Stark
Sono però tutte considerazioni nostre che la serie non ci mostra. Dobbiamo tirare a indovinare e magari andiamo vicini alla verità, ma nella serie tutte queste riflessioni non ci sono. Non sappiamo realmente perchè Jon sia preferito a Sansa e secondo me nemmeno D&D lo sanno.
Riguardo alla Turner, è sempre stata una di quelle che le sparano più grosse. L'anno scorso prima della stagione diceva che Sansa avrebbe usato la sua sessualità per manovrare le persone (???) --> conclusione: è finita vittima di un sadico torturatore-stupratore.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ottimo riassunto delle pagine precedenti da parte di sharigan e Arya Nymeria Stark!!!
Sansa vorrà ostacolare Ditocorto, questo si evince dalle sue parole. Però dell'incertezza in Sansa l'ho vista quando Ditocorto le ha tirato fuori il discorso di poter essere regina di Westeros...penso che se decidessero di farla così ambiziosa, allora potremmo vedere un pò di "Dark-Sansa".
Le dichiarazione che stanno facendo attori e sceneggiatori mi sembrano tutte campate in aria...mi sembra che proprio non stiano vedendo la serie che vediamo noi!!!
Io non darei troppo credito a quello che dice la Turner, dice spesso cose campate per aria, come qualcun altro ha già scritto. Addirittura mi pare che scrisse una lettera a Kit perché era molto dispiaciuta che fosse morto (c'è parliamone, lo sapevano tutti che sarebbe tornato tranne lei). Secondo me in queste interviste, dato che non credo che abbiano già i copioni della settima, parla più di quello che a lei piacerebbe che succedesse. Credo che ci saranno sicuramente dei contrasti ma non a livello di tradire Jon, poi lei stessa ha detto che se scoprisse che in realtà è il cugino cambierebbe molto tra loro, bisogna vedere se lo verrà a sapere. Insomma è tutto molto difficile da prevedere e credo che tutti stiano semplicemente creando confusione per farne parlare.
La turner non ha sempre sparato cavolate nelle sue interviste. Per esempio prima dell'inizio della serie aveva fatto il gioco delle 2 verità una bugia.
Disse:
1)Ramsay muore.
2)Lady Stoneheart ritorna.
3)Arya cancella tre persone dalla sua lista.
E in effetti 2 su tre si sono rivelarti veri. Sul fatto che non sapeva che Jon sarebbe ritornato in vita, è sicuramente vero. Kit ha detto che lo sapevano solo lui, i produttori della HBO, sua madre suo padre e la fidanzata Rose Leslie
Non è necessario che abbiano già il copione della settima, secondo me sia la turner che Gillen riportano quello che hanno capito del personaggio dalle direttive che gli hanno dato il regista, sceneggiatori e produttori mentre giravano la stagione
Comunque ai posteri l'ardua sentenza ;)
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Secondo me un conto è giocare a quel gioco che riguarda comunque fatti da lei conosciuti, un conto è speculare su quello che accadrà senza nemmeno avere le nuove sceneggiature. E la Turner spesso ha detto cose sul suo personaggio che poi non sono accadute proprio come intendeva lei. Poi a quanto ho capito a lei piacerebbe che accadessero sempre cose un po' strane quindi quello che dichiara lo prenderei con le pinze.
Ho imparato a fidarmi O delle interviste degli attori . Sia delle stagioni in corso figuriamoci di quelle future .
Ergo non possono essere prese in considerazione per eventuali sviluppi .... Sophie poi è spesso "allucinante" ( probabilmente è anche voluto per creare più hype come se ad una serie che fa 9 milioni su cavo ne servisse altro :)) e tende a confondere molte cose insomma non è attendibile. Di certo so che non hanno avuto ancora i copioni della 7 ( qualche rumors dice che Lena e Peter sanno qualcosa alla larga) quindi sono esattamente come noi comuni mortali , anzi noi siamo meglio perché abbiamo una visione "organica" che loro ovviamente non possono avere
Capitolo Ditocorto
Io non so se morirà davvero , intendiamoci i villan "cattivi" sono quasi tutti morti Tywin , Roose Bolton, Ramsue , Walder Frey al momento rimangono Gruppo Cersei ( lei , la Montanga , Qyburn) destinato a pessima fine .. possibile che siamo partiti nella 1 stagione da un rapporto alla pari tra "buoni " e "cattivi" ( se non più cattivi che buoni) e ci ritroviamo solo con i buoni ..per una serie che fa del realismo esagerato al limite dello splatter la sua ragione di esistere mi sembra francamente troppo
Sul fatto che non sapeva che Jon sarebbe ritornato in vita, è sicuramente vero. Kit ha detto che lo sapevano solo lui, i produttori della HBO, sua madre suo padre e la fidanzata Rose Leslie
Oltre ai milioni e milioni di lettori e spettatori. XD
Comunque le opinioni di Turner e D&D non sono da sottovalutare. Loro sono ossessionati dalla Sansa Dark e pensano che l'intrigo tra fratelli porti interesse.
Mi auguro veramente non rovinino ancor di più Sansa rendendola preda di Ditocorto pure l'anno prossimo.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Sono d'accordo. Inoltre chi lo acclama re? Lyanna Mormont che diventerà una lady guerriera sul campo come sua madre. Ha quella concezione di lady... Gli uomini del nord preferiscono una nuova dinastia snow - stark piuttosto che una arryn, baelish, lannister dipendentemente da chi sposerà sansa. Inoltre Jon Snow il titolo e l'acclamazione se l'è guadagnata con il sangue.. Sotto agli occhi di tutti. Inutile secondo me continuare a tirar dentro bran (il corvo a 3 occhi ormai) o arya (che è un'assassina) come eredi. Quel ruolo non è più compatibile con la storia dei personaggi.
Be', lo meriterà anche solo per sangue, ma finché Bran non rispunta fuori il titolo di Grande Inverno spetterebbe a lei. In quel senso 'riconoscimenti che merita'.
Quel titolo al massimo potrebbe spettarle, ma di sicuro non se lo merita visto che non ha fatto praticamente niente per ottenerlo. In compenso l'ha rifiutato esplicitamente, dicendo che appartiene a Jon, quindi le varie interviste sono sempre più assurde.
Almeno che io non abbia interpretato proprio tutto contrario, le dichiarazioni di Sophie Turner non stanno ne in cielo ne in terra. Anche secondo me sono solo dichiarazioni rilasciate tanto per tenere alta la polemica, in preparazione per la prossima stagione.
Ho riguardato (per più o meno la trecentesima volta), la scena di proclamazione di Jon a KitN. Gli sguardi, in quella scena, dicono parecchio. Jon sembra sorpreso e confuso. Mentre la scena raggiunge il suo climax, e tutti iniziano a urlare King in the North, vediamo Jon alzarsi in piedi, quasi colto dal panico, poi si gira con aria incerta verso Sansa, che non ha smesso di sorridere ed gli fa un accenno, come per incoraggiarlo.
In un momento successivo, mentre Jon fa un lungo sospiro e guarda verso i suoi nuovi 'sudditi', Sansa vede Littlefinger, nota che lui non sta partecipando alla proclamazione, e di colpo, sembra preoccupata o allarmata.
Mettendo assieme i pezzi, io per la stagione 7 prevedo un evoluzione del genere:
Littlefinger trama contro Jon.
Sansa sa che Littlefinger sta tramando contro Jon, e per proteggere suo fratello (completamente inerme contro un viscido come Littlefinger), farà finta di assecondare il gioco di Petyr Baelish. Oppure farà un gioco tutto suo, ma resterà un gioco ambiguo, apposta per scatenare il panico tra gli spettatori. Alla fine verrà però fuori che in verità Samsa ha tramato contro Littlefinger, e che lo ha fatto per proteggere Jon.
Se è vero che Jon è l'erede spirituale di Ned, è anche vero che Samsa è l'erede spirituale di Catalyn. Così come Catalyn ha fatto di tutto per proteggere Ned, Sansa farà di tutto per proteggere Jon. Solo che Sansa non ripeterà gli errori della madre. Ha imparato il gioco, sa come può essere importante tenere dei segreti, e che di Littlefinger non ci si può fidare. Dunque lo terrà d'occhio per Jon, e al momento giusto lo colpirà.
Questo non sarebbe male come sviluppo, più in linea col personaggio di Sansa.
Tuttavia lei si è già esposta contro Ditocorto, potrebbe far finta di tornare dalla sua parte usando proprio la scusa della gelosia verso Jon e il fatto che si è vista mancare i dovuti riconoscimenti (quali che siano lo sa solo lei, ottima l'analisi di Sharingan su questo punto).
Tuttavia come hanno già scritto altri DeD sono fan di Dark Sansa quindi potrebbero spingere per ottenere qualcosa in più.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Almeno che io non abbia interpretato proprio tutto contrario, le dichiarazioni di Sophie Turner non stanno ne in cielo ne in terra. Anche secondo me sono solo dichiarazioni rilasciate tanto per tenere alta la polemica, in preparazione per la prossima stagione.
Ho riguardato (per più o meno la trecentesima volta), la scena di proclamazione di Jon a KitN. Gli sguardi, in quella scena, dicono parecchio. Jon sembra sorpreso e confuso. Mentre la scena raggiunge il suo climax, e tutti iniziano a urlare King in the North, vediamo Jon alzarsi in piedi, quasi colto dal panico, poi si gira con aria incerta verso Sansa, che non ha smesso di sorridere ed gli fa un accenno, come per incoraggiarlo.
In un momento successivo, mentre Jon fa un lungo sospiro e guarda verso i suoi nuovi 'sudditi', Sansa vede Littlefinger, nota che lui non sta partecipando alla proclamazione, e di colpo, sembra preoccupata o allarmata.
Mettendo assieme i pezzi, io per la stagione 7 prevedo un evoluzione del genere:
Littlefinger trama contro Jon.
Sansa sa che Littlefinger sta tramando contro Jon, e per proteggere suo fratello (completamente inerme contro un viscido come Littlefinger), farà finta di assecondare il gioco di Petyr Baelish. Oppure farà un gioco tutto suo, ma resterà un gioco ambiguo, apposta per scatenare il panico tra gli spettatori. Alla fine verrà però fuori che in verità Samsa ha tramato contro Littlefinger, e che lo ha fatto per proteggere Jon.
Se è vero che Jon è l'erede spirituale di Ned, è anche vero che Samsa è l'erede spirituale di Catalyn. Così come Catalyn ha fatto di tutto per proteggere Ned, Sansa farà di tutto per proteggere Jon. Solo che Sansa non ripeterà gli errori della madre. Ha imparato il gioco, sa come può essere importante tenere dei segreti, e che di Littlefinger non ci si può fidare. Dunque lo terrà d'occhio per Jon, e al momento giusto lo colpirà.
Ecco, analisi introspettiva grandiosa. Questo sarebbe il modo sensato di proseguire e anch'io li vedo come Ned e Catelyn 2.0.
Spero Sansa freghi definitivamente Ditocorto.
Purtroppo però D&D e la Turner hanno un amore morboso per Dark Sansa.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Non credo...riguarda la scena dell'acclamazione di Jon a re del nord e ricorda la proclamazione di Robb a re del nord...chi guarda...D&D ci stanno dicendo queste cose e cioè del parallelo Cat Robb Ned Jon Sansa
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
pero ditocorto sarebbe proprio poco furbo a tentare di rovesciare un jon appena acclamato come re del nord! non vedo tutti questi assi nella manica!
1)robyn malleabile quanto volete ma non andrebbe mai in guerra contro sansa
2)che jon sia un targaryen lui non lo sa e non puo saperlo
3)che sia un disertore dei guardiani credo che off screen lo sappiano tutti i pezzi grossi del nord
anzi sarebbe meglio da parte sua, visto che arrivera a cersei la notizia che gli stark e sansa soprattutto regnano di nuovo al nord e del contributo della valle, convincere sansa a intervenire contro approdo del re da nord, sarebbe una possibile frizione con jon che non vorrebbe sprecare tempo e uomini per una nuova guerra a sud!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "