Io credo che si tratti della replica in 24mo del colpo di scena sulla morte di Jon
Kit addirittura disse che non solo era morto (la realtà) ma che non sarebbe tornato a recitare in GoT e che aveva chiuso con la serie
Sansa sa chi è Ditocorto e chi è Jon e non ci vuole una intelligenza particolare per capirlo,ergo stanno mentendo spudoratamente
Che poi ci possano essere frizioni con Sansa ci può stare ma nulla di più ,tali frizioni servirebbero a far ancora essere ben presente la figura di Sansa nella serie
Ricordiamo che Sansa ,però, non è tra gli attori di fascia A , quelli che prenderanno 500.000 dollari a puntata , ergo D&D potranno avere tutte le predilezioni che vogliono per Sophie e potranno escogitare cose varie per farla essere comunque presente,ma sempre di un personaggio di fascia B si tratta
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sansa avrebbe merito di cosa? Di aver fatto massacrare migliaia di uomini ed aver fatto rischiare la pelle al fratello? Bello giocare a risiko sopra la montagna mentre jon si fa ammazzare x salvare rickon e farti tornare a casa. A me come personaggio non piaceva prima e non piace ora. Prima bambina capricciosa, ora falsa e manipolatrice verso l'unica persona che le vuole bene. Io spero ci sia un ravvedimento.. Per me l'unica cosa chiara è che nella settima ditocorto proverá a fare la pelle a jon, lei da che parte starà?Con il fratello? Con ditocorto?
Secondo me, non fa molto testo la questione dei soldati della Valle soprattutto alla luce della 6x10, mi sembra proprio la conferma del fatto che fosse solo un espediente per creare il colpo di scena, con salvataggio finale.
Mi sembra anche che D&D l'abbiano voluto costruire in quel modo ( male, come fanno spesso), per dare merito a Sansa. Poi la cosa torna poco, ma io ho pochi dubbi che lo scopo fosse quello.
Comunque ho letto un paio di interviste a Sophie che fanno un po' accapponare la pelle sulla vicenda Sansa/Ditocorto/Jon.
Il succo è lo stesso dello speciale, Sansa non vuole il potere, ma vuole riconoscimento per quello che ha fatto e pensa che l'unico che le riconosca i suoi meriti sia Ditocorto (...).
As you say, she rejects him ( DItocorto) in the beginning, but there's definitely something in her that's… it's kind of a jealousy toward Jon. He's getting all of the credit for basically Sansa saving his ass. Obviously he played a huge part in the Battle of the Bastards, but Sansa really saved him. There's a bit of jealousy there. She looks at Littlefinger knowing that he would have put her as Queen in the North, and given her the credit she deserves. I don't think she's gunning for the Iron Throne anytime soon, but she realizes that Littlefinger might be a better ally than she thought, a more trustworthy ally than she thought.
Aggiunge poi che non si fida neanche di Ditocorto, che non crede che Sansa subirà l'influenza di Ramsay e che la scoperta delle vere origini di Jon, possa aiutare il loro rapporto.
Se volete farvi del male: http://www.hollywoodreporter.com/live-feed/game-thrones-finale-sophie-turner-906820
Io non so che cosa Sansa ha fatto di male a D&D per storpiarla così
Ad ogni modo, continuo a pensarla come nel mio post precedente.
Poi le cose che dice Sophie vanno prese un po' con le pinze , la cosa assurda è che vedendo la puntata non pensi ( almeno io), minimamente a questo rigiro, poi leggi le interviste
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Comunque ho letto un paio di interviste a Sophie che fanno un po' accapponare la pelle
sulla vicenda Sansa/Ditocorto/Jon.
Il succo è lo stesso dello speciale, Sansa non vuole il potere, ma vuole riconoscimento per quello che ha fatto e pensa che l'unico che le riconosca i suoi meriti sia Ditocorto (...).
As you say, she rejects him ( DItocorto) in the beginning, but there's definitely something in her that's… it's kind of a jealousy toward Jon. He's getting all of the credit for basically Sansa saving his ass. Obviously he played a huge part in the Battle of the Bastards, but Sansa really saved him. There's a bit of jealousy there. She looks at Littlefinger knowing that he would have put her as Queen in the North, and given her the credit she deserves. I don't think she's gunning for the Iron Throne anytime soon, but she realizes that Littlefinger might be a better ally than she thought, a more trustworthy ally than she thought.
Quello che sto cercando di dire da tre giorni. E che hanno detto anche D&D, Kit e Liam.
E' chiaro che D&D stanno preparando una certa evoluzione di Sansa, ma a molti non piace e non vogliono vederla.
E' possibile che quello che succederà (anche nei libri) è Sansa che si appoggerà a Ditocorto e lo asseconderà fino ad un certo punto nei suoi piani, e poi lo colpirà e prenderà il potere per se stessa (potere che non deve usare per forza per fini egoistici, ma che potrebbe usare per il bene dei cari e dei sudditi).
Incluso l'assassinio di jon ? Perché questo ditocorto vorrà fare per liberarsi la strada...
Comunque ho letto un paio di interviste a Sophie che fanno un po' accapponare la pelle
sulla vicenda Sansa/Ditocorto/Jon.
As you say, she rejects him ( DItocorto) in the beginning, but there's definitely something in her that's it's kind of a jealousy toward Jon. He's getting all of the credit for basically Sansa saving his ass. Obviously he played a huge part in the Battle of the Bastards, but Sansa really saved him. There's a bit of jealousy there. She looks at Littlefinger knowing that he would have put her as Queen in the North, and given her the credit she deserves. I don't think she's gunning for the Iron Throne anytime soon, but she realizes that Littlefinger might be a better ally than she thought, a more trustworthy ally than she thought.
Quello che sto cercando di dire da tre giorni. E che hanno detto anche D&D, Kit e Liam.
E' chiaro che D&D stanno preparando una certa evoluzione di Sansa, ma a molti non piace e non vogliono vederla.
E' possibile che quello che succederà (anche nei libri) è Sansa che si appoggerà a Ditocorto e lo asseconderà fino ad un certo punto nei suoi piani, e poi lo colpirà e prenderà il potere per se stessa (potere che non deve usare per forza per fini egoistici, ma che potrebbe usare per il bene dei cari e dei sudditi).
Dipende, io comprendo la gelosia, personalmente a me roderebbe abbastanza, mi farebbe più strano il contrario .
La questione sta nelle proporzioni di questa, se è causa di contrasti/litigi e incomprensioni, ci sta ed è più verosimile di un idillio, se causa una guerra (?) o li porta ad essere nemici, non ci sta, sia perchè non mi piacerebbe soggettivamente :P , sia perchè mi sembra stoni molto su personaggi come Jon e Sansa ( per quanto siano diversi ormai da quelli dei libri).
Che senso avrebbe per Sansa lottare per la casa e la famiglia e poi voltarle le spalle una volta ottenute parzialmente indietro? Secondo me è incoerente come evoluzione ( non che freni D&D :P ).
Per Ditocorto la penso come te, sia nei libri che nella serie. Credo che la prossima sarà l'ultima stagione per Petyr , forse proprio questa situazione con Sansa e Jon.
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Per me è chiaro che tutto questo sia un modo per creare conflitti trai due e allungare il brodo per le prossime serie
Se ci pensate con quello che c'è in campo basterebbe una sola stagione da 10 episodi(anche meno) a concludere la serie,e invece vogliono farne 13\14 qualche cosa ci dovranno pur mettere e a questo punto i Villain validi scarseggiano (Cersei,Euron,Ditocorto...chi altri?gli estranei più che veri avversari sono più simili a una calamità naturale) e i buoni sono potenti (Jon Re del Nord,Danerys...non ne parliamo)
Al momento però con quanto si è visto finora Sansa che vuole accoppare Jon è abbastanza irrealistico...
Speriamo non se ne escano con idiozie del tipo Sansa regina folle uccisa da Arya per proteggere Jon...
Io non penso che Sansa arriverà a combattere Jon o addirittura ucciderlo. Però può togliergli il potere (cosa che a Jon neppure interessa).
Una cosa che credo Martin (e di riflesso D&D) vogliano mostrare attraverso Sansa, è che non si può entrare nel "gioco", competere con Ditocorto & Co, e rimanere puri ed innocenti.
Sansa vuole entrare nel gioco perchè è stata troppo tempo pedina di altri, calpestata da tutti, costretta ad osservare i suoi cari annientati da chi ha potere. Per farlo però dovrà sacrificare parte della sua innocenza e fare anche qualcosa di moralmente ambiguo.
C'è un parallelo con Arya, che per avere la sua vendetta deve cambiare radicalmente, sacrificando molto.
il problema é che c'é una differenza abbissale tra quello che DxD (e compagnia) ci hanno mostrato, rispetto a quello che hanno dichiarato...
Le possibilità sono due: o ci troviamo di fronte all'ennesimo caso di cattiva scrittura (da momento che non sono riusciti a trasmettere quello che volevano), oppure stanno mentendo alla grande...
Dipende, io comprendo la gelosia, personalmente a me roderebbe abbastanza, mi farebbe più strano il contrario .
Io no, sinceramente: Jon le ha offerto il titolo, lei l'ha rifiutato, di cosa dovrebbe essere gelosa? E cos'è che dovrebbe roderle, visto che non ha fatto niente? Ah già, gli ha "salvato il c**o", peccato che lui stesse combattendo perché lei lo aveva convinto e fosse in pericolo perché a lei non andava di dire la verità. Non riesco veramente a capire.
Penso che Sansa volesse che Jon pubblicamente dichiarasse una cosa del tipo "oggi non saremo qui a parlare degli Stark ritornati a GI se non fosse stato per mia sorella Sansa che ha chiesto e ottenuto l'aiuto della Valle". Questo va bene, ma dire che Jon non l'ascoltava, non gli importava della sua opinione é una stupidaggine. Non é quello che ci hanno mostrato...
Quello che abbiamo visto, o meglio, quello che ho capito di Sansa in questa stagione, é che lei non si fida di nessuno (famigliari o presunti salvatori) e quindi non fa affidamento più su nessuno e vuole solo vendetta in primis per se stessa e poi per la famiglia. Non vuole più essere la pedina nelle mani di altri giocatori. Questa Sansa però si trova davanti un Jon, fratello che non ostacolerebbe mai qualsiasi Stark.
Nell'ultima puntata, poi, a me sembra di capire che Sansa é la Lady di Grande Inverno, mentre Jon é il Re del Nord. Cioé Jon é al di sopra di tutti, ma non ha un "castello", mentre Sansa gestirà le questioni relative a GI.
Jon é stato riconosciuto come una guida militare, non "burocratica" diciamo, dato l'arrivo della Lunga Notte...
Per me non vuole il titolo, è gelosa del fatto che Jon viene esaltato, mentre lei ignorata, quando pensa di essere stata altrettanto utile. Diciamo che è la reazione dei lord nel concilio che la fa sentire così, non le azioni Jon. Non so se riesco a spiegarmi mi vengo in mente solo esempi poco furbi per fare un paragone.
La battaglia è stata vinta anche grazie ai soldati della valle, secondo me la vediamo in modo diverso perchè io non la incolpo della famosa bugia, che imputo alla cattiva scrittura di D&D , cioè proprio non riesco a considerarla una scelta consapevole di Sansa per la quale biasimarla, mi sembra solo un mezzuccio per il colpo di scena e quindi tendo a darle poca importanza. Anche il fatto che Jon non indaghi, mi fa pensare come avete detto prima, che sia proprio un espediente così, con poca logica .
Per la settima stagione poi mi piacerebbe che Sansa iniziasse il suo "gioco" alla Ditocorto per proteggere Jon é anche i propri interessi, perché no. L'importante é che sia Sansa a vendicare Ned eliminando Ditocorto e che l'ambizione di Sansa non vada contro a piani degli altri fratelli...
"proteggere" Jon, in questa prima fase, potrebbe essere un ottimo modo per iniziare a mettere alla prova tutto ciò che ha imparato...
La battaglia è stata vinta anche grazie ai soldati della valle, secondo me la vediamo in modo diverso perchè io non la incolpo della famosa bugia, che imputo alla cattiva scrittura di D&D
, cioè proprio non riesco a considerarla una scelta consapevole di Sansa per la quale biasimarla, mi sembra solo un mezzuccio per il colpo di scena e quindi tendo a darle poca importanza. Anche il fatto che Jon non indaghi, mi fa pensare come avete detto prima, che sia proprio un espediente così, con poca logica .
Eh ma Sansa chiede scusa, quindi la bugia è colpa sua. Aver rimediato - parzialmente, perché comunque il suo silenzio è costato la vita a moltissime persone - a un errore non mi sembra un gran merito, ecco.
Che poi sia un espediente narrativo senza troppa logica dietro lo penso anch'io, ma è un altro discorso.
Sicuramente è colpa di Sansa, non ci piove su questo. A me ha dato parecchio fastidio come cosa, specialmente nella 6x05. Intendevo dire che quando cerco di pensare alle motivazioni/aspirazioni ecc, di Sansa, tipo questa "gelosia" tendo a non considerare la bugia, perchè non ci trovo una costruzione psicologica valida dietro, ma appunto un'esigenza di scena :)