Entra Registrati
TWOIAF - Cosa c'è sotto le Cripte di Grande Inverno?
J di JonSnow;
creato il 20 aprile 2016

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 29 maggio 2016 15:59 Autore

@Lady DragonSnow Questo è sicuramente il mio pensiero originale. Sono per quest'ipotesi o per la tomba. Ad altro fatico a credere, in tutta onestà.

Sicuramente qualcosa c'è ed è collegato al sogno di Jon. Quindi dovrà riguardare lui o la madre.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 29 maggio 2016 16:01

Io una cosa non ho capito, la tomba per Rickon mi sembra sia già pronta ed è al primo livello delle cripte, perché lui invece dovrebbe andare ad avventurarsi nel livello più basso e fra tutte trovare la sua?

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 29 maggio 2016 16:01

Una domanda: Ned avrebbe costruito questa tomba nei livelli inferiori, adesso crollati, ma come avrebbe fatto a sapere che poi proprio in quel punto lì sarebbero crollati? E sopratutto dopo quanto dalla costruzione della tomba? Questa tomba, ammesso che esista è stata e potenzialmente sarebbe potuta stare per chissà quanto,lì tranquilla, alla visya di chiunque fosse entrato nelle cripte (e ricordiamoci che anche i piccoli Stark ci andavano spesso da piccoli) quindi mantenere il segreto sarebbe stato abbastanza inutile.

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 maggio 2016 16:03

Un documento lascerebbe il tempo che trova e poi dubito che esso venga posto in una cripta ,ripeto fare mente locale agli incubi di Jon

Poi e' chiaro che Bran avrà un ruolo importante ma il colpo di scena della tomba sarebbe fortissimo,piu di un ipotetico documento trovato poi dove?Nella tomba di Lyanna?e come verrebbe trovato e chi ne garantirebbe l'autenticita ?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 29 maggio 2016 16:04 Autore

Io una cosa non ho capito, la tomba per Rickon mi sembra sia già pronta ed è al primo livello delle cripte, perché lui invece dovrebbe andare ad avventurarsi nel livello più basso e fra tutte trovare la sua?

Perché Jon si ricorderebbe degli incubi avuti in merito. O comunque una circostanza nello show si creerebbe se la direzione è quella. Essendo tutto in terza persona, non possiamo essere certi dei sogni di Jon non essendoci Pov nella sua testa.

Una domanda: Ned avrebbe costruito questa tomba nei livelli inferiori, adesso crollati, ma come avrebbe fatto a sapere che poi proprio in quel punto lì sarebbero crollati? E sopratutto dopo quanto dalla costruzione della tomba? Questa tomba, ammesso che esista è stata e potenzialmente sarebbe potuta stare per chissà quanto,lì tranquilla, alla visya di chiunque fosse entrato nelle cripte (e ricordiamoci che anche i piccoli Stark ci andavano spesso da piccoli) quindi mantenere il segreto sarebbe stato abbastanza inutile.

Secondo la teoria, quel crollo sarebbe stato causato appositamente proprio per nascondere la tomba.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 29 maggio 2016 16:05

Ned lo dice nella Serie. Ma nella Saga Cartacea non gli fa tale promessa, che io ricordi.

Il Ned cartaceo non avrebbe MAI rivelato le origini di Jon.

Questo non possiamo saperlo, perchè invece la promessa fatta a Lyanna potrebbe essera stata proprio quella di proteggerlo fino ad una certa età e poi di rivelargli la sua vera identità. Non sono d'accordo nel voler trovare per forza differenze tra serie e saga anche quando non ce n'è bisogno: ricordo che le prime 4 serie, se non erro, sono state curate da Martin stesso; quindi, se è stata messa in bocca a Ned quella battuta, sarà stato concordato con Martin o comunque non a caso.

Io non credo. Comunque ho ricontrollato i capitoli e quella battuta è solo della Serie.

in ogni caso rivelare a Jon la verità sulle sue origini corrisponderebbe a metterlo in pericolo. Perché Ned dovrebbe farlo? A maggior ragione, poi, non era neanche sicuro su che futuro riservare a Jon. Difatti l'idea dei GdN nasce da Jon stesso, non da Ned.

Continuare a fargli credere di essere un bastardo nato da una relazione extra-coniugale, un bambino non cercato, non desiderato e odiato dalla matrigna, pur sapendo che tutto questo è una menzogna è crudele. Proteggerlo si, in un primo periodo, ma limitato. Rivelargli la sua vera identità sarebbe stato un atto d'amore, ecco perchè ci pensa così tanto anche dopo che viene arrestato. Non si può proteggere una persona per sempre, mantenendo un segreto, se questo va a discapito della sua felicità/integrità come persona. Per questo credo che Ned, prima o poi, avesse intenzione di dire a Jon la verità sulle sue origini. Ecco dunque perchè non propendo a credere nella teoria della tomba.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 29 maggio 2016 16:09 Autore

Io credo invece che Ned non gliel'avrebbe mai rivelato appunto per proteggerlo. Tra l'altro Jon ha 14 anni nella Saga. Dirgli la verità nella lettera dalle segrete avrebbe potuto comportare un raptus emotivo in cui avrebbe potuto fare di tutto e rivelarlo volente o nolente a terzi. Da lì poi ci sarebbe potuta essere una catena di rivelazioni di persona in persona e Jon sarebbe stato in pericolo.

Se Jon è così avventato quando viene a sapere della morte di Ned, tanto da cavalcare a Sud, figuriamoci se...

''Sei il figlio di mia sorella Lyanna e del Principe Rhaegar Targaryen. i tuoi veri fratellastri di sangue sono stati sterminati dai Lannister e da Robert Baratheon, mio amicone.''

Modificato il 05 July 2024 17:07

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 29 maggio 2016 16:13

Ma sicuramente non aveva in mente di dirglielo ancora, ma in un prossimo futuro forse si.

Credo che dovesse farlo perchè l'importanza della sua identità non rimane fine a se stessa, o solo per il trono di spade, cosa a cui Jon fortunatamente non è mai stato interessato, ma potrebbe essere collegata al suo ruolo nella lotta contro gli Estranei e quindi Jon doveva sapere prima o poi.

Ned quindi potrebbe aver avuto da una parte il dovere di proteggerlo e dall'altra il dovere di informarlo.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 29 maggio 2016 16:16 Autore

Ned non credeva all'avanzata degli Estranei, né si è mai posto il problema di questi ultimi. Quindi secondo me no.

Sono dell'idea che Ned si fosse imposto di proteggerlo fino alla fine, mantenendolo al sicuro da tutto finché in vita.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 maggio 2016 16:19

Se Ned

causa ruolo chiave di Jon nella lotta contro gli estranei doveva informare il nipote,resta il fatto che non lo ha fatto...quando va ad approdo del re avrebbe dovuto preparare almeno un documento da affidare per esempio al maestro della sua casa,non lo ha fatto,non poteva sapere che Jon era il principe promesso come non sapeva che gli estranei stessero tornando

Come la si volti e la si rigira le cripte hanno un ruolo chiave

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4593 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4593 messaggi
Inviato il 29 maggio 2016 16:21

In AGOT in un pov di Bran si legge: “Una volta Jon aveva detto a Bran che più in basso c'erano anche altri livelli, sepolcri ancora più profondi e tenebrosi, nei quali erano sepolti i re più antichi.”

Come vediamo dai ricordi di Arya e di Bran stesso, i ragazzi Stark si recavano spesso nelle cripte per giocare e farsi degli scherzi. Il passo sopra riportato potrebbe significare che Jon ha già esplorato i livelli inferiori e se avesse visto la sua tomba lo sapremmo dai suoi pov.

Personalmente ho sempre pensato che nelle cripte possa esserci qualcosa di utile contro gli Estranei o al perché a Grande Inverno debba sempre esserci uno Stark, poi magari mi sbaglio e salterà invece fuori una prova delle origini di Jon.

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 29 maggio 2016 16:22

Mod on
Ricordatevi di tappare gli spoiler della serie tv, ma anche di mettere la relativa indicazione, altrimenti non è chiaro a cosa si riferisca lo spoiler.
Mod off

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

E
Elvira Targaryen
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 29 maggio 2016 16:22

Secondo la teoria, quel crollo sarebbe stato causato appositamente proprio per nascondere la tomba.

.

Ma se ha nascosto la tomba appositamente, senza lasciare indizi, come poteva essere certo che qualcuno l'avrebbe mai trovare, in un sotterraneo sotto le macerie? Di certo non poteva immaginare le visioni di Jon, ne quelle di Bran ne SPOILER SESTA STAGIONE SERIE TV

che Rickon sarebbe morto prima di Jon e lui avrebbe rovistato fra le macerie per via di una sensazione.

Modificato da Fiacca il 05 July 2024 17:07 per

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 29 maggio 2016 16:25 Autore

.

Ma se ha nascosto la tomba appositamente, senza lasciare indizi, come poteva essere certo che qualcuno l'avrebbe mai trovare, in un sotterraneo sotto le macerie? Di certo non poteva immaginare le visioni di Jon, ne quelle di Bran ne SPOILER SESTA STAGIONE SERIE TV

che Rickon sarebbe morto prima di Jon e lui avrebbe rovistato fra le macerie per via di una sensazione.

Secondo la teoria, Ned avrebbe rivelato la cosa solo al prossimo erede di Grande Inverno, al momento opportuno, prima di passare la mano. Non poteva immaginare di finire a fare il primo Cavaliere di Robert e di morire conseguentemente decapitato. Di sicuro aveva fatto male i calcoli.

Modificato da Fiacca il 05 July 2024 17:07 per

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 29 maggio 2016 16:45

Perché Jon si ricorderebbe degli incubi avuti in merito. O comunque una circostanza nello show si creerebbe se la direzione è quella. Essendo tutto in terza persona, non possiamo essere certi dei sogni di Jon non essendoci Pov nella sua testa.

Tralasciando la serie, fra avere dei sogni riguardo le cripte ad andare a spulciare tutti i nomi scritti sulle tombe ce ne passa.. dovrebbe avere un valido motivo altrimenti sarebbe una grossa cavolata.

Lui poi nel suo sogno percorre le cripte intimorito da ciò che troverà, per me significa che sarà li proprio per cercare qualcosa ma senza comprenderne appieno il motivo, per questo la cosa più logica è la tomba di Lyanna..

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
P
Principe Promesso
26 messaggi
N
negan
24 messaggi
J