esatto...tanti libroni per nulla!
Io credo che Jon sia figlio legittimo di Lyanna e Raeghar e ci deve essere qualcosa che lo confermi,Raeghar non faceva le cose a caso o da sprovveduto e Lyanna era una Stark,non avrebbe generato un figlio illegittimo e bastardo
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Scusami, ma perché Jon dovrebbe andare nelle cripte e aprire la tomba di Lyanna se non avesse già saputo in qualche modo (per esempio Bran) di essere figlio suo e di Rhaegar? A quel punto l'arpa o un uovo andrebbero benissimo come conferma..
Tu dai per scontato che gli venga rivelato dei suoi genitori prima di andare nelle Cripte. Ma metti che Howland Reed o chi per lui gli dica semplicemente: ''Devi andare assolutamente nelle Cripte, è importante per quanto sta per accadere. Apri la tomba e la via ti sarà svelata ecc'' senza dirgli niente a riguardo delle sue origini?
Oltretutto come detto da iceandfire Rhaegar era ossessionato dalle profezie ed era un perfezionista. Non avrebbe lasciato la terza testa del Drago come un bastardo.
Quindi se va nella tomba senza sapere niente e trova un documento in cui scrive che Lyanna e Rhaegar si sono sposati e che hanno avuto un figlio lui capisce che è proprio lui? Perché non potrebbe essere un bambino qualunque?
Comunque per chiarire, anche se credo di averlo già scritto, anch'io penso che R e L si siano sposati e che Jon lo scoprirà. Il punto è che non servirebbe a niente un documento, non aggiungerebbe niente alla storia che potrebbe essere fatto in un modo narrativamente più fine.
e sempre bastardo resta
una saga inutile
Mi spiace che un dettaglio come il fatto che si chiami Jon Snow o Jon Targaryen sia così influente nella tua valutazione della saga. Io la troverò in ogni caso di altissimo livello.
ah beh anch'io ma mi cadrebbe da cuore tutta la questione jon.lyanna,rhaegar,ned e catelyn che è comunque centrale e non credo possa ne debba scadere nel ridicolo.
ci si salva solo se rhaegar è il re della notte e quindi ricreiamo una situazione alla luke skywalker
Ricordiamo anche che la situazione di Jon è diversa rispetto alla serie TV, non sappiamo ancora in che forma potrebbe tornare. Poi certo servirebbe una prova tangibile, non vedo proprio l'utilità di un ritrovamento della famosa arpa..
ah beh anch'io ma mi cadrebbe da cuore tutta la questione jon.lyanna,rhaegar,ned e catelyn che è comunque centrale e non credo possa ne debba scadere nel ridicolo.
ci si salva solo se rhaegar è il re della notte e quindi ricreiamo una situazione alla luke skywalker
Io sinceramente non capisco cosa cambi, tantomeno cosa la renderebbe ridicola.. Rhaegar non voleva mettere al mondo qualcuno che regnasse ma qualcuno che salvi tutti dalla Lunga Notte e con Jon questo sarà possibile. Inoltre la figura di Jon legittimato re dei 7 regni dopo aver sconfitto gli Estranei lo troverei anche banale, preferirei per Jon un destino tragico come quello del vero padre.
Cosa cambia? Tanto avrebbe sempre bisogno dell'aiuto di un re per essere legittimato, non è una cosa automatica.quindi ricapitoliamo
14 anni di segretezza
uno moglie lasciata in balia della gelosia e dell'odio per un bambino
7 libri
20 anni di teorie
una resurrezione
e passa da jon snow a jon sand o waters
a me lascia un pò l'amaro in bocca,a sto punto meglio figlio di ned e legittimato da robb
aspetta un attimo
le guardie reali possono incoronare
e se il toro bianco ha firmato un documento in cui si asserisce che il figlio di lyanna è legittimo e erede al trono non serve nessun re,il re è lui,stop
poi si vabbè ,il trono va conquistato ecc....ecc......
ma l'erede di aerys II è rhaegar e se la guardia reale ha incoronato un neonato(cosa probabile visto che con dany e viserys c'è darry mente con lyanna ci son 3 guardie reali che "non fuggono e non si inginocchiano") non c'è niente da discutere
è il re,il documento è valido,lui è legittimo e erede al trono
fra l'altro c'è pure materiale per avvocati vedendo la situazione a nord
se robb(rhaegar) crede morti i suoi veri eredi e redige un documento in cui dichiara suo erede jon senza specificare che ritiene morti i suoi fratelli(figli di rhaegar secondo gerrold hightower) e poi rispuntano vivi degli eredi,veri o falsi che siano(aegon e rickon ,rickon è vero ma potrebbe benissimo essere stato scavalcato esattamente come sansa per il come viene scritto il documento)
chi è l'erede?
quando capiamo che non è forze del bene contro forze del male è troppo tardi, estranei e draghi non sono protagonisti,comprendetelo
Ma se il nome della saga di martin è "a song of ICE and FIRE", se tutta la profezia del principe che fu promesso (sua è la canzone del ghiaccio e del fuoco), azor ahai o come vogliamo chiamarlo è incentrata sulla lotta contro 'sti famigerati estranei, se lo stesso rhaegar, presunto padre di jon, era fissato con tutte 'ste profezie e si era convinto prima di essere lui stesso l'eroe designato a salvare il mondo e poi colui che avrebbe generato il futuro salvatore dell'umanità (non il futuro re che avrebbe appoggiato le sue chiappe sul trono di spade), insomma considerando tutto ciò, come possiamo pensare che tutta 'sta faccenda dello scontro con gli estranei, della battaglia dell'alba, etc., sia qualcosa di marginale all'interno della saga di martin??? Jon, se è davvero il principe promesso, ma anche se non lo è, è destinato a giocare un ruolo cruciale nello scontro con gli estranei. Il trono di spade passa in secondo piano, di fronte al pericolo rappresentato dall'avanzata degli estranei e dei loro eserciti di non-morti. Poi alla fine jon potrà pure sedere su quell'ammasso di ferraglia (ammesso che esista ancora), anche se dubito che accadrà, ma di certo conquistare il trono di spade non sarà la sua prima preoccupazione (né, scommetto, rientrerà tra i suoi desideri) dopo aver scoperto quelle che al 99% sono le sue vere origini, neppure se venisse fuori 'sto fantomatico documento che certifica la sua legittimità!
basta contare le parole spese per draghi e estranei e quelle spese per la descrizione politica,economica e sociale dei sette regni e quindi il gioco del trono
stiamo 85% a 15 %
Eh va be' allora secondo te tutta 'sta faccenda degli estranei, che comunque è presente fin dal primo libro, alla fine si risolverà con un nulla di fatto? Cos'è 'sti estranei di punto in bianco, anziché tentare di abbattere la barriera per dilagare a sud, se ne usciranno con un "ma sai che c'è? Chi ha voglia di combattere contro gli uomini! Noi ce ne torniamo da dove siamo venuti e non sentirete più parlare di noi! Scusate per il disturbo e il disagio che abbiamo causato! Tanti saluti e buona vita a tutti!". Dai su!! È pur sempre un fantasy eh, anche se, dal momento che martin è più bravo a gestire gli intrighi e i giochi di potere che l'aspetto magico, molti si sono convinti di stare leggendo un romanzo storico!
no wait wait
ti faccio un esempio
aragorn ,erede di isildur ,che riforgia elendil la spada che distrusse sauron ecc.......combatte mai con sauron?no ma diventa re di gondor come gli spettava(e per me jon non siederà sul trono ma vivrà in una villa in spiaggia a panama con val)
o ci pensano frodo sam e gollum?
ecco che intendo
e comunque non è un fantasy classico,se no non sarei qui
Sì ma quindi nel caso delle cronache chi svolgerebbe il ruolo di frodo e company, se escludiamo jon?
Non è un fantasy classico, ma pur sempre fantasy è!
quello che ci dicono dal primo libro
bran
bran crea la coaliizione per respingere l'invasione ok
difendiamo minas thirith ma poi ci pensano loro
non vedrai mai jon con una spada fiammeggiante che abbatte estranei ne draghi che bruciano non morti,forse un drago ,una volta sola
per come la vedo io ne abbiamo di sorprese belle e poco fantasy da vedere
jon è aragorn ,non frodo
ramingo-bastardo-guardiano della notte-dinastia estinta ecc....
è un fantasy con grandissime influenze di romanzo storico