Entra Registrati
TWOIAF - Cosa c'è sotto le Cripte di Grande Inverno?
J di JonSnow;
creato il 20 aprile 2016

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 11:49

Sapere che li c'è la prova di chi siano i suoi genitori, o qualcosa di utile per la lotta agli Estranei.

Sì ma non ha senso. Chi gli dovrebbe passare questa informazione?

~
~Elena_Stark
Confratello
Utente
14 messaggi
~Elena_Stark
Confratello

~

Utente
14 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 11:58

L'unico che potrebbe sapere del documento, sarebbe a questo punto Howland Reed. Ned si fidava molto di lui, ma ovviamente lui si trova nelle sue paludi. Quindi non saprei proprio cosa succederà nelle cripte, a meno che Jon non scopra da solo il documento, ma mi sembra molto improbabile.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 12:36

Sì ma non ha senso. Chi gli dovrebbe passare questa informazione?

Senso non avrebbe che il continuo parlare delle Cripte fosse solo pourparler. Comunque Howland Reed, oppure Bran.. perfino Jaime potrebbe dirglielo..

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 16:59 Autore

Io mi chiedo se quello che ha creato la teoria della tomba di Jon non abbia fatto questo sulla base di qualche leak...

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 17:03

Comunque la teoria inizia a girare,e' stata ripresa

http://www.popsugar.com/entertainment/Game-Thrones-Jon-Snow-Winterfell-Crypt-Theory-41389937

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 17:46 Autore

No ma me lo chiedo perché cominciano a incrociarsi alcuni punti citati proprio dal becchino che l'ha ideata:

Spoiler GOT 6x09

La morte di Rickon come scusa per farlo scendere nelle Cripte e qualcosa di segreto relativo alla tomba di Ned. E infatti Jon nell'episodio specifica di seppellirlo proprio accanto al padre.

Non vorrei che poi davvero ci fosse qualcosa di dimezzato tra Jon e Bran.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 19:19

Il fatto e' che

Jon scende nella cripta,glielo hanno fatto dire e quindi qualcosa vedrà ma se la teoria e' vera,deve andare in una parte diroccata delle cripte forse ricorderà la sua paura di scendere nella cripta e la vorrà vincere o Bran lo chiamerà da li',chissà

Contestualmente Bran saprà in qualche modo autoctono che Sansa e Jon hanno di nuovo issato lo stendardo del metalupo su GI,vedrà la scena di Jon nella cripta anche per vedere le spoglie di Rickon cui era molto affezionato ,lo chiamera' per farlo scendere piu' in basso e avrà il flashback della torre della Gioia

Sapremo chi e' la madre e se e' vera la storia della tomba,chi e' il padre naturale di Jon...Fine puntata e stagione comunque sapremo ecco

Attesa per la 7 dove se saremo fortunati ci faranno vedere la storia di Lyanna eRhaegar ed il loro matrimonio

Ma forse e' tutto troppo complesso anche se di grande impatto emotivo ,staremo a vedere ecco

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

D
daemon
Confratello
Utente
7 messaggi
daemon
Confratello

D

Utente
7 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 4:23

Jon nelle cripte troverà Alba.

SPOILER GOT 6 STAGIONE

L'ha in mano Ned quando sale le scale della torre della gioia per correre dalla sorella. L'ha in mano perchè l'ha usata pochi secondi prima per tagliare la testa di Arthur Dayne. Entra nella stanza dove ha partorito Lyanna e, strano caso, i registi gli dedicano una breve ma strasignificativa inquadratura quando la poggia ai bordi del letto...il pomello "stellato".....la lama pallida....ma devono aver studiato per bene i tempi dell'inquadratura perchè nessuno sembra averla notata.Quasi un messaggio subliminale.

Sarà a mio parere la spada che il principe che fu promesso userà nell'ultima battaglia. Del resto ho sempre pensato che Alba è unica. Costruita, ci dice Martin, con materiale non terrestre....meteoritico se ben ricordo. Niente a che vedere con le spade valyriane. Sarà essenziale contro gli estranei. Forse è l'unico oggetto che può uccidere il primo estraneo, il re della notte. Forse sarà lei, nel momento cruciale, ad illuminarsi di un pallido e mortale fuoco. Ma a questo punto che Edd l'abbia riportata nelle cripte di grande inverno e che Jon la troverà mi sembra davvero ben più che un ipotesi. Io la darei come certezza.

Forse troverà anche dell'altro. Perchè se nelle cripte Jonn deve trovare la sua legittimazione come figlio di Rhaegar dubito che Alba serva a qualcosa in questo caso. Sempre SE dovrà legittimarsi all'interno delle cripte. Ovviamente parlo solo ed esclusivamente della serie TV. Nei libri mi sono fatto delle idee ma credo che nessuno sappia ancora cosa ha in mente zio Martin.

Modificato da sharingan il 05 July 2024 17:07 per spoiler non segnalati serie TV

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 8:02

Io spero sempre che Alba salti fuori ma trovarla a Grande Inverno mi sembra davvero difficile, nei libri c'è scritto che Ned l'ha riportata a Stelle al Tramonto ed anche Martin mi sembra abbia detto si trovi li.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 12:45

Ma figuriamoci se Ned s'è fregato Dawn. Mica è Tywin.

E poi la ruba per infilarla in una tomba? Perché? Mai capito che razza di nascondiglio sarebbe, una tomba, a meno che uno non abbia intenzione di riaprirla più avanti.

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 12:58

Concordo: per quanto io ritenga che Alba sia molto importante ai fini della trama come arma contro gli Estranei (troppo speciale per essere una spada qualsiasi, troppo famosa), sono sicura che Ned l'abbia riportata a Starfall alla famiglia Dayne.

SPOILER GOT 6 STAGIONE

Le scelte registiche delle puntate di GOT secondo me non vanno prese ad esempio in questa sezione, che è dedicata ai libri. Può anche darsi che quell'inquadratura voglia dire qualcosa nella serie, ma non confondiamo le sezioni ;)

Modificato da sharingan il 05 July 2024 17:07 per

Ws2vz5T.jpg

K
Krafl
Confratello
Utente
93 messaggi
Krafl
Confratello

K

Utente
93 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 13:10

L'arpa di Rhaegar: è un oggetto che Lyanna potrebbe aver conservato come pegno d'amore e che abbia poi affidato a Ned per farlo arrivare un giorno a Jon, più come cimelio che come prova di legittimazione.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 17:32 Autore

Concordo: per quanto io ritenga che Alba sia molto importante ai fini della trama come arma contro gli Estranei (troppo speciale per essere una spada qualsiasi, troppo famosa), sono sicura che Ned l'abbia riportata a Starfall alla famiglia Dayne.

SPOILER GOT 6 STAGIONE

Le scelte registiche delle puntate di GOT secondo me non vanno prese ad esempio in questa sezione, che è dedicata ai libri. Può anche darsi che quell'inquadratura voglia dire qualcosa nella serie, ma non confondiamo le sezioni ;)

Sono d'accordo.

Anche se resto dell'idea che Portatrice di Luce sia proprio Alba.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 08 luglio 2016 14:59

E se nella tomba ci fossero i rubini dell'armatura di Raeghar, o addirittura l'armatura stessa? Ancora adesso c'è chi li cerca, e inoltre vengono citati spesso.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 08 luglio 2016 15:09

Non sono nell'isola dei monaci dove arriva Brienne i rubini? Mi pare le venisse detto che erano stati trasportati dalla corrente dei rubini...e suppongono che potrebbe essere quelli dell'armatura di Rhaegar.

inviato tramite corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

Creato
8 anni fa