Entra Registrati
TWOIAF - Cosa c'è sotto le Cripte di Grande Inverno?
J di JonSnow;
creato il 20 aprile 2016

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 10:06

Io ho sempre creduto che nelle cripte di Grande Inverno ci fosse un " qualcosa" di vitale importanza nella lunga notte vs gli Estranei ...

Che sia vetro di ossidiana in quantità industriali , uovo di drago , frecce d'argento o altro non saprei... Credo anche che tutto quello che c'è non serva a legittimare Jon quale pretendente al trono .. credo sia chiaro che la sua mission è un'altra...detto questo andiamo ad analizzare la possibili soluzioni:

- Arpa di Raeghar

Benché sia la "soluzione" più romantica il legame tra i due amanti ecc ecc il suo ritrovamento non aggiunge nulla né alla lotta contro gli estranei ne come eventualissima legittimazione di Jon ... L'arpa imho non significa nulla se non gettare un velo sentimental-nostalgico delle vicende del Principe di Roccia del Drago e consorte Stark .... che caxxo se ne fa Jon di un'arpa.. oppure c'è scritto senti tu che non sai niente ..almeno lo sai che sei mio figlio.. firmato Raeghar Targaryen... non ho mai capito l'utilità

- Documento firmato da Dayne , Hightower ecc ecc

Questo secondo la teoria che lo appoggia dovrebbe essere una specie di libro bianco in esilio da Approdo prima alla ToJ e poi nelle cripte..

Che dire funzionalmente alla storia aggiunge poco se non la "certificazione" per Jon di essere figlio di Raeghar ..in via definitiva per le due cause principali ( battaglia vs Estranei e Jon sul trono) cambia poco ... chi cavolo ci dovrebbe credere ad un documento firmato da si 3 leggendari cavalieri ma lontani del tempo ..i bruti e quelli del Nord ..gli basta che Jon sia LC dei Gdn che li ha salvati e che sia cmq uno Stark ..per quelli delle terre dei fiumi rimangono ancora perplesso ..cioè Jon magari sconfiggerà i Bolton ma da qui ad arrivare alle Torri Gemelle distruggerle e arrivare a Delta delle Acque da padrone ce ne passa .. piccolo inciso non credo neanche che LSH riesca ad annientare con la fratellanza Lord Feh feh e figli diciamo potrà assumere un ruolo... la Valle neanche a pensarci ... i Tyrell sicuramente appoggeranno fAegon in quanto "puro" cioè figlio di Raeghar e della legittima consorte Elia Martell , Dorne va bene va da se .. i Lannister si autodistruggeranno e gli uomini di ferro rimarranno quattro gatti .. quindi ammesso ci sia il documento vale poco o nulla;

Uova di Drago;

Questa è stata sempre la soluzione che mi prendeva di più .. in primis potrebbe essere una legittimazione di Jon come Targ ..ma la cosa più bella potrebbe essere che in qualche modo questo uovo si schiuda dando vita al famigerato drago di Ghiaccio e Jon ci salirà ben in groppa ( dimostrando il suo essere Targ con i fatti più che con arpe o documenti) per sconfiggere gli estranei e prolly morire nella battaglia ...Un'altra possibilità può essere che Jon in groppa al dragozzo dopo aver sconfitto gli estranei si diriga a Sud per combattere dany e i suoi draghi per fare una nuova danza dei draghi o che Dany si disinteressi del trono e raggiunga al Nord il "fratello" per la battagli vs estranei ..

- Howland Reed

Qui siamo proprio alla visione aliena ovvero che Howland sia nascosto nelle Cripte di Grande Inverno ( sarebbe tra l'altro anche il famoso incappucciato che ammazza gente random a GI durante la permanenza Bolton-Frey) che una volta scoperto riveli a Jon la sua identità varie ed eventuali..

Ovviamente è pura fantascienza

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 10:14

@negan

Ancora esistenti? Ma chi? Tu hai le firme di tre persone morte da vent'anni, se per te questo dovrebbe garantirti l'appoggio dei lord nella tua pretesa al trono mi sa che non hai molta affinità con il mondo di Martin. Non so che dirti, abbiamo letto lo stesso libro ma evidentemente lo abbiamo interpretato molto diverso.

L'arpa è un chiaro segno, come lo sarebbe un uovo di drago o una spada.

Poi in un' ambientazione medievale, ogni cosa è contestabile.. è questo che non capisci. I Tyrell se ne avessero interesse potrebbero dire che Jon non è figlio di Rhaegar anche difronte ad un documento, è la loro parola contro quella di chi lo presenta. Chi la vince? Chi è più forte è semplice. Nella Danza dei Draghi Rhaenyra Targaryen era l'erede designata ma la regina Alicent per i suoi interessi non ha avuto problemi a contestarlo. Ed era ancora più chiaro rispetto ad un documento vecchio di vent'anni.

Modificato il 05 July 2024 17:07

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 11:05

ok ci siamo incartati

il fatto è

tu che cosa vorresti da questa saga?

se vuoi e ti basta sapere che jon sia figlio di rhaegar va bene l'arpa

se vuoi dei draghi sparafiamme che liquefanno gli estranei ,quindi tre eroi predestinati con un drago a testa,va bene l'uovo

se invece vuoi una danza dei draghi fra tre draghi "umani" essi devono avere una pretesa forte al trono ,nel caso di jon per avere questa pretesa non basta che sia figlio di rhaegar , è come se gendry aspirasse al trono , no per forza di cose ci serve una prova di legittimita e un documento soddisfa appieno questa informazione.

non è in nessun modo uno critica alle tue/vostre opinioni,dipende da cosa vogliamo,penso abbiate capito che per i mieie obiettivi il documento è la cosa migliore e estranei e draghi sono un impiccio che interromperà il mio sogno di :

jon vs dany vs aegon

dove jon sposa shireen ,dopo la morte di stannis o il suo ritiro dalla lotta al trono prendendo il nero dopo la scoperta del documento di jon(non mi dite che non lo potrebbe fare) o val o jeyne westerling o addirittura sha greyjoy che sarebbe per me molto bella come cosa

dany e euron al comando di un esercito di pazzi scatenati che pasteggiano sui resti del continente occidentale

aegon (blakfyre,ma lo sapremo noi lettori e forse dany) sposato con sansa ,quindi alleanza ,fra varys e ditocorto,valle,martell,tyrell , credo, e congiura dei maestri per uccidere i draghi

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 11:19

ah volevo aggiungere che comunque gli hightower sono la seconda famiglia d'altopiano per importanza,ed hanno in passato avuto inquietanti contatti e intrighi sia con la cittadella(la scienza) sia con il credo(il culto) e il toro bianco era loro parente

i dayne esistono ancora e forse giocano un gioco tutto loro

bene,la firma di due guerrieri leggendari appartenenti a queste due famiglie

no per dire che non sono esattamente le firme di meryn trant e boros blount

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 12:12

Ragazzi, non litigate, magari trovano tutto in quella tomba: un certificato di nascita, la mitica arpa e persino un uovo di drago!

E, se invece, non trovano niente? si, niente di niente, neanche i resti di Lyanna, scoprendo che in realtà è viva ma non volendo sposare Robertone ha finto di morire, poi è scappata con Reed, un piccolo fighetto misterioso, ed è la madre dei due mangiaranocchi.... :shock:

Ok, teoria assurda, ma se proprio non ho niente da leggere, invento il peggio. :singing:

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 12:19

La danza dei draghi, se ci sarà, sarà tra daenerys e faegon. Jon non credo che prenderà parte a questo scontro per il trono, non in questa fase almeno. Lo scontro vero e proprio, in cui jon, credo, giocherà un ruolo fondamentale, è quello con gli estranei. E alla fine anche dany sento che prenderà parte a questo scontro, che penso sarà il fulcro della parte finale della saga, al di là di tutta la faccenda del trono di spade!

Se nelle cripte ci fosse un uovo di drago, resterebbe comunque un qualcosa di meramente simbolico, atto a sancire l'appartenenza di jon alla stirpe dei targaryen. Se anche l'uovo si schiudesse, non penso che jon potrebbe cavalcare questo fantomatico drago, in quanto dovrebbe aspettare del tempo prima che il "cucciolo" si trasformi in un drago vero e proprio. E non so quanto tempo jon abbia a disposizione, prima dello scontro con i ghiaccioli.

L'arpa, pure, svolgerebbe una funzione puramente simbolica.

Il documento potrebbe esserci, ma, oltre al fatto che nel mondo delle cronache la legge non funziona esattamente come nel nostro, e di conseguenza i documenti non hanno lo stesso valore, quindi di fatto nessun documento potrebbe obbligare il lord tal dei tali ad appoggiare la candidatura al trono di jon, se il suddetto lord non trova una qualche convenienza nel farlo. E comunque un documento non servirebbe a nulla in vista della lotta contro gli estranei, come è già stato fatto notare. Sarebbe importante per jon, che altrimenti, senza legittimazione, passerebbe da bastardo stark a bastardo targaryen.

_
_Visenya.Targaryen
Confratello
Utente
67 messaggi
_Visenya.Targaryen
Confratello

_

Utente
67 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 12:28

A me pare che Jon sia interessato esclusivamente a due cose : la lotta contro gli estranei e salvare quello che resta della sua famiglia .

Anche se si trovasse questo fantomatico documento di legittimazione, Jon al limite acquisirebbe maggiore consapevolezza di sé ma di qui ad aprire le danze lo ritengo fortemente improbabile.

Se una danza ci sarà, sarà tra Daenerys e Aegon ,Jon ha altre priorità.

Mettiamo pure trovi un uovo di drago nelle cripte,

affinché l'uovo diventi un drago adulto capace di battagliare quanto altro tempo dovrà passare ancora ?

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 14:26

ok ci siamo incartati

il fatto è

tu che cosa vorresti da questa saga?

se vuoi e ti basta sapere che jon sia figlio di rhaegar va bene l'arpa

se vuoi dei draghi sparafiamme che liquefanno gli estranei ,quindi tre eroi predestinati con un drago a testa,va bene l'uovo

se invece vuoi una danza dei draghi fra tre draghi "umani" essi devono avere una pretesa forte al trono ,nel caso di jon per avere questa pretesa non basta che sia figlio di rhaegar , è come se gendry aspirasse al trono , no per forza di cose ci serve una prova di legittimita e un documento soddisfa appieno questa informazione.

non è in nessun modo uno critica alle tue/vostre opinioni,dipende da cosa vogliamo,penso abbiate capito che per i mieie obiettivi il documento è la cosa migliore e estranei e draghi sono un impiccio che interromperà il mio sogno di :

jon vs dany vs aegon

dove jon sposa shireen ,dopo la morte di stannis o il suo ritiro dalla lotta al trono prendendo il nero dopo la scoperta del documento di jon(non mi dite che non lo potrebbe fare) o val o jeyne westerling o addirittura sha greyjoy che sarebbe per me molto bella come cosa

dany e euron al comando di un esercito di pazzi scatenati che pasteggiano sui resti del continente occidentale

aegon (blakfyre,ma lo sapremo noi lettori e forse dany) sposato con sansa ,quindi alleanza ,fra varys e ditocorto,valle,martell,tyrell , credo, e congiura dei maestri per uccidere i draghi

Guarda, magari alla fine avrai anche ragione tu, io per quello che ho letto finora trovo impossibile che ci sia un documento. Come hanno anche scritto altri non darebbe il trono a Jon, e un Jon che dopo la battaglia con gli Estranei riporta i 7 regni in guerra per aver ritrovato questo foglio non è il personaggio che ho "conosciuto" io. Senza contare che mancano appena 2 libri, dove verrebbe messa tutta questa storia?

Quello che io ritengo più probabile è che Dany cada nel tranello di Aegon, e lui verso la fine della storia tenti di farla fuori (i 3 tradimenti aleggiano). A quel punto potrebbe esserci una "Danza" in stile Daemon e Aemond Targaryen fra Aegon e Jon che cerca di vendicare la zia.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 14:28

Per me Jon è attirato dalle cripte perché c'è la tomba di sua madre, e basta, le altre ipotesi non mi convincono per niente.

L'arpa di Rhaegar servirebbe al massimo a dimostrare che lui e Lyanna erano insieme, che però è tipo la cosa più risaputa di Westeros.

Un documento che attesti la paternità di Jon sarebbe completamente inutile, abbiamo già visto tante volte che chiunque crede solo a ciò che gli fa comodo, perché mai in questo caso dovrebbe essere diverso? Se lo scopo dev'essere solo quello di far sapere a Jon la verità sui suoi genitori, direi che Howland Reed o Bran vanno benissimo; per quanto riguarda il resto del regno, neanche la parola di Arthur Dayne in persona servirebbe a niente, figuriamoci un pezzo di carta vecchio di una ventina d'anni.

Inoltre mi sembrerebbe parecchio strano per Ned nascondere qualcosa nella tomba di sua sorella.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 15:22

quindi ricapitoliamo

14 anni di segretezza

uno moglie lasciata in balia della gelosia e dell'odio per un bambino

7 libri

20 anni di teorie

una resurrezione

e passa da jon snow a jon sand o waters

a me lascia un pò l'amaro in bocca,a sto punto meglio figlio di ned e legittimato da robb

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 17:54

Martin infatti ha detto che il finale sarà agrodolce..

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 18:55

Personalmente mi va bene che Jon sia Azor Ahai e quindi il Principe che fu Promesso. Sarebbe il vero protagonista e chi siede sul Trono di Spade passerebbe ampiamente in secondo piano, anche se un Jon sul Trono sarebbe il meglio per i Sette Regni.

Vorrei però che almeno cessi il suo status di bastardo che lo attanaglia da tutta la vita e che sia legittimato, o almeno confermato fino in fondo come figlio di Rhaegar e Lyanna.

Dell'Arpa, come abbiano già detto, non se ne fa nulla perché dimostra solo che Lyanna amava Rhaegar, non è una prova o un indizio di gravidanza.

All'uovo di Drago non credo perché anche questo non dimostrerebbe o non farebbe pensare che Jon sia loro figlio.

L'unica cosa sarebbe appunto un documento perché per molti può essere carta straccia ma per molti altri no. Ad esempio Barristan e Jaime sarebbero in prima fila per Jon, dato il rispetto che avevano per i tre della Guardia Reale. Soprattutto Jaime è affranto per non aver protetto i figli di Rhaegar. Ma più che legittimare, un documento sarebbe la conferma finale.

Alla fine Jon morirà dopo aver salvato i Sette Regni dagli Estranei, ma almeno spero lo faccia sapendo chi è e venendo legittimato.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 19:49

Scusami, ma perché Jon dovrebbe andare nelle cripte e aprire la tomba di Lyanna se non avesse già saputo in qualche modo (per esempio Bran) di essere figlio suo e di Rhaegar? A quel punto l'arpa o un uovo andrebbero benissimo come conferma..

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 19:51

x Jon Snow

Le tue credo che siano le aspettative di tanti...un poco di soddisfazione per Jon Snow via, egli ha il diritto,prima di morire di conoscere chi sono sua madre e suo padre

Tornando in topic più o meno,nella serie quando Shereen è partita da Castello nero andando incontro ad una terribile morte,ha detto che voleva andare a Grande Inverno per vedere le cripte...altro spoilerone del duo di ragazzi incorregibili,tradotto : di certo nelle cripte c'è qualcosa di importante per Jon di cui Martin ha parlato a D&D.Credo che Bran ci arriverà e ci farà sapere ma non so quando,o meglio non so se ce lo dirà prima la serie o i libri...(campa cavallo)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 21 aprile 2016 20:09

Scusami, ma perché Jon dovrebbe andare nelle cripte e aprire la tomba di Lyanna se non avesse già saputo in qualche modo (per esempio Bran) di essere figlio suo e di Rhaegar? A quel punto l'arpa o un uovo andrebbero benissimo come conferma..

e sempre bastardo resta

una saga inutile

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
P
Principe Promesso
26 messaggi
N
negan