infatti scindevo il fattore psicologico dal fattore trono
per il trono è essenziale non solo collegare i due amanti a jon,ma legittimarlo
infatti scindevo il fattore psicologico dal fattore trono
per il trono è essenziale non solo collegare i due amanti a jon,ma legittimarlo
Sì ma anche se c'è l'Arpa, quest'ultima non prova nulla in correlazione a Jon. Cioè Jon trova l'Arpa e cosa potrà mai pensare? ''Mia zia Lyanna amava Rhaegar''. Fine.
Non prova niente a riguardo di un possibile figlio.
MOD ON
Non quotate per rispondere ai messaggi immediatamente precedenti, appesantisce la lettura della discussione.
MOD OFF
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
èrincipe promesso:no ,è gia il loro leader ,se poi è pure re meglio per loro che li fa entrare nel regno.
non ti perdere nelle inezie,un documento vale piu di un uovo e di un arpa,l'unico documento strappato è stato consegnato da ned a chi lo ha strappato e si è presentato senza esercito,ma di piu ancora vale il sostegno proveniente da popoli che ti apprezzano o che ti seguono per legame di sangue e matrimonio
se non ci fosse la variabile estranei e jon dovesse scendere a prendersi il trono i bruti starebbero con lui perchè è jon
il nord perchè è mezzo stark
i fiumi perchè alleati al nord e comunque per ottenere qualcosa,è il gioco del trono
renly venne seguito per simpatia e perchè organizzava feste,un figlio di rhaegar,e lo vedrai con aegon ,verrà seguito da molta gente comune e ci saranno tanti voltafaccia in tutti i regni
i targaryen non sono mai scomparsi nell'inconscio della gente come semidei meritevoli di ergersi sopra gli altri.
ecco perchè spero il gioco del trono incoroni una donna ,magari vergine che sposa l'inghilt.......westeros.......come potrebbe essere sansa stark
l'esempio di stannis è fuoriluogo,non sono targaryen
Stai venendo sulle mie.. chi lo seguirà lo farà perché ci vede qualcosa in lui, o perché avrà da guadagnarci.
Un documento non aggiunge niente una volta che è provato che Jon è figlio di R e L, indifferente dal modo in cui sarà provato.. anche perché per provarlo c'è un modo più semplice, ovvero vedendolo cavalcare un drago.
Su Renly facciamo che glisso, non centra con il topic ma hai una visione un po' offuscata.
L'esempio infatti che porti di Aegon calza a pennello, l'unica prova che ha è la parola di un eunuco e di un primo cavaliere esiliato.. eppure ci sarà qualcuno che ci crederà.. l'arpa che tutti sanno apparteneva a Rhaegar, più la storia nota e non (che Rhaegar avrebbe ma non ha stuprato Lyanna) e la parola di qualcuno (Jaime e Howland Reed principali indiziati) basterebbero e avanzerebbero.
L'esempio di Stannis centra, perché come con Ned fa capire che la legge in confronto agli interessi, a Westeros vale meno di zero.
Un documento cambierebbe tutto invece. Nel senso che legittimerebbe Jon come Jon Targaryen e non più Jon Snow.
Diversamente l'Arpa sarebbe fine a sé stessa, perché non induce a pensare ad una paternità. Come ho detto, puoi al massimo pensare che c'era amore tra loro due.
Quindi Rhaegar e Lyanna si amavano, sono spariti per tipo un anno, Jon riesce a cavalcare un drago e due persone potrebbero confermare la R+L=J.. com'è possibile che qualcuno non ci arrivi?
trovano l'arpa
il drago non c'è
howland reed non c'è
e jon rimane un bastardo anche ci fossero il drago e howland reed
serve la testimonianza di legittimità
se no è jon sand-waters-rivers e si potrebbe cavalcare il drago e trovare la pace interiore perchè sa chi è la mamma
7 libri,14 anni di menzogne,una resurrezione, per questo????????
Qualcuno mi spiega come può l'Arpa far pensare a Jon che in realtà lui è figlio di Rhaegar e Lyanna?
Come sarebbe il drago non c'è? Ce ne sono tre, e due sono in cerca di cavaliere.
Perché una vecchio documento dovrebbe valere più della testimonianza di un uomo vivo condita da una prova unica nel suo genere come l'arpa di Rhaegar o un uovo di drago? Se uno vuole crederci non cambia niente, è così in tutta la storia.
@JonSnow;
Si parte dal presupposto che Jon vada ad aprire la tomba di Lyanna per un motivo no? E' una conferma, se no nemmeno ci andrebbe. Ma questo anche se ci fosse il documento.
Perché un vecchio documento sarebbe firmato da tre leggendari componenti della Guardia Reale o dal Principe di Roccia del Drago in persona. Ma soprattutto Jon sarebbe LEGITTIMO e non più un bastardo.
Con l'Arpa rimane bastardo.
A meno che l'Arpa non abbia una funzione secondaria. Del tipo che possa suonare il Canto del Ghiaccio e del Fuoco che potrebbe servire contro gli Estranei. Ma sto divagando troppo.
Ma cosa dovrebbe farsene Jon di questo documento? E perché la gente dovrebbe crederci? Un documento che spunta fuori dopo quasi vent'anni, con le firme di gente morta che non la possono confermare..
Se uno vuole crederci ci crede, ma se uno vorrebbe Jon sul trono in quanto figlio di Rhaegar e Lyanna non ne avrebbe bisogno. E se volesse una conferma che non sia nato fuori dal matrimonio (non so comunque quanto più sia accettata la poligamia) ci sarebbero sempre uno o più personaggi ancora in vita per poter dire la verità.
Comunque io lo ripeto, per me non ci sarà un documento come non si vedrà Howland Reed perché la storia non necessiterà di un Jon con una così profonda conoscenza della storia dei suoi genitori.
e come convinci con un arpa e con howland reed il reame che è figlio di rhaegar e lyanna?
forse meglio le firme e i sigilli di tre nobili case e tre guerrieri leggendari
scopriresti che a crederci sarebbe gente insospettabile a cominciare da jaime che ancora sogna di aver promesso a rhaegar di difendere i suoi figli
ser barristan che lo dico a fare
comunque semplicemente un'arpa non serve allo scopo,howland reed può servire a noi lettori e a jon ,e a catelyn,per il resto come l'arpa
quando dicevo che il drago non c'è intendevo che non c'è nessun uovo a grande inverno , e sinceramente ci son gia tre draghi da abbattere al piu presto , tirarne fuori un altro sarebbe una caduta di stile
il drago deve rimanere una metafora , non una bestia lanciafiamme,quello è e deve rimanere un passatempo che nella storia influirà come i fiori sul tavola imbandita,si belli ma il pranzo di natale è un'altra cosa
Nello stesso modo in cui dovresti convincere tutti che il documento è reale, ovvero con la forza delle spade.
L'arpa di Rhaegar è una, e non finisce nella tomba della donna con cui Rhaegar era sparito un anno per caso. Un documento può anche essere falso, perché la gente dovrebbe crederci? I sigilli dubito che fossero in mano alle Guardie Reali e in ogni caso non garantirebbero niente ( i Dayne guarda caso sono quelli che tutti credono essere parenti di Jon, Harrenal che è casa dei Whent durante la guerra dei 5 re era in mano agli Stark e quello degli Hightower potrebbe essere stato trafugato in una delle tante volte che Vecchia Città è stata saccheggiata)
Jaime lo potrà scoprire in un altro modo, e sembra già indirizzato a scoprirlo quindi non avrà bisogno di un documento. Barristan.. lo stesso che parla proprio dell'arpa dalle corde argentate che suonava Rhaegar?
Io non ho mai parlato di un drago vivo a Grande Inverno, e quando ho detto che secondo me c'è un uovo ho anche specificato che non è li per essere schiuso.
ancora
è come se andassimo in tribunale
io con un documento con tre firme e tre sigilli riconoscibili da famiglie e personaggi vari ancora esistenti
tu con un arpa e la storia che secondo te porta un'arpa a mettere incinta una ragazza e a far nascere un bambino e persino legittimarlo erede al trono
l'arpa è un indizio
un documento è una prova
e il discorso che si decide con le spade è solo una bella frase,un documento vale di piu di uno strumento musicale che non mette incinta poersone,non le legittima,non le vede nascere,non parla
howland reed è una persona che non ascolterebbe nessuno a sud dell'incollatura e be pochi al nord,conta meno delle ceneri di oswell whent e della sua firma
un documento è un atto ufficiale
eddai non ci vuole molto,ora che facciamo ricominciamo che cersei strappa i documenti e che le persone non ci credono ai documenti ma a indizi sparsi qua e la si?
a me il fatto dell'arpa mi ha sempre fatto ridere ,mò trovano l'arpa e capiscono tutti subito
jaime potrebbe scoprirlo ma come in teoria dovrebbe dimostrarlo?
come lo dici al popolo?
con gli indizi per noi lettori?
signori tyrell ,martell,hightower,dayne,lannister ecc........se vi ricordate il sogno di ned,le visioni di daenerys........
mi sa che non funziona