Entra Registrati
La Torre della Gioia. I tempi?
J di JonSnow;
creato il 17 aprile 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 14:18

@Gedeont sarà anche così, ma almeno una piccola motivazione c'è. Se avesse combattuto con Alba parando tutti quei colpi sarebbe stato ancor più realistico.

Comunque tralasciando le due spade sono rimasto deluso dal tagliare la terza guardia. Ancora devo capire chi è il tagliato, se Hightower o Whent. Alcuni dicono il primo, altri il secondo.

Ah su questo non ci piove, purtroppo tagliando il numero dei partecipanti hanno reso lo scontro ancor più sbilanciato e irrealistico di quanto non fosse già nei libri.

Non ho capito neanch'io il perché del taglio comunque, nutro ancora una piccola speranza che la guardia mancante sia dentro la "torre", in passato hanno detto nello show che erano in tre.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 14:44 Autore

Sinceramente non penso. Non avrebbe senso metterlo nella Torre. Non è un passaggio menzionato nei libri. Inoltre si parla di scontro 7 contro 3. E come hai ricordato tu stesso, anche nella Serie si è parlato di tre Kingsguard uccise.

Danno cmq l'attore come Gerold Hightower. E' una storpiatura che proprio non ho capito.

Comunque già che ci sono vi chiedo... Semmai la R+L=J venisse confermata nella Serie, pensate che Martin dichiarerebbe che è così oppure direbbe che nei libri non è detto che lo sia? Dubito non lasci alcuna dichiarazione qualora la serie si spingesse davvero lì

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 14:46

è cois anche nei libri perchè detto semplicemente è l'unica cosa possibile.

l'unica ipotesi per cui il comportamento di ned ha senso

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 15:01

E come hai ricordato tu stesso, anche nella Serie si è parlato di tre Kingsguard uccise.

Eh appunto, quindi ci sono due possibilità: se ne sono fregati di quanto detto in passato, oppure la terza guardia dobbiamo ancora vederla. Io propendo per la prima ipotesi, visti i precedenti, ma spero nella seconda.

Martin non credo commenterà, dirà qualcosa tipo "aspettate (e sperate) che esca il prossimo libro", ma non credo che i genitori di Jon cambieranno fra serie e libri.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 15:24 Autore

Comunque molti hanno ipotizzato che il viaggio di Meera si riferisca alle origini di Jon, ma la mia ipotesi è che:

Bran non rivedrà mai il prosieguo del flashback. Verrà interrotto dall'arrivo degli Estranei nella Caverna, come mostrato dai vari trailer prima della Premiere.

Quindi da una parte lui fuggirà con Hodor per un altro tipo di missione e dall'altra a Meera verrà affidato il compito di avvisare Jon e i Guardiani della Notte dell'arrivo degli Estranei a Sud. Loro credono probabilmente che Jon sia ancora al Castello Nero in quel momento. Ecco perché Meera parte e va a Sud.

Non è per andare a rivelare Jon chi è davvero. Volevo smentire quest'ulteriore diceria.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 16:03

Avete notato la grande somiglianza di Ned giovane con l'attore Neil Patrick Harris?

Ricordo che l'attore in questione ha recitato per otto anni nella famosissima serie tv "how i met your mother" in un ruolo di rilievo. In questo caso la "madre" da conoscere è Lyanna. Grande mistero dal 1996, così come è stata misteriosa la madre della Serie tv per ben sette anni. Potrebbe essere un ulteriore indizio?

LOL!! scherzo, ovviamente

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 16:06 Autore

Non a caso l'ho chiamato Barney Stinson a pagina 16. Sembrava uno dei travestimenti di Barney in HIMYM, uno dei motivi per cui non ho preso molto sul serio la scena almeno dal lato di Ned.

http://s32.postimg.org/7l980090j/suitup.png

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 20:37

Riguardo la terza guardia reale: secondo la stessa serie furono in tre a morire a Dorne ad opera di Ned&Co.

Ecco l'immagine delle pagine del libro consultate da Joffrey: a sinistra c'è la pagina dedicata a Gerlold Hightower, in cui ci dice che morì in quella occasione insieme ad Ser Arthur e Ser Oswell, confermando che fossero in tre alla Torre (a destra c'è la pagina di Arthur, in cui viene citata la spada creata dalla "stella caduta").

http://1.bp.blogspot.com/-JxhG0-JB6ng/U0VVN7ww3XI/AAAAAAAAI-E/cZvV4LymyuA/s1600/Screenshot+2014-04-09+08.54.14.png

La terza guardia è nella Torre? Non credo proprio, anche perchè ci sono soltanto due cavalli alla Torre quando Ned e compagni arrivano.

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 21:05

ma se non c'è la terza guardia con lyanna allora chi c'è con lei?

cioè non che ci debba per forza essere qualcuno , ma si è sentito chiaramente un urlo quindi deduco che forse stia partorendo e quindi c'è appunto qualcuno con lei.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 21:07 Autore

@Metamorfo hai ragione ma dubito fortemente che possa essere una cosa voluta per quei motivi o che uno tra Whent e Hightower venga relegato a ostetrico. Semplicemente è una incongruenza della Serie.

Quanto poi a chi vi sia in quella Torre con Lyanna in quel momento, è un azzardo pensare che si tratti di Wylla?

Comunque io resto pessimista e dell'idea che la vera storia dietro la ToJ nella Serie sia questa:

memetoj.png

memetoj2_2.png

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 22:20

Dai, da farci addirittura i meme no [emoji38]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 22:30

Però dai, alla fine sarebbe proprio una "cattiveria" di D&D che ci fanno sperare tutti e poi non si vede nulla!

Insomma anche a livello di trama se fosse finito così sarebbe proprio un flashback buttato a caso, che senso avrebbe?

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 22:53

Dai che al limite lo adotta Alfredo

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 12 maggio 2016 0:25 Autore

Il fatto che il flashback non abbia prosieguo me lo spiego così:

E' stato tutto un modo per mostrare l'addestramento di Bran, la preparazione ai suoi poteri e soprattutto per dargli la storyline dello storpio che rigetta il presente e si rifugia quindi nel passato, col rischio di annegarvi. E' questo che si sta sottolineando. Nient'altro.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 12 maggio 2016 0:27

per me la storyline di bran prevede che lui autonomamente si addentri nel passato e da qui:

a)vediamo la fine della torre della gioia

b)in qualche modo si fa beccare dagli estranei che ne rintracciano la posizione o comunque cercano di fargli del male mentalmente se non fisicamente

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE