La festa della mamma nel regno unito non è oggi.Scusate, nessuno ha notato una cosa.
Jon Snow è tornato in vita nel giorno della pasqua ortodossa.
Oggi è il giorno della mamma. Se venisse trasmesso l'intero flashback, si scoprirebbe la madre di Jon Snow proprio oggi.
Quest'anno, anche con un po' di fortuna, non lascerebbero nulla "al caso"..
Io suggerirei anche timidamente di prendere in considerazione che forse Jon Snow non è il centro dell'universo [emoji2]
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
La serie è americana. Come ribadito più volte dagli autori e dalla produzione, anche se girata interamente in Europa la serie è di produzione americana.
E' la prima volta che nella Serie accadono cose senza senso?
E' successo anche con la Rana e l'omissione del valonqar.
L'omissione del valonqar non è affatto senza senso. E ti spiego il motivo:
Nei libri noi, con le tante pagine a disposizione, possiamo capire che il valonqar potrebbe non essere Tyrion ma Jamie o, in caso, il Mastino che ritorna e batte la Montagna. Nella serie queste informazioni, per il fattore tempo, non le possono dare altrimenti dovrebbero fare 25 puntate e non 10. Dunque, se nella profezia (a cui la regina madre crede fortemente e si sta avverando..) Maggy avesse detto del "fratello minore", tutti gli spettatori avrebbero pensato a Tyrion e "addio effetto sorpresa". Vai a spiegare che era riferito al mastino o a Jamie..troppo complicato. Dunque era meglio, come hanno fatto, omettere il valonqar. E secondo me è stata una scelta saggia.
Vi ricordo che non tutti hanno letto o leggono i libri. I miei genitori, ad esempio, guardano solo la serie.
Non per essere di parte, ma l'importanza di Jon nella Saga e nella Serie è chiarissima secondo me. E' chiaro che lui, Daenerys e Tyrion siano i protagonisti. Tuttavia se davvero Jon è AA e il PCFP, unione del ghiaccio e del fuoco, è indiscusso che sia il pg più importante poi a livello di trama. E la TOJ è uno spartiacque in tal senso.
Comunque, come detto, non sono neanche propriamente contrario allo spezzettamento. E' lo spezzettamento senza citazioni o evoluzioni che mi disturberebbe.
Una cosa è non vedere la seconda parte ma nel frattempo Bran che rompe a Bloodraven a riguardo, cerca di indagare da solo ecc e una cosa è non vedere niente senza nessuna menzione nel frattempo, per poi vedere la seconda parte dal nulla a fine stagione.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Beh, questo dipende da chi è il Valonqar. Se è Tyrion, hai ragione tu. Se non è Tyrion, al contrario, l'effetto sorpresa sarebbe stato assicurato! !
L'omissione del valonqar non è affatto senza senso. E ti spiego il motivo:E' la prima volta che nella Serie accadono cose senza senso?
E' successo anche con la Rana e l'omissione del valonqar.
Nei libri noi, con le tante pagine a disposizione, possiamo capire che il valonqar potrebbe non essere Tyrion ma Jamie o, in caso, il Mastino che ritorna e batte la Montagna. Nella serie queste informazioni, per il fattore tempo, non le possono dare altrimenti dovrebbero fare 25 puntate e non 10. Dunque, se nella profezia (a cui la regina madre crede fortemente e si sta avverando..) Maggy avesse detto del "fratello minore", tutti gli spettatori avrebbero pensato a Tyrion e "addio effetto sorpresa". Vai a spiegare che era riferito al mastino o a Jamie..troppo complicato. Dunque era meglio, come hanno fatto, omettere il valonqar. E secondo me è stata una scelta saggia.
Vi ricordo che non tutti hanno letto o leggono i libri. I miei genitori, ad esempio, guardano solo la serie.
Comunque, relax. Escludo che introducano l'argomento Lyanna alla Tower of Joy per poi lasciarlo inesplorato. Magari dovremo aspettare un po' di puntate Ma avremo le nostre risposte.
Non vedo lui, Dany e Tyrion come "superiori" rispetto ad altri personaggi POV come Arya e Sansa, il bello di ASOIAF è proprio questo, non esiste un protagonista assoluto, nella serie invece mi pare che lo stia diventando..
Beh, questo dipende da chi è il Valonqar. Se è Tyrion, hai ragione tu. Se non è Tyrion, al contrario, l'effetto sorpresa sarebbe stato assicurato! !Comunque, relax. Escludo che introducano l'argomento Lyanna alla Tower of Joy per poi lasciarlo inesplorato. Magari dovremo aspettare un po' di puntate Ma avremo le nostre risposte.
D'accordissimo con te.
Noi critichiamo D&D, a volte, perché deviano la trama rispetto ai libri. Ma rendiamoci conto del lavoro immenso, enorme e difficilissimo che stanno facendo. Portare in tv Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è una cosa che pochissimi saprebbero fare. Loro ci stanno riuscendo, e anche bene. Ho studiato queste cose, e ovviamente non sono bravo neanche un decimo rispetto a loro, però posso capire che tutto quello che stanno facendo ha un senso.
E posso dirvi che chi guarda la serie tv senza aver letto il libro è assolutamente preso dalla serie. E soprattutto, per loro tutto ha un senso.
Quindi questo per dire che sì, sono convinto che se spezzassero la cosa non sarà lasciata al caso..
Rispondo qui a Twinkie per non andare OT di là.
Se Rhaegar avesse violentato Lyanna si potrebbe addirittura pensare che, posto che sia vero L+R=J, il famoso "Promettimi Ned" fosse la richiesta di eliminare il neonato frutto della violenza e che Ned non abbia avuto il coraggio di farlo, preferendo farlo passare per un proprio bastardo.
L'ipotesi che hai palesato in merito a quanto accaduto nella ToJ è remota, negativa, ma non si discosta dal George Martin style. E non mi dispiacerebbe neanche, sai? Sicuramente è l'ipotesi che mi piacerebbe di più qualora la R+L=J non avesse le connotazioni che ci aspettavamo.
Quante possibilità date alla sua ipotesi, ragazzi?
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Avevo risposto nell'altra discussione, cancello di lì e riposto qui:
Se Rhaegar avesse violentato Lyanna (a questo punto: aridatece Bob!) si potrebbe addirittura pensare che, posto che sia vero L+R=J, il famoso "Promettimi Ned" fosse la richiesta di eliminare il neonato frutto della violenza e che Ned non abbia avuto il coraggio di farlo, preferendo farlo passare per un proprio bastardo e tradendo così la promessa fatta a Lyanna.
Ti ho risposto sopra. Mi sento di dare qualche possibilità in più a questo scenario. Forse sarebbe il vero colpo di scena che spiazzerebbe anche tutti quelli che da anni sono sicuri della R+L=J. E anche quelli che se ne lamentano come teoria scontata e banale.
Certo, io preferirei un Rhaegar e una Lyanna innamorati e consenzienti, con quel Promise Me che si riferisce al fatto di proteggere loro figlio e di raccontargli la verità un giorno.
Ma anche questo scenario negativo che hai ipotizzato è stuzzicante.
Un Jon, che pur frutto di uno stupro, si è portato a quei livelli e sia evoluto in quel modo al punto da diventare determinante nella trama. Sarebbe comunque il riscatto di una vita, per quanto confermerebbe che nessuno l'ha mai amato in senso stretto.
Io non credo molto personalmente a questa ipotesi, ma questo spiegherebbe pure la guardia reale alla Torre in un'altra luce: non messi lì per proteggere Lyanna, ma per impedirle di fuggire dopo la conferma della gravidanza.
Certo, nei romanzi
ci sarebbe apparentemente come prova a discapito di questa teoria il fatto che Ned pensi che Rhaegar non fosse tipo da frequentare bordelli, ma questo in ultima analisi non vorrebbe dir nulla: non è che tutti i frequentatori di bordelli siano violentatori reali e potenziali e viceversa
Avevo risposto nell'altra discussione, cancello di lì e risposto qui:
Se Rhaegar avesse violentato Lyanna (a questo punto: aridatece Bob!) si potrebbe addirittura pensare che, posto che sia vero L+R=J, il famoso "Promettimi Ned" fosse la richiesta di eliminare il neonato frutto della violenza e che Ned non abbia avuto il coraggio di farlo, preferendo farlo passare per un proprio bastardo e tradendo così la promessa fatta a Lyanna.
Sarebbe un colpo di scena fantastico e ti dico la verità : sarei anche portato a crederci. Solo che poi penso a Rhaegar che chiama quella torre come la Torre della Gioia e francamente mi vengono i brividi a pensare di chiamare così un luogo dove avvengono continui stupri e pensando a come viene ricordato Rhaegar, da chi gli stava vicino, mi sembra impossibile.
Onestamente credo di più che si siano innamorati in maniera folle, senza rendersi conto delle disgrazie che avrebbero generato (Lyanna invece sì,visto che prima di morire, ha avuto modo di vedere la propria famiglia e quella di Rhaegar, quasi completamente sterminate).
Mi sto convincendo che potrebbe essere un' ipotesi non del tutto peregrina.
A questo punto getterebbe una luce del tutto diversa su Rhaegar (che personalmente, non ho mai amato come personaggio) e arricchirebbe ulteriormente le sfumature del destino di Jon.
Secondo me potrebbe anche essere vera una via di mezzo tra le due ipotesi: Lyanna scappa con Rhaegar credendolo follemente innamorato di lei, scopre di essere solo una pedina per la nascita del PCFP, cade in depressione e arriva a odiare Rhaegar, e chiede a Ned di sopprimere/far sparire/non rivelare mai la verità al bambino appena nato.
Secondo me potrebbe anche essere vera una via di mezzo tra le due ipotesi: Lyanna scappa con Rhaegar credendolo follemente innamorato di lei, scopre di essere solo una pedina per la nascita del PCFP, cade in depressione e arriva a odiare Rhaegar, e chiede a Ned di sopprimere/far sparire/non rivelare mai la verità al bambino appena nato.
No, quest'ipotesi è del tutto impossibile. Non arricchirebbe né porterebbe alcuna evoluzione.
Le cose sono due.
A) La teoria classica con loro due innamorati.
B) La teoria che hai espresso poco fa.
Onestamente dopo averci riflettuto dò un 70% alla prima e un 30% alla seconda. Ma ammetto che la B è così logica che sta facendo vacillare le mie convinzioni sulla prima.
Io le trovo impossibili entrambi, la seconda totalmente. Mi sembra inconcepibile che una madre voglia morto il figlio solo perché si è messa ad odiare il padre. In seguito ad uno stupro non lo so, ma anche se fosse gli indizi della storia ci dicono che Rhaegar non fosse quel tipo di persona.