Chi scommette che ci sarà il montaggio: "Ned che entra nella torre" -> stacco -> "Primo piano di Jon"? ;)
Indubbiamente ci sarà lo stacco fra Ned e una scena con Jon.
Comunque è una scelta ineccepibile. Anche i non lettori più sprovveduti iniziano a chiedersi il senso di queste visioni e tu regista mostri un flashback importante e ne sposti il momento rivelatorio nella puntata successiva, aumentando l'hype...poi Ned entra e trova la pescivendola.
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
Non sarei tanto pessimista,e' ovvio che non si giocano così la teoria delle teorie su cui si fonda il Song of ice and FireE niente, quindi dagli Spoiler dello Spagnolo...
Accade proprio quel che temevo di più. Solo combattimento e basta. Porcata tremenda. Non ha senso spezzare così il racconto su qualcosa di cui non si ha già nozione a livello di spettatori.
La TOJ merita approfondimento continuo senza interruzioni proprio perché deve essere liberata dai vari nodi. Fare così non ha senso, veramente. A parte che non credo neanche che ci sarà un prosieguo della visione. Per me semplicemente non riveleranno niente, forse neanche per la Stagione 8. Non lo vedremo mai confermato.
Poi, non chiedevo tanto... A quanto dice lo Spagnolo si vedrà Ned entrare nella torre e sentire la sorella urlare. Era troppo far udire anche un vagito o delle voci tipo ''spingi Lyanna ecc''? Mi andava bene anche questo. Non chiedevo nemmeno di vedere Lyanna o il neonato.
Solo una piccola, misera, conferma.
Sono tremendamente deluso. La mia voglia di seguire la Serie, se veramente sarà come confermato dagli Spoiler, calerà non poco.
,lo spagnolo mi pare avrebbe previsto una ripresa degli eventi alla torre della Gioia nell'episodio 8 e questo perché Bran vuole sapere...se la resurrezione di Jon e' stato un evento necessariamente precoce perché necessario ai fini dello sviluppo delle varie e dico varie vicende di GoT 6,quello che accade alla torre della gioia,anche conoscendo un poco le dinamiche che scattano in D &D,sarà centellinato ma entro la fine della 6 stagione avremo tutto piu' chiaro...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
E niente, quindi dagli Spoiler dello Spagnolo...
Accade proprio quel che temevo di più. Solo combattimento e basta. Porcata tremenda. Non ha senso spezzare così il racconto su qualcosa di cui non si ha già nozione a livello di spettatori.
Appunto, gli spettatori devono essere preparati e incuriositi, alla fine chi segue solo lo show di Rhaegar e Lyanna sa poco o nulla. Secondo me spezzare il racconto non è una brutta idea, anche perché sono abbastanza sicuro che il seguito arriverà entro un paio di episodi.
Piuttosto, dai trailer sembra che le guardie siano solo 2, non 3. Sarebbe una bella porcata, visto che in passato nello stesso show hanno parlato dei 3 kingsguard morti contro Ned.
E' certo che vedremo anche la parte Lyanna-Ned in questa stagione.
SPOILER ANTICIPAZIONI 6x3 e 6x5
Se la scena finisce con Ned e Bran di fronte alla porta della stanza dove si trova Lyanna, una possibilità potrebbe essere la 6x5, che ha la "porta" nel titolo
Ho letto molti di voi fare riferimento alla 6x05 come rivelazione della R+L=J. Perché ne siete così sicuri? Ho letto la sinossi ma non sembra esserci niente di collegato.
Comunque non voglio scendere a livelli tali di disperazione, ma qualora Lyanna dovesse gridare dalla Torre, pensate che si riuscirà a distinguere se siano normali urla di aiuto o urla di una donna che sta partorendo? Perché nel secondo caso sarebbe una piccola conferma già adesso.
In ogni caso confermo che per me tagliarla non ha senso. Era molto meglio concedere 40 min o tutto l'episodio alla stessa e via. Anche perché se la tagli poi devi almeno riprenderla nella 6x04.
Tagliarla e non parlarne più fino alla 8 o alla 9 ha poco senso, perché i casuals l'avranno già dimenticata e non gli sarà data l'importanza che merita.
Comunque sì, pare che le guardie non siano tre dai trailer. Vogliamo scommettere che faranno passare Arthur Dayne per leader e non daranno neanche un'identità all'altra guardia, che non sarà né Hightower né Whent?
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Mostreranno sicuramente le origini di Jon Snow.
Mi sembra anche normale e nel modo di fare sceneggiatura della serie, che concertino i momenti delle gesta di Jon Snow, tra presente e passato.
Per la gioia della torre e di Iceandfire è pure giusto che Jon sia trattato come uno dei protagonisti fondamentali della storia.
Quindi JonSnow(utente) non disperare troppo dai
Vedi come ti tengono incollato allo schermo con questo dare e non dare?
Su una cosa è difficile criticare DeD, sul cercare di mostrare le cose come non te le aspetti
Purtroppo per la "mia" pescivendola, la mamma di Jon la vedremo, non sarà lei (chiunque fosse mai).
XD
Tagliarla a senso a livello di spettacolarità, nella 3 la gente si chiederà perché mai Ned ha rischiato di morire per entrare nella torre e chi era la donna che gridava mentre nella 5 o quella che sarà si capirà il perché e la grande domanda di tutti (chi è la madre di Jon) avrà una risposta.
@Principe Promesso ma davvero pensi che tutti gli spettatori non lettori siano così ignoranti da non sapere cosa sia la ToJ, chi sia la donna lì dentro, ecc.?
Fatico a credere che i non lettori non abbiano mai cercato informazioni su Internet a riguardo di chi possa essere la madre di Jon.
A mio modo di vedere lo spezzettamento ha senso SOLO se poi riprendi tutto nella 4 o al massimo nella 5. Farlo alla 8, alla 9 o alla 10 non ha senso. Troppo tempo trascorso. O lo riempi con Bran che cerca in tutti i modi di indagare a riguardo, o altrimenti lo riveli tutto in un colpo.
Mostrare una parte ora e poi NON PARLARNE PIU' per cinque o sei episodi sarebbe totalmente senza senso. Gli si darebbe poca importanza e porterebbe già a dimenticare.
Diverso sarebbe se in ogni puntata o quasi Bran incalza Bloodraven a riguardo o cerca di riprendere il ricordo.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ho letto molti di voi fare riferimento alla 6x05 come rivelazione della R+L=J. Perché ne siete così sicuri? Ho letto la sinossi ma non sembra esserci niente di collegato.
Nelle sinossi non mettono mai cose importanti.
Però
Il titolo "La porta" può riferirsi alla porta della stanza della torre. C'è di nuovo Bran (che potrebbe essere assenta nella puntata 4), quindi si può pensare che torni alla Torre. Bran "impara molto": e potrebbe imparare che il fratello bastardo è figlio della zia e di un Targ.
Mostreranno sicuramente le origini di Jon Snow.
Mi sembra anche normale e nel modo di fare sceneggiatura della serie, che concertino i momenti delle gesta di Jon Snow, tra presente e passato.
Per la gioia della torre e di Iceandfire è pure giusto che Jon sia trattato come uno dei protagonisti fondamentali della storia.
Quindi JonSnow(utente) non disperare troppo dai
Vedi come ti tengono incollato allo schermo con questo dare e non dare?
Su una cosa è difficile criticare DeD, sul cercare di mostrare le cose come non te le aspetti
Purtroppo per la "mia" pescivendola, la mamma di Jon la vedremo, non sarà lei (chiunque fosse mai).
XD
ma Jon è il protagonista principale della storia...e lo ha detto Kit redivivo affermando che il suo minutaggio nella Sesta stagione è molto superiore a quello degli altri ( e facciamo la tara sulle scene da cadavere...) e che questa è una grande stagione per lui,indirettamente conferma anche che conoscerà i suoi natali... ...alla faccia di Sophia Loren... la più famosa pescivendola cinematografica.. ...che peccato però...
PS: ho giocato bene da fangirl?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Nelle sinossi non mettono mai cose importanti.
Però
Il titolo "La porta" può riferirsi alla porta della stanza della torre. C'è di nuovo Bran (che potrebbe essere assenta nella puntata 4), quindi si può pensare che torni alla Torre. Bran "impara molto": e potrebbe imparare che il fratello bastardo è figlio della zia e di un Targ.
E' un'ipotesi tirata tantissimo per i capelli. In quel caso sarebbe stata ''The Room'', più che ''The Door''. Resto dell'idea che non mostreranno più niente sulla ToJ. Finisce al combattimento, fine. Ne sono sempre più convinto. Semmai ci sarà qualcos'altro, sarà nella season 8.
@iceandfire Non vuol dire nulla. Avrà più minutaggio perché il main focus di questa stagione è la Battle Of The Bastards. Quindi è logico ci sia più Jon, come anche più Ramsey. Inoltre per grandi cose e gran momento si intende il fatto che molto probabilmente Jon la vincerà e sarà un eroe nel Nord. Niente che faccia pensare alle sue origini.
ma davvero pensi che tutti gli spettatori non lettori siano così ignoranti da non sapere cosa sia la ToJ, chi sia la donna lì dentro, ecc.?
Fatico a credere che i non lettori non abbiano mai cercato informazioni su Internet a riguardo di chi possa essere la madre di Jon.
Nella serie credo non ne abbiano mai parlato quindi chi non ha letto i libri non può sapere cosa sia. Io ho molti amici che vedono solo la serie e la maggior parte non ha mai cercato niente su internet. Qualcuno dice è un Targaryen e non sa neanche perché, quindi la Torre della Gioia sarà l'evento clou della stagione e se lo giocano in due puntate, televisivamente mi sembra abbastanza normale.
mah io non lo escluderei...comunque su reddit si da per scontato che si saprà tutto tra la 4 e la 5 puntata,non ho tempo per trovare il 3D in cui lo spagnolo faceva le sue predizioni sulla Torre della Gioia ma anche lui ha detto che in questa stagione si conosceranno le origini di Jon e questo mi fa ben sperare
Circa il minutaggio,è vero ,la battaglia dei bastardi durerà tantissimo ma Kit ha proprio detto che è stato impiegato per molto più tempo rispetto agli altri attori
Vedremo
Per quanto attiene il giuramento c'è da dire che anche le altre casate del Nord potrebbero decapitarlo se lo vedessero lontano dalla barriera essendo un disertore ai loro occhi
Come sarà gestita la resurrezione e seguito?Manderanno i corvi ovunque a portare la buona novella?Ci crederanno,o meglio crederanno ad una strega,al primo cavaliere di un Baratheon ribelle autonominatosi re e sconfitto, agli amici di Jon e ai bruti,Tormund in particolare che eufemisticamente parlando non amavano?Dirai ma c'era stata una esecuzione...ok...può essere pure che le resurrezioni a westeros fossero all'ordine del giorno per cui nessuno fiata...
;
You know nothing, Jon Snow;