Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x09
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
MaesterLuwin79
Confratello
Utente
162 messaggi
MaesterLuwin79
Confratello

M

Utente
162 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 14:28

Non è da sottovalutare la possibilità che sansa abbia tenuto nascosto l'arrivo dell'esercito della valle perché pensava che altrimenti ramsay non avrebbe mai accettato lo scontro in campo aperto, costringendoli ad un assedio che non potevano sostenere

Doveva dirlo a Jon, mica a Ramsay.

Sì, ma il Jon post mortem è un fesso... capisco benissimo perché non si sia fidata

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 14:29

Più a freddo... molte cose non mi hanno convinta, mancava tutta l'epicness.

Soprattutto dov'era Spettro per la miseria?!

Sansa sempre più Big NO.

Sul fronte Mereen più soddisfazioni, anche se avrei voluto vedere i Greyjoy in combattimento e non in piedi davanti a Dany come due salami alla prima comunione...

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 14:35

...Mancava tutta l'epicness? Ho capito bene?

Cioè battaglia navale/aerea con draghi che fanno a pezzi un'intera flotta, catapulte, cariche dothraki, chissà quante centinaia di comparse, la carica di Jon, la controcarica dei Bolton, i corni della Valle, i vessilli al vento, Wunwun... cosa serviva di più epico? Un'eruzione vulcanica? Il Signore della Luce che si palesa in persona e incenerisce tutto?

Ws2vz5T.jpg

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 14:39

Sì, ma il Jon post mortem è un fesso... capisco benissimo perché non si sia fidata

Fidarsi di che? Mica era questione di fiducia.

Cioè battaglia navale/aerea con draghi che fanno a pezzi un'intera flotta

Bruciano una nave e di conseguenza la flotta cambia immediatamente padrone.

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 14:44

Beh che dire... Puntata epica oserei dire!

La battaglia dei bastardi si è risolta come molti si aspettavano, ma mi ha costretto a vederla con il cuore in gola, perché in diversi momenti ho veramente temuto il peggio per Jon, pur sapendo come sarebbe potuta finire. L'arrivo della cavalleria della Valle è abbastanza scontato, mi ricorda l'arrivo di Gandalf con la cavalleria di Rohan!

Detto questo, giusta la fine per ramsry! Non meritava una fine veloce e indolore....

Per quanto non sia un fan di sansa, ha dimostrato abilità diplomatica e il suo atteggiamento mi fa presupporre che sarà lei la lady di winterfell, anche perché credo che nella 10 si capirà che Jon è figlio di chi tutti sanno e allora avrà altre mire che non il trono di winterfell..d'altronde si può dire che grazia a Sansa gli stark hanno ripreso grande inverno, e non grazie a Jon!

no aspetta se non era per Jon che portava prima fuori Ramsay e per Wun Wun che abbatteva il portone i cavalieri della valle stavano ancora cercando di allestire un assedio... diamogli pari meriti

L
Luwin di Ultimo Focolare
Confratello
Utente
6 messaggi
Luwin di Ultimo Focolare
Confratello

L

Utente
6 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 14:50

Non è da sottovalutare la possibilità che sansa abbia tenuto nascosto l'arrivo dell'esercito della valle perché pensava che altrimenti ramsay non avrebbe mai accettato lo scontro in campo aperto, costringendoli ad un assedio che non potevano sostenere

Doveva dirlo a Jon, mica a Ramsay.

Secondo te, quando Ramsay avrebbe visto l'esercito Arryn, non si sarebbe ritirato?

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 14:51

anche se sansa avesse temuto un lungo assedio e non uno scontro in campo aperto, tenere jon all'oscuro del possibile arrivo di ditocorto è folle! cosa impediva poi a ramsay, in caso di vittoria rapida e altamente probabile come visto nella puntata, di barricarsi e resistere ai cavalieri della valle? e se a quel punto ditocorto avesse riconsegnato sansa?

evidentemente in qualche modo a sansa arriva la risposta al messaggio e quando fanno l'ultimo consiglio di guerra lei sa che le truppe della valle sono nelle vicinanze e pronte a intervenire al momento opportuno!!

tendo a credere che le andasse bene cosi, scontro piu cruento possibile e poi piazza pulita con la cavalleria della valle!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 14:53

Secondo te, quando Ramsay avrebbe visto l'esercito Arryn, non si sarebbe ritirato?

E perché avrebbe dovuto vederlo? L'attacco a sorpresa potevano farlo lo stesso, ma con le truppe di Jon e soci non ignare e quindi non mandate al massacro.

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 14:58

secondo il mio modestissimo parere Ditocorto sarebbe intervenuto anche senza ricevere la lettera, non ha certo smosso la valle per poi lasciarla li a guardare, sarebbe intervenuto comunque solo che ha preferito aspettare la richiesta di Sansa. Ergo la sta manipolando

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 15:01

anche se sansa avesse temuto un lungo assedio e non uno scontro in campo aperto, tenere jon all'oscuro del possibile arrivo di ditocorto è folle! cosa impediva poi a ramsay, in caso di vittoria rapida e altamente probabile come visto nella puntata, di barricarsi e resistere ai cavalieri della valle? e se a quel punto ditocorto avesse riconsegnato sansa?

evidentemente in qualche modo a sansa arriva la risposta al messaggio e quando fanno l'ultimo consiglio di guerra lei sa che le truppe della valle sono nelle vicinanze e pronte a intervenire al momento opportuno!!

tendo a credere che le andasse bene cosi, scontro piu cruento possibile e poi piazza pulita con la cavalleria della valle!

questa è una tua supposizione, nulla di quello che abbiamo visto avvalora questa tesi, almeno fin quando non avremo un confronto Sansa-Ditocorto

S
Stoneman
Confratello
Utente
185 messaggi
Stoneman
Confratello

S

Utente
185 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 15:04

Ma Sansa vuole il massacro delle truppe fedeli a Jon, e se ci rimette le penne pure lui ancora meglio, così non ci saranno impedimenti seri al suo dominio sul Nord e con Ditocorto la sintonia è perfetta, sono entrambe persone di classe, si comprendono nel profondo, ed entrambi non vogliono avere tra i piedi certi rozzi figuri capaci solo di menar le mani, che non comprenderanno mai il sottile gioco del potere a cui entrambi aspirano

Sansa e Ditocorto sono della stessa identica pasta, sono in perfetta sintonia, come lo sarebbero con una Cercei, una Margery o un Tiwyn, Lady e Lord di Westeros intenti al gioco del Trono, per i quali un bastardo Snow, un paio di migliaia di bruti sono un nulla sacrificabile senza pensarci

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 15:13

Non so se qualcuno l'ha già scritto, ma..Rickon, corri a zig-zag, saltella, per la miseria fa qualcosa! No..lui corre in linea retta per offrire un facile bersaglio! >_>

No vabbè neanche io che sono super critico verso la serie mi lamento di queste cose, sono ahimè pressoché inevitabili quando si parla di fiction :ehmmm:

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 15:22

Puntata perfetta sotto regia, fotografia, suono e MUSICHE!!! il tema musicale di Jon mi piace molto!!!

MEEREEN ottima interazione tra Dany e Tyrion. Qui non vediamo un raporto di Regina/zerbino, ma anzi Dany ascolta ed è comprensiva soprattutto, e Tyrion protegge la sua posizione. Mi è piaciuta molto la scena della trattativa!!! Verme Grigio e Tyrion stupendi. Poi finalmente una scena bellissima, potente e più che giustificata...finalmente un attacco dei tre draghi guidati da Dany!!! molto bella.

Mi è piaciuta anche l'interazione Greyjoy-Dany-Tyron...ma non ho capito il discorso di Dany. Se lei dice di essere favorevole a concedere l'indipendenza dei regni a Westeros, come pensa poi di ordinare a questi cosa devono fare (vedi i Greyjoy che non possono essere più Greyjoy). Se sono indipendente da te, faccio quello che voglio. Boh..vedremo nella prossima puntata o stagione!

BATTAGLIA DEI BASTARDI. Questa battaglia, chiaramente, non era la battaglia di Jon, come ormai stiamo dicendo da puntate. Jon scende in battaglia solo per portare avanti la causa di Sansa. Detto questo, la battaglia mi è piaciuta, con tutti i suoi elementi, la crudeltà, la ferocia, i corpi, ecc...ma vorrei approdondire il discorso dei personaggi

Jon Lui è l'unico che crede veramente di poter salvare Rickon. Ha deciso di scendere in battaglia proprio perchè Sansa gli chiede/ordina di aiutarla a SALVARE Rickon. E' il fratello maggiore e penso sia proprio da Jon cedere alla trappola di Ramsay, lui ci crede, voleva salvare veramente Rickon (a differenza di qualcun altro...). Mi dispiace solo che chiaramente questo fa sì che Jon, passi "solo" per un imb****le, facilmente manovrabile. Purtroppo ad essere un personaggio legato alla famiglia, all'onore e che combatte per essi si fa, soprattutto in GOT, questa fine.

Comunque in questa puntata, Jon mi è piaciuto. Bellissima la scena in cui "soffoca" sotto i corpi che, come lo stesso Kit dice, è una seconda rinascita di Jon, questa volta data dalla voglia di combattere!

Quando inizia a dare a pugni Ramsay e si ferma alla vista di Sansa, mi ero immaginata che l'avesse fatto perchè si "vergognava" di farsi vedere in quello stato disumano da Sansa...invece sembrerebbe essere che, vedendola si sia ricordato che quella non è la sua battaglia/vendetta, ma è quella di Sansa e quindi spetta lei decidere su che fine deve fare il suo aguzzino.

Sansa evoluzione e conferme della Sansa-manipolatrice. Non so quante occasioni abbia avuto per accennare a Jon che aveva chiesto aiuto alla Valle!!! Jon l'ascolta, le chiede lei come farebbe, ma lei niente...al posto di dirgli domani non morire, gli dici guarda che viva da lui non torno, e alla risposta di lui che le dici "ti proteggerò", lei dice nessuno può proteggermi!!!!Ma allora cosa vuoi da Jon?

io, poi, non discuto la scelta di aver chiesto aiuto Ditocorto, lei fa bene vista la situazione, il problema che nella battaglia non è mai a fianco a Jon, anzi è al fianco di Ditocorto! assurdo.

Quando è a GI quali sono le sue prime preoccupazioni? Dov'è Ramsay? che Jon fosse in balia della furia distruttrice, che il fratello Rickon sia morto non le importava minimamente...chissà se nella prossima puntata potremmo vedere qualche altro sentimento oltre alla voglia di vendetta.

Davos e Tormund mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto vedere come si capiscono e la stima che provono per Jon, sono fedelissimi. In battaglia ottimi e sono contenta sia sopravvissuti!!!! Mi dispiace pe Wun Wun...

Rickon confido che nei libri sarà lui l'erede degli Strak a governare...purtoppo nella serie non "serve", così come Spettro. Non l'hanno ucciso...ma in questa battaglia non pervenuto...se ci fosse stato avrebbe salvato lui Rickon!!!! Certo, ci fosse stato Ghost, non avremmo potuto avere per Jon quella "degenerazione distruttrice".

Super contenta che sventoli a Grande Inverno lo stendardo degli Stark, spero che nella prossima puntata potremmo rivedere il sigillo del metalupo nella sigla ;)

S
Ser Arlan Pennytree
Confratello
Utente
25 messaggi
Ser Arlan Pennytree
Confratello

S

Utente
25 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 15:23

a me la puntata è piaciuta, probabilmente stanotte mi aspettavo qualcosa in più da Jon (pure nei sottotitoli l'han chiamato John fanno di tutto per confonderlo) ma a pensarci bene se ne è fatti almeno una ventina ha dato tutto nonostante la situazione disperata, certo dopo essersi fatto un mazzo tanto sarebbe potuto andare dalla sorellina a chiederle " senti sansa hai niente da dirmi?".

Per quanto riguarda Meeren si è voluto a mio avviso sottolineare l'importanza dei draghi, che come più volte ha ribadito Martin e tutti voi valgono più di migliaglia di soldati.

infine consentitemi un saluto al mitico Wun Wun, insegna agli angeli a strappare i nemici come fossero fogli di carta A4 RIP-

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 15:32

leggendo commenti di critiche x una puntata simile rimango incredulo. cioè come detto da altri il livello di regia, montaggio, ecc... è stato allucinante. io battaglie così ben fatte ne ricordo poche al cinema anche negli ultimi 10 anni. c'è tutto: sangue, fango, cadaveri, mutilati, grida, poi la parte del soffocamento veramente claustrofobica. stupendo duello umber-tormund schiacciati nella mischia. poi ok qualche cosa piccola da correggere ma chissene visto che quello che conta è l'impatto visivo. stessa cosa per scena dei draghi: stupendo l'arrivo di drogon maestosamente cattivo. poi il volo con l'arrivo degli altri 2 e l'attacco. puntatone c'è poco da fare. poi ok x ghost inspiegabile ma ormai quesot è l'andazzo della stagione.

ripeto da una serie tv un livello simile è spavnetoso: che abbiano superato cinema x personaggi e attori (visto che tanti stanno passando da cinema a serie tv) normale visto che il tempo in più ti permette di approfondire personaggi e trame, ma superare anche le grandi scene di massa è notevole.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE